Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Libertà??? ma n'dò lo trovi un posto del genere dove te fai 6 botti in santa pace a 30 €... e daje Reà, c'era gente che metteva sti famosi 60 stampi fino all'ora bona ed altri che facevano l'una a levarli, che quasi si incontravano con gli spadulanti, secondo me è proprio una cosa giusta, in quanto ai 6 richiami vivi, non ho mai visto nessuno portassene 6, ma quasi tutti 2 femmine ed 1 maschio, anche perchè con 6 diventi matto dalla caciara che fanno, bisogna essere obbiettivi e adeguarsi alle decisioni e non stare sempre a lamentarsi, io mi lamento solo perchè non mi basta mai.[/quote]

non capisco cosa centra la liberta venatoria su quanti stampi portare con i 30 euro per sei botti!?!cmq, forse non ci siamo mai incontrati perchè ho sempre portato 5 richiami vivi!!..pensi che quelli che fanno tardi a mettere la tesa di 60 stampi che non faranno tardi lo stesso con 30 stampi?tutto ciò non vuol dire che non mi adeguo alle decisioni!
 
Re: Orbetello 2011/12

A Sa' non infierire ... che adesso sta anche senza l'asta del mojo: se l'è scordata in Sardegna mentre stava a colombi ... lui dice che il mojo funziona anche con loro!!!! :)

Stefanino caro fai meno lo stronzetto se no mi viene da raccontare della TUA PERFORMANCE di lunedi' scorso in laguna eheheheheheheh

Io non ho messo il mojo a colombi, l'ho messo vicino al fiume dove tiro le anatre in Sardegna perche' il fiume era in piena, e ho tirato a un branchetto di colombacci che c'hanno creduto buttandone giu' uno....che dovevo fa, non tirargli forse?
 
Re: Orbetello 2011/12

peggio mi sento il referente della laguna è lo stesso che c'ha appellato "stranieri" l'anno scorso"!!
e poi che vuol dire altri canali , quelli nostri??!!ma che è sta "mafia"??!!
Non e' barbetta e ne occhialetti,ma e' il responsabile della laguna,le varie proposte le facemmo noi, tre anni fa, e oggi, anzi domani, si renderanno necessarie...Io non vengo a codeste riunioni perche' lasciano il tempo che trovano...Le proposte camminano su ben altri canali....quelli nostri...
 
Re: Orbetello 2011/12

Non esistono divieti a porre stampi e registratori a caccia chiusa per fare foto, basta che non si cacci, a orbetello magari bisogna farsi autorizzare ma a parte questo non credo che si debba rendere conto a nessun altro
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
Reale76 ha scritto:
..c'hai ragione , mi sono inventato tutto e te che sei cosi' bravo mi hai scoperto!


Non esser permaloso,ci sono della valutazioni ben precise da fare.
Non prendere in considerazione circostanze,occasioni,altezza dell'acqua, che varia secondo le maree, pioggia, vento,collocazione distanza degli stampi dalla botte,tiro utile,cartucce prestanti, con l'uso dei cosciali..Si rischia moltissimo di perdere uccelli che se feriti,o uccisi lontano, puoi anche metterci la croce sopra. In considerazione di questo,il concetto dell'uso del cosciale,con la mancanza delle valutazioni di cui sopra,non giustifica l'incazzatura del mancato uso waders,anche avendoli, li avresti persi in situazioni estreme di fortissimo vento..Non fai attempo ad uscire dal capanno che l'anatra nel giro di pochissimo secondi sara oltre i 200 metri da te.Tu cammini a fatica in acqua, lei nuota,e s'immerge,se ferita.Spinta dal vento se morta e colpita oltre i 40 metri arrivera a 100 metri e tale distanza non la colmi mai.... Idem in condizioni di calma,se colpite a lungo ferite le perdi......

no aspetta non ci siamo capiti, non mi sto incazzando perchè non si possono usare gli waders, sto solo dicendo che ci sono persone che sparano sentenze senza sapere le vere condizione della cacciata!sicuramente avrà piu esperienza di me , ma questo non vuol dire che se sollevo delle perplessità debba fare il professore dicendo che gli animali erano fuori tiro e feriti, dicendo che la mia altezza non mi permette di stare cul culo asciutto!!lo invito a partecipare alla prossima riunione della laguna ed esprimere nella giusta sede le sue fantastiche idee!
 
Re: Orbetello 2011/12

Sapevo benissimo,che in quel posto, con quel tempo, si sarebbe tirato....
Mica stai a parla con due cicaloni....... hihihihi....


oooooopppsssssssss il Mod ha rimesso la parola? Caxxo credevo non parlassi piu', lunedi' manco hai risposto una volta agli sms che t'ho mandato? Meno male ero molto preoccupato....

P.S. i laghetti di Pescia alla foce del Tafone li conosco da qualche anno prima di TE visto che ho lavorato 4 anni alla centrale elettronucleare di Montalto di Castro! E devo dire che qualche anatrella ce l'ho fatta pure IO mentre iunvewce qualcunaltro che sta' zitto sulle sue di dissavventure in zona manca poco c'affoga, ne sai nulla Retius 2405?
 
Re: Orbetello 2011/12

ho letto il regolamento: 30 stampi e tre anatre vive!!diminuito tutto del 50% , dopo che avevano confermato che per quest'anno sarebbe rimasto tutto come era prima visto che la gente ha fatto la domanda d'iscrizione all' apg accettando il regolamento vecchio!!complimenti!tutto capitanato dal nuovo referente che durante l'assemblea prima si è fatto votare e poi ci ha dato subito il ben servito facendo votare sta cazzata!!bah..
 
Re: Orbetello 2011/12

Il classico armiamoci e partite:mrgreen: sta storia viene fuori tutti gli anni, perchè chi non ci và mette in giro la chiacchiera allo scopo di mandarci gli altri, vai tranquillo Cicalò.
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
[
p.s per le papere solo nel caso in cui le padellassi, cosa molto probabile, sei autorizzato a spararle [lol.gif]


Il guaio che un ti fo, neanche alzare il fucile, le vedi cadere.....
[Trilly-77-24.gif][/quote]

Te ce spettino col piombo occhio è :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Orbetello 2011/12

6 ottobre botte 6, la prima della stagione, con ciromenotti in laguna sarà dura spuntare qualcosa... qui si dice che attiri le papere con il suo proverbiale c... speriamo che le papere stanche di prendere bastonate da lui vengano a riposarsi dalle nostre parti, da parte mia prometto di trattarle bene...... [5a] [5a] [5a]
 
Re: Orbetello 2011/12

Se il registratore fosse vietato qualunque cosa si faccia, allora dovrebbero vietarne la vendita e la detenzione, no?
ma che ce sei o ce fai? :) lo vendono perché lo puoi portare all'estero dove è consentito o usarlo a casa per imparare a fischiare o che altro non saprei... in campagna NO!
 
Re: Orbetello 2011/12

Ragazzi perchè non parliamo anche delle botti assegnate il giorno di natale e il giorno di capodanno? Per quanto mi riguarda, il prossimo anno, farò la proposta di non assegnare botti in questi giorni in quanto mi sembra una vera e propria presa in giro!
Quest'anno ci sono 3 gruppi che hanno 4 botti assegnate e 28 cacciatori, tra cui io, che ne hanno praticamente 2! Credo che una proposta del genere sia di interesse comune, che ne pensate?
 
Re: Orbetello 2011/12

2b34 ha scritto:
cicalone ha scritto:
Parole sante, queste situazioni mi si sono presentate molte volte cacciando in ambienti come Massaciuccoli e Fucecchio e spesso neanche con il barchino e forcina si riusciva a riprenderli, oltretutto alcune specie come alzavole o fischioni o altre tuffatrici come morette e moriglioni se feriti si tuffano e non si vede piu' un caxxo di niente.....l'anno scorso in Sardegna in un chiaretto largo 150 mt e lungo 200 mt piu' o meno una garganella mi ha fatto ammattire per 2 ore e alla fine neanche sono riuscito a raccoglierla, daltronde per loro e' la salvezza per te al massimo un piatto che non mangerai

purtroppo per poche di loro sarà la salvezza ma solo una morte lenta e inutile...... io pensavo ad una soluzione: una bella rete a maglia larga sul pelo dell'acqua a 60mt dalla botte, sottovento... che sarà vietato??

Si e' vietato.....La cosa si risolve usando determinate accortezze di strategia, mista all'accortezza di evitare di sparare al limite della portata,e valutando anche in che botte stai.Ovvio azzardo il tiro se so di poter recuperare bene la preda anche se ferita.Non azzardero mai il tiro lungo alla 14,o se lo faccio lo faro in condizioni di vento fortissimo che proviene dalle mie spalle,il cui recupero lo rimando a fine giornata facendo il giro da terra e le ritrovero a riva dalla parte opposta.Caso diverso sempre alla 14 c'e' melma e fango gia a 70 metri dalla botte e il bagno e' quasi sicuro....Mettero' stampi molto vicini l'ultimo non oltre i 28-30 metri da me...Hoooo belli, vi sto dicendo anche troppo!!!!
 
Re: Orbetello 2011/12

Ma guardate l'ora rinchi.....l'ho postata di qua' e di la'

Noi saremmo i rinchi ... vero? Tu invece sei lo zelante che in un ecesso di zelo l'ha postata anche per il 2011/12 ... hai visto mai .... se non è chiara la cosa per il 2012/13 potrebbe essere quella per il 2011/12 ... tra l'altro anche "stagionata di fresco". :mad:

Mai una volta che ammetti di aver fatto una ca@@ata eh? L'hai fatta, l'ammetti e finisce lì la storia ... e invece eccoci qua a scrivere fiumi di parole ...[banghead.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Bha! non sò a che te riferisci, comunque hai chiesto pure ai laziali... ricordate.

Buon Natale Cicalò.
 
Re: Orbetello 2011/12

Siei proprio na' Pippa ahahahahahah a me quando me ce porti invece? Dai che mi preparo per la so'la

ah si se te ce porto io allora sparamo!!! quest'anno me so messo all'accollo de tutti visto che è il primo anno...ma speravo nel culo del principiante, invece la prima botte 0 di 0....la seconda nn ce posso annà...a gennaio mi posso aspettare pure una tempesta di sabbia...:D

Per baffo....eddai su...lo so che me vuoi bene!!! famme un regalino di natale...devo recuperà la giornata persa!![spocht_2.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Miche' sto' in Sardegna,me so guardato bene bene la zona per la preapertura del 2 settembre, torno domani sera in settimana se l'organizzamo?
 
Re: Orbetello 2011/12

Proposte orbetellane stagione 2013/14

1) Un controllo mattutino dei cacciatori, li al parcheggio quando si arriva, in modo tale da registrare tutte le presenze e controllare che i vari presenti si comportino in maniera consona.
Questo controllo fara’ in modo di sapere chi si iscrive senza mai andare in laguna, questo precludera’ a questi signori la successiva iscrizione.

2)Nominare un eventuale sostituto in caso di assenza del titolare. In questo modo se compagno di caccia e’ assente si è autorizzati ad andare comunque in botte evitando di lasciare la postazione vuota.


3) effettuare due corsi, uno sull’ambiente della laguna e uno sulle specie acquatiche, da frequentare obbligatoriamente al fine dell’iscrizione.


4) andare di persona a ritirare il tesserino, questo perche’ avvengono tante iscrizioni fasulle non richieste veramente da chi vuole cacciare in laguna (ad esempio di alcune armerie che iscrivono gratuitamente i clienti).


5) colture a perdere all’esterno dell’area lagunare vera e propria.
 
Re: Orbetello 2011/12

ho riletto il regolamento per l'apg di orbetello e non trovo un divieto che non so perché ho dato per scontato (oppure qualcuno me l'aveva detto e io non ricordo):
in botte non si può portare il cane per recuperare i morti e i feriti... non sarà che invece si può?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto