Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Mi sembrava che avesse postato le foto del suo capanno e si vedevano i faggi...me n'ero accorto...io sono innamorati dei posti di alta montagna..non so hanno ancora quel fascino di selvatico che più in basso un po' si è perso...calcolate che io sparo a 1000 mt...poi è una questione di gusti personali......

Beh...la montagna è la montagna...prenderemo la metà di uccelli rispetto ai capannisti di pianura...ma il paesaggio e lo scenario in cui si svolge la caccia colma il vuoto del carniere... [lol.gif] [lol.gif] Poi i faggi, i sorbi, gli abeti ed i larici hanno un gusto tutto particolare...soprattutto con le cesene...quando ci sono..... [protesta.gif]
 
Re: Il mio capanno

Ha detto tutto il buon Aldo, con un bel tir-fort, basta bloccare bene il piede del secco e poi è veramente un gioco da ragazzi.
Ci si impiega veramente di più a trovarli e a portarli sul posto. Quando poi tra qualche anno (speriamo parecchi) saranno da sostituire basta tagliare la cima e sostituirla. Il castagno tagliato in luna giusta è indistruttibile
 
io uso da un paio di anni un cinturone con legata corda di 2m con moschettone salgo mi posiziono mi lego e si comincia poiman mano scendo stacco e riattacco prima di due anni i miei soci mi chimavano sghirat (scoiattolo)per come mi muovevo da unramo all'altro e per di piu senza nessuna imbragatura ma da due anni a questa parte(sara l'età la paternità ecc)la testa mi dice di sopportare il cinturone a all'inizio noioso poi ci si abitua però per prima cosa la sicurezza ne ho sentiti troppi di incidenti e un paio di conoscenti purtroppo ci hanno perso la vita uno da 2m quindi è meglio essere prudenti e se quelle che dite son vertigini vi pregherei di non salire assolutamente su piante ecc se è paura nella giusta misura salite se è terrore state sempre coi piedi per terra io quel giorno che non mi sentirò piu sicuro non ci saliro piu sulle piante conoscevo gente molto in gamba sulle piante che quando ha cominciato ad aver paura si è fatta male quindi meglio lasciar perdere quando non se la sente piu la vita è unasola poi l'incidente puo purtroppo succedere ma sesi ha paura meglio rinunciare prima
 
Re: Il mio capanno

Le norme parlano chiaro, puoi rifiutarti ed in caso di consenso alla perquisizione devi esigere il verbale di perquisizione per il quale impiegherebbero un bel pò di tempo
 
Il gabbione è leggerissimo, salgo la scala con lo stesso e dentro un paio di zippatori lo appoggio, no lo tengo in una stanza vicino e quando sono a caccia faccio come ti ho detto.
Be Nik se non hai problemi di furbetti e dispetti vari potresti anche pensare di fissarla meglio e lasciarla li fissa... cosi gli zippatori lavorano anche d notte [emoji1] ...
 
Re: Il mio capanno

oldarin ha scritto:
wela Stefano...da questa prospettiva non l'avevo ancora
visto....ho capito ora i "tiracci"... [20]

quelle sono una parte di piante e la seconda da destra e' sui 30 mt i tiracci peggiori sono dietro quelle piante i due castani che si intravedono( e sembrano piccoli ma non e' cosi) sono sui 35 mt che per i tordi non sfrutto x via delle foglie ma poi per le cesene appasturate sono un forte richiamo li si sentono al sicuro ciao
 
Non rendono nemmeno da me, sono solo di bellezza, perchè essendo in cresta sono proprio di passo veloce e si fermano, se si fermano, per poco tempo e molto più facilmente sui secchi o nella pianta, sulle filarole ci si spara solo prestissimo ;)

infatti son quellli che dormon li o arrivan di buonora che van sulle filarole in posti in cresta...anche il mio sta in cresta...ma se il retrobuttate è vicino al bosco basso (smersa) max 2 3 mt e ci hai una corridora di quelle che funzonano vedi che anche durante la mattina rendono ,ovviamnete solo quelle vicine al gioco..
 
Re: Il mio capanno

Servirebbero ad illuminare il capanno al mattino al momento di mettere i richiami al loro posto e qualcuno dice anche per aiutarli a partire con il canto. Un' altra utilità dicono essere quella di tener lontani i rapaci e anche ad avvicinare i primi tordi vicino al capanno. Qui da noi al mattino presto se guardi i crinali dove ci sono i capanni sembra di vedere un albero di natale tante sono le luci accese.
Roby
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
(Carletto DJ)spero abbia tenuto alto il nome delle Giudicarie e non abbia fatto la solita figura.....

carlettoL'UNICO TRENTINO PRESENTE ha mantenuto alto il nome delle vallette trentine ..
.si è dimostrato un cecchino !!! [lol.gif]
(a tavola [rire.gif] )


eccomi!!!!! ancora un paio di pedane ed ero pronto x le olimpiadi!!!!! [5a] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
giovy ha scritto:
Azzz che bei posti complimenti Romano.....mamma mia che capannino a storni con quel pratino davanti.....
Complimenti anche al finocchione pistoiese, un bel capanno , poi così con le assi di legno rimane solo poca cenere quando te lo vengo a bruciare....hihihihih

ste cose non si dican neanche per scherzo, passi per il finocchione, ma il capanno..........
mi tocco le palle vai, che porti piu' sfiga te di igor di Frankenstein junior [badair.gif]
finocchione ululà (senza accento è meglio) capanno ululì [lol.gif]
 
Sara' anche la legge del mercato ma di certo anche tra noi c'e qualcuno che non si fa' abbastanza i fatti propri . Nel senso che per esempio a me e' capitato che qualche cacciatore ha avuto la brillante idea di chedere al propietario del terreno in cui caccio per quale motivo non pagassi nessun affitto . Il tutto dopo che ho speso mille euro tra ruspa e compagnia per quello che prima era una foresta di rovi impenetrabili alti tre quattro metri . Senza contare la fatica fisica per il capanno , ecc. . A mie spese mi sono accorto che l' invidia e' la causa di qualche problema creato da qualche genio che non capisce che dietro agli abbattimenti spesso c' e tanta fatica , perseveranza e saperci fare . Ciao
 
Immagini di oggi dopo la rottura dell'argine di ieri, (ricostruito il 10 dicembre) è stato rifatto l'argine e messo il telone. Ci sono potenti idrovore che stanno pompando sia nella cassa di espansione che nel fiume, la situazione dato anche il tempo è in netto miglioramento. Sono contento che le osmie che fortunatamente erano nei bidoni celesti sopraelevati come da immagine non sono affogate. Per l'anno nuovo da oggi c'è un segno, il ritorno della cicogna sul nido (si intravede in lontananza) per il terzo anno consecutivo ne il tempo ne le avversità possono fermare la migrazione, la natura.




2014-01-06 09.13.55.jpgargine rifatto.jpgosmie.jpgruspa capanno.jpgtrattore.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto