Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quest'anno starò al palo ad osservare gli scempi della politica e delle associazioni sulla materia "caccia", sono stanco di essere messo a "pecorella" ogni volta.
I cacciatori informati (nel mio paese siamo 25 e nessuno sapeva niente), che sappiano rinunciare a qualche anno di caccia, sono pochissimi (lo noto nel mio paese) e sono stanco di spiegare loro di non pagare "se le cose non cambieranno". C'ho provato in ogni modo, navigando contro il rappresentante fidc che li sta rassicurando, sono arrivato allo scontro "verbale" sfanculandoci per bene (eravamo anche amici).
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ci ripetiamo sempre sulle stesse cose, tutto sopra detto e giusto e condivisibile da tutti, non troveremo nessuno contro, ma questo va richiesto e incalzati dalle nostre aa.vv. che hanno in mano i nostri soldi, piuttosto che fare una gara a quaglie/fagiani o la festa del cacciatore, o metterseli addirittura in tasca

Posso capire, perche' non si piglia in considerazione il rimborso di tutto?. Invece di piangerci addosso? lo volete sapèere ? Perche' non siamo buoni a niente.Il prossimo anno la devono aprire il 01/10 e richiuderla il 15/10, perche' Noi questo ci meritiamo.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ragazzi non ci resta che chiedere il rimborso tasse regionale governativa atc migratoria e soprattutto assicurazione fondamentalmente ma tutti i napoletani
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

**una ciofeca...1 allodola e 1 beccaccino. Visto branchetto di pavoncelle , 1 alzavola e 1 fischione.

Terzo beccaccino in 2 giorni... Dove li stai uccidendo? In prossimità di chiari (vasche)? Canali o parchi allagati (che non ce ne dovrebbero essere ancora)?.
Per le allodole è ancora presto, quelle di ieri saranno state in anticipo. :)
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

come prenotare anche per la stanziale questa mi e nuova il mio circolo non ha parlato di prenotare anche nell'atc di residenza
non va' per niente come l'anno scorso.allora non avete capito niente.il problema è che per noi napoletani oltre a chiedere il permesso di giornata per la migratoria dobbiamo chiedere anche il permesso per la stanziale nel nostro territorio!!!!perchè siamo molti è il territorio è piccolo.signifa stare sempre a fare prenotazioni e perdipiu' se non c'è spazio a caccia non ci vai.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Preso dal documento face suggerito alle regioni per stilare i calendari venatori al riparo dei ricorsi ai tar,riguarda la preapertura:

QUAGLIA (Coturnix coturnix):

Periodo di prelievo suggerito:
dalla terza domenica di settembre 2012 al 31 dicembre 2012
E’ possibile prevedere dal giorno 12 settembre alla terza decade di settembre alcune
giornate in pre-apertura individuabili nel numero di 2-3 con chiusura però
anticipata al 15 dicembre 201*, per il rispetto dell’arco temporale massimo previsto
nella legge statale 157/92.
In base al Piano di Gestione Internazionale sulla specie redatto dalla Commissione
Europea si può autorizzare il prelievo della specie nel numero di 10 capi giornalieri e
50 capi annui.
Fine periodo nidificazione (documento Ornis KC ):
terza decade agosto

TORTORA (Streptopelia turtur):

Periodo di prelievo suggerito:
dalla terza domenica di settembre 2012 al 30 novembre 2012
Dal 1 settembre alla terza domenica di settembre è possibile stabilire un numero di
giornate in pre-apertura quantificabili in 4-5, da uniformare a quelle eventualmente
previste per il colombaccio, il merlo e/o i corvidi.
Fine periodo nidificazione (documento Ornis KC ):
terza decade agosto
Principali riferimenti tecnico-giuridici a supporto:
quanto riportato nel documento: “Sintesi dello stato di conservazione delle
specie oggetto di prelievo venatorio ai sensi della legge 11 febbraio 1992 n.
157 e successive modificazioni” relativamente alla specie nel paragrafo:
“Problemi di conservazione connessi all’attività venatoria”, ove si afferma che:
“Il periodo di caccia attualmente previsto dalla normativa nazionale (terza
domenica di settembre-31 dicembre) è coincidente con le indicazioni
contenute nel documento ORNIS della Commissione Europea e risulta
accettabile sotto il profilo biologico e tecnico. Anche il prelievo anticipato al
primo di settembre, nella modalità da appostamento fisso o temporaneo, ai
sensi dell’art.18, comma 2 della Legge n. 157/92, può essere ritenuto
accettabile”.
quanto riportato nel Piano di Gestione Internazionale sulla specie redatto
dalla Commissione Europea che non impone limitazioni alla caccia negli Stati
Membri ma la raccolta di dati sulla demografia della specie inclusi i dati sui
prelievi.

Ecco qua nessuna parola che suggerisce di portare la preapertura mezza giornata,con questo documento invece che 5 giornate ne potremmo avere il massimo di 8 perchè dice 4-5 giornate alla tortora e 2-3 alla quaglia e anche se volessimo mettere il minimo e cioè 4 e 2 si va a 6 avendo un'altra giornata in più.Ecco qua anche questo decumento parla chiaro se si vuole considerare.......ai posteri l'ardua sentenza......

Capprone non sai contare nemmeno vai a 6 a meno che poi il 12 non fermi la tortora se ti leggi gli altri calendari e studi un poco capisci ch sei fuori dal mondo!!!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

come diceva Totò, la domanda sorge spontanea....
innanzitutto, sono gia 10 giorni che aspettiamo.... ma a questo punto poco importa... tanto nun simm bbuon perciò aspettiamo....

inoltre, sul sito campania caccia, 2 act, sopra a caratteri grandi c'è scritto il secondo atc vale solo per la stanziale.
per cui chiedo, ammesso che concedano il secondo atc, secondo quanto citato nel post precedente, si può praticare anche la migratoria nel 2 atc?
e in caso di controllo, in base a quale legge faccio valere la migratoria per il 2 atc?


infine... stamane ho cambiato residenza da napoli a caserta... il mio primo atc è napoli, ho richiesto il secondo per caserta... ora??

Se fosse fatto tutto ad hoc.... per spillarci altri soldi? :confused: Uno... si fa il 2 atc, paga............ e fà la migratoria.. a questo punto mi devo aspettare di tutto. O no...
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

haha come non ho capito l'ho postato per chi non l'aveva ancora notato leo
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Non pagate ancora gli ATC, verranno rifatte tutte le graduatorie. Per l' ATC NAPOLI non verranno rilasciati più di 2800 autorizzazioni come residenza.
Tutte le altre domande veranno spostate in altri ambiti. Stamani dovrebbero uscire le graduatorie complete su Campania caccia
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Coraggio Massimiliano vedrai che si aggiusta tutto ...
ciao
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Almeno potrebbero rimediare facendo un accordo tra i vari atc di lasciare comunque liberi i cacciatori visto che la colpa di tutto questo non è nostra, ma di chi dovrebbe essere li a difenderci e di stare attento a non dare modo agli altri di potersi appellare su cose evidenti come quello che è successo quest'anno.
Queste associazioni venatorie stanno diventando forti grazie alle nostre assicurazioni senze la quali non avrebbero potere.
Spero che uniti possiamo riuscire a risolvere il tutto al piu' presto altrimenti dal prossimo anno tutti assicurati con le compagnie che abbiamo assicurato l'automobile visto che nemmeno ci difendono o ci assistono
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ci sarebbe un'altra cosa importante da sapere,ma com'è andato il comitato tecnico venatorio?il fatto che non si sappia nulla, mi fa sentire una puzza strana ed un profondo dolore in fondo alla schiena,attenzione,questi non ci vogliono far sapere nulla!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

A me se danno l'atc CE, pago solo quello. Altrimenti se me ne danno un altro, pago quello più i 31 euro per la migratoria in tutta la regione senza prenotazione e limitazioni di giorni :)

Giuseppe come fai tu ti becchi un verbale di quelli che non dimentichi,devi pagare 31 euro per la residenza ed altri 31 per la migratoria come fai tu sei in stato di bracconaggio.

Poi aspettiamo che ancora non si sa nulla se è passata o meno in regione attendiamo ed incrociamo le dita!!!!!

- - - Aggiornato - - -

A me se danno l'atc CE, pago solo quello. Altrimenti se me ne danno un altro, pago quello più i 31 euro per la migratoria in tutta la regione senza prenotazione e limitazioni di giorni :)

Giuseppe come fai tu ti becchi un verbale di quelli che non dimentichi,devi pagare 31 euro per la residenza ed altri 31 per la migratoria come fai tu sei in stato di bracconaggio.

Poi aspettiamo che ancora non si sa nulla se è passata o meno in regione attendiamo ed incrociamo le dita!!!!!

- - - Aggiornato - - -

A me se danno l'atc CE, pago solo quello. Altrimenti se me ne danno un altro, pago quello più i 31 euro per la migratoria in tutta la regione senza prenotazione e limitazioni di giorni :)

Giuseppe come fai tu ti becchi un verbale di quelli che non dimentichi,devi pagare 31 euro per la residenza ed altri 31 per la migratoria come fai tu sei in stato di bracconaggio.

Poi aspettiamo che ancora non si sa nulla se è passata o meno in regione attendiamo ed incrociamo le dita!!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

State tutti aspettando la finale? spero che non facciamo la fine dell'italia....haha tanto per sdrammatizzare....cmq oggi martedì 10 la legge sulla caccia ritorna in commissione agricoltura per l'esame degli emendamenti presentati.Preso dal sito della regione campania.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ciao tore non pagare te ancora niente li teniamo in pugno,x la chatt non mi funziona ti leggo quando mi chatti mà non mi fà inviare bòòòòò,è telefona manella ciaooooooo,chistann facimm c 2 asciut
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Massimiliano auguri per tuo padre, tutto il resto al momento è relativo. IBAL
Con amicizia Alberto!
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ALLORA non ci capiamo mandiamoli a fare in culo, senza inostri soldi non sono nessuno, senza i nostri soldi non esistono, senza la caccia cosa esiste a fare la lac (lega abolizione caccia) , dopo che l'hanno abolita cosa fanno si ammazzano?
niente soldi a nessuno, e vedi come vengono a casa per pregarci di fare il porto d'armi
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

copio e incollo da facebook

Gino Melfi(coordinatore regionale conf.a.v.i campania e prov.salerno)

RIVOLTO A TUTTI I CACCIATORI CAMPANI

Cari amici, le cose si stanno mettendo veramente male. Oggi pomeriggio ho appuntamento telefonico con il consigliere Regionale Dott. Giovanni Baldi il quale dovrebbe anticiparmi quello che in Consiglio Regionale hanno intenzione di far passare domani. Sentirò più tardi gli umori dell’assessore alla caccia di Salerno Dott.ssa Amelia Viterale, che sono sicuro stà provando in queste ore gli stessi sentimenti di rabbia che tutti noi proviamo. Sappiate che se le cose dovessero restare tali DOBBIAMO RIFIUTARCI DI PAGARE ASSOLUTAMENTE LA QUOTA AGLI AMBITI DI CACCIA RICHIESTI.
DOBBIAMO PREPARARCI RAPIDAMENTE ALLA PIU’ GRANDE MANIFESTAZIONE MAI PORTATA AL CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI DA PARTE DEL MONDO DELLA CACCIA.
Sappiate tutti che se in questa occasione non riusciremo a mostrare i muscoli per noi in Campania finirà per sempre la nostra attività.
RICORDATE, ASPETTIAMO DOMANI LA RISULTANZA UFFICIALE DEL CONSIGLIO REGIONALE E POI GUERRA GUERRA GUERRA GUERRA. Gino Melfi

- - - Aggiornato - - -

copio e incollo da facebook

Gino Melfi(coordinatore regionale conf.a.v.i campania e prov.salerno)

RIVOLTO A TUTTI I CACCIATORI CAMPANI

Cari amici, le cose si stanno mettendo veramente male. Oggi pomeriggio ho appuntamento telefonico con il consigliere Regionale Dott. Giovanni Baldi il quale dovrebbe anticiparmi quello che in Consiglio Regionale hanno intenzione di far passare domani. Sentirò più tardi gli umori dell’assessore alla caccia di Salerno Dott.ssa Amelia Viterale, che sono sicuro stà provando in queste ore gli stessi sentimenti di rabbia che tutti noi proviamo. Sappiate che se le cose dovessero restare tali DOBBIAMO RIFIUTARCI DI PAGARE ASSOLUTAMENTE LA QUOTA AGLI AMBITI DI CACCIA RICHIESTI.
DOBBIAMO PREPARARCI RAPIDAMENTE ALLA PIU’ GRANDE MANIFESTAZIONE MAI PORTATA AL CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI DA PARTE DEL MONDO DELLA CACCIA.
Sappiate tutti che se in questa occasione non riusciremo a mostrare i muscoli per noi in Campania finirà per sempre la nostra attività.
RICORDATE, ASPETTIAMO DOMANI LA RISULTANZA UFFICIALE DEL CONSIGLIO REGIONALE E POI GUERRA GUERRA GUERRA GUERRA. Gino Melfi


http://www.ilcacciatore.com/2012/07/03/campania-il-dado-e-tratto/

http://www.ilcacciatore.com/2012/07/03/campania-procedure-per-laccesso-ai-territori/
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mo dobbiamo vedere pure se c'è stata questa delibera e se oggi l'anno presentata al tar.......se si sono accordati di non farla aprire allora questo è stato solo fumo negli occhi e convincere ancora gli ultimi che non hanno pagato.......e allora domenica 2 la caccia non si aprirà......!!!Voglio vedere che dice de stefano e i suoi comapagni di merenda.......dove la dovranno andare a buttare quella testa.......vabbè che hanno la faccia tosta........
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Puo' darsi ,in altre regioni è sospesa qui vi è stato almeno un atto che secondo me è importante una delibera della regione che dimostra quantomeno volontà.

Poi chi vivrà vedra'.

Questa mattina ho avuto modo di parlare con il buon Gennaro con il quale condividevo un buon 70% delle cose dette le altre non tutto a dire il vero.

Io credo che la regione abbia almeno mostrato la volontà di venire incontro ai cacciatori con una legge sulla liberta di muoversi sulla migratoria che in molti volevano.Pensare al proprio orticello non può più assere,oltre ai napoletani ora anche i salernitani si lamentano del poco territorio,questo vuol dire che una mobilità libera non può far altro che been a tutti nel rispetto delle leggi e dell'educazione!

Vi ricordo che chi contesta alla regione il problema sa2 è in errore sono stati proprio i cacciatori salernitani a fare cause perchè volevano che in quelle aree secondo legge già vigente potessero andare solo i residenti!Sono stati accontentati con il mal contento di tutti!

Dove ha sbagliato la regione sicuramente nei giorni concessi in preapertura errore grave,pensavano che quelle 5 mezze giornate equivalessero a meno di 3 giornate intere errore grave!Detto ciò mettiamoci in testa che il wwf aveva già stilato un ricorso così come fatto in puglia e lazio sulla siccità ed avallato dall'ispra,quindi ben inteso la regione sbaglia sulla tortora,ma a caccia noi non ci andavamo lo stesso sia chiaro!!!!

Problema sic zps,si sta lavorando per far in modo che la commissione risponda nel minor tempo possibile ad attuare il VIA.Ricordo che in altre regioni si va dal 1 ottobre in queste aree.

Gennaro diceva che a lui non va giu' il fatto che le giornate alla preapertura vengano ridotte da 3 a 2.Io vi devo dire la verità metterei anche 2 giornate a tortore,tenendo ben presente che per il colombaccio non abbiamo studi per portarlo in preapertura perchè regione senza osservatorio regionale e senza tradizioni per la caccia a questo selvatico.Quindi a me 2 giornate bastano 1-2 a tortore 12-13 quaglie.Poi lotta con studi che abbiamo, per portare il bottaccio sassello cesena al 31 gennaio si può.Fino al 10 il colombaccio e starei bene così

Certamente ridurre i parchi e le zone interdette ma qui ci vuole tempo e l'onesta' intellettuale a dire che nessuno mai delle nostre associazioni ha mai fatto ricorso contro la parchizzazone della giunta di sinistra appoggiata da arcicaccia!

Per il resto il progetto era farci seguire da uno o due avvocati per far si che la regioni non sbagli a stilare calendari e ricordarsi di rinnovare piani faunistici vas via ect ect.Ma io mi chiedo pago 60 euro per l'assicurazione perchè non posso pretendere da loro?Perchè non mettermi in campo io visto la non preparazione di questa gentaglia,perchè non stargli attaccato ai coglioni come ho fatto io da febbraio ad oggi?

Sia chiaro non è una bocciatura,sono pronto a farmi assistere da avvocati,ma io ci tengo a farmi rispettare ed a dirgliene 4 sempre a chi non mi rispetta, e convincerli attraverso la conoscenza che certe cose si possono fare,ma ci vuole la volontà e la memoria per ricordarsi che anche quando apre la caccia dovete pretendere e non pensare solo a fare bum bum bum.

Saluti.

saluti.

Il parco dei monti Picentini si é mangiato l'87% del territorio del mio paese, nonostante si sono succedute varie amministrazioni e tante promesse, nessuno ha avuto voglia di ritoccare quei limiti (estendere il parco fino al centro del paese, a cosa serve?). Certo che se un giorno potesse essere possibile stravolgere la "parcomania" del passato, io saró presente.
Vi auguro un ibal per l'annata venatoria appena cominciata, io (per quest'anno) staró fermo ai box.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

l'unico problema delle zps sono i fiumi, i quali sono identificati tutti come zps, bisogna vedere fino a che distanza dalla riva del fiume e considerata zps.

Il Volturno ed il Garigliano sono SIC,cmq non vorrei dire una castroneria,ma se non ricordo male la distanza per i corsi d'acqua in tali situazioni è di 150 metri.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ecco i dati face che suggerisce alle regioni come devono essere stilati i calendari venatori per non incorrere a sanzioni e blocchi dai tar........si deve vedere se sti studi so fatti bene e non e possibile andare oltre........se tutto questo e vero stiamo inguaiati e dovremo chiedere proprio la modifica delle legge nazionale 157.Aspetto sempre qualche persona in più che ci delucidi........povere a noi dobbiamo elemosinare.......!!!

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=E+/0C0uxU5g=&tabid=204
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto