Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

mb per fonte intendevo un documento o un allegato dove e scritto cio che stai dicendo.
insomma una prova certa dove posso documentarmi che non siano chiacchiere.
lo dico per per quanto riguardo il sito dell'abruzzo li e specificata quale zona e aperta o chiusa.

non avevo visto che sei di pescara, siamo proprio vicini.

solitamente a allodole in che zona cacci?
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

cari colleghi attenzione caccia chiusa su quasi tutto il territorio atc subequano e sulmona fino al 26 settembre bella inculata come al solito all'ultimo momento
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Allora....io vorrei capire una cosa!!!! Le modifiche apportate sono quelle in rosso giusto?!?!?!
non per fare la parte dell' ignorante, ma......è consentita la caccia a tutte le specie, hanno ridato la beccaccia con limitazioni (e fin qui ci siamo)......
io parlo per me che preferisco il cinghiale.....leggo bene che si può andare fino al 31 gennaio solo il mercoledì sabato e domenica e i giorni festivi infrasettimanali oppure è una cavolata?!?!?!?
Non è ce si capisce tanto!!!mi date delle spiegazioni?!?!? :D
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

preferivo di gran lunga i calendari di 9 anni fa, ovvero quando ho preso il primo pda.....perlomeno, consentivano di sparare la beccaccia e i tordi fino al 31 di gennaio!!!! Non capisco perchè questa scelta di abbreviare l' apertura a queste due specie che, per nostra sfortuna, sono presenti solo nel periodo invernale....non credo sia motivo di riproduzione o cose del genere.....la vedo molto strana come cosa, voi cosa ne pensate?!?!?!?
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

ho appena dato un occhiata al calendario......praticamente bisogna andare a caccia con il "codice civile" nello zainetto....so tutte leggi e controleggi, ma che è na parola?!?!?!?! e comunque il tordo va al 20 gennaio!!!!

PS: andiamo sempre peggiorando però...prima fino al 31 gennaio qualche tordo e beccaccia, si rimediava almeno....bha che schifo
 

M. B. Tricolore

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
1
Punti
6
la maggior parte delle regioni hanno presentato una bozza del nuovo calendario,anzi qualche regione lo ha pure approvato ,da noi si dorme ancora tutto tace,be ci faremo sentire noi alla fine specialmente dopo quello che e' successo l'anno scorso
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

qualcuno mi può confermare con esattezza che in abruzzo l'allenamento dei cani su terreno libero inizia da oggi 1 agosto ? grazie.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

scusate ma dove le leggete queste cose? esiste un calendario venatorio 2012-2013 che non menzione niente di quello che state dicendo.
il colombaccio apre il 30 settembre fino al 31 gennaio 2013. gli ultimi 10 giorni di gennaio 2013 cioè dal 21 al 31 gennaio solo appostamento fisso senza cane.

effettivamente hai ragione....ho riletto per bene il calendario dice dal 21 al 31 gennaio, ovvero quando terminerà la caccia alla beccaccia, con appostamento fisso o temporaneo....in effetti sembrava un pò strano anche a me :D
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

bhe, interessante.....27€, per chi pratica caccia da appostamento fisso, in fin dei conti, non è poi così male!!!!
Calcolando che alla federcaccia, ho pagato 70 o 75€ (non ricordo al momento)......con una trisacca ad alta visibilità, ma sti cavoli?!?!? Se veramente è coperta come assicurazione, non è sbagliato evitare le associazioni e "appartarsi" con un' assicurazione diversa :D
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

dai perlomeno si è arrivati al 20 di gennaio al tordo bott sass e cesena meglio dello scorso anno al 6 di gennaio....
se proprio non si può far di meglio!!!!!!!!!!
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Quoto. La chiusura ai turdidi il 31.01 dovrebbe essere il minimo sindacale.
P.S. Ho notato che è stata introdotta la possibilità per i non residenti di fare la preapertura. Questo forse è il contentino per l'aumento della quota di accesso agli ATC.
Speriamo comunque che non vi siano i soliti ricorsi a rompere le uova nel paniere e soprattutto che sia un'annata con buona presenza di selvaggina.
Saluti Romeo.

puo' essere il contentino, purtroppo gia' stanno mietendo i girasoli x il 1 settembre non rimarra' nulla gia ne sono pochi ,con questa stagione ,comunque le tortore quest'anno non si vedono bo'
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Rimango allibito, dopo la scorsa stagione dobbiamo di nuovo assistere a questa buffonata..ancor più pesante! Vorrei sapere cosa fanno sti porci con i nostri soldi, se poi neanche ci tutelano quando ce n'è bisogno! Quest' anno ho rinnovato praticamente per nulla, praticando esclusivamente la caccia alla regina! il prossimo anno col ca**o che pago.....
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

ma infatti....la gente, come i giornalisti, non capiscono che più scrivono "terra terra" e più vengono apprezzati?!?!?!
Non che io sia ignorante, al 5° superiore ci sono arrivato :D ma interpretare questo calendario è un impresa epica!!!!
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Allora peggio dello scorso anno, prima ti fanno pagare e poi si divertono, secondo me sono tutti d'accordo.Meglio una settimana all'estero costa la meta'.

- - - Aggiornato - - -

per quel che ho capito io, è bloccato parzialmente per alcune zone....e vorrebbero sospendere alcune specie che secondo loro sono in via d' estinzione......ma perchè non si vedono 2 video della caccia alla tortora in Argentina?!?!?!? almeno si rendono conto se siamo noi a fare carneficine e a estinguere questi animali!!!!
Caccia: Abruzzo, Tar sospende buona parte del Calendario Venatorio
pare la beccaccia qualche uccello acquatico tortora quaglia beccaccino..............
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

addio allodole in abbruzzo nel 2012-2013.


Sono originario di Luco dei Marsi e per le festività dei morti dovrei venire a trovare i miei cari defunti e con l'occasione ne approfittavo per andare a caccia di allodole. Ora vengo a sapere che la caccia a questo migratore è chiusa. Mi potete delucidare in merito? Grazie
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Purtroppo la decisione del TAR è stata rinviata al giorno 10 ottobre: una vera vergogna! Tutto premeditato naturalmente......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto