Re: Il mio capanno

Sorbi con parecchie bacche...ma ormai posso dire avevano parecchie bacche il fatto di essere nel bosco purtroppo......ghiri e merli ed ora spaventoso secco me li hanno puliti a dovere..e ormai devo dire al solito......il fatto di avere la casa vicino al bait fa si di avere una colonia spaventosa di stè cacchio di topi che vanno sulle piante...ora pian piano cerco di rimediare...ma ogni hanno è la stessa solfa....al bait in alto va meglio molto meno secco e zero presenza di roditori e simili........
 
Re: Il mio capanno

ultimi lavori : i secchi
capanno21092011003.jpg


capanno21092011001.jpg


capanno21092011004.jpg
 
Tè pensa, qui la caccia alle cesene si fa principalmente col "montano", non che "l'aucuparia" non duri, ma più difficilmente del primo, visto anche che matura in anticipo.

da queste parti mi hanno sempre detto che la bacca del montano è più duratura, ma il problema è che piace molto di più agli uccelli ed è per quello che finisce prima.
 
tornato anch'io sabato, c'era solo una chiazzetta di neve davanti al capanno, concimate le piante, innestato un sorbo domestico con l' aucuparia e messa un po' di rete di protezione alle piante che ormai son trinciate ma si spera che si riprendano, visti davvero tanti tordi e qualche colombaccio.........unico danno serio l' ha subito la strada che con la neve e tutta l' acqua che e' venuta e' ridotta a una mulattiera.......
 
Re: Il mio capanno

ieri pomeriggio ho fatto un giretto ad asparagi e mi sono imbattuto in paio di capanni davvero belli
e tenuti a mo' di giardino, uno l' ho fotografato col telefono perche' davvero meritava, bello il capanno ed in una posizione spettacolare, purtroppo le foto non gli rendan giustizia........
 
Re: Il mio capanno

Complimenti a tutti bellissimi appostamenti..
metti quelle del tuo capanno, delle tue non ce ne frega nulla, non sei interessante ne bello da vedersi.......[marameo.gif]

Più che altro è importante che metta le foto del capanno in modo che si possa vedere anche noi prima che gli capiti qualcosa...[Trilly-77-24.gif][rk01_supersayan.gi:
 
Re: Il mio capanno

uno dei pochi lavori che ho dovuto fare, speriamo gli piacia. prima di tutto per come è fatto, secondo perche è un legno che non ho mai usato. qui lo chiamiamo orniello ma dando una sguardo nel web non mi risulta essere la stessa pianta

P.S. con il secco è compreso anche il mio socio di capanno che rimarrà li per tutta la stagione;)


Vedi l'allegato 32384

ma che ucello è su sto cerro ahahahahahah. W NOI
 
Re: Il mio capanno

X Zona alpi : ma il terreno è di tua proprietà o sei in affito? Veramente bello il posto,dove do preciso,non riconosco i monti circostanti,sei sopra Arsiero o verso Posina? Ciao da Bekea.
 
Ragazzi stavo parlando proprio di questa cosa con Maurizio.....io ho proprio quella che ha messo Daniele,e vi posso dire che funziona benissimo,io l'ho provata su un insuoi di un cinghiale a 5 metri e vi posso dire che si vede benissimo il porcastro hihhihihihi...a maurizio serve di applicarla a un 20 di metri e obbiettivamente non so la resa a 20 metri perché non l'ho mai provata a questa distanza...ma secondo me si trovano anche a meno su internet come quella che ho sul portico che si vede bene anche a una 15 di metri!!!
Cavoli Sassellino ottima idea, un pensierino si puo' fare davvero.........Muscolo illuminaci un attimino.......
 
Perdona la domanda, da ignorante dei regolamenti della tua zona, ma leggevo il cartello "Appostamento fisso di caccia", ma li ci spari al volo, senza richiami o va inteso come un "fisso" dei nostri?
Grazie

Ciao.

P.S. comunque ben mimetizzato, un po' di marrone sulle pareti nuove, non ci starebbe male.

E' appostamento fisso, ma senza l'uso di richiami vivi, in quanto non ho optato per la forma di caccia esclusivamente da appostamento fisso con l'uso di richiami vivi.
Lo utilizziamo per la caccia allo storno con tiro al volo e, anche per questo motivo, non posso utilizzare richiami.
Per quanto riguarda la mimetizzazione devo ancora fare qualche ritocco, spero di riuscire a terminare il tutto tra sabato e domenica....o magari anche prima...
Appena avrò terminato posterò le foto del lavoro ultimato...
 
Intorno ho castagno quercia e faggio e pineta sono circondato dai cimini e una parte della faggeta che sta a metri 1000.....di lato ho un meleto per la precisione 60 ettari di mele di molte varieta' a confine ho il parco che mi fa da serbatoio e non mi dovrebbe far venire rompiscatole a sparare a volo il posto e ottimo spero pero' che tornino numerosi sasselli e cesene come 10 anni fa':D
Sembra simile a quello che ha postato Giulz sopra......tutto prato o c'è anche bosco nei dintorni?
 
cioa prete...in effeti ingrandendo la foto non si vede...(son foto col cell,) (lascia stare l'oculista..che se ci vai una volta poi ci devi andar sempre )però sul mio pc aprendo il file e ingrandendolo si vede il tunnel appena ma si vede ...anche perchè si confonde ottimamente con lo sfondo..se funziona ??? ne ho già uno che è una meraviglia in rendimento..quello l'ho tenuto una sttimana lì per testare il comportamento sulla lunghezza e il posto scoperto..ma il suo posto è tra 2 piante...(provo a vedere se si riesce apostare gramnde coma ha fatto spigla..)
ciao
 
Re: Il mio capanno

Caro Oldarin, leggendo questa tua, ho sentito brividi essendo io un vecchio roccolatore e tutti questi "giochi" da tè elencati ti fanno grande e purtroppo siamo rimasti in pochi ad averili visti-tramandati-usati. Siamo forse vecchi????? (Permettimelo) La preparazione di tutto anche di una semplice pozza d'acqua o di un posatoio, oppure portare foglia e letame e "spandel fò be" altrimenti el va negot en tera. Per le bresane ti posso garantire che erano la "morte" dei fringuelli e sasselli mentre per i tb e merli si mettevano le cosidette "passate". Grazie di avermi fatto rivivere quei momenti.

di nulla...ho scritto ciò che mi ricordo..come dici tu purtroppo siete rimasti in pochi,però il segno lo lasciate ancora ben impresso... chi ha vissuto qualche giorno, anzi anche qualche ora ..in un roccolo non le dimenticherà mai..
nel roccolo la giornata è pesante e pure tutto l'anno.....rispetto al capanno..perchè in quei giorni ti godi fino in fondo tutti i dettagli...li puoi studiare ,capire e curare perchè il roccolo te lo permette e lo richiede..ora basta se no mi vengon le lacrime a me...[imabarazzato.gif]
 
Credo siamo tutti d'accordo nel non giudicare cosa una persona fa con i propri soldi.
Per me Mario hai fatto la scelta migliore in assoluto perché nessuno potrà portarti via quello che è ormai è tuo, se poi riesci a viverti la tua casa/capanno con la tua famiglia tutto l'anno ancora meglio.
Mi ripeto l'unica cosa che mi da un po' fastidio è quando ci si porta via un capanno tra cacciatori rilanciando l'affitto. Io personalmente non lo farò mai, i capanni in cui caccio e caccerò sono solo quelli in cui il vecchio capannista ha deciso di andarsene per svariati motivi o in cui lui stesso, conoscendomi, mi invita a subentrare per non lasciare indietro il bait. Credo che sia un comportamento corretto perché non vorrei mai che un giorno succedesse a me.
 
Re: Il mio capanno

sporco??? il tordo qui da noi si caccia in posti cosi infatti il bait del caro spigla è ottimo per tordi........è una questione di abitudine ma credimi è tutto tranne che "sporco".......

marco il file che mi hai inviato via mail non funge non parte proprio........

ciao ste il file era come quello che ho postato su migra.....cosa ne pensi del coro???
 
Re: Il mio capanno

ragazzi che spettacolo i capanni coperti di neve , noi come a detto pecos, un altro toscano come me, cè lo sogniamo la notte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto