RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

concordo pienamente con Pancreas,io quest'anno insieme a mio cognato e compagno di caccia
abbiamo percorso tanti km a piedi nei canaloni della Basilicata a parte quelli in macchina,in puglia abbiamo cacciato sempre in due persone massimo in tre ossia quando scendeva mio figlio da livorno
e questo non significa cacciare a rastrello,perciò il signore che da del BRACCONIERE,dovrebbe prima
imparare a distinguere le varie forme di caccia e la differenza tra di loro.
la scaccia è una forma di caccia che non tutti sanno fare e non è BRACCONAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Che desolazione!!!!
Avvistati e sparati pochissimi tordi.
Questi giorni mi sto divertendo più a funghi che a caccia.
Spaziando dal bosco alla Murgia, molte varietà di funghi.
Russule, Lattari, Cardoncelli, funghi di Ferla, Triclome, Prataioli, Gallinacci.
Altro che perdere la testa appresso a "4" tordi.... [badair.gif]
[badair.gif]

La caccia è la caccia.......i funghi sono un altra cosa [badair.gif]

A beccacce niente rientro 4io e 11il mio socio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Dai Ragazzi, datemi speranze, che domani arrivo a Lecce. Un mio amico, ieri zona Arneo, qualche cesena l'ha vista e qualche sassello. Dice il proverbio: "Te l'Immaculata de turdi na 'mbriacata" Speriamo!!! :D Ps Ma i Salentini una cena non la organizzano mai? IBAL a tutti [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Se sparassi anche tu centinaia di cartucce in ogni uscita di caccia, stai certo che useresti le cuffie, fidati.
E' una foto scherzosa ovviamente, messa da un suo amico . . .
Tutto qui.


[5a] [5a] Il rambo del tordo! [5a] [5a]

« Potevo ucciderli tutti i tordi. In città sei tu la legge Vendola, qui sono io. Lascia perdere, lasciami stare o scateno una guerra al tordo che non te la sogni neppure. » [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
dade ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ...complimenti a chi ha votato Vendola,e in questo forum ce ne sono molti.
E non solo, ma ti assicuro che molti di quelli che l'hanno votato lo rivoterebbero perchè più la prendono e più gli piace, daltronde de bustibus.....................

Io sono uno di quelli, avete qualche problema?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

3 ottobre, Ore 6.40. Primo incontro con i primi due tordi e primi abbattimenti dopo uno ZIP ieri sera...zona sud-est di Lecce 35-40 m s.l.m.
[rk01_050.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Franco Lupen. . . meglio ricordartelo, non si sa mai. Ci sono 2 tipi di Tortore . . . . . . non vorrei che ti confondessi nonostante decenni di PDA ! :mrgreen: [marameo.gif]
cecchino ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Lupen ha scritto:
questa mattina viste diverse volte tortore africane,anche sui fili elettrici a pochi metri [lol.gif]
saranno le famosissime Tortore dell Enel [Trilly-77-24.gif]


Dopo i primi avvistamenti sui fili elettrici , Franco (Lupen) e il suo inseparabile amico Pierino , mentre preparano il capanno. :mrgreen:

allodola maschio ha scritto:
Lupen ha scritto:
questa mattina viste diverse volte tortore africane,anche sui fili elettrici a pochi metri [lol.gif]
saranno le famosissime Tortore dell Enel

Visto che stiamo nella settimana della SANTA PASQUA faccio un fioretto, non vi rispondo [marameo.gif]

vi auguro una felice e serena PASQUA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Resoconto del fine settimana....sabato mattina 3 tordi, padellati non mi ricordo.....sembrava stessi sparando a salve!!!!!!
...ma quello che ho sentito in giro in quest'annata venatoria, è la presenza di tantissimi colombacci!!!!
boooooooohhhhhh non ci sto a capì più niente!!! Certo se uno ama il colombaccio come me, ci va a nozze ma.....vedremo!!! [42] [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
zona massafra-crispiano........masseria pizzica........nulla :(

Se me lo chiedevi, ti avrei detto di non andare alla pizzica chè non c'è nulla...la purga l'ho presa lì mercoledi mattina...stamattina ritornato verso il mare, pochissima roba, speriamo meglio domani che essendo domenica ci sono gli spasaruli che agitano un po' le acque. :wink: ...altrimenti, ormai, siamo alla frutta...continua a fare caldo :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ultimo acquisto

Fucileapompa.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

questa mattina fatti 6 bottacci 1 sassello, nel pomeriggio si riprova dove sono stato ieri [saporito.gif]

sipe48 ha scritto:
(ANSA) - BARI, 28 DIC - Un emendamento approvato ieri al bilancio 2011 della Regione Puglia consentira' di cacciare in un parco naturale, il Parco della Terra delle Gravine, sulla Murgia barese, e anche l'accesso a persone non autorizzate ''con mezzi motorizzati su strade non segnate''. Al riguardo l'assessore regionale all'assetto del territorio, Angela Barbanente, sottolinea che la giunta regionale ''ha espresso parere negativo all'emendamento'' e ha votato contro, ''essendo la modifica normativa chiaramente in contrasto con la legge quadro nazionale in materia di aree protette''.(ANSA).
E' evidente che c'era qualche amico che dovevano accontentare [****.gif] ............ quello che invece ci spetta di diritto noi lo possiamo solo sognare: QUESTA E' LA GIUNTA VENDOLA; ANDATEVENE A CASA LAZZARONI E IMBECILLI [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

brutto presentimentooooooooooo!!!!!non lo voglio dire...ma....va bhè..speriamo che non sia così!di fatto sta che stamani qualche tordo si vedeva...a pomeriggio brutte notizie da tutti i fronti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

domani occhio alle becche.......giornata ideale con questo vento di tramontana........
e mentre raccogliete i tordi........quardate a terra per bene.......i funghi sono seminati ovunque.....quindi comunque vada .......tordi o no..........ci divertiremo ugualmete.....in
bocca al lupo a tutti ...........corrado. [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Per l'amico che chiedeva del gargano,è nera,da noi i tordi sono estinti,non si muove nulla,in 4 al rientro solo 3 tordi,fatti 2 conti,se la cosa cambia ,avviso io,ciaooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Io spero che prima o poi venga abrogato l'art. 842 del CC così la finiamo con tutti sti ragazzini presuntuosi e con gl'invasati (non più tanto ragazzini) che ancora non riescono a fare pace col cervello...la caccia è soprattutto tradizione...i tordi si dovrebbero cacciare come si cacciavano 30 - 40 - 50 anni fa...anzi se è vero che sono diminuiti si deve cacciare di meno non di più (per che cosa poi? per il carniere a tutti i costi? per vantarsi al bar?)...certe norme elementari (non scritte) sulla caccia ai tordi tramandateci dai nostri avi cacciatori erano frutto di tantissima esperienza maturata sul campo, come si permettono tanti sbarbatelli di sentirsi in dovere di calpestarle ad una ad una con un unico scopo, quello dell'esibizionismo...allora visto e considerato che queste cose non vogliamo capirle...io auspico l'abolizione dell'842 e, come dissi l'anno passato se ci fosse il referendum voterei per l'abolizione.

40-50 anni fa' anche uscendo sul balcone di casa mia in centro si sparavano i tordi . .
Riguardo l'abrogazione dell' art. 842 del CC la penso come te. Infatti miei amici che hanno i terreni si lamentano spesso, non tanto dei cacciatori e del fastidio che potrebbero dare, ma per una questione di principio.
Scusami Marco ma questo è falso.Quaranta o cinquanta anni fa c'era qualche tordo in più perchè l'habitat era un pò meglio di oggi,ma anche allora c'erano annate che non si vedeva niente e si facevano 3/4 tordi a giornata.Anche allora si faceva "a botte" sotto i nostri monti per prendere il posto il pomeriggio.Quindi,e te lo dice uno che era presente,non è che sia cambiato molto.Certo allora si andava a caccia tutti i giorni,non c'erano tesserini e neppure oasi,per cui alla fine,gira e rigira,i tordi si trovavano.
Ciao,Riccardo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Credo piu' alla storia del Gelso che fa la doccia fuori che al fatto di aver visto le cesene !!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


In effeti l'ho visto con i miei occhi fare la doccia fuori con 2-3 gradi con la pompa, mentre di cesene ne ho viste solo 2 . . . [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Bella mò Colvi. Rrianu, rrianu!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Si Pippi, la cosa sinceramente mi lascia presagire che sarà una annata di [censored.gif] , ogni volta che abbiamo avuto passi strani anche di piccole entità in tempi non sospetti si è rivelata poi una annata differente da quelle in cui ci si ritrovava a sparare quei tre/quattro giorni di passo abbondante; mi auguro di sbagliarmi [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SI L'HO LETTO ALL'ART 10 del vostro calendario.. es in toscana l'uso del cane termina al 31 dicembre,ed consentito solo ed esclusivamente nelle aree boscate individuate dalla provincia per la beccaccia e limitatamente nei canali sempre individuati dalla provincia per rallidi e beccaccini.Questi posti sono anche dettagliatamente specificati nel calendario.Il limite del cane ha una sua funzione....Alla fine....Perche comunque la 157 nasce come legge di tutela della fauna e dopo aver ottemperato ad una serie di accorgimenti per la tutela, autorizza con i limiti, la caccia...Non possiamo farci nulla....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Nobel Glasgow ha scritto:
albertonoha ha scritto:
oggi scirocco porta acqua e' molto umido si sta preparando il clima ideale per far felici gli amici fungaroli mi sa che domani faccio una capatina per vedere se sono arrivati i miei gallinacci [3] [3] [3]

ieri sera sentito qualche zip!!! [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

''e per far felice anche qualche altro frequentatore dei Boschi.....sarebbe perfetto se piovesse ''da Levante''....ma non si puo' aver tutto.''
E' vero, cmq stasera gira tramontana e nel fine setimana non sarà difficile qualche bella sorpresa; domani cmq andrò a battezzare il mio nuovo posticino [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto