Re: quali crocchette?

Se non fosse per il fastidio e il tempo da perdere (che non tutti hanno) la migliore alimentazione per il cane è quella preparata in casa dal padrone. Comunque rimango dell'opinione che le chiacchiere volano e quello che è scritto sulle etichette rimane. Finchè chi va a comprare mangimi tiene conto solo della percentuale di proteine i cani continueranno a mangiare schifezze. Qui si catalogano mangimi in base alle pubblicità, senza sapere che in passato alcuni vagoni di questi mangimi sono stati ritirati dal commercio, non so per quale motivo. Non sempre il mangime che costa di più è migliore di quello che ha un prezzo inferiore.
 
Re: quali crocchette?

ma scusate tanto...i mangimi secchi per cane con sponsor COOP possono garantire la stessa qualità di altre marche? la COOP è un'azienda seria. io personalmente compro prodotti alimentari per uso quotidiano. poi la coop mica le produce ma acquista da altri produttori... che ne pensate? esperienze in merito?...un saluto
 
Re: quali crocchette?

Interessante questa discussione...
Permettetemi di farvi una domanda: secondo voi quanti sono i consumatori in grado di valutare la qualità del prodotto?

Attenzione, non sto parlando della confezione o di tutta la comunicazione riportata sulla stessa, ma del contenuto. E' quello che mangia il vostro cane, non il sacco.
 
Re: quali crocchette?

sapete se si può acquistare TEAM BREEDER POWER o è solo per allevatori?

come scrivevo prima c'è in 2 tipi diversi di team breader,uno sacco blu per i pet o consorzi agrari e l'altro è quello "ufficiale" solo per gli allevatori e questo è piu difficile da poter avere. Comunque per quanto riguarda il Power come prodotto è ottimo,ma sinceramente è un alimento ultra proteico e grasso ke puo interferire sul metabolismo del tuo cane a carico di fegato e reni nel dover gestire tanti grassi(22%) e proteine(32%), al max se è un cane ke esce 5gg a settimana sia mattina ke pomeriggio e nelle tue zone fa freddo la notte non ci sono problemi,lo smaltisce senza avere accumulo,altrimenti ti consiglio qualcosa di più leggero,sempre alta energia ma con minori quantitativi sempre di grassi e proteine. Io lo consiglio solo per pointer,setter,kurzaar
 
Re: quali crocchette?

io x i miei cuccioloni uso ROYAL junior, mi trovo molto bene!!!e gli piace molto!!costa anche molto ( 23.50 € x 4kg)
poi passo alla linea trainer!!!
molto bene anche con loro!!
ciao
 
Re: quali crocchette?

giacche che tutti dite la vostra....io utilizzo e sono concessionario di zona(prov di lecce) della linea ATLETIC DOG....sono disponibile a qualsiasi prova......tenendo conto che producono 9 tipologie di "gusto"
 
Re: quali crocchette?

Martino, il problema è che invece di discutere di mangimi si discute di marche dei mangimi. Si vanta il prodotto di una determinata ditta perchè più pubblicizzato o pechè l'amico dell'amico ha detto che si trova benissimo con quella determinata marca perchè il suo cane fa le feci compatte. Se andiamo a vedere le etichette ci si rende conto che quel mangime è fatto di mais e derivati della carne, dove le percentuali di mais sono superiori a tutti gli altri prodotti. Non si può pagare 70,00 euro un sacco di mangime al pesce di 14/15 Kg e in realtà mi compro le lische e le teste di pesce. Io sono del parere che a prescibere dalla marca prima di comprare un mangime bisogna avere la pazienza di leggere le etichette degli ingredienti e dopo confrontarle fra loro e a parità di ingredienti cercare la ditta con il prezzo più conveniente. Non bisogna solo leggere i contenuti analitici, il 30% di proteine al cane si possono dare facendogli mangiare schifezze. Ti ringrazio del tuo parere, effettivamente da quello che c'è scritto sembra un buon mangime, per il prezzo dipende dalla ditta. Spesso oltre il mangime il consumatore è costretto a pagare tutto quello che ruota intorno al mangime, per questo non è sicuro che il mangime che costa di più sia il migliore. Parere personale

Ciao Nicola,
ho letto in un tuo post precedente che facevi riferimento al fatto del mangiare preparato in casa.
Premetto che io utilizzo crocchini (veramente pochi) come integrazione al pasto giornaliero fatto per lo piu di pollo (costa poco) o carne trita (quando la trovo in offerta ne compro qualche kg e la congelo in palline) con l'aggiunta di riso soffiato stemperato con l'acqua di cottura e una manciatina di crocchini... Il cane non è in sovrappeso, pelo perfetto, niente forfora, "fulmina la ciotola"...
Vorrei un tuo consiglio, se posso permettermi, al riguardo: quella che adotto è una alimentazione corretta o abbisogna di qualche correzione? Una tua "dieta giornaliera tipo"?
A disposizione per chiarimenti


Ciao e grazie

Federico
 
Re: quali crocchette?

mi trovi d'accordo dicendo ke tanti mangimi siano sopravvalutati... alla fine gli si paga solo il nome e la qualità del prodotto lascia a desiderare, e ti garantisco ke ci sono prodotti venduti a prezzi esagerati rispetto la loro composizione. Non so se hai letto i post precedenti,ma dopo anni di utilizzo e aver provato la maggiorparte dei mangimi i miei cani e i gatti,mangiano solo Farmina,o meglio,gli do solo farmina. Non lo considero prodotto di elite,ma un onesto prodotto,qualunque linea sia, ha sempre un ottimo rapporto qualità prezzo. come altre marke c'è trainer ke sta rispondendo ottimamente,i soliti hill's, eukanuba e royal, la purina con proplan e calcola ke questi sono i maggiori produttori,,,
 
Re: quali crocchette?

ma scusate tanto...i mangimi secchi per cane con sponsor COOP possono garantire la stessa qualità di altre marche? la COOP è un'azienda seria. io personalmente compro prodotti alimentari per uso quotidiano. poi la coop mica le produce ma acquista da altri produttori... che ne pensate? esperienze in merito?...un saluto

le crocchette coop sono prodotte dalla giuntini di città di castello
 
Re: quali crocchette?

Dux hai ragione e me ne dispiaccio... ma io non sono qui per farmi pubblicità, ho dato la mia risposta e l'ho anke motivata perkè consiglio un prodotto invece di tanti altri,sempre provati dal sottoscritto e dai miei clienti!!!
 
Re: quali crocchette?

ma scusate tanto...i mangimi secchi per cane con sponsor COOP possono garantire la stessa qualità di altre marche? la COOP è un'azienda seria. io personalmente compro prodotti alimentari per uso quotidiano. poi la coop mica le produce ma acquista da altri produttori... che ne pensate? esperienze in merito?...un saluto

Mio padre è molti anni che la usa per i breton e in periodo di caccia non si è trovato male, considera però che hanno un alta percentuale di proteine, il che significa che in periodo di riposo non vanno bene, infatti i miei cani ingrassano d'estate e non sono proprio il massimo, al di là di qualche problemuccio infiammatorio, infatti da adesso e non solo per loro cambierò alimentazione con Mister mix
 
Re: quali crocchette?

Molto giusto paragonare le crocchette per quello che davvero c'è dentro, io per esempio ho fatto una piccola ricerca per le crocchette per cuccioli e a sorpresa marche come le Royal non scrivono sul loro sito con che cosa sono fatte, tra tutte quelle che ho visto la migliore in assoluto è questa:
Carne di pollo disidratata (min. 36%), riso (min. 25%), mais, grasso di pollo, pesce disidratato, polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio vegetale, cloruro di sodio, cloruro di colina (2500 mg/Kg), lieviti di birra essiccati, DL-Metionina (2500 mg/Kg), ossido di zinco (Zn 60 mg/Kg), solfato di zinco monoidrato (Zn 60 mg/Kg), solfato manganoso monoidrato (Mn 50 mg/Kg), solfato ferroso monoidrato (Fe 20 mg/Kg), carbonato ferroso (Fe 20 mg/Kg), solfato rameico pentaidrato (Cu 16 mg/Kg), iodato di calcio anidro (I 1,5 mg/Kg), carbonato basico di cobalto monoidrato (Co 0,25 mg/Kg), selenito di sodio (Se 0,1 mg/Kg),vitamine.
Integrazioni per kg

Vitamina A: 12000 UI; Vitamina D3: 1200 UI; Vitamina E (alpha-tocoferolo 91%): 120 mg. Tenori AnaliticiCalcio: 1.20%
Ceneri grezze: 7.50%
Fibra grezza: 1.90%
Fosforo: 0.90%
Oli e grassi grezzi: 20.00%
Proteine grezze: 30.00%
Umidità: 9.00%


che ne pensi?​
Io penso che è un ottimo mangime, almeno per quello che riguarda gli ingredienti, se il cane lo tollera bene e il prezzo è buono è da preferire, se dopo in privato mi dici la marca potrei farci un pensierino, anche se con quello che gli do mi trovo benissimo. Ciao
 
Re: quali crocchette?

Ciao Nicola,
ho letto in un tuo post precedente che facevi riferimento al fatto del mangiare preparato in casa.
Premetto che io utilizzo crocchini (veramente pochi) come integrazione al pasto giornaliero fatto per lo piu di pollo (costa poco) o carne trita (quando la trovo in offerta ne compro qualche kg e la congelo in palline) con l'aggiunta di riso soffiato stemperato con l'acqua di cottura e una manciatina di crocchini... Il cane non è in sovrappeso, pelo perfetto, niente forfora, "fulmina la ciotola"...
Vorrei un tuo consiglio, se posso permettermi, al riguardo: quella che adotto è una alimentazione corretta o abbisogna di qualche correzione? Una tua "dieta giornaliera tipo"?
A disposizione per chiarimenti


Ciao e grazie

Federico
Ciao Federico, di diete non capisco molto, quando compro il mangime visto che lo pago sto attento a non comprare schifezze. Sicuramente fai bene a dare al cane l'alimentazione fatta da te, almeno sei sicuro che il cane mangia carne fresca. Oltre la carne tritata di manzo, io gli davo anche la carne di tacchino macinata, costo 2,50 euro al kg, alici fresche quando le trovavo a 3,00/3,50 euro al kg, carote grattugiate, nei periodi freddi 1/2 uova a settimana solo il rosso. Yogurt, verdura cotta, anche il tonno è ottimo ed energetico, si trovano sottomarche ad un prezzo accettabile, è meglio quello senza olio, l'olio gli dai un cucchiaino di olio di girasole. Nei mesi caldi è sempre meglio non caricare, ma questo è ovvio. La mattina prima di uscire a caccia 15g.di crocchette e dopo 4 ore un pezzettino di lardo, sempre nei mesi freddi. La dieta la puoi variare come vuoi anche la pasta bianca gli puoi dare, un pastiglietta di ginseng male non gli fa, come ingrediente l'ho visto in parecchi mangimi. Ciao
 
Re: quali crocchette?

salve a tutti, tra qualche giorno finalmento prenderò il mio setterino, vi vorrei chiedere quali crocchette per cuccioli mi cosigliate, sono molto indeciso ci sono in giro dei buoni prodotti aitatemi grazie W LA CACCIA

Da anni uso Imperial Food ... è una piccola azienda italiana, fa prodotti veramente validi anche se sono poco conosciuti. I cani stanno benissimo e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Per me è il miglior rapporto qualità prezzo...
 
Mio padre ha preso un sacchetto da 4kg di Royal per cuccioli e andando a leggere di cosa sono fatte le crocchette "sorpresa" non c'è scritto :mad: ci sono scritti gli ingredienti ma non le percentuali es. pollo ma quanto???? Il 10 il 20 il 30% o ce ne l'1%? Il fatto che non ci sia scritto mi lascia pensare male.
E come diceva Andreotti:"a pensar male si fa peccato ma ci si indovina sempre".
Per questo non le comprero più.
 
Re: quali crocchette?

è un buon prodotto in generale, in oltre come grosso punto di forza rispetto alle marche più blasonate ha che Doriano Vannucci,il produttore,è disponibilissimo a consigliarti sempre il prodotto più adatto per le tue esigenze e per il periodo di lavoro del cane,è un prodotto di buona qualità con il vantaggio di un'assistenza diretta con il produttore che parlando d'alimentazione è cosa importantissima,perchè una cosa è il consiglio del venditore altra cosa è il consiglio di chi invece lo vede fare!

Dal momento che si scrive il "bene" non vedo per quale motivo non si possa scrivere il male....
Quanto da te scritto è sicuramente frutto della "tua" esperienza con il sig. in questione, i fatti a me capitati sono ben diversi ed ho gettato nell'immondizia un intero sacco da 20 kg. poichè la mia cagna definita "particolare" come gusti di alimentazione dal sucitato sig., rifiutava di mangiare perchè aveva odore di rancido. Al momento dell'acquisto mi è stato venduto come "identico" a quello da 5 o 7kg. (non ricordo) precedentemente vinto ad una gara amatoriale e che la cagna aveva divorato e gradito....ne avevo mantenuto una chilata e non aveva nulla a che vedere col sacco da 20 kg. tranne la forma e il colore.
L'unico tentativo che è stato fatto dalla ditta, dopo diverse telefonate è stato l'invio di circa 2 kg. di crocchette uguali al sacco in questione.....non sapevano di rancido, ma la cagna non ne ha voluto sapere......e già cosi' come loro, tantè che ho gettato il sacco nella spazzatura.
 
Re: quali crocchette?

Consiglio trainer anche io....è un prodotto di qualità, con materie prime buone senza schifezze conservanti additivi e DERIVATI della carne,inoltre è italiano cosa altrettanto importante e non testa sugli animali (visto che siamo cacciatori e amiamo i nostri cani possiamo batterci un pochino anche noi per queste cose e non far fare bella figura solo agli animalari),inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!
 
Re: quali crocchette?

Il mio "JACK", che ha 14mesi, è cresciuto splendidamente con Friskies della Purina integrati con carne, preventivamente lessata, due volte a settimana. Ciao
 
Re: quali crocchette?

io compro gli optidog convenienti qualità/prezzo...un pacco da 5kg 7 euro mi sembra. I cani mi sembra che li digeriscano molto bene ed inoltre sono pieni di energia.... ovviamente non somministro la dose giornaliera indicata sulla confezione perchè mi sembra eccessiva...io do circa 70 grammi al giorno ai miei cocker
 
Re: quali crocchette?

come scrivevo prima c'è in 2 tipi diversi di team breader,uno sacco blu per i pet o consorzi agrari e l'altro è quello "ufficiale" solo per gli allevatori e questo è piu difficile da poter avere. Comunque per quanto riguarda il Power come prodotto è ottimo,ma sinceramente è un alimento ultra proteico e grasso ke puo interferire sul metabolismo del tuo cane a carico di fegato e reni nel dover gestire tanti grassi(22%) e proteine(32%), al max se è un cane ke esce 5gg a settimana sia mattina ke pomeriggio e nelle tue zone fa freddo la notte non ci sono problemi,lo smaltisce senza avere accumulo,altrimenti ti consiglio qualcosa di più leggero,sempre alta energia ma con minori quantitativi sempre di grassi e proteine. Io lo consiglio solo per pointer,setter,kurzaar
a me di quel prodotto interessa il fatto che c'è anche un po di carnitina che dovrebbe aumentare la fame del cane, secondo te per un cucciolo può andar bene?
gli altri valori sono molto simili alle crocchette per cuccioli....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto