Re: "Avvistamenti estatini 2012"

salve ragazzi, ma le state trovando in montagna?, oggi altro giro per girasoli, girasoli tanti ma tortore zero, assurdo, strano!!!, secondo me stanno ancora su in montagna sicuramente a causa del clima bu chi ci capisce piu' niente.-
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

oggi ho finalmente visto un belcampo con un gran movimento di tortore....in un'ora almeno un centinaio!!!! inutile fare previsioni.....quantomenno mi sono goduto un bello spettacolo ed ho immaginato come poteva essere una giornata di caccia con tutte quelle tortore!!!!! la licenza aumenta, mentre i sogni ancora sono gratis!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

stamattina mentre ero in una zona addestramento cani, ho visto almeno 20 tortore tra gli alberi......ed altrettanti colombacci.......che per fortuna quest'anno in preapertura sono CACCIABILI!!!!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Sono tornato da poco da una perlustrazione piuttosto emozionante, soprattutto per quanto riguarda i colombacci visti in gran numero,ma poche tortore. C'era anche qualche merlo nella macchia e per finire una lepre e due volpi.
Speriamo che l'apertura arrivi presto!!!!!!!!:D
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

rondini tante ora iniziano anche i saltimpali che si fermano fino a settembre, segnalo anche tanti tordi e cesene rimasti alcuni coveranno qui
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Provincia di Roma, molti girasoli già maturi, stamattina, dopo le 06,30, lungo un'alberata, sono spollate un discreto numero di tortore. Visti tre rigogoli e un pò di gruccioni.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

io essendo immobilizzato in casa per via dell'operazione non posso uscire,ma li amici cacciatori che mi chiamano per sapere come sto' mi dicano che sono disperati,tortore pochissime,qualche colombo ma niente di eccezionale,e la maggior parte dei girasoli sono gia' secchi e li stanno tagliando....................ciao padelloni

Verissimo,anche in Valdichiana piu' di qualche campo gia' battuto..........
Con amicizia,Marco
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Anche venerdì sarà una giornata molto fredda per il periodo, mi sà che anche quest'anno le tortorelle ci sfilano via da sotto il naso poco prima della grande alba e ogni anno aumentano di numero.. meglio dirigersi ai colombi..
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Prima di andare al lavoro, sono passato a vedere la situazione tortore nel posticino che avevo trovate.
In10 minuti saranno passate sullo stesso affilo 40/45 tortore...il problema è solo uno...c'erano altri 4 cacciatori a monitorare la situazione, i posti disponibili sono pochi e le tortore fanno tutte lo stesso percorso...
Comunque giravano in banchetti di 4/7 unità. Bello spettacolo, comunque... Spero almeno di non dover litigare Sabato!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Qui da noi ci sono un po di Tortore, gli auguro un buon viaggio verso l'Africa e mi raccomando li il wwf non c'è quindi siete figlie di.........
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

chiunque avvisti tortore nelle vicinanze di roma faccia un fischio sparite nel nulla
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Rimango sempre più scioccato dalla stupidità di alcuni "uomini"!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

salve a tutti, quest'anno prima preapertura a Siena, peccato per la mancanza in calendario pressochè certa del colombaccio... Qualche tortora si vede ma ancora poche. certo non mancano bandierine fazzoletti spaventapasseri, pupazzi strani... che voglia che c'hanno questi qua... sicuramente andrò in un posticino poco frequentato... e speriamo bene. ibal a tutti.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

salve a tutti, quest'anno prima preapertura a Siena, peccato per la mancanza in calendario pressochè certa del colombaccio... Qualche tortora si vede ma ancora poche. certo non mancano bandierine fazzoletti spaventapasseri, pupazzi strani... che voglia che c'hanno questi qua... sicuramente andrò in un posticino poco frequentato... e speriamo bene. ibal a tutti.

Se ce passo Io da quelle parti ne faccio un fascio de nastrini, per far incazzare chi l'ha messi.....
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

vedendo tutti voi lamentarsi di poche tortore...io mi accontento, stamani contate 60..!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto