Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Da me ancora zero prispoloni e zero balie... strano perchè gli scorsi anni qualche prispolone al 20 di agosto si faceva già vedere...
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

azzo....ma quanti capanni avete????io ne terrei al max 2 uno per bott e uno per fine stagione,senò non saprei mai dove andare....poi comincerei a pensare.facevo bene acd andar qui...la....in quell altro.ne uscirei pazzo....

siamo in 2 e abbiamo un capanno a testa in toscana e uno a testa in emilia, ma il mio in emilia e' un temporaneo, anche se ci caccio ormai da piu' di 15 anni, quindi il posto e le piante son sistemati quasi come un fisso, c'e' l' unico inconveniente di montare e smontare il capanno tutte le mattine....
essendo quasi sul confine tra toscana ed emilia, se c'e' la possibilta' e' bene poter scegliere la mattina se andar di qua' o di la' a seconda delle condizioni meteo che in pochi km cambiano parecchio specialmete i venti da un versante all' altro dell' appennino e a volte vuol dire scegliere tra un cappotto e una bella mattinata;-)
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

questo è il nuovo mezzo di caccia....

- - - Aggiornato - - -

per ste 18.06.86 sono stato al vecchio capanno del pare nel pome...come vedi pieno di pasture,mi sà che qualche pomeriggio me lo passerò li......sei ben accetto....
 

Allegati

  • Foto1001.jpg
    Foto1001.jpg
    142.3 KB · Visite: 0
  • Foto1002.jpg
    Foto1002.jpg
    100.5 KB · Visite: 0
  • Foto1003.jpg
    Foto1003.jpg
    149.4 KB · Visite: 0
  • Foto1004.jpg
    Foto1004.jpg
    117.9 KB · Visite: 0
  • Foto1005.jpg
    Foto1005.jpg
    109 KB · Visite: 0
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

non e' questione di gufare, o arriva l'acqua o si mette male per tutti non solo per la caccia
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Primi lavori li farò a settembre che almeo avrò tempo. Merli una palanca e qualche tordo si vede. Buona la presenza di fringuelli giovani.

Quella dei fringuelli è una notizia che mi piace... da noi invece quest'anno vista il nemero elevatissimo di cornacchie e gazze non se ne sono salvati... anni scorsi qualche i giovani si vedevano gironzolare...
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Azz........Lorenzo...

Se pagate l' affitto per il capanno da voi.............comprerò sai quanti ettari di bosco in Toscana ??

E' mensile o semestrale ?

Da noi non si usa....

Anzi su capanni che sono da anni in uso dalla stessa persona vige il "Rispetto".

Io ne ho tre di temporanei e nn ci trovo mai nessuno,ma non mi sogno di andare in altri capanni.

Saluti

Gianni
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Ieri ho portato un po' d'acqua ad alcune piantine, Domenica farò altrettanto ma con il secco che c'è 10-15 litri a pianta fa un po' poco, comunque meglio di niente. Delle piante grosse, la maggior parte, al momento tengono bene le bacche che sono anche belle, qualcuna le ha un po' secche, ma al momento son poche; certo che se fa ancora 10-15 giorni così......
Ieri mi dicevano che al Pian del Tivano e zone limitrofe, molti sorbi degli uccellatori stan perdendo un sacco di bacche, se cominciano a seccare basta una giornata di vento e sun tutte per terra.
 

botahv79

Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
14,637
Punteggio reazioni
192
Punti
323
Vista l'imminente (o quasi) apertura della stagione, e visto le richieste, apriamo il topic in attesa di quello ufficiale, per segnalare avvistamenti, lavori, sistemazioni capanni, insomma tutti i preparativi per la nuova stagione!!!
 
Stasera alto adige viste due cesene che razzolavano in un pascolo di mucche; certo che qualcuno quassu si fara la preapertura alle cesene, che goduria...non sono tante ma qualcuna cé.

Ciao

Si cacciano dal primo novembre e ti assicuro che chi riesce ad accaparrarsi i permessi dei primi giorni si diverte davvero...io l' ho vissuto qualche anno fa' mentre l'anno scorso ci sono andato tardi,ne ho viste parecchie ma prese poche perché ormai smaliziate
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

la pioggia ha fermato i lavori di pulizia,fatto a tempo a sfoltire il brisko...alla prox
 

Allegati

  • Foto1000.jpg
    Foto1000.jpg
    106.3 KB · Visite: 0
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

questa mattina prima uscita per puilzie bhe un invasione di balie era un paio di anni che non ne vedevo cosi tante e anche parecchi prispoloni ci sono stati momenti che entravano gruppetti anche di 5 individui per una mezzoretta ci siamo divertiti guardandoli che giocavano sui secchi zampettando qui e la bello spettacolo, questo bel tempo ne sta facendo muovere parecchi di estatini.........e devo anche dire che confronto agli scorsi anni parecchie rondini c'erano in una piana opposta al mio capanno.
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

qualche lavoretto ieri mattina al capanno vecchio a pt, e qualche tb che gironzola tra i sambuchi ancora acerbi.........e la padrona del bosco che mi ha chiesto 100 euro di affitto in piu' gli venisse la caaiola!
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

siamo in 2 e abbiamo un capanno a testa in toscana e uno a testa in emilia, ma il mio in emilia e' un temporaneo, anche se ci caccio ormai da piu' di 15 anni, quindi il posto e le piante son sistemati quasi come un fisso, c'e' l' unico inconveniente di montare e smontare il capanno tutte le mattine....
essendo quasi sul confine tra toscana ed emilia, se c'e' la possibilta' e' bene poter scegliere la mattina se andar di qua' o di la' a seconda delle condizioni meteo che in pochi km cambiano parecchio specialmete i venti da un versante all' altro dell' appennino e a volte vuol dire scegliere tra un cappotto e una bella mattinata;-)
ok tutto claro...by by
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

anche i miei sorbi sono andati.
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Sono un paio di sabati che ho iniziato i giri di ripulitura in maremma dei vari capanni....da notare + in basso la discreta secchina presente, corbezzoli senza o con pochi frutti e generalmente arbusti che hanno vegetato veramente poco..

Più in alto la situazione è decisamente migliore, arbusti in salute,in particolare i ginepri sono uno spettacolo, carichi di bacche all'inverosimile...personalmente non li avevo mai visti così...

Passasserro.....questi benedetti sasselli!!!!!

UN saluto

Sandro
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

sono appostamenti fissi e ne ho 2 nella proprieta' della stessa persona, in toscana sono in pochi quelli che se la cavano col gratis.....
per il temporaneo e l' altro fisso che ho in emilia, nessuno ha mai voluto niente e quasi si offendano se gli offri dei soldi, quindi son costetto a ricompensare in altri modi che alla fine mi costan quasi di piu':)
azzo....ma quanti capanni avete????io ne terrei al max 2 uno per bott e uno per fine stagione,senò non saprei mai dove andare....poi comincerei a pensare.facevo bene acd andar qui...la....in quell altro.ne uscirei pazzo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto