Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Quello che mi chiedo io invece e' se invece di aprire le cartucce ed appurare che c'e' qualcosa di diverso perche' uno non le prova prima per davvero, invece di criticare a priori sarebbe molto piu' costruttivo. In ogni caso, ricordo che Tony, il cui giudizio ritengo attendibilissimo, raccontava delle performance strabiliante delle F2 Long Range cal.20 caricata con la ball powder dopo l' incendo! E allora? Siamo sempre punto e a capo...
Per quanto mi riguarda, io uso solo le 4MB Tricolor che nominalmente hanno la MBx32 e non fanno un piega. Non solo, ho tirato anche le vecchie edizioni con polvere MB tabacco (?) e proprio non riesco a vedere differenze! Son sempre pronto ad un confronto se qualcuno non mi crede.
Non e' necessario parlar male delle cartucce originali per giustificare il fatto che uno preferisca ricaricarsele. Le cartucce costose B&P non sono comunque queste. Provate a comprare le Mythos e capirete perche'....io ho preso da poco le Stanziale Feltro (l'anno scorso anche un pacco di Stanziale Classic ma ne ho tirate solo 2, per cui non mi pronuncio su queste) e dai primi riscontri promettono non alla grande ma alla grandissima...!!!
Ciao
Sicuramente le B&P sono ottime cartucce ma se io compro le MB è perché voglio sparare quel tipo di polvere, se vai al supermercato e chiedi il prosciutto di Parma e loro ti danno il San Daniele non è la stessa cosa, sono buoni tutti e due ma io ti ho chiesto il Parma.
La B&P se non può produrre l'MB, per un periodo di tempo mette in vendita una nuova cartuccia chiamata "come ti pare" e ci mette dentro quello che vuole, come fa la Fiocchi, che alle nova bior ci cambia polvere un giorno si e l'altro pure ma non sta scritto da nessuna parte che deve essere caricata con una polvere invece che un altra....
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Quello che mi chiedo io invece e' se invece di aprire le cartucce ed appurare che c'e' qualcosa di diverso perche' uno non le prova prima per davvero, invece di criticare a priori sarebbe molto piu' costruttivo. In ogni caso, ricordo che Tony, il cui giudizio ritengo attendibilissimo, raccontava delle performance strabiliante delle F2 Long Range cal.20 caricata con la ball powder dopo l' incendo! E allora? Siamo sempre punto e a capo...
Per quanto mi riguarda, io uso solo le 4MB Tricolor che nominalmente hanno la MBx32 e non fanno un piega. Non solo, ho tirato anche le vecchie edizioni con polvere MB tabacco (?) e proprio non riesco a vedere differenze! Son sempre pronto ad un confronto se qualcuno non mi crede.
Non e' necessario parlar male delle cartucce originali per giustificare il fatto che uno preferisca ricaricarsele. Le cartucce costose B&P non sono comunque queste. Provate a comprare le Mythos e capirete perche'....io ho preso da poco le Stanziale Feltro (l'anno scorso anche un pacco di Stanziale Classic ma ne ho tirate solo 2, per cui non mi pronuncio su queste) e dai primi riscontri promettono non alla grande ma alla grandissima...!!!
Ciao
sarebbe interessante sapere il perche' di tali costi elevati,visto che la differenza di ''valore'' della componentistica rispetto ad una onesta cartuccia da piattello,non puo' cero essere di 6 o 7 euro al pacco da 25. nessuno parla di ''efficacia'' delle munizioni,ma se io compro un Mb esigo ( post incendio) che contenga MB se compro una short range che sul sito viene indicata con borra feltro esigo che sia assemblata cosi'.. in alternativa non dichiaro nulla come fanno altre aziende
si tratta di serieta' punto e basta. e' come dire che se compro una bottiglia di ''brunello'' mi debbo accontentare che sia ottimo anche se poi viene prodotto in sicilia
pap
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Q.E.D.
Esattamente quello che ho appena scritto. Le tue cartucce sono meglio perche' sai cosa ci metti, alla Baschieri non le sanno fare come le tue allo stesso prezzo. Sei un genio della balistica, allora! Ne sei tanto sicuro?
Sei tanto convinto che la MBx32 e tutti gli altri componenti che compri siano della stessa qualita' di quelli che trovi nelle originali?!? Se le dosi non le scrivono quale sara' il mistero??? Perche' non e' piu' come prima?
Per me invece e' ovvio il motivo per cui risparmi!
visto che tu lo sai mi dici come viene a costare una cartuccia oltre 1 euro?.. forse e' il ''ricarico'' diverso sul prodotto finito? vediamo un po se nella moda non e' la stessa cosa..
pap
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Ma sto flagg se pensa proprio de esse no scienziato, ma falla finita e vai a rompere i c......ni al tuo paese!!!!!
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

perchè i cimbelli impagliati non si possono usare? a me risulta di si, eppoi vuoi mettere le quantità che ci sono in Scozia e le pasture di piselli ed altro che ci sono, credimi diventa più facile trovare un campo dove vanno a mangiare, comunque sai a me non piace far polemica e di sicuro dove andiamo noi a sparare colombi magari è tutto gestito ed è più facile, anche perchè i tiri sono dai 20 ai 30 metri, mentre in toscana se vai a caccia di colombi tolti quelli di passo di ottobre dopo spari ad uccelli da 35/40 metri in sù ed i carnieri sono minori
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

La faccia ce l'ho gia' messa. Sia con Scotti che con quell' altro. Non mi tiro di certo indietro.....
Rodolfosuper90 la caccia e' un' altra cosa, non e' necessario ricaricare le cartucce, ce ne sono quante ne vuoi e per tutti i gusti. Non siamo mica ai tempi del dopoguerra...!!! La ricarica e' solo un passatempo o un interesse...di vario tipo!!!!...., a seconda del punto di vista!
Come pure e' un passatempo provare nuove cartucce. Io le provo per sfizio ma non perche' quelle che ho gia' non vanno bene....

Sai quell'altro si chiama Marco ed ha sempre l'accortezza di firmarsi perchè non ho nessun problema a mostrare la mia identità.
 
Esattamente quello che ho detto. Non solo la placca ma soprattutto a caccia.

Ho detto che se uno non e' soddisfatto o si fa rimborsare oppure se le tiene o le scarica o fa quello che gli pare senza inventare altre scuse che non e' in grado o non vuole dimostrare. Se uno vuole lamentarsi per quello che puo' pubblicamente in tal caso c'e' un' altra polvere e basta. Non invetarsi scuse, dovrebbe avere la decenza di dimostrarle le altre cose perche' anche questa non e' serieta' e puo' essere benissimo diffamazione.
Lo so benissimo che i cacciatori dicono un sacco di balle ed infatti la stragrande maggioranza delle volte non intervengo in questo genere di discussioni. Quelle poche volte che l' ho fatto era magari perche', come nel caso delle short range, puo' essere benissimo che non ci sia alcun errore. Ma se uno non le prova...... Li non si partiva proprio dal presupposto che andassero male. E sono arrivate anche in questa discussione come le mosche sulla quando sentono puzza di ****!

Per il resto tu sei il grande cacciatore io invece no. Hai ragione!



Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

sarebbe interessante sapere il perche' di tali costi elevati,visto che la differenza di ''valore'' della componentistica rispetto ad una onesta cartuccia da piattello,non puo' cero essere di 6 o 7 euro al pacco da 25. nessuno parla di ''efficacia'' delle munizioni,ma se io compro un Mb esigo ( post incendio) che contenga MB se compro una short range che sul sito viene indicata con borra feltro esigo che sia assemblata cosi'.. in alternativa non dichiaro nulla come fanno altre aziende
si tratta di serieta' punto e basta. e' come dire che se compro una bottiglia di ''brunello'' mi debbo accontentare che sia ottimo anche se poi viene prodotto in sicilia
pap
Intanto di cartucce da piattello se ne vendono enormemente di piu' e c'e' meno roba dentro che su larga scala fa una differenza sostaziale. I pallini Diamond shot, ferocemente selezionati, te li sogni in altre cartucce piu' economiche. Anche le Gamebore che utilizzano questi stessi pallini costano di conseguenza. Sei tanto sicuro che la MBx36 che compri tu per ricaricare sia qualitativamente uguale a quelle delle Mythos? uhmmm....
Ad un certo punto migliorare di poco fa lievitare di molto il costo. Questo vale per tutto, non solo per le cartucce.
Se son costretti a cambiare qualcosa per una necessita' momentanea ti sei chiesto se il prezzo puo' rimanere lo stesso dovendo cambiare tutto invece di metterci semplicemente una polvere equivalente? Se ragioni su grandi numeri, non su 1000 cartucce, vedrai che anche 1 centesimo a cartuccia fa differenza!
Io invece mi son convinto che in tema di fisime, paranoie e tic nervosi il numero 1 tra i tiratori olimpici fa un baffo al cacciatore medio!! :mrgreen:
Alla fine conta il risultato non l' apparenza o il nome....

P.S.
Quello delle short range non sicuro che sia un bluff, perche' sulla scatola c'e' scritto short range e non bior! Quindi conta la rosata a breve distanza (secondo la displina sporting e secondo le idee dell' armiere o del primo che capita, se vogliamo mettere i puntini sulle i). Ho dimostrato che di errori ce ne sono altri. Sono errori sul sito non cartucce taroccate!
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Ma sto flagg se pensa proprio de esse no scienziato, ma falla finita e vai a rompere i c......ni al tuo paese!!!!!

hahahah.....io non penso, lo sono per davvero! Scommettiamo 100000 euro? Pero' cerco di ABBASSARMI al tuo basso quoziente intellettivo e cercare di fare due chiacchiere su qualcosa di concreto ma vedo che e' tempo perso!!! Scio' scio'.....avanti un altro!

- - - Aggiornato - - -

[/B]Premesso che questo paragone stà al discorso come il pecorino stà su un gelato alla fragola, un esempio valido è già stato fatto: Prosciutto di Parma e prosciutto di San Daniele due ottimi prosciutti, buonissimi tutt'e due; ma se io ti chiedo prosciutto di Parma e/o viceversa voglio quello, ed è scorretto che a mia insaputa mi venga propinato l'altro anche se qualcuno potrebbe dire "ma è migliore", se mi viene dato qualcosa di diverso da ciò che ho espressamente chiesto (che può essere anche meglio), ne devo essere informato, poi stà a me una volta informato se accettare quello o dirottare la mia attenzione su un altro prodotto!

Scommettimamo che la differenza tra queste due cartucce non e' la stessa che c'e' tra prosciutto di Parma e San Daniele? Dirotta pure tanto la realta' e' sempre la stessa....l' unica differenza e' la tua illusione! Sono i tuoi paragoni che fanno acqua, dico io!!

- - - Aggiornato - - -

visto che tu lo sai mi dici come viene a costare una cartuccia oltre 1 euro?.. forse e' il ''ricarico'' diverso sul prodotto finito? vediamo un po se nella moda non e' la stessa cosa..
pap
Allora fammi una cartuccia che dovrebbe essere equivalente in tutto e per tutto alla Stanziale Feltro ma che costa 20 centesimi..altrimenti siamo sempre alle chiacchiere
 
Per il resto tu sei il grande cacciatore io invece no. Hai ragione!



Ecco qual'era il mio dubbio che però ora è diventata certezza !!
Tu leggi quello che non c'è scritto. Sei un mago !
Allora ragazzi non arrabbiatevi più con Flagg. . . . ha problemi di lettura.
Abbiate pazienza va !
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Ma sto flagg se pensa proprio de esse no scienziato, ma falla finita e vai a rompere i c......ni al tuo paese!!!!!


Ciao ufelec...per esprimere un pensiero nn c è bisogno di offendere le persone :) cmq tu nn sai che lavoro fa flagg può essere anche uno scienziato cn la passione della caccia [1]...cmq sto seguendo la discussione da un pò e devo dire che state dicendo le stesse cose ma nn riuscite a capirvi..nel senso che ognuno ha le proprie teorie( giuste o sbagliate mi precludo di dirlo) cmq il mondo è bello perchè è vario e se uno vuole ricaricare le cartucce lo faccia altrimenti si comprino e se poi la resa o la polvere o l innesco ecc nn piace cambiare nn è impossibile..cmq io sn dell opinione che se uno vuole comprare "patate" nn gli si può vendere "cipolle"..

Saluti Danilo[birra.gif]
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Intanto di cartucce da piattello se ne vendono enormemente di piu' e c'e' meno roba dentro che su larga scala fa una differenza sostaziale. I pallini Diamond shot, ferocemente selezionati, te li sogni in altre cartucce piu' economiche. Anche le Gamebore che utilizzano questi stessi pallini costano di conseguenza. Sei tanto sicuro che la MBx36 che compri tu per ricaricare sia qualitativamente uguale a quelle delle Mythos? uhmmm....
Ad un certo punto migliorare di poco fa lievitare di molto il costo. Questo vale per tutto, non solo per le cartucce.
Se son costretti a cambiare qualcosa per una necessita' momentanea ti sei chiesto se il prezzo puo' rimanere lo stesso dovendo cambiare tutto invece di metterci semplicemente una polvere equivalente? Se ragioni su grandi numeri, non su 1000 cartucce, vedrai che anche 1 centesimo a cartuccia fa differenza!
Io invece mi son convinto che in tema di fisime, paranoie e tic nervosi il numero 1 tra i tiratori olimpici fa un baffo al cacciatore medio!! :mrgreen:
Alla fine conta il risultato non l' apparenza o il nome....

P.S.
Quello delle short range non sicuro che sia un bluff, perche' sulla scatola c'e' scritto short range e non bior! Quindi conta la rosata a breve distanza (secondo la displina sporting e secondo le idee dell' armiere o del primo che capita, se vogliamo mettere i puntini sulle i). Ho dimostrato che di errori ce ne sono altri. Sono errori sul sito non cartucce taroccate!
L'errore sul sito ufficiale della B&P non è proprio una scemenza... se leggo "PL senza contenitore" voglio una cartuccia senza contenitore, poi che vada benissimo lo stesso non lo metto in dubbio ma se io la voglio così deve essere così e basta, stessa cosa vale per la polvere, se vogliamo dirla tutta io sono uno di quelli che pensa che le cartucce sono buone quasi tutte e infatti compro tutte cartucce economiche perché per me se ci sta il manico ci sta tutto.
Può capitare una volta su 100 che una cartuccia non uccide le altre 99 volte è colpa del manico.
Quindi chi compra cartucce che costano il doppio di altre è perché vuole un prodotto specifico, "particolare" e quindi è giusto accontentarlo, altrimenti avrebbe comprato una qualsiasi altra cartuccia (economica)....
Come dice Pap è "solo" questione di serietà.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Intanto di cartucce da piattello se ne vendono enormemente di piu' e c'e' meno roba dentro che su larga scala fa una differenza sostaziale. I pallini Diamond shot, ferocemente selezionati, te li sogni in altre cartucce piu' economiche. Anche le Gamebore che utilizzano questi stessi pallini costano di conseguenza. Sei tanto sicuro che la MBx36 che compri tu per ricaricare sia qualitativamente uguale a quelle delle Mythos? uhmmm....
Ad un certo punto migliorare di poco fa lievitare di molto il costo. Questo vale per tutto, non solo per le cartucce.
Se son costretti a cambiare qualcosa per una necessita' momentanea ti sei chiesto se il prezzo puo' rimanere lo stesso dovendo cambiare tutto invece di metterci semplicemente una polvere equivalente? Se ragioni su grandi numeri, non su 1000 cartucce, vedrai che anche 1 centesimo a cartuccia fa differenza!
Io invece mi son convinto che in tema di fisime, paranoie e tic nervosi il numero 1 tra i tiratori olimpici fa un baffo al cacciatore medio!! :mrgreen:
Alla fine conta il risultato non l' apparenza o il nome....

P.S.
Quello delle short range non sicuro che sia un bluff, perche' sulla scatola c'e' scritto short range e non bior! Quindi conta la rosata a breve distanza (secondo la displina sporting e secondo le idee dell' armiere o del primo che capita, se vogliamo mettere i puntini sulle i). Ho dimostrato che di errori ce ne sono altri. Sono errori sul sito non cartucce taroccate!

Non ho scritto per sollevare una polemica e soppratutto le cartucce le ho provate e ed il rendimento era pessimo con diversi inceppamenti cosa che con le altre non accadeva!!
Io lo scorsa stagione ho comprato 3 cartoni di MB EXTRA cioè 750 cartucce al "modico" prezzo di 11 euro il pacco e ne ho sparato 2 cartoni a colombacci perciò penso di averle testate cosa ne dici?....quello che mi fà incavolare è che erano mischiate dentro il cartone ancora sigillato.
Io ho sparato migliaia di B&P e son sempre stato felicissimo e la ritengo ancora una delle migliori in europa però se compro MB voglio MB e non altro..non amo cambiare tipo di cartucce in continuazione ma preferisco 2 max 3 tipi e ci faccio tutta la stagione.
Io della serie Mythos non me ne faccio nulla visto che in pieno gennaio caccio con 3-7°c ed ai colombacci sparo max 35gr e sarebbe da farsi un prestito per le cartucce hahahha!
Un abbraccio Marco.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

io comprai delle migra tortora ,penso nel post incendio,ragazzi una cartuccia che fa solo la botta,in tanti anni ne ho sparate solo 4 o 5.sono inutilizzabili.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

L'errore sul sito ufficiale della B&P non è proprio una scemenza... se leggo "PL senza contenitore" voglio una cartuccia senza contenitore, poi che vada benissimo lo stesso non lo metto in dubbio ma se io la voglio così deve essere così e basta, stessa cosa vale per la polvere, se vogliamo dirla tutta io sono uno di quelli che pensa che le cartucce sono buone quasi tutte e infatti compro tutte cartucce economiche perché per me se ci sta il manico ci sta tutto.
Può capitare una volta su 100 che una cartuccia non uccide le altre 99 volte è colpa del manico.
Quindi chi compra cartucce che costano il doppio di altre è perché vuole un prodotto specifico, "particolare" e quindi è giusto accontentarlo, altrimenti avrebbe comprato una qualsiasi altra cartuccia (economica)....
Come dice Pap è "solo" questione di serietà.

Certo e' come dice Pap...la serieta'.
Io comprato le Stanziale Feltro quando sul sito c'e' scritto che hanno il contenitore. Lo scemo sono io, avete ragione!!
 
Si, però Flagg a me sembra che tu le cose le vuoi indirizzare sempre in un verso !! Qui il nocciolo del discorso non era certo rivolto alla bontà delle cartucce ma bensì al fatto che se tu mi vendi un prodotto con scritto sopra cristallo di boeme e poi dentro ci trovo il vetro delle bottiglie della birra permetti che c'è qualcosa che non torna ?
La Baschieri & Pellagri è un'azienda dalla indubbia serietà, ma quando ebbe l'incendio che ne distrusse gran parte si trovò come è normale, col culo per terra. Cosa fece ? Non ci pensò nemmeno due volte a continuare a produrre cartucce che registrate per nome, non sono perseguibili penalmente. Anche se in realtà qualche dubbio lo si potrebbe avere, perchè guardando a fondo la situazione risulta abbastanza palese l'inganno nella vendita di tali cartucce.
Loro possono asserire che la cartuccia è registrata col nome di MB o F2 o Nike ecc. ecc. e che tale nome non implica per forza che la cartuccia contenga la omonima polvere. Ma è ovvio
che cavalcano la popolarità della polvere e non quella della cartuccia contenuta nella scatola per poter vendere con facilità. In pratica le loro cartucce sono equiparate alle cartucce di una qualsiasi armeria che nomina un 32 grammi, ad esempio, "saetta" o "fulmine" o qualsiasi altro nome, dove però noi non conosciamo cosa c'è dentro e per questo il produttore può cambiare a piacimento i componenti interni. Questo, da una grande azienda non è ammesso e l'aver sfruttato il nome a polvere delle loro cartucce per vendere, puzza e non poco di frode, ma quello che noi comuni mortali possiamo fare al riguardo, è semplicemente di non comperare più cartucce Baschieri & Pellagri, per insegnargli come si sta al mondo.
Che poi, e di questo ne sono certo, i tecnici della baschieri, nell'approntare le nuove cartucce con le polveri ball powder hanno provato pressioni, velocità e soprattutto confrontato le rosate, non toglie che sul mercato siano entrate cartucce che promettevano di essere una cosa e invece erano un 'altra. Ma la Baschieri si è ben guardata dal dirlo ai potenziali acquirenti, ovvio.

Mentre all'amico Cacciatoremessina dico di chiedere perchè la short range ha il contenitore, mentre è pubblicizzata ovunque per esserne sprovvista a quest'indirizzo mail: [email protected] alla cortese attenzione dei Sig. Giorgini e/o Manfredi.

Questo è quello che volevo dire anche io, bravo Tino:thumbup:
Comunque caro Flagg io leggo con piacere quello che scrivi in generale e lo condivido ma in questo post stai facendo orecchie da mercante, Tino ti ha spiegato perfettamente qual'è il problema ed ha obbiettivamente ragione, quindi è inutile continuare a parlare...
P.S. L'esempio del prosciutto calza benissimo il 90% delle persone non si accorgerebbe della differenza ma c'è.
Sul discorso dei costi di produzione nel cambiare cartoncino e scritta sulle cartucce non penso che costi gran che si devono solo cambiare 2 matrici e può darsi che la nuova cartuccia avrebbe avuto anche più successo dell' MB...
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Non ho scritto per sollevare una polemica e soppratutto le cartucce le ho provate e ed il rendimento era pessimo con diversi inceppamenti cosa che con le altre non accadeva!!
Io lo scorsa stagione ho comprato 3 cartoni di MB EXTRA cioè 750 cartucce al "modico" prezzo di 11 euro il pacco e ne ho sparato 2 cartoni a colombacci perciò penso di averle testate cosa ne dici?....quello che mi fà incavolare è che erano mischiate dentro il cartone ancora sigillato.
Io ho sparato migliaia di B&P e son sempre stato felicissimo e la ritengo ancora una delle migliori in europa però se compro MB voglio MB e non altro..non amo cambiare tipo di cartucce in continuazione ma preferisco 2 max 3 tipi e ci faccio tutta la stagione.
Io della serie Mythos non me ne faccio nulla visto che in pieno gennaio caccio con 3-7°c ed ai colombacci sparo max 35gr e sarebbe da farsi un prestito per le cartucce hahahha!
Un abbraccio Marco.

Secondo me invece ci sei riuscito perche' avresti dovuto scriverlo da subito che, SECONDO TE, non vanno bene. Se permetti adesso ho piu' di qualche dubbio e non sei credibile ai miei occhi....
Perche' non le riporti in armeria dicendo che non vanno?
Che tu delle Mythos non te ne faccia nulla non vuol dire niente. Il mio esempio era solo per dire che le MB Extra non sono le cartucce premium della ditta e siceramente e' la prima volta che leggo di qualcuno si lamenta di questa cartuccia! Nessuno ti costringe a comprare le Mythos se pensi che non valgano quei soldi ma questo non toglie che vanno benissimo anche con 10-15 gradi e che tu, a meno di un grosso colpo di fortuna, con i componenti che trovi non sarai mai in grado di replicarla. Tra 35 e 36 grammi e' questione di lana caprina, specialmente con un semiauto!
E qui chiudo.

Ciao
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

qui non in discussione la qualità della Baschieri, io per esempio ricarico il 90% polveri Baschieri e sparo ed ho sparato quasi sempre cartucce Baschieri, che si sono sempre distinti per serietà e competenza, ma devo dire che nell'ultimo periodo, mi sono trovato peggio con i loro prodotti, e specialmente sulle polveri che hanno perso in alcuni casi la loro proverbiale qualità di continuità, specialmente sulla GP che ne ho 3 lotti diversi di produzione e proprio diversi come composizione, ho scritto alla Baschieri tempo fà, e mi hanno risposto che avevo ragione e che purtroppo i lotti da me citati avevano profonde differenze di composizione dalla produzione, però li hanno commercializzati lo stesso, ed è questo che mi fa pensare, una ditta veramente votata alla perfezione non avrebbe prodotto lotti che non si possono neanche avvicinare l'uno con l'altro e che portarli ad essere simili (ma non ci si riesce) hanno differenze di 10 ctg di polvere......mah nella crisi econimica la qualità va sempre a discapito del consumatore.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Questo è quello che volevo dire anche io, bravo Tino:thumbup:
Comunque caro Flagg io leggo con piacere quello che scrivi in generale e lo condivido ma in questo post stai facendo orecchie da mercante, Tino ti ha spiegato perfettamente qual'è il problema ed ha obbiettivamente ragione, quindi è inutile continuare a parlare...
P.S. L'esempio del prosciutto calza benissimo il 90% delle persone non si accorgerebbe della differenza ma c'è.
Sul discorso dei costi di produzione nel cambiare cartoncino e scritta sulle cartucce non penso che costi gran che si devono solo cambiare 2 matrici e può darsi che la nuova cartuccia avrebbe avuto anche più successo dell' MB...

Io invece la penso diversamente perche' un conto e' dire "ho trovato che queste cartucce vanno male, o non piu' come prima, magari facendo anche delle prove concrete per farlo vedere, di utilita' per gli altri, e quindi le ho scaricate" ed un conto e' accorgersi che c'e' un innesco diverso ed aprirle e poi costriure castelli di sabbia sul loro rendimento solo perche' c'e' la Ball Powder invece della MBx32. Obbiettivamente per me c'e' molta differenza, quindi mi comporto di conseguenza.
Visto che e' tanto importante l' etichetta, se tu compri la MBx32 o un' altra B&P e la Fiocchi Blu corrispondente per avere polveri diverse, sei tanto sicuro di comprare due polveri effettivamente diverse???? Oppure e' la stessa polvere BASCHIERI E PELLAGRI con al massimo progressivita' leggermente diversa e colore diverso??? Hai voglia a scrivere ed inventare nomi diversi...la sostanza quella e'!
L' esempio del prosciutto non calza un accidenti perche' la differenza di gusto tra i due e' abissale! A meno che non compri i sottoprodotti.....con lo stesso nome!!
Cambi le matrici, e soprattutto ci devi mettere il tempo e qualcuno lavorarci appositamente anche se dovesse avere le mansioni piu' stupide di questo mondo invece di farli tutti di un colpo. Si ragiona in grandi numeri non in numeretti. B&P vende in ed a mezzo mondo oltre che in proprio!
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Io invece la penso diversamente perche' un conto e' dire "ho trovato che queste cartucce vanno male, o non piu' come prima, magari facendo anche delle prove concrete per farlo vedere, di utilita' per gli altri, e quindi le ho scaricate" ed un conto e' accorgersi che c'e' un innesco diverso ed aprirle e poi costriure castelli di sabbia sul loro rendimento solo perche' c'e' la Ball Powder invece della MBx32. Obbiettivamente per me c'e' molta differenza, quindi mi comporto di conseguenza.
Visto che e' tanto importante l' etichetta, se tu compri la MBx32 o un' altra B&P e la Fiocchi Blu corrispondente per avere polveri diverse, sei tanto sicuro di comprare due polveri effettivamente diverse???? Oppure e' la stessa polvere BASCHIERI E PELLAGRI con al massimo progressivita' leggermente diversa e colore diverso??? Hai voglia a scrivere ed inventare nomi diversi...la sostanza quella e'!
L' esempio del prosciutto non calza un accidenti perche' la differenza di gusto tra i due e' abissale! A meno che non compri i sottoprodotti.....con lo stesso nome!!
Cambi le matrici, e soprattutto ci devi mettere il tempo e qualcuno lavorarci appositamente anche se dovesse avere le mansioni piu' stupide di questo mondo invece di farli tutti di un colpo. Si ragiona in grandi numeri non in numeretti. B&P vende in ed a mezzo mondo oltre che in proprio!

Ti invito a farti un controllino perchè sei affetto da crisi di personalità caro Flagg!!
L'unico che non ha capito una mazza sei proprio tu mi dispiace....ti potrei paragonare a don chisciotte che combatte contro i mulini a vento.
Allora ti ripeto per l'ennesima volta che la scorsa stagione ho avuto problemi di riarmo del fucile con queste cartucce non ho detto che non ammazzano o altre cose del genere ho solo cercato di capire perchè non erano ottime come le originali MB che vanno con qualsiasi condizione climatica..tu pensa che nella discussione aperta da Tommix sul Vinci facevo il riferimento a codeste cartucce dando colpa ingiustamente al bossolo GORDON.
Io ho non ho mai detto che le cartucce originali non sono buone poichè sarei un ipocrita nel dirlo visto che nè ho sparato migliaia e migliaia dico solo che una macchina che fà 3000 cartucce l'ora non è accurata come quelle che ci produciamo noi precise al centigrammo ed al decimo di millimetro e sottolineo usando gli stessi componenti delle originali.
Saluti Marco.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

perchè i cimbelli impagliati non si possono usare? a me risulta di si, eppoi vuoi mettere le quantità che ci sono in Scozia e le pasture di piselli ed altro che ci sono, credimi diventa più facile trovare un campo dove vanno a mangiare, comunque sai a me non piace far polemica e di sicuro dove andiamo noi a sparare colombi magari è tutto gestito ed è più facile, anche perchè i tiri sono dai 20 ai 30 metri, mentre in toscana se vai a caccia di colombi tolti quelli di passo di ottobre dopo spari ad uccelli da 35/40 metri in sù ed i carnieri sono minori

C'e' tutto il ben di Dio che vuoi, ti puoi fare i richiami in casa un po' piu' elaborati, al momento con gli animali morti e ci sono stampi, giostre e chi piu' ne ha piu' ne metta...talmente avanti tecnologicamente, basati proprio sulle abilita'/caratteristiche dei colombacci, che in Italia ancora non arrivano! Allo stesso tempo questi ultimi sono di una semplicita', genialita' e praticita' disarmante ma non sono magici! Bisogna sempre saper leggere la situazione al momento e sapere come e dove metterli.....
Entro i 30 metri ci spari solo se fai le cose per bene e ti dice bene altrimenti non e' cosi'! Gia' se solo la giornata e' sfavorevole o tiri a 40-50 metri o te ne vai.
Il bel carniere non e' roba di tutti i giorni. Pure se vai in vacanza venatoria con tutta la pappa pronta nessun operatore serio ti garantira' mai il bel carniere che vedi solitamente in TV, proprio perche' non e' cosi' banale come credi.
Il carniere non e' automaticamente sinomino di facilita' ed il fatto che ci sia piu' abbondanza della media e costante nel tempo significa anche che gli abbattimenti sono proporzionali alla presenza e quindi gestione piu' sana!
Infine mi sembra che anche in molte altre regioni italiane i richiami vivi per il colombaccio siano vietati! Quindi pensi di essere meglio solo perche' in Toscana li puoi usare?
E adesso proprio basta. Se ne vuoi parlare apri un' altra discussione.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

C'e' tutto il ben di Dio che vuoi, ti puoi fare i richiami in casa un po' piu' elaborati, al momento con gli animali morti e ci sono stampi, giostre e chi piu' ne ha piu' ne metta...talmente avanti tecnologicamente, basati proprio sulle abilita'/caratteristiche dei colombacci, che in Italia ancora non arrivano! Allo stesso tempo questi ultimi sono di una semplicita', genialita' e praticita' disarmante ma non sono magici! Bisogna sempre saper leggere la situazione al momento e sapere come e dove metterli.....
Entro i 30 metri ci spari solo se fai le cose per bene e ti dice bene altrimenti non e' cosi'! Gia' se solo la giornata e' sfavorevole o tiri a 40-50 metri o te ne vai.
Il bel carniere non e' roba di tutti i giorni. Pure se vai in vacanza venatoria con tutta la pappa pronta nessun operatore serio ti garantira' mai il bel carniere che vedi solitamente in TV, proprio perche' non e' cosi' banale come credi.
Il carniere non e' automaticamente sinomino di facilita' ed il fatto che ci sia piu' abbondanza della media e costante nel tempo significa anche che gli abbattimenti sono proporzionali alla presenza e quindi gestione piu' sana!
Infine mi sembra che anche in molte altre regioni italiane i richiami vivi per il colombaccio siano vietati! Quindi pensi di essere meglio solo perche' in Toscana li puoi usare?
E adesso proprio basta. Se ne vuoi parlare apri un' altra discussione.

io non penso di essere meglio di nessuno, anzi mi piace confrontarmi per imparare, i richiami vivi solo nel Piemonte sono vietati al momento, per quanto riguarda la caccia ai colombi vengono usati piccioni comuni, io non sto facendo polemica anzi sono serenamente interessato a quel che dici, solo non mi dire che la caccia è complicata più che in Italia perchè sei fuori strada. E con questo mi scuso per il fuori tema, ma siete andati fuori tema dopo due risposte quindi mi sono adeguato. saluti ed in bocca al lupo
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Secondo me invece ci sei riuscito perche' avresti dovuto scriverlo da subito che, SECONDO TE, non vanno bene. Se permetti adesso ho piu' di qualche dubbio e non sei credibile ai miei occhi....
Perche' non le riporti in armeria dicendo che non vanno?
Che tu delle Mythos non te ne faccia nulla non vuol dire niente. Il mio esempio era solo per dire che le MB Extra non sono le cartucce premium della ditta e siceramente e' la prima volta che leggo di qualcuno si lamenta di questa cartuccia! Nessuno ti costringe a comprare le Mythos se pensi che non valgano quei soldi ma questo non toglie che vanno benissimo anche con 10-15 gradi e che tu, a meno di un grosso colpo di fortuna, con i componenti che trovi non sarai mai in grado di replicarla. Tra 35 e 36 grammi e' questione di lana caprina, specialmente con un semiauto!
E qui chiudo.

Ciao

Io ho tutte le carte in regola per poter apprezzare o disprezzare un prodotto visto che la B&P vive grazie a noi cacciatori e potrebbe essere una spinta per continuare a migliorarsi.
Seconda cosa ti ho scritto che solo ieri dopo 1 anno ho aperto quel cartone e mi sono accorto dell'accaduto perciò non ho nessun diritto di rivalsa verso il mio armiere che non sà nemeno lui che gli hanno rinfilato merce di 2°.
E 3 cosa non capisco il tuo accanimento nei confronti del mio quesito ?"ed inoltre non sono un politico per avere bisogno della tua credibilità"Perciò ti chiedo per cortesia di utilizzare minor enfasi nello scabiare opinioni visto che in Italia ancora la libertà di parola esiste e le smentite le accetto con i fatti e non paragonandomi una linea "superiore"di munizioni che di speciale hanno solo il prezzo visto che i materiali utilizzati sono identici apparte il propellente.
Caro Flagg 6 un bravo ragazzo però hai il brutto vizio di giudicare le persone e di accanirti quasi a pretendere la ragione....sii più maleabile poichè il mondo è bello perchè è vario!!
Un abbraccio Marco.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

per me ha ragione Marco se sulla cartuccia c'e scritto mb ci deve essere mb poi ognuno pensi quello che vuole quando le paghiamo alle varie ditte non diamo soldi diversi, ma euro originali ,sicuramente le ditte hanno vari problemi nel reperire i componenti ma potrebbero dichiararlo sulla scatola che sono diversi da quelli stampati sulla cartuccia ,e' un modo per rispettare il cliente che e' quello che li fa vivere
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Il mio discorso non era riferito esclusivamente a te ma un po' a tutti essendo una specie telenovela, se non te fossi accorto. Ad un certo punto ti ho risposto precisamente perche' la polemica, volendo o no, l' hai creata.
Tu puoi dire quello che ti pare, io dico quello che penso se non ti piace non m'importa. Il mio accanimento, se proprio lo vuoi chiamare cosi', e' per via del continuo disprezzo verso le cartucce originali che e' semplicemente una farsa! Vediamole 'ste cartucce ricaricarite in grado di competere con le Mythos! Perche' a me non succede mai di prendere 'ste benedette cartucce che non vanno e che fanno solo rumore??? Ma siete proprio sfigati a beccarvi tutte le sole!! Ci sono cartucce piu' buone e meno buone, in base a tanti fattori in primis quello umano, ma 'ste cartucce che fanno coriandoli non mi capitano mai! Mannaggia!!! Non e' questione di avere ragione e' proprio questione che leggo cose che non per me sono fantasie.
Facciamo cosi', te le compro io e poi ti dico. Magari ti faccio pure un bel filmato....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto