Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

possiamo eliminare un optional per il cacciatore... il fucile... circa 3kg di peso inutili, per non parlare compreso di cartucce ahahahhahahahahhhahah......

ma di sti fascisti ne avete presi??? :)

oggi era veramente un optional.....una giornata intera di caccia e non poter sparare nemmeno una cartuccia...booooo...non c'è stikkiu munnu!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ieri mattina ero dietro ai bassotti a conigli e non potevo sparare ai tordi, ma dai cespuglioni di olivastro e mirto ne uscivano a bizzeffe, se eravamo 2 affiatati si poteva scartucciare, il pomeriggio siamo andati al rientro nella stessa zona e ne abbiamo visti molto meno rientrare si vede che parecchi non fanno rientro ma restano sulle stesse piante a dormire e ci credo con tutto quello che mangiano.....domattina ci provo pure IO a colombacci ma tanto sono da solo, mi hanno mollato tutti per andare a caccia grossa
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

bè parlare di invasione è esagerato, ho letto frasi contrastanti nei vari topic diciamo che ci sono alti e bassi cmq anche io credo che si vedrà qualcosa..stamattina uno di paese ha detto di averne presi 5, lo comunico ma non li ho visti... cmq ovviamente chi ha la possibilità è fesso a non provare sabato...io credo che non potrò rrrrrrrrrrrrrrrrr...vediamo se posso ritardare e farmi almeno fino alle 8..
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

stamattina ero anche io zona etna vento zero assoluto.. e dho visto in solo tordo al buio
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

comincio a uscire la muta...che è meglio...

... per esmpio, pap qualche giorno fa ha fatto 14 alzavole e 4 germani. Io quest'anno 18 capi tutti insieme non sono riuscito a prenderli. Max 4 tordi nella giornata più interessante e 4/5 colombacci! Che vuoi fare sarà tutta invidia la mia? hahahah
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi ennesimo giorno di desolazione, mmha prima o poi.......... speriamo

- - - Aggiornato - - -

Caspita ragazzi leggendo radio migra puglia e sud, mi sa che domani anche noi avremo l'invasione di tordi, peccato che sia venerdi, ciaoo !

La penso proprio cm te!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

oggi zona brucoli come temevo meno di ieri ,non andato sull'etna causa ''posti all'impedi''.io e mio figlio da soli 10 tordi e tortore (B) 1 quaglia.
pap
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Per i tordi qualcosa d'interessante si vedrà dopo i primi di novembre come del resto anche gli altri anni
mi ricordo che nel 2002 cera l'etna in eruzione, buttava cenere, per tanti giorni, ed erano i giorni dopo i morti mi trovavo a caccia di conigli con i cani,con i semiautomatici era un problema anche sparare per via della cenere lavica che cadeva copiosa. Guadando in cielo era un continuo passo di tordi ma essendo a conigli con i cani e furetti non potevamo spararli.
E poi nei paesi del nord e arrivata la prima neve, questa la dice lunga .
parola d'ordine non demordere arriveranno,incrociamo le dita
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Che bello rivedere questa discussione!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Domenica la pioggia ha rotto le balle.
Mi dicono che nelle solite zone tra Fonni e Pratobello i colombi ci fossero e qualcuno ha sparato. Io ero a cinghiali non troppo lontano e ho visto qualche volo gigante ma nessun traccheggio. Quindi qualche dubbio ce l'ho.
Di pomeriggio spostato verso Desulo per un rientro ma niente colombi, solo acqua anche se non fitta.
Tu hai notizie? Mi pare siano in continuo spostamento i grossi contingenti. Non so ancora se il Supramonte classico lo stanno facendo, nei soliti posti (Fennau, Gorroppu, Bandita, Campos Bargios, Silana, Dorgali ecc.....).
Sei più informato di me?
Ciao, grazie.
G

Giovedì mattinata tristissima all'insegna del cattivo tempo, pioggerella e nebbia sino alle 10 del mattino perciò abbiamo girato a vuoto cercando uno spiraglio di sole tra Fennau-Correboi e Villanova.
Stufi abbiamo deciso di scendere in marina e per fortuna abbiamo scappotato hahahahah.
Domani smonto di servizio alle 9 perciò mi dovrò accontentare di uno schizzo e del rientro serale a tordi.
Saluti Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Marco sapessi che il tempo e' buono verrei di corsa ma chiamano pioggia, domattina faccio una scappata a Berchidda ho visto un bel volo di colombacci stamani e ci dormono, domattina ci resto finche' non piove e dopo faccio una schizzettata sempre che non piova e rientro alle anatre
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Speriamo alessandro
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

qualcuno zona siracusa/canicattini/palazzolo?comè la situazione lì??
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi pomeriggio visti una quindicina di tordi (preso 1) soprattutto sul tardi, quasi al buio. Qualche gruppetto di allodole (prese 2) e solo 5 colombacci (posati che non hanno girato). Poco movimento come da ultimi giorni. Mi sa proprio che questi tordi non si fermano, troppo caldo forse.

Io continuo a non vedere tordi dalle mie parti! buona presenza di colombacci.

I tordi zona siracusa intendete zona marina o montagna? Magari giovedì provo....
grazie e saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ieri pomeriggio fatti 5 tordi stamattina visto solo un tordo e fuori portata dalla fucilata ma dove sono andati a finire i tordi e poi non entrano piu ho visto il tempo e mi sembra che non e ideale per la migrazione voi che dite avremo qualche altra entrata di tordi o no ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto