Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mè state a fa rosicà...praticamente è scoppiato il passo tutto insieme,,,proprio domani e domenica che io lavoro!!!!!:mad::twisted:
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

VT1 zona Canino; pochi tordi, in due raccolti 5. Per il troppo vento, a quei pochi che si sono visti, si sparava malissimo, ma almeno non abbiamo preso l'acqua. Speriamo in giorni migliori; un saluto a tutti.
 
Francesco, ma eri sveglio o stavi ancora dormendo.......ahahahaah
Un abbraccio, Simone

meno male che non sono solo a fare questi avvistamenti, come c'era anche Fabrizio, hai presente Simo quei branchi di Radda, ecco un po meno e molto più alti, e se passano tutte le mattine sono di spostamento per mangiare, non è possibile che ogni giorni transiti quei branchi di passo, sembra che vengano da lontanissimo direzione Impruneta san Casciano
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

in appennino pesarese si sono visti diversi branchi di colombi, tanta gente al passo, poi il vento ha fatto si che i colombi non entrassero dove ero io, visti anche tanti fringuelli, frosoni e qualche tb ts e allodole, domani proviamo più in basso sperando di avere un po' di culo che è mancato oggi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc siena 19 zona monte amiata tanti sasselli e diversi branchetti di cesene i richiami nelle gabbie hanno cantato a palla fino alle 11 anche perche' passavano continuamente i sasselli ottimo ottimo carniere purtroppo dalle previsioni del tempo penso che fino mercoledi non si tornera a caccia (speriamo si sbagliassero)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona mugello quasi quasi faccio festa mi son rotto di fare senpre zero.

Mi associo alla triste sorte dello 0 spaccato. Ieri AtcFi4 1000 m slm, di tordi nemmeno l' ombra, colombacci assenti, fringillidi pochi avvistamenti...... scaricato il fucile dalle 3 cartuccie messe all' alba. Stamani causa tempesta di vento rimasto a letto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ma volete finirla..........il 19 settembre 8 bottacci?
io se sono fortunato e in forma 8 bottacci li faccio il 19 si............ma di ottobre........e le cartucce devono anche andare bene........
io mi trovo sull'appennino tosco-emiliano a 1000 metri di altezza e di tordi non ne ho ne visti ne sentiti.......

magari doveva ancora svegliarsi il tuo amico......

o forse e' andato per farfalle
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ragazzi mettetevi l'anima in pace,i quattro tordi che si vedono, son quelli che hanno nidificato sulle Alpi...Il vero passo sara dopo il 20 di ottobre....Pero' credo che i tordaroli piangeranno lacrime amare quest'anno passeranno tutti in Grecia lo spero fortemente anche perche' fino a quella data ci sempre venti contrari di scirocco con perturbazioni atlantiche....Cosi non mi rompete i timpani con le solite sparatorie e mi lasciate tranquillo a colombe e anatre....ehehehehehe.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ho appena sentito il mio compagno di caccia che sta al palco.
Stamattina si sono visti parecchi fringuelli e un discreto numero di tordi.
Ha visto anche i primi colombacci, con la prima curata della stagione!
Ormai ci siamo!
Mio padre che è con i richiami, ha preso i primi 2 tordi!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ti fidi troppo del meteo a 4-5 gg....il tempo x Venerdì/Sabato da ieri pomeriggio l'han già cambiato 3 volte.....almeno x quanto riguarda la mia zona...

___________________________________________________________________________________

Può essere..però indifferentemente dal tempo che farà nelle nostre zone, che tra venerdi e sabato sia atteso un forte peggioramento ormai si dice ovunque.

Secondo me comunque sopratutto domani e anche giovedi saranno due ottime giornate di passo (forse le migliori di ottobre) lo vado dicendo da una settimana ormai..vediamo un pò se sarà cosi oppure no.

Ovviamente qusndo dico di passo, intendo anche di colombacci...;)

Unico dubbio...la nebbia..speriamo che ci dia la possibilità di vedere con gli occhi e non di sentirli soltanto passare sopra

Ciao
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani sparavano tutti (o quasi) meno che io e il mio amico; avevamo la calamita girata all'incotrario e da noi non passavano. Buono comunque sentire i commenti entusiastici di molti altri cacciatori; speriamo che si fermi qualcosa per il resto della stagione. ciao a tutti.

A Lellooooooo alzate prima la mattina e i posti buoni li becchi pure TU, NOI sabato e domenica eravamo alle 2,30 nel capanno e abbiamo sparato tutti quelli che hanno dormito se lo so' preso in saccoccia
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Passo oramai agli sgoccioli.......forse è meglio dire finito.......giornate per tutti coloro che le hanno vissute oserei dire memorabili, da domani si fa sul serio perchè il bello viene ora che bisogna annasseli a cercà e li che se vede .....ma ste quote che avete fatto ....ma che so, al bottaccio se spara e basta, con o senza quote io le quote che conosco so solo quelle della società.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Complimenti, stamattina io non ho scaricato, il vento mi dava parecchio fastidio
forse mi sono arreso troppo presto, alle 08.30 ho smontato

fabrizio erano animali entrati ieri sul mare nn è scattato una fucilata io ero al capanno di un conoscente k nn c'era piu all'interno
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ma dove li vedete tutti sti colombacci? mmm qua da me se contano sulle dita ....... tortore poche poche sicuramente il 28 iniziano i temporali non voglio (GUFA') ma gli esperti dicono cosi........ na rinfrescata ce vole xche' caligola ce sta a rompe le ossa...... pero' cavolo io ormai spero che regge fino al 1 almeno poi venisse giu tuttoooooooooo ahahahaha
 
Week end resoconto....zona tra atc 3 tr e rieti..stroncone (tr)....stiamo potando gli alberi di olivi...discreta presenza di tb e merli...invasione di fringillidi in genere..... Per finire...spostando il piccolo gregge di pecore di mio padre siamo passati dentro un ns noceto...il cane da "pecore" da di matto nel sottobosco...mentre mi aspetto l'involo di qualche fagiano o becca....esce fuori un gattone che sembrava un puma da quanto era grande....dopo un minuto di studio la ns kira ha lasciato il passo alla fera che si e' dileguata nel fitto del bosco....mi sa che fara' piu' pulizia lui delle volpi e delle cornacchie di fagiani ecc ecc
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Fatto giro di perlustrazione rapido(senza schioppo)erano circa le 12.30,per trovare le pavoncelle in pastura,non pervenute,in compenso trovato pastura di cornacchie,campo nero come la pece.
Un ringraziamento al mio pandino,strade al limite dell'impraticabile veri e propri acquitrini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto