Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

vorrei far presente ai migratoristi che questi tre giorni sabato, domenica e lunedì
da noi in toscana penso siano da ricordare negli annali del passo.

A parte nel padule dove sono andato io ( fucecchio ) dove scarseggia ancora l'acqua
ma si sono visti tanti uccelli di passo ( direi di tutto dalle lodole ai colombacci passando da tordi e merli )
i capannellisti hanno fatto numeri in doppia ed anche in tripla cifra.

Ho riscontri certi di capannellisti che in quel di volterra -san gimignano hanno riportato in tre giorni ben oltre cento capi
( FRA TORDI E MERLI )e i colombacciai hanno fatto in tre giorni il risultato medio complessivo del mese di ottobre.

ora il tempo dovrebbe andare la brutto e si fermera' il passo , ma finalmente avremo l'acqua in padule per
gli anatroccoli e beccaccini...................vediamo [42]

per la cronaca nella tesa ai colombi dove quando posso vado io nei tre giorni sono stati raccolti 174 colombi ( zona volterra ).

Per questo un pensiero di solidarieta' va' rivolto ai colleghi cacciatori di Rimigliano che hanno avuto lo scempio delle tese e il taglio degli alberi secolari che hanno curato con passione per tanti anni, da parte di sciagurati , abominevoli ," delinquenti " ( non so' definirli diversamente ) che hanno distrutto un'oasi meravigliosa.

FORZA RAGAZZI, RICOSTRUITE ANCOR PIU' BELLA LA TESA E UN IBAL PER UN NUOVO CICLO DI CACCIATE AI COLOMBI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mamma mia che invasione ditordi e merli quest'anno!!!!!!
Oggi dal capanno ne ho visti non tanti,ma via radio si sentiva che passavano altro che quelli.
Colombacci due (2) dalle 7.20 alle 15.00. [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato ATC5 nulla da segnalare salvo i soliti 2 tordi allo spollo....Domenica invece ho dormito come un ghiro, giretto nel pomeriggio con ottimo carniere...6 mazze di tamburo che sulla brace son sempre buone!!! qualcuno ha notizie di com'è andato il fine settimana in GR6?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri sera giretto veloce in monte
visti 4-5 tordi e sentito un gran corcerto di merli...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi grande sparatoria ai colombacci nell'atc 9,nei pressi di Bolgheri.La caccia fantozziana ha avuto la sua massima espressione.Già ieri sera alle 22 lungo l'Aurelia c'erano parcheggiate 15 macchine,gente nei campi con i falo'.Oggi le macchine son diventate 30,ho visto fare scariche su colombi a 80 mt di altezza,tante cartucce,pochi morti....Speriamo arrivi il freddo,per poter tornare a parlare di caccia seria....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quest'anno non si riesce proprio a fare una giornata perfetta, ma cmq non mi lamento di certo.

La zona che avevamo deciso di battere oggi è occupata da altri cacciatori e decidiamo di andare da un'altra parte...gli animali sono pochi, ma ad un certo punto il cane del mio amico si infila in una spinara e alza un fagianozzo maschio stupendo, il mio amico da sopra la fratta non riesce a vederlo per niente mentre a me passa ad una sessantina di metri e non posso fare altro che guardarlo(anche perchè avevo cartucce per tordi e alcune piante davanti)...
Riesco a vedere la direzione che prende e andiamo a cercarlo, studiamo un attimo dove può essere e il mio amico fa il giro largo e mi viene incontro cercando di contrastarlo...mentre cerca di passare dentro una spinara fitta il cane si infila e dal prato a 20 metri si alza a colonna il pollastrone!!! In qualche modo gli lascia una botta ma niente!
Finita la variegata gamma di bestemmioni ripartiamo per cercarlo...niente da fare, ci ha fregato!
Nel frattempo si è fatta ora di pranzo, si mangia e si decide di andare nel posto dove la mattina abbiamo trovato occupato.
Inizia lo scaccio, gli animali ci sono, alle 16 siamo alla macchina e abbiamo fatto quota...non male, peccato per il fagiano ma ancora avrà vita dura :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi visti i primi due tordi morti (non miei) della stagione!!! mi è parso anche di sentirne un paio stamattina sul presto, ma non sono riuscito a vederli. discreto movimento di fringuelli....il vero passo è vicino!!!!!!!! [lol.gif] [lol.gif] [up.gif] [up.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Boban...e così ho fatto!:)
Allodola...siamo vicini vicini...con elettricista in comune :))
Ho telefonato a quelli che c'erano a caccia proprio ora mi hanno detto che ne hanno fatti non più di 6...

Alessandro?? azzo condoglianze ahahah.....comunque si qualche colpo lo sparano ma secondo me 6 colombi li hanno fatti se è andata bene in 5 cacciatori, qualche colombo c'è sempre stato solo che li è guerra tutti i giorni e in confronto a quando era chiusa non c'è una mazza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina buon movimento di tordi anche d'entrata sino alle 09,30 poi calma piatta. 9 morti raccattati 7, atc14 [5a] zona [26] Sabato e domenica potrebbe iniziare la rumba [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A proposito per finire degnamente la giornata il cane ha pensato bene di grufolarmisi ben bene in un "escremento" fresco di giornata così che da quanto puzzava ho dovuto portarlo a lavare in uno di quei self service per animali, altrimenti la moglie ci buttava fuori di casa tutti e due [33]

Bellissimo ed eloquente il verbo che hai inventato
 
ieri apparte miagliaia e migliaia di colombacci passo più o meno nullo, ci siamo rifatti con le allodole alla borrita in gran quantità divertendoci davvero tanto con tiri discreti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao ragazzi,l'animale in questione mi sembra un guardabuoi,se avete notato nella nostra regione negli ultimi 2 anni c'è stata una vera e propria invasione.......pensavano di aver trovato l'Africa,invece.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Caro Gianni ti tengo informato,torno ora da Gr 8 ma delle palombe solo flebili tracce....oggi cacciavo in un posto nuovo un fazzoletto sito fra un fondo chiuso sterminato(di solito gonfio di palombe) ed una riserva ma a parte un branco di una trentina,che si apprestava a passarci sopra (gentilmente deviatoda una raffica di un leprarolo dal fondo valle) visti un altra decina senza poter tirare a nessuno.Per fortuna un pò di tordi ci hanno fatto giustificare il viaggio.Nelle riserve non c'è molto rispetto al volume passato,non sò dato il brutto tempo annunciato per fine sett. rimandiamo a lunedì.....un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani, rm1 zona Cervetri (m.a.), giusto un TB allo spollo, poi non ho visto un animale. Alle 10:30 sono andato via.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quoto, però per i 3 giorni fissi si dovrebbe modificare la legge e fare MARTEDI - GIOVEDI e DOMENICA. Questo per impaesare gli animali. Per quanto riguarda i Barbieri che fanno festa il Lunedi se vogliono andare a caccia prendono le ferie come le prendo io. Concordo che conta la qualità della giornata intesa come tipologia, attrezzatura e compagnia nella caccia, poi il resto lo fanno gli animali
________________________________________________________________________________________________________

Io credo che cosi facendo il risultato per la migratoria sarebbe quello di avere un mare di gente a caccia tutta negli stessi posti e negli stessi giorni con degenerazione totale (tipo gente che ci dorme da due giorni prima).
Poi mettici pure che i controlli sarebbero distribuiti in pochi giorni...immagina un cacciatore che dorme da un giorno e mezzo in un appostamento temporaneo e che il giorno di caccia alle 8 la mattina gli arriva un bel controllo..
Che fà? A qualcuno spara per forza:D

Sarebbe molto più semplice che le guardie facessero rispettare le regole che ci sono oggi..e che se fatte rispettare basterebbero per tutti per divertirsi e per gli animali.

Più controlli = più regolamentazione...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi per non incorrere nel rischio neve siamo rimasti in zona e andati a San gregorio, spollo ignobile in due tirati due colpi, visti 3 tordi e alle 8 sgrullone improvviso e fine cacciata o quasi....il nulla, speriamo in domani!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Viste parecchie tortore (africane) vicino Bolsena, se non cambia il tempo spero di trovarne ancora per il 1/09.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri e oggi ottima giornata di caccia con i miei compoagni di caccia in due giorni abbiamo fatto 52 pezzi tra merli e tordi........siamo sempre li' quando arriva il freddo arrivano anche loro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buongiorno a tutti!!
Sabato mattinata di scaccia e finalmente abbiamo trovato un po' di tordi. in 3 fucili abbiamo raccolto 20 pezzi ed 1 fagiano..visti i momenti possiamo ritenerci più che contenti.

In ritardo rinnovo a tutti l'augurio che il 2012 posso portarvi ciò che cercate!!

buona giornata

tordo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

DOMANI FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

@jack: purtroppo la situazione capanni qui in umbria è incredibile e vergognosa, e i cari colleghi toscani non possono capire perchè loro hanno spazi nettamente maggiori e la densità di capanni in pochissimi metri che c'è qui non c'è da nessun'altra parte...
basta pensare che c'è gente che si fa appostamenti fissi per il rientro al volo!!!vi ho detto tutto....

IBAL per domani a tutti!

Spazi mostruosi. Ci sono dei posti dove vado io (Monte S. Michele per esempio) dove è tutto pieno di capanni. altro che spazi mostruosi. Poi se mi parli del senese e del grossetano, là un po' di posto in più per cacciare c'è, ma a Firenze ci sono molti capanni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto