Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri Mattina visti di passo centinaia e centinaia di tordi, amici che erano a non + di un km non hanno sparato un solo colpo! Cmq mi sono veramente divertito, nel pomeriggio passo assente visti pochissimi tordi alti, mercoledì ritorno dove ero ieri mattina è un posto fantastico!:rolleyes:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Allora Gianni vi ha chiarito come sta la faccenda dei KC (cosa a me già nota, ma che ignora la maggior parte di coloro che sono intervenuti)...quindi, in attesa dei tempi tecnici necessari per rivedere i KC in sede europea (apparte l'esito incerto della cosa)....che si fa?????????....quello che hanno fatto nel Lazio presuppone oltre alla lodevole azione di un gruppo di persone molto determinate anche una controparte (regione) che abbia la volontà di agire senza preconcetti...visto che l'amministrazione della nostra regione è imbottita di preconcetti anticaccia, quidi diametralmente opposta all'amministrazione della regione Lazio, CHE SI FA????????????? ci sediamo e aspettiamo che la caccia ai tordi ce la chiudano al 10 gennaio (se va bene) o al 31 dicembre????????????????? o, non sarebbe meglio, andare a muovere un po' le acque cercando, se possibile, una sorta di trattativa, un punto di accordo dove nessuno esce sconfitto???????????
Già quanto vado dicendo è una mezza utopia, vista la bontà della maggior parte dei dirigenti regionali delle AA.VV. poi ci si mettono coloro che vorrebbero tutto e subito senza muovere il c..o.....................I MIGRATORISTI SONO UNA SPECIE IN VIA D'ESTINZIONE ed i primi responsabili siamo noi stessi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Enzo, credimi, sentendo gli amici del forum pugliesi, anche se non te lo scrivono per rispetto e per paura di offenderti . . . pensano che questa tua idea sia RIDICOLA ed un GRANDE STRUNZATA :eek:
Quelli come te non fanno altro che spaccare ulteriormente la nostra categoria: sparatori, cacciatori e fesserie varie . . povera caccia chissa' dove andremo a fnire !

Che ti devo dire? Con te è come parlare con un muro, per cui non perdo più tempo...tuttavia sono sempre determinato a fare quello che ho detto...ti prego di dire agli amici del forum che dissentono da me e che non mi scrivono per paura di offendermi (sempre se è vero, ma ne dubito) che invece di rispondere a me dovrebbero portare le loro tesi nelle sedi opportune, sempre se ne sono capaci...dopo di che argomento chiuso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina posticino delicato e ancora vergine ho visto tantissimi tordi devo dire che mi sono divertito poi rientro alla base causa lavoro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

per tutti i tordajoli della provincia di taranto :allegra notizia se non bastasse le trojate del c.v. di steffy e compani vi annuncio con poco gaudio che la zona di pentima rossa e' stata devastata da un imponente incendio che a vadere da come si e' sviluppato c'e' da pensare (per i piu maligni ,ed io a ben vedere lo sono diventato)che si e' voluto ritardare l'intervento dei vv.ff. affinche si impedisse la caccia al rientro dei tordi altri "colleghi incontrati sul posto mi hanno confortato la mia tesi e si siamo arrivati anche a questo io per quest'anno non rinnovo andate aprendervelo dove vi piace addio masoni:


La zona di Pentima Rossa a prescindere dall'incendio per un buon 99% era già off-limits in quanto ricadente nel Parco delle Gravine. Certo dispiace e pur se con mille difficoltà riuscivi a trovare una zona franca erano sempre discussioni con gli agenti della forestale.
Invece ciò che mi dispiace per davvero e aver constatato proprio ieri che il bosco di Ginosa(Ta) , per intenderci , l'unico dove alla terza domenica di settembre si riesce a tirare a qualche colombaccio è stato completamente distrutto dal fuoco e chissà quanti anni passeranno per poterci rimettere piede.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

colvi ha scritto:
Ragazzi domani causa vento da preferire zone avvallate con prevalenza di piante mediterranee e uliveti ;-) secondo le mie previsioni non ci sarà un granchè, ma posso sbagliarmi [lol.gif]
e infatti vito ti sei sbagliato stamattina buon passo di tordi fatti 8 e persi 2 la S4 andava da favola [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buona giornata di passo, visti parecchi tordi e qualche merlo. Anche diverse covate.
Peccato per qualche "esperto" cacciatore che nonostante i capelli bianchi si mette a 50 mt rovinandoti la "poesia" del passo . .

Comunque va bene cosi' . . . del resto siamo ancora al 16 ottobre . . .
Ho sverginato i chiacchetti che erano in pensione da mesi . . .
 
da mercoledi me ne vado con PINOCCHIO a caccia, visto che da fermo spara solo lui!

oggi lieve entrata di tordi giusto un oretta dalle 7,30 alle 8,30................vedo che gli altri non hanno visto niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Marco non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo fucile , l'ho visto , sembra fatto bene , made in Turchia ...altro non sò![/QUOTE

HO VISTO IL SUO GEMELLO KALIBRO 28...500,00 EURI!!! peccato fosse stato cal 28 sarebbe stato mio!!!;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

amico dragospotring a presto se ci riesco metto le foto del fantastico beccaccione fatto stamattina in compagnia di mio fratello stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In zona Castellana G. oggi molti tordi fino alle 8.00 circa,solo che erano alti e non ascoltavano il richiamo [****.gif] [****.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Magnum ha scritto:
per tutti coloro che mettono in dubbio le mie parole...sono liberi di farlo...ma cazzate io non ne sparò....oltre tutto chi mi conosce lo sa...del resto dei tordi non è che mi interessi più di tanto..dovreste conoscermi [3]
Ti dò ragione, effettivamente tra i tordi fatti tra sabato e domenica alcuni sembrano più in carne di altri! la tua teoria nun fà na grinza! [eusa_clap.gif]
Ciao ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

marco mettili da parte ho io un po di amici da accontentare e da solo nn ce la faccio
......ciao recchia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cè la volontà di ridurre la stagione migratoria a 3 mesi, se torna a governare la sinistra in Italia sarà così, il migratorista dovràb pian piano sparire, il futuro della caccia sarà senza migratoria, tutti stanzialisti-cinghialai- selezione ungulati-art.37, lo dicevo in tempi non sospetti per delle sensazioni ora cè la conferma, mai smentita....immagina da chi....dovresti partecipare di più su altri siti venatori in cui si parla di politica venatoria. Le aavv non rischiano il fallimento perchè sanno che il cacciatore migratorista si riciclerà in altre cacce...dimmi che non è vero.
Quando la caccia sarà questa ci sarà la pace sociale, tutti contenti le aavv si gestiranno le loro afv, e i la caccia agli ungulati, le associazioni ambientaliste si gestiranno le loro oasi, parchi e tutta l'avifauna migratoria, soldi tanti soldi...se vuoi andare a caccia è questa se no appendi il fucile la caccia non è necessaria.

E a me che me frega io a caccia ci sono andato e bene anche...i cassi so di cipolla e di tutti quelli che la pensano come lui se non so capaci loro di togliere le castagne dal fuoco, che pretendono che gliele tolgano i vecchiacci come me??? Io dato che sono sempre molto convinto delle mie idee penso che i rientri serali durante il passo sono nocivi a noi stessi e, se dovessi avere l'opportunità di poter intervenire in tal senso tramite qualcuno, non esiterò minimamente a farlo...la caccia ai cacciatori...agli sparatori bisogna togliergli tutti gli spazi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi preliminarmente vorrei ringraziarvi perchè mi state facendo rivivere le vostre emozioni visto che quest'anno purtroppo a causa di problemi familiari sto vivendo la caccia da comparsa e non da protagonista. Quindi vi ringrazio di cuore. Detto ciò vi prego non continuate con queste polemiche che non sono per nulla salutari. Ho conociuto molti di voi e devo dirvi che siete, senza dubbio,persone davvero serie e competenti oltre ad essere dei veri Signori con la "S" maiuscola. Non massacriamoci con commenti che non ci fanno onore. Anche io l'anno scorso mi sono lasciato trasportare dal vortice della polemica, ma ho commesso un errore perchè ho giudicato sommariamente. Solo gli stolti non cambiano mai idea. La persona con cui ho polemizzato è Marco "cipolla". Marco è una persona sensibile e cordiale che in questi giorni non facili mi dimostrato la sua vicinanza disinteressata con discrezione e umanità e voglio ringraziarlo pubblicamente. Grazie Marco! Ricordatevi sempre che dietro ogni cacciatore c'è un uomo e non si può essere grandi cacciatori se non si è grandi uomini. Potrei fare altri nomi di grandi cacciatori pugliesi (ad esempio il grande e fantastico Franco "Lupen") ma sono convinto che tutti noi, nessuno escluso, può contribuire a rendere la caccia in puglia una vera poesia. Un abbraccio a tutti e continuate a raccontare le vostre avventure.
P.S.: sabato sono riuscito a fare un piccolo masone... Devo dire che mi sono divertito!

Luca grazie per le belle parole, ti auguro tanta serenita' . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Giacomo ,toglimi una curiosità , sento spesso parlare di boicottare le AAVV, facendo l'assicurazione privata, sia chiaro non sto prendendo le parti di nessuno, ma al momento di discutere i calendari venatori chi ci mandi la segretaria scosciata dell'Unipol ...della Sai...ecc..ecc??

Cecchino
No no,non volevo dire codesto e se hai letto i miei post riguardo le assicurazioni private ti sarai accorto che io sono nettamente e fermamente contrario ad assicurazioni private proprio per quello che hai scritto.
Cambiare quelle aavv che sono riconosciute,e che vanno a discutere,i CV,mettendosi sempre e comunque col cappello in mano,dando fiducia ad altre piu`piccole e piu`battagliere perche`se le grandi si sentono mancare il soldo,probabilmente agirebbero diversamente,pperche`come ci insegna Ciromenotti,il modo di andare a caccia con piu`dignita`e rispetto c'e`tutto.
In questo modo stanno con i piedi in due staffe,venatorio e politico,noi se vogliamo abbiamo la forza di fargli levare il "piedone"dalla politica,che e`la nostra rovina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questa notte c'è stato ancora passo, era un continuo di zip e striscio di merli e tordi, e pensare che qualcuno aveva annunciato la fine del passo ............... i mie amici di vecchio stampo (tordaioli dalla nascita) mi hanno raccontato che negli anni 70/80 il passo c'era fino a metà novembre, sarà che qualcosa stia cambiando in meglio per noi!!!!!!? Pensare che qualcun altro in questo forum negli anni passati dava il tordo in diminuzione dando colpe a forme di caccia eccc ............ quest'anno è la dimostrazione del contrario, solo chi non è in grado di leggere i venti e le condizioni ottimali di un entrata in un determinato posto rischia di fare cappotto vedendo altri amici e conoscenti con carnieri di tutto rispetto, mi piace ripetermi perchè ne vale la pena i tordi ci sono e non è difficile mantenere la media del carniere consentito.

Cari amici tutti,permettete che dall'alto delle mie 49 licenze (caccio col fucile dal 1959) possa dire qualcosa in merito? Fino a Santa Lucia entrano ancora tordi (in specie sasselli),beccacce ed anche qualche merlo;potete esserne certi!!
Riccardo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Penso di aver trovato un trait d'union con la ns. regione...un referente che possa recepire le modalità precise della vostra azione nel Lazio...consci delle sostanziali differenze di politiche venatorie tra la Puglia di Vendola e il Lazio della Polverini.

--- AGGIUNTA AL POST ---




E lo credo bene che in questo caso non ha bisogno dell'avvocato...sarebbe uno strano caso in cui, per i capi d'imputazione, l'avvocato sarebbe più colpevole dell'imputato. Ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azzz!!! questa mi è piaciuta!! Perdonali Enzo, so' ragazzi. (Solo uniti si vince) IBAL
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

dall dall m'kèèèèèèèèèèè !!! e auguri per s.martino.....!!! ahahah da domenico
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Giornata discreta nella mattinata.. Sparato poki tordi fatti solo 3 e una cesena...sparato un colombaccio e visti di buon mattina un branco di una decina di alzavole... Adir poko a 4 tiri..... Cmq pomeriggio tra la pioggia e un po di venticello.. Mi son divertitto ....anke se nn fosse x la cartuccia che mi ha un po lasciato.. Mi sarei divertitto molto di piu.... U ibal a tutti per domani...

X 4x4 84--.... La prox volta portati il casco e il giubbino antipallino quando vai li... Ahhahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto