Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non stavano alla 5 ma erano alla 1......
Gli stessi che stavano alla cinque quando con Baffo stavo alla 2...Li hanno fatto na cicalonata..... da morir dal ridere...

Si è vero Pippo stava alla 1... mi ricordo di quei due con quella stampata lunga e che hanno scartucciato per ribattere una canapiglia.
 
Re: Orbetello 2011/12

A Sa' non infierire ... che adesso sta anche senza l'asta del mojo: se l'è scordata in Sardegna mentre stava a colombi ... lui dice che il mojo funziona anche con loro!!!! :)


Mi sorge spontanea la domanda ....ma Cicalone ce fà o ce è... quella di usà il mojo coi colombacci è la prima volta che lo sento[17], ma che fà lo mette sull'asta fra le querce[Trilly-77-24.gif]spero che lo faccia dove nessuno lo vede[Trilly-77-24.gif]...una papera sull'albero.

 
Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!

Non sapevo che il ricevitore TU ce l'avessi piantato nel c...o !

Pippo fatte na' pippa che e' mejo per te!

Landoooooooooooooooooo preparate a veni' a fa il corso.....l'hanno deciso i professoroni!

ricevitore de che??:D:D:D

caxxo stai a di:D

Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!
 
Esatto eravamo alla 1 e non abbiamo visto un *****...ci so passati in testa 3 fischioni ma ci hanno fregato perchè eravamo distratti, purtroppo da una brutta telefonata, giunta al mio amico roberto!!

Difatti poi abbiamo rifatto i bagagli alle 10 e siamo andati via...tanto cmq nn ci siamo persi niente....infatti quelli della 2 e della 3 alle 9.30 già sbaraccavano!!!

Non faccio il racconto di tutta la giornata perchè sinceramente non mi va[rofl.gif], però devo dire che a parte prendere una sonora purga in termini di risultati, nel complesso è stato figo!!! Tutta la preparazione, la camminata, la ricerca della botte...due chiacchiere...i consigli!!![eusa_clap.gif]

Non male come prima esperienza...[thumbsup.gif]

P.s. avevo un arsenale appresso....rimando alla prox[23]
 
Re: Orbetello 2011/12

Vedi l'allegato 21950giornata indimenticabile oggi a Orbetello sia per il meteo che per le catture, ma andiamo per gradi. Oggi io e bracco tedesco eravamo di scena alla botte quattro siamo arrivati al parcheggio e abbiamo visto che finalmente si cominciava a vedere un po di gente dopo esserci caricati come muli, come tutti i "lagunari", siamo partiti con la ferma convinzione che almeno per oggi avremmo preso tanta acqua. Con il ventaccio di oggi abbiamo fatto una tesa molto sotto al limite della zona di ridosso e dopo aver piazzato anche le anatre ci siamo infilati nel capanno. Alle 6 e un quarto circa uno scaricone alla due, bene qualche animale si muove dopo circa un quarto d'ora alla nostra destra arrivano una dozzina di alzavole che si mettono appena fuori dagli stampi, stanno si e no un minuto e partono passandoci davanti grande sparata e ne rimangono sei, usciamo a raccogliere e mentre rientravamo arriva una folaga filata che mi passa a una trentina di metri ...tan e anche lei fa compagnia alle alzavole. E inizia a piovere acqua che Dio la manda senza sconti per fortuna bracco tedesco ha avuto l'ottima idea di portare, oltre le mantelle, un ombrellone che ci ripara alla grande mentre continua a piovere vediamo una coppia di fischioni che tagliano davanti lunghi inizio a fischiare... eccoli hanno girato... occhio che entrano mentre stanno per abbassare i carrelli ci prepariamo ma l'ombrellone rompe il c...o per cui io non riesco a tirare ma ci pensa bracco con un ottima coppiola. Il tempo sembra allargarsi e ci concede un po di respiro mentre un altra folaga arriva letteralmente addosso al germano maschio il quale per evitarla si infila sott'acqua mi alzo e appena si sposta dal richiamo viene anche lei a ripararsi nel capanno. Nel frattempo sparano tutti alla 3 entrano animali, alla due belle scariche (due pisani che incontreremo al parcheggio e che hanno fatto 16 pezzi più un CINGHIALE recuperato per strada appena travolto da un camion,INCREDIBILE!!! c'è anche chi ha più culo di Ciromenotti ) alla 5 vediamo calare prima un bel ciuffetto di alzavole che se ne vanno quasi indenni poi quattro fischioni che si posano sotto al mojo e che se ne vanno alla grande più altre svariate occasioni. Passa un altra oretta e un paio di sgrulloni di quelli che bagnano davvero e dalla parte di bracco arriva un fischione, fischio un paio di volte e ad ali accoppate si fa stendere da bracco, cade un po lungo il ragazzone esce per il recupero e mentre rientra tre alzavole che venivano dritte dritte lo vedono e girano come fanno immediatamente dopo tre mestoloni. Rientra bracco tedesco nel capanno ci giriamo e vediamo che il cielo si fa nero e cominciano a vedersi lampi ci prepariamo al peggio infatti inizia un acquazzone con lampi e tuoni che si abbattono tutto intorno e che dura veramente tanto e che oltretutto termina con una grandinata durante la quale vediamo sfilare due fischioni, provo a fischiare ma con la grandine non mi sento neanche io ...pazienza la giornata è stata veramente stupenda e la laguna, come sempre ci ha regalato emozioni indimenticabili (dopo quasi 34 anni che faccio questa caccia ogni volta che vedo ali accoppate e curate sugli stampi mi emoziono come un ragazzino) . Fra una battuta e l'altra e la considerazione che noi cacciatori di palude siamo veramente scemi si fanno le undici, si ringrazia la Laguna per la giornata e si rientra a casa in una maniera alquanto bizzarra il sor bracco tedesco che senza pantaloni impermeabili si era bagnato fino al buco del c..o e che per recuperare un morto aveva riempito anche gli stivali ha avuto la brillante idea di partire da Orbetello e rientrare a Anzio (200 Km pari pari) in mutande senza scarpe ne calzini............................... SE NON SO' MATTI NON CE LI VOLEMO ALLA PROSSIMA



Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
2b34 ha scritto:
grazie dei consigli Alessandro... alcune delle cose che dici le sapevo già ma quello che poi fa la differenza non è la teoria ma la pratica e cioé l'esperienza... ma arriverà anche quella... poi scusa la battuta, ci vuole anche quella dote che dai resoconti della scorsa stagione a te non manca...anche se sono convinto, e lo ero anche leggendo i post, che nel tuo caso potresti farne a meno...
il discorso quantitativo sugli stampi è anche perché in primavera ho preso un altro po' di stampi e ora mi avanzano! almeno lo avessero detto prima mi risparmiavo un cento euro!


Gli stampi servono sempre,quelli avanzati andranno nel tempo, a sostituire quelli odierni che perderanno smalto... il culo serve sempre, ma non e' sempre culo,e' anche culo.... Il quale va aiutato,e ringraziato sempre.....

...quando mia moglie ha visto i 50 stampi che ho accumulato nell'ultimo anno per poco non mi caccia di casa...eh sì che qualche volta mi accompagna pure a caccia...ovviamente li terrò in garage per il futuro...mi dispiace non poter mettere in acqua tutti i 12 codoni della GH che avrebbero fatto, magari non un gran lavoro, ma la loro porca figura si!
Scusami Alessandro.... ti chiederò ancora dei consigli ma non voglio assolutamente sapere cosa intendi con "...il culo... il quale va aiutato..." [sconvolto.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ormai ti conviene prepararti per l'anno prossimo, iscrizione ad aprile, pagamento atc entro fine maggio, poi sorteggio botti a fine luglio e consegna tesserini tra' fine agosto e inizio settembre
 
Re: Orbetello 2011/12

prima de mori' una delle due ha detto che s'aspettavano a te ner capanno e non noi per quello se so buttate a paperella....l'hanno pagata cara. Comunque je so corso dietro mortacci loro non volevano mori' me so' annato a pja' un caffe' a Porto santo Stefano e so' tornato indietro [Trilly-77-24.gif][/quote]
Bono Cicalò!!! Più te movi e più te fanno male!!!! D'altronde tocca starci.... abbiamo fatto un film per ribatte la seconda e poi o "fischioni alzavolati" o "alzavole fischionate" che differenza fa? Noi 2 e loro zero ... [marameo.gif]

Per Gianni : io sono il "socio" Stefano, ciao! Mi sono sganasciato dalle risate quando hai ribattuto il post der Cicala con la storia del mojo senza ali e delle damigiane al posto degli stivali ... beh oggi le damigiane l'ho riempite pure io andando a recuperare una delle due con gli stivali abbassati sotto al ginocchio!!!!

Ma da due così che te poi aspettà? E' un miracolo se due fregnone di "fischiavole" se so
fatte butta giù!!!! :) A ns. discolpa c'è da dire che erano lontanucce ma lontanucce davvero non come dicono certi pecos bill "postaroli". Certe volte ad animali lunghi è meglio non tirare perchè è un peccato se non riesci a recuperarli e vanno a morire chissà dove dopo atroci sofferenze. Oggi c'è andata bene!!!.

Ciao
Stefano
 
Re: Orbetello 2011/12

complimenti a Ciromenotti e a Gianni per il bel carniere di alzavole!!! la sa lunga il ciro menotti! grande!

sapete che hanno fatto sabato e domenica in laguna ?
 
Re: Orbetello 2011/12

e vabbè ma se scrivi salsicciata che cambia!! è sottointeso no che le salsicce le devi mettere in bocca!!! ahhaahhaah:D...visto che poi le vuoi fare per più giorni con gente del forum...o l'hai scritto te è!!!:D

cmq nn te preoccupà la salsiccia mia se la vuoi almeno scalfire te serve la fresatrice!!!:cool:

ho una fresatrice adatta... con la lente di ingrandimento per i pezzi da orologeria... poi in effetti sulla tua idea di salsiccia la tua firma è chiara "...te la sogni...e credi sia realtà..." :)))
 
Re: Orbetello 2011/12

Piu' notizie de quello che t'ho dato? Siamo andati giovedi' in purga completa.....

Di la verità hai staccato alle 9.30, Ciromenotti e Lando restando fino alla fine hanno fatto 2 alzavole.

Se inizia a fare l'inverno nel nordeuropa, qualche anatra si rivedrà, quindi occhio al meteo, io ci proverei tanto in giro non cè di meglio.
 
Re: Orbetello 2011/12

domenica sono stato per l'ultima volta a Orbetello, ho finito le botti.

botte 2, vento leggero da sud, temperatura mite, in mattinata 13-14°, le nuvole ci hanno fatto solo sperare ma nulla nemmeno al pomeriggio quando son rimasto per lo spadulamento.

poco movimento all'alba, solo qualche uccello di rientro nell'oasi, a giorno movimento quasi nullo, pochissime le fucilate. Alla botte 3 hanno fatto due fischioni, alla 5 e alla 1 zero, con gli altri non mi sono incontrato, ma posso dire che al di fuori di una o due scariche fatte allo stagnino e due tre colpi singoli non s'è sentito nulla.
Io ho concluso la mattina con due fischioni e un'alzavola, più un'altra fatta nel pomeriggio, insieme alla mia ne è morta solo un'altra, poi zero!

una confessione... ho salutato la Laguna con una vena di tristezza, per quest'anno è finita, ma i profumi, i colori, il paesaggio e soprattutto i grandi migratori del Nord avranno un posto d'onore nel mio cuore!

Saluti

p.s.: uno dei due fischioni è molto strano, presenta la striscia gialla in testa, ma non ha altre caratteristiche dei maschi! (sottocoda, colorazione del collo e del capo, piume della spalla)



Uploaded with ImageShack.us
 
Re: Orbetello 2011/12

Io non ci sono mai stato e posso pure sbagliamme TU invece non te sbagli mai salvo quando devi o non devi spara' a quel che dovresti.....comunque a TE non ho chiesto informazioni questo e' sicuro.....io ai lazziali non chiedo mai nulla
 
Re: Orbetello 2011/12

Non ve preoccupate...quest'anno dopo che sarò passato io saranno giorni di magra per voi comuni mortali [3] [3] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

questa mattina botte n12. a notte si sentivano cantare alzavole e fischioni, verso le 8:30 arriva una alzavola e si mette in mezzo hai stampi, e li rimane..... 9: 20 tre germani che puntano la tesa... io e mio padre adrenalina a mille.... due si mettono il terzo ci passa su.... scarica di colpi e rimangono tutte e tre li. che c...o [5a] . e fine della giornata con poca fortuna ma tanto divertimento.... comunque visti di animali solo quelli incarneriati, e altri 5... e in altre botti si saranno sentite una diecina di colpi.
 
Re: Orbetello 2011/12

Saverio io ho pescato le orate sulle spiagge da Ladispoli all'Argentario portando fuori a 500 mt dalla spiaggia le esche a nuoto oppure con il canotto o il gommone, perche' non provi a mandare gli stampi a 500 mt di distanza dal chiaro e poi piano piano sulla curata degli uccelli te li porti verso l'appostamento ahahahahah se abboccano avete risolto
 
Re: Orbetello 2011/12

2b34 leggi l'ultimo post, lascia stare quello che dice una guardia.
Quello che ti ha postato cicalone è quello che ti avevo detto di leggere senza copiartelo (cicalone è stato più bravo ha fatto prima).
Non te la possono né devono fare la multa: ma se la fanno contesta e chiedi i danni.
Chiedi in sezione, avrete un avvocato come abbiamo noi qua a Viareggio e ti spiegherà tutto con sentenze alla mano.
 
Re: Orbetello 2011/12

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] A Gianni e questo è niente....mò quando devi annà con Pippo6...lì ce sarà da ride [Trilly-77-24.gif] ........PS. Gianni ti chiedo una cortesia...me lo affoghi?????[/quote]

Me mette ansia [anzioso.gif], in laguna l'acqua è alta al max 60 cm, me tocca portarlo nella laguna di levante dove ci stanno le sabbie mobili e l'acqua supera i 2 mt. :twisted:
 
Re: Orbetello 2011/12

Va a fini' che a pensar male a volte ce se coje [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ando' sei annato a banditooooooooooooooooooooooooooooo? [26]
 
Re: Orbetello 2011/12

Ma te pare a te, ha freddo ai piedini,le manine si ghiacciano,le orecchie si gelano,la zucca gli fa male.....Ma che cacciatore e' .... [Trilly-77-24.gif] Non e' che ti troviamo imbalsamato nella botte, e tocca portarti alla macchina in cariola? Te voglio vede in una giornata di vento e pioggia con freddo, 4-5 ore li .....Con acqua gelata fino agli stinchi.... :mrgreen: :mrgreen: Magari gia' ti e' entrata l'acqua nei cosciali........ [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

La scrematura sulle 400 e rotte presenze nella lista degli aventi diritti potrebbe essere fatta come gia' esposto su queste pagine di poter avere solo uno o due massimo compagni con cui andare a caccia e gli stessi una volta segnati a una persona non possono essere segnate con altre....troppo facile far segnare 20/30 persone e poi rimediare una o piu' giornate con tutti cosicche' i comuni mortali ci vanno 3 volte e i furbi anche 20 e piu'.........altro che corsi e tesserini da ritirare in loco.
Allora vedreste quanta gente in meno ci sarebbe-...............
 
Re: Orbetello 2011/12

Certo che potevate fare una foto meno arcaica, e piu' consona al valore dei selvatici..................Certo proprio du pellegrini sembrate con quel bastone...

:lol: E' vero sembrano due Tupamaros con le scimmie appese...per Natale gli regalo un paio de laccioli.:mrgreen:
 
Re: Orbetello 2011/12

Oggi io e il sor Ciro eravamo alla 7, mattinata quasi estiva con la laguna calma piatta per totale assenza di vento. EBBENE E' SUCCESSO: per me è quasi normale ma per Ciromenotti andare BOARO è avvilente dovevate vederlo mentre si sentiva sparare alla 3 e alla 4. Comunque neanche una occasione.... visti pochissimi animali e tutti che prendevano per lo stagnino tranne una coppia di fischioni che alla 11 hanno incontrato il buon bracco tedesco che gli ha interrotto il viaggio. Pazienza la caccia di palude è anche questa e solo gli sparatori che non la conoscono non ne capiranno mai la vera essenza.
P.S. Per chi CAPISCE .... così è come si presentava la laguna stamattina
 

Allegati

  • temp 001.jpg
    temp 001.jpg
    86.4 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto