Re: Sovrapposto Zoli mod. Delfino cal.20

chiedo scusa ma se il danno la fatto l'armiere smontandotelo la cartella laterale te al deve aggiustare a sue spese dal momento che è stato lui l'autore...se lo mandi alla casa logicamente gli faranno un gran bel tagliando.....PS se mi rovina il mio fucile un armiere me ripaga quello che ha rovinato [6] saluti luca.
 
Re: Sovrapposto Zoli mod. Delfino cal.20

è un amico e quindi mi è sembrato brutto dirgli di pagarmi il danno.. ma io lo voglio mandare alla zoli così daranno un'occhiata a tutto il fucile e lo rimettano a nuovo... comunque seguo il anche il consiglio di walker... forse oggi sono chiusi, ma lunedì contatterò zoli e vedo cosa mi diranno in merito...
 
Re: Sovrapposto Zoli mod. Delfino cal.20

ciao,
io sono del parere ke il gioco deve valere la candela ... quanto puo valere il fucile? se il restauro costa piu dell'arma nn conviene , al massimo portalo da vercelli e senti ke ti consiglia
 

killer92

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
30 Agosto 2009
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Età
32
Località
Villa San Giovanni (RC)
Salve a tutti... io possiedo questo fucile regalatomi da mio padre per iniziare a sparare le prime fucilate al campo di tiro a volo quando ancora avevo solo 12 anni... con questo fucile ci ho sparato sia a caccia che al tiro per circa 2 anni poi si è rotta la molla che carica il percussore della prima canna e l'ho posato nell'armadietto blindato ed ho iniziato a sparare al tiro con il perazzi e a caccia con il Beretta A302... qualke mese fa mi sono ricordato di questo fucilino e avevo l'intensione di aggiustarlo, ma nessuno in zona possedeva i pezzi per ripararlo, così ho chiamato a zoli e mi sono fatto spedire i pezzi per poterlo riparare... arrivati questi pezzi l'ho portato da un'armiere, ma mentre toglievano una vite della cartella laterale hanno scalfito la cartella con il cacciavite.. ora il fucile spara sia la prima che la seconda canna, ma avrei in mente di mandarlo alla zoli e farlo sistemare per bene e in un certo senso di farlo "restaurare"... secondo voi è possibile?? quanto mi verrebbe a costare una cosa del genere???

Grazie anticipatamente... spero di essere stato chiaro... aspetto una vostra risposta... :)
 
Re: Sovrapposto Zoli mod. Delfino cal.20

Se le canne fossero internamente a posto, come pure le camere e i coni di raccordo, io lo farei mettere a nuovo perché ritengo che il fucile possa avere un certo valore, soprattutto in cal.20. Legni e chiusure possono rimettersi a nuovo quasi sempre. E' un bel fucile con il fascino degli anni '50-'60.
 
Re: Sovrapposto Zoli mod. Delfino cal.20

Le canne sono perfette, sia dentro (soprattutto) che fuori... anche la bascula è perfetta anche se ha quel piccolo problema che vi ho detto... i legni sono un pò rovinati, ci sono righe fatte passando tra i rovi, e l'incisione è un pò opaca... tutto quì... ma è davvero un bel fuciletto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto