Re: Lazio 2012-2013

Mmhh.....non lo so!!! Non ne sarei cosi' sicuro... Al momento ci sono molti piccoli che se non trucidati Sabato prossimo avranno discrete speranze si sopravvivere. E non mi riferisco ai rigori dell'inverno... Chiudo la discussione dicendo solo una cosa: se non fosse cosi' al limite...se non fosse cosi' "precaria" questa deroga ai colombi.....c'era bisogno di inserire un limite di carniere cosi' sproporzionato (3 !!!!) ed un divieto ( che nessuno rispettera'...) di una distanza minima da rispettare dalle zone boschive ( 50 metri ???) ??? Qualcosa stride...qualcosa NON quadra !!! E se permettete tutti non e' affatto il mio rispetto verso questa specie a non essere comprensibile. Tuttalpiu' e' questa deroga ad essere un po' forzata... Comunque, io andro' a cornacchie ( come ogni anno da circa 10 anni). Se il prossimo anno vedremo piu' colombi sara' anche merito mio e di tutti quelli che si concentrano su questo flagello. Non certo di chi Sabato fara' i suo 10 - 15 colombi come ogni preapertura da tanti anni ormai...
In bocca al lupo a tutti.

- - - Aggiornato - - -



So benissimo quello che dici. A volte il voltastomaco supera pure la passione.... Evidentemente quei tuoi " colleghi" avevano bisogno di proteine da portare a casa. Altrimenti subivano l'onta di tornare a casa a mani...VUOTE!!! Che affronto per UOMINI come loro!!!

io pure non vado a colombi..... il 1 a tortore poi il 2 solo cornacchie...... ma se venerdi mattina vedo solo 2 tortore allora solo cornacchie cmq sti stronzi dovevano mette lo storno no i colombi sanno fa solo cazzate .....
 
Re: Lazio 2012-2013

L'eventuale sorpresa per la pre-apertura riguarda solo l'eventuale inclusione di una specie (ci si stà provando)....
Quindi non ti preoccupare la classica pre-apertura si farà come gli anni scorsi..

Un saluto

Emiliano Amore

che vonno mette per caso i colombacci?
allora da domani comincio a rompe i cojoni di brutto x il 1 e il 2 ahahahaha io speravo che anticipavano l'apertura a tortore sti maledetti...... cmq va bene cosi dai
W LA CACCIA
 
Re: Lazio 2012-2013

Mi sa che sei un pochino fuori strada, nel Lazio tutto quello che c'e' stato tolto non ce l'hanno piu' ridato guarda storno, fringuello etcc etcc quindi se non te lo fanno cacciare piu' scoprdatelo per sempre anche su questo dobbiamo ringraziare gli amici che hanno aiutato la regione a stilare questo calendario, e a tutti quei rincoglioniti che hanno voluto anche su altri forum criticare a piu' non posso le scelte della regione dico solo una cosa, alle prossime elezioni votate la Bonino amica del tossico Pannella e vedrete che l'anno dopo gli unici uccelli che potrete sparare saranno i vostri

ahahahaaha 6 er peggio cicalo'
 
Re: Lazio 2012-2013

allora visto che siamo tutti incazzati perche non si va in regione -provincia a far cagniara

me ridassero li sordi che e' mejo vaff................... ulo so le associazioni der caxxo che pagamo che devono arza la voce tanto ***** glie frega a loro cacciano nelle riserve i nostri cari beniamini x me della fidc che dal prox anno non prendera piu' nemmeno un euro sta vorta basta caxxo annassero a fanculo pure i miei amici che ogni anno me convincono a fa la tessera della FIDC BASTA BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Re: Lazio 2012-2013

)IL WWF HA chiesto la sospensiva ai sensi dell’art 56 cod.proc.amm. che prevede l’estrema gravita’ d’urgenza,relativa al paventato danno grave e irreparabile.
Il giudice NON e’ entrato nel merito dell’elaborato in quanto la vera leva della sospenziva NON e’ il colombaccio il quale,pur avendo parere negativo dell’ispra e’ stao motivato usando dati Regionali dell’ARP(agenzia parchi del lazio organo ufficiale della regione ovvero dello stato Italiano). Il merlo come le altre specie hanno TUTTE IL PARERE FAVOREVOLE DELL’ISPRA.
2) In data 27-08-2012,Prot ISPRA N.0031463.Avente come aggetto;LIMITAZIONI DELL’ATTIVITA’ VENATORIA IN RELAZIONE ALLA SITUAZIONE CLIMATICA ESISTENTE..Inviata alle Regioni al Politiche Agricole e Minambiente,consiglia l’eventuale sospenzione delle PRE-APERTURE in funzione della siccita e incendi.Zelanti quelli del wwf, presentano ricorso usando codesto parere ispra il 29 -8 c.m.appellandosi al sopra citato articolo paventando danno irrparabile dovuto alla siccita fuoco stress ecc, che subirebbero gli uccelli in caso di pre-apertura.Il colombaccio e’ stato inserito nel calderone come aggiuntivo per impressionare il Tar,il quale NON e’ entrato nel mertio delle valutazione dello stato di conservaione dello stesso…Ma ha SEMPLICEMENTE APPLICATO L’ART 56 COD.PROC.AMM. SUL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE..Lo avrebbe fatto ugualmente anche se NON CI FOSSE STATO IL COLOMBACCIO.Il fulcro del ricorso e’ la siccita’ e il parere ispra….Evitiamo di dire cose strane e non vere.
Il ricorso se fosse stato fatto sul colombaccio,perche’ privo di pare favorevole ispra e NON motivato, la sospensiva sarebba stata solo per quella specie e restava valida la pre-apertura per le altre specie quali tortora merlo e corvidi..Siccome il ricorso ha puntato su quell’ articolo e su quel parere ispra, la motivazione e’ ben altre ovvero siccita’ e incendi…Ecco perche’ hanno sospeso tutte il decreto…
 
Re: Lazio 2012-2013

Ecco poi dicono che le AA.VV. non c'entrano un emerito ...! Ma se non fanno loro questi controlli e eventualmente segnalano a tempo debito queste mancanze chi lo deve fare? Lo faccio io che non conto sempre quell'emerito?
 
Re: Lazio 2012-2013

..e tutto tace !! Speriamo che tutto questo silenzio non sia il preludio ad un'altra bastonata... siamo ottimisti !! :)
 
Re: Lazio 2012-2013

Visto che Gianni dice che per noi ternani ri1 o magari altri atc laziali sono la salvezza perchè da noi non c'è niente allora cordialmente giro la gentilezza rispondendo che a tuttti i cacciatori laziali che vengono a cinghiali in Umbria dopo aver finito i loro "praticamente dopo due tre battute" vedi viterbesi e rietini e altri addirittura dal sud a rimanere a cacciare per tutta la stagione venatoria a casa loro...grazie.....Gianni ma che dici????[eusa_naughty.gif]
Scusate ma organizzate un gemellaggio cinghialari con tordaioli ahahahahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Lazio 2012-2013

Ragazzi ho trovato sta cosa qua! verifichiamo tutti!

CACCIA NEL LAZIO, STOP ALLA PREAPERTURA DEL 1 e 2 SETTEMBRE, ACCOLTO RICORSO AL TAR
Scritto da Redazione


Dopo la presentazione da parte del WWF Lazio del ricorso al TAR per chiedere la sospensione della preapertura della caccia nel Lazio nei giorni di sabato 1 settembre e domenica 2 settembre, Vanessa Ranieri Presidente del WWF Lazio (e avvocato che ha presentato il ricorso) ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della decisione del TAR Lazio che ha certamente impedito alla prevista preapertura della caccia nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 settembre di sferrare un ulteriore colpo di grazia alle popolazioni di fauna selvatica già duramente colpite da mancanza d’acqua e distruzione dell’habitat riproduttivo a causa delle fiamme.

Non riusciamo davvero a capire il criterio illogico con il quale la Regione Lazio, dopo neppure 24 ore dalla adozione del Calendario Venatorio per il 2012/2013, avrebbe decretato una deroga al periodo di caccia, anticipandone l’inizio a sabato 1 settembre, nonostante il palese stato di calamità naturale che ha visto la nostra regione primeggiare per numero di incendi e per siccità.

L’inizio della stagione venatoria era stato fissato per il 16 settembre ma, come ogni anno ormai meccanicamente accade, la Regione intendeva anticiparla di due settimane, contravvenendo palesemente alla direttiva comunitaria Uccelli, ed ignorando, ad esempio, per specie come il colombaccio, il parere negativo dell’ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Logica, buon senso e, soprattutto, pareri unanimi degli esperti tra i quali anche l’ISPRA, concordano nell’affermare che le popolazioni animali, in caso di prolungate condizioni climatiche estreme, sono sottoposte ad enormi stress fisici; la situazione che si è creata in modo particolarmente evidente questa estate a seguito di siccità, alte temperature e incendi rischia di avere, nel breve e nel medio periodo, effetti negativi sulla dinamica di popolazione di molte specie.

La legge nazionale sulla caccia all’art. 19 comma1 permette alle Regioni di sospendere la caccia in caso di particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche. L’eccezionale periodo di siccità, le temperature altissime e l’enorme quantità di incendi che nel pieno periodo riproduttivo hanno attraversato il nostro territorio regionale sono una calamità naturale incontrovertibile.

Pertanto invece che chiedere una deroga al calendario venatorio sarebbe stato decisamente più opportuno e logico, al contrario, sospendere l’attività venatoria. Ora, con uno stop al periodo di preapertura alla caccia ottenuto dalla nostra Associazione prima in Campania e ora nel Lazio ed in attesa poi che il Ministro Catania, come dichiarato, incontri gli assessori regionali all’Agricoltura competenti, nella riunione prevista per il 5 settembre p.v., auspichiamo davvero che l’appello delle Associazioni di sospendere il calendario venatorio.
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Dopo sta bastardata, il minimo che si può fare è stracciare tutte le tessere che ci siamo fatti..mandiamoli tutti a farsi ....... BASTA!!! Poi non criticate quelli che vanno all'estero...qui non è più sostenibile una cosa del genere!!!!!..... Uno schifo!
 
Re: Lazio 2012-2013

D'accordissimo sono anni che predico su questo forum e altrove che dobbiamo abbandonare le AAVV. Finalmente mi sembra di aver trovato qualche persona decisa. Ricordatevi che se vogliamo fare una cosa ben fatta e di massa bisogna muoversi presto per l'anno prossimo. Perchè bisogna trovare qualche Società Assicuratrice elastica che ci offra la possibilità di avere diverse opzioni con diversi costi. Sono disponibile a dare un mio piccolo contributo, però è necessario che uno o un gruppo di noi prenda in mano la situazione, vada avanti e ci aggiorni strada facendo.
 
Re: Lazio 2012-2013

Gianni hai ragione, scusa, ma la caccia e la politica anche in merito hai commento di altri utenti, vanno a braccetto, e preoccuparci da cacciatori di chi verrà dopo e non farlo da cittadini mi sembra bizzarro. Io amo la caccia ma non ne faccio una questione di vita o di morte, mentre per altro si che ne faccio. Saluti
Perché da cittadino secondo te si candiderà qualcuno che pensi agli interessi dei cittadini e della regione?
Io personalmente da quando ricordo non ho mai visto un politico fare gli interessi dei suoi elettori sono tutti li a prendere soldi (i più pagati al mondo), mazzette, inventare posti di lavoro che non esistono per piazzarci i loro amici e parenti e a truffare i cittadini in tutti i modi possibili e immaginabili.
E questo avviene da TUTTE le parti politiche, quindi il punto è: voto un ladro a favore della caccia o voto un ladro contrario alla caccia?
Poi se tu conosci qualche politico onesto ti consiglio di avvisare tutti gli organi di stampa e fare una dichiarazione della tua scoperta che cambierà le sorti del paese.
Io dall'assessore del paese di 500 abitanti al presidente del consiglio ho visto solo ladri.
 
Re: Lazio 2012-2013

Quello che mi fa incazzare e' che tutti sanno dove mettersi per tirare ai colombacci il I Settembre. Gli unici che non lo sanno pare che siano i controllori.... Strano eh

a me non pare per nulla strano ma io a volte sono un pochino maligno......


Questo e' uno dei motivi che mi hanno spinto ad abbandonare le tortore...la pre-apertura...le corse....i ca@@i e i mazzi ...i capanni....e a dedicarmi alle cornacchie. Alla preapertura si scannassero tra loro.... Io me ne vado a cornacchie. Ma questa e' un altra storia. Ciao
 
Re: Lazio 2012-2013

E fammi capire il 16 ti passa a tiro una di uelle maledette cornacchie e tu perchè è etico non la ribalti,nemmeno quando sono venute dentro casa tua e si sono portati via 14 capoverdi e non so quante uova ovogliamo parlare dei storni che con tre piante di ciliegio non sono riuscito a mangiarmene una, ma forse non ti riferivi ne alle cornacchie ne ai storni,forse il tuo era un proteggere qualche altro animale giusto,ma io la penso come te non gli tiro,la mia è una persecuzione verso i nocivi che sono troppi e stanno togliendo troppo a le popolazioni a noi più care adesso capisci dove andrò a colpire?


Auto5 ascolta.....ascolta bene per favore... Io non ce l'ho con te. CREDIMI! E neanche voglio intendere che sbagli o che fai e dici cazzate.... Ti ho voluto far notare, gia' nel primo intervento, che la tua rabbia andrebbe sfogata contro COLORO i quali ti hanno messo in condizione di perdere i 14 capoverdi e le svariate uova e nidiate. E chi sono queste teste di ca@@o ?? Sono i politici i governati i poteri forti le Associazioni (verdi e marroni)...ecc ecc.. La Bramby e' una povera sfigata imbonitrice alla Wanna Marchi...e' solo una pedina. Chi invece muove i fili e ti/MI/CI sta facendo il culo a strisce invece e' bello che protetto da una cerchia di interessi che tu neanche immagini. Ecco perche' ho osato, e forse qui il mio sbaglio, a dirti: okkio !!! Perche' il fatto che PAGHI e quindi hai una licenza....al mondo intero non gliene puo' fregar di meno. E appena gliene dai occasione...ti fottono. Ripeto: okkio!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Solo i "Titolari" di Mygra hanno potere contrattuale. Solo loro possono, forti della nostra presenza, andare da un broker o da una Assicurazione e dire : siamo 10 mila (tanto per dire una cifra) che vuoi fa ?? che prezzo ci fai ?? Dobbiamo attendere un loro assenso. Anche perchè dovranno muoversi "loro". Noi il sasso nello stagno l'abbiamo tirato!! Vediamo...
 
Re: Lazio 2012-2013

Devo dire che le ultime 3-4 parole non mi son piaciute molto.
Sono per l'apertura unica già dal 1 settembre. Questo permetterebbe ai praticanti la caccia di scegliersi quella che più gli piace, togliendo tra l'altro, pressione venatoria sulle poche specie cacciabili della preapertura.
Ringrazio Emiliano per l'impegno, ....anche perchè abito in Sabina, e spero nella specie in più da inserire. Non ci vanno TUTTI, ma se viene inserita uno in più che ci va c'è.
Auguro a quelli che abitano in posti alternativi, che gli vengano inserite in preapertura le specie adeguate alle loro zone. A cominciare dagli acquatici. Come in Umbria.

Un saluto

riguardo alla preapertura il nostro calendario quest'anno è invidiabile,2 giorni di pre e tortore,colombacci,acquatici,merli e poi cornacchie gazze ed altro ancora....ad essere sicero spero sia uguale anche per il lazio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto