Wild duck club /cacciando

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Stefano, se i racconti di Mimmo sono versetti poetici, il tuo scritto in prosa è altrettanto meritevole di lode, per come sei riuscito a trasmettere l'essenza delle sensazioni vissute in questa esperienza venatoria e soprattutto di vita col tuo babbo, complimenti!
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici Cacciatori,
scusandomi per essermi defilato, in questi ultimi giorni, data dalla mancanza di vicinanza da connessione internet.
Infatti, dopo aver cacciato per 2 giorni nella Riserva Fuori Delta, avendo esperienza di questa magnifica Terra e delle presunzioni e previsioni di tempo freddo da Nord che tarda ad arrivare, mi son dedicato alla "visita" di ancora due NUOVE RISERVE che le locali Associazioni Cacciatori (bontà loro) mi han voluto offrire, sia per i mesi prossimi che per il prossimo anno.
Va subito detto che sono sempre sulla importante ROTTA DI MIGRAZIONE, sia degli anatidi che anche di altra migratoria, son entrambe vaste circa 12000 ettari in grandissima parte coltivati a granaglie con diversi laghetti naturali di cui, uno per parte, fatto a peschiera.
il mio "visitare" non è inteso in senso lato della parola ma bensì in senso pieno, poichè non finisce nel girarla e visionare soltanto l'ubicazione del selvatico e la loro quantità, ma anche nel simulare una giornata di caccia - dalle 6 di mattina alle 6 di sera - arrivando, stando, richiamando e annotando tutto quanto mi accade attorno.
Dopo di ciò passo alla visione del dove e come poter fare eventuali capanni, la qualità ed esperienza venatoria dei probabili aiutanti/accompagnatori, ubicazione casa di caccia con ricovero delle masserizie ed attrezzature (barche, stampi, giochi per allodole, spazio per i cani per quaglie e starne, ecc.ecc.), ricerca di probabili hotels con rifornimenti vettovaglie e cibarie.
Capisco che chi mi sta leggendo possa annoiarsi, ma vi prego di credermi che tutto ciò è molto interessante, mi porta a contatti e rapporti umani necessari e fondamentali per chi poi dovrà, come me e chi ci verrà a caccia, vivere e convivere con questa realtà contadina e semplice al contempo, finalizzando il tutto all'ottima riuscita delle gite venatorie.
Concludendo, insomma, posso dirvi che:
a) una è stata da me bocciata (per diversi motivi ma principalmente) per un grosso impatto di inquinamento umano che porta la selvaggina al non accostarsi oppure ad una enorme diffidenza
b) l'altra l'ho trovata molto similare alla Riserva attuale ma con un chiaro in più - infatti è di circa 3000 ettari maggiore - ma con minor presenza di selvaggina(almeno in questi gironi di mia presenza) anche se, a voler essere sinceri e corretti sino in fondo, i cacciatori locali qui non amano ne usano tirare ai becchipiatti.
Non penso, per il prossimo anno, di cambiare ma rimanere ancora qui però, come dicono gli americani nei loro films, zio mimmo ha sempre il PIANO B :eek:, da poter usare già da questa stagione.
Ok, vedremo e vi dirò come evolve.
Per quanto riguarda invece la situazione attuale nella oramai divenuta FAMOSISSIMA Nuova Riserva Fuori Delta, posso assicurarvi e dirvi che vi è una presenza impressionante di oche lombardelle e tantissime oche selvatiche che vengon tutte a mangiare nei campi preparati per la coltivazione del mais, numero spropositato di germani e ritorno di alzavole sempre più cattivi e difficili da cacciare.
Le previsioni del tempo dicono che in gennaio avremo l'oramai anelato freddo dal Nord e quindi ancora NUOVI ARRIVI con la Luna Piena del 9 gennaio.
Da oggi questa Riserva è chiusa, domattina torno a casa in Italia per festeggiare - a Dio piacendo - il Santo Natale ed il Nuovo Anno con la mia famiglia.
Riposerà per 19 giorni, sino al 5 gennaio 2012, che sarà il primo giorno di caccia del prossimo anno.
Continuo ad attendervi per poter sanamente e naturalmente cacciare in questo che rimane ancora uno dei pochissimi validi posti in Europa per la caccia ai becchipiatti.
Auguro di cuore a tutti Voi ed alle Vostre Famiglie un Santo Natale ed un Felicissimo 2012
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Ragazzi, sono commosso dai toni cordiali da voi profusi (Armando e Mimmo); riavvolgendo il nastro di qualche tread, non ci avrei creduto facilmente. Passatemela questa considerazione, siete grandi. :wink:
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

pemor ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
pemor ha scritto:
Scondo me il prezzo potrebbe essere più basso, soprattutto in virtù del fatto che il costo del volo è di circa 250 euro a/r, con la stessa cifra vado in Argentina con un tour operator collaudato, e li il costo del volo è di circa 800 euro a/r. Ed anche in Argentina penso che la selvaggina non manchi, specialmente le anatre, ed i paesaggi non sono certo da meno. Si può fare di meglio. Comunque sulla qualità della proposta del Sig. Tursi non ho dubbi. Però se alla qualità si abbina anche un prezzo concorrenziale......................
Cordiali saluti

Carissimo Amico,
1) intanto fammi e facci capire di che prezzo parli e a che selvaggina ti riferisci
2) in Argentina io e moltissimi come me NON CI VANNO perchè quella non è caccia ma altro che io definisco MASSACRO, DISTRUZIONE STOMACHEVOLE DI ANIMALI
3) tirare ad anatre o oche che vengono su richiami fatti da buste di plastica (shoppers) che sbattono al vento a me fa vergognare il chiamarmi, esser definito cacciatore perchè li di CACCIA non vi è NULLA !!!
4) sei mai stato in Delta ?
5) sei pronto e disponibile a FARTI IL CU LO per TENTARE (se ne sarai capace) di buttar giù ANATIDI VERI E SERI ???
Mi fermo qui e ti ringrazio per questo tuo rispettabile ma non condivisibile intervento.
Cordialmente
Mimmo Tursi

P.S.: 6 giorni di caccia a 2400 euro con 3 di DELTA non te li offre NESSUNOOOOOOO !!!!!!!!
P.P.S.: è la prima ed ultima volta che discuto sul prezzo: sapete bene come la epnso su questo punto, grazie.

Cacciatori bisogna essere non solo in patria, ma soprattutto all'estero, non condivido assolutamente chi all'estero fa massacri, per me la caccia è una ed uno il mio comportamento indipendente dalla quantità di slvaggina presente, cioè da cacciatore.
In argentina se vuoi ti puoi impostare la caccia come meglio crede, amici miei che sono andati hanno cacciato con gli stampi, come da noi i Italia e sparavano alle anatre solo ed esclusivamente al volo e su selvatici veri, non penso che in argentina abbiano bisogno di liberare anatre da far sparare, naturalmente essendoci meno pressione venatoria rispetto al Delta, le anatre sono più credulone. Per quanto riguarda il sacrificio, come dice lei il culo me lo faccio ogni volta che vado ad anatre, ma con la differenza rispetto al Delta, che in tutta una giornta, magari riesco a portare sugli stampi un'alzavola, che però per me ne vale 100 del Delta.
Cordiali saluti

Vedi Premor ora dici idiozie da cui si evince chiaramente che NON SAI NE CONOSCI QUELLO DI CUI PARLI - Delta ovviamente - e per chiudere questo tuo intervento che continuo a rispettare ma che reputo capotico ed inutile ti invito caldamente ad andare a caccia in Argentina e certamente NON CON ME IN DELTA ne in ALCUNA ALTRA PARTE DELL'UNIVERSO.
In Bocca al Lupo
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Caro Renato,
tempo fa un cacciatore che sembrava interessato ad una gita, mi fece una serie di domanda più o meno attinenti presentandosi come uno "nato in palude", ma alla fine si tradì con la solita domanda IDIOTA: quante anatre al giorno mi garantisci ?
Io gli risposi: ZERO.
Lui: ma mi prendi in giro ?
Ed io: NO, ti prendo per il CU LO cosi come stai tentando di fare con me e, quindi, ti dico ancora che NON TI VOGLIO A CACCIA.

Ora, ritornando alla tua domanda ti rispondo pregandoti di rileggere tutto quanto sopra raccontato e confermandoti che di oche ce ne sono tantissime e che se sei in grado di cacciarle - come dici e ne son certissimo -farai degli OTTIMI CARNIERI.
Poi... quando torni racconterai qui la tua esperienza.
Vedi, io sono 5 anni che QUI SU MYGRA ci metto la faccia, foto, racconti ed il nome a differenza di altri che NON SCRIVONO NE RACCONTANO NULLA.
Son certo di esser stato esauriente ed esaustivo e ti rinnovo i miei Auguri
Mimmo Tursi

P.S.: Renato, se dovessi venire hai solo una GROSSA INCOMBENZA: 1 kilo di bufala solo per me.
:eek: ciao
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

pemor ha scritto:
non avevo dubbi sulla risposta, comunque chiudo io l'argomento se permetti, con rispetto , cordiali saluti ed in culo alla balena!!!!!!!!!!!


Bravo Premor,
questo è il comportamento migliore. Comunque e per fortuna......sappi che questo è un CLUB NO LUCRO!!!!!!!!!!!....pensa se fosse un CLUB CON LUCRO......
Ciao. Nicola.
 
Re: Wild duck club /cacciando

Con queste immagini poetiche quanto suggestive, che fanno eco ai tuoi resoconti dal paradiso rumeno, dico solo grazie di renderci partecipi da tali magnificenze![spocht_2.gif]
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Ultime/ Novità:

a) il Delta .... ancora tutto bloccato per colpa dei soliti politici - tutto il mondo è paese

b) nella Riserva Fuori Delta che stiamo visionando e curando da tempo, ci sono tantissime alzavole, germani di nuova generazione con i rispettivi "genitori" e tante marzaiole.
Prevedo un'apertura - 1 Settembre - molto interessante anche a causa delle temperature avute e che dovremmo avere!!!

c) sto partendo in macchina con un mio amico a QUAGLIE - caccia 1-2-3-4 agosto - ma non in Romania perchè voglio visionare altri territori e "classicamente" zona migliore di questi tempi per questo selvatico.
Se ci fosse qualcuno che vuole accodarsi oppure seguirci via Terra....mi contatti in MP.

A presto
wild duck club - Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Al termine di questa lettura SENTITISSIMA.......posso anche spegnere e mantenere lo stato di delizia che provo in questo momento!
Mimmo.......non ho parole.

(PS : mannaggia alla paletta non riesco a mettere le faccine degli applausi)
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

...se ti devo essere sincero, come sempre, posso dirti che di anatre ne ho una infinità. ma MAI COSI' CATTIVE E DIFFIDENTI....neppure in Delta.
Fanno un identico tragitto da oltre due mesi: dai campi ove mangiano ad un 100naio di ettari di falaschi allagati con un chiaro di 40 ettari ove si proteggono.
Volano altissime in gruppi da 50/150 esemplari sul lago e si buttano giù a straccio in linea con i falaschi.
Ho trovato un unico modo per arrivarci e ci va solo la coppia sorteggiata di quella gita 1 volta sola ogni 7/9 giorni e quando ci si va.... finiscono le cartucce, SEMPRE !!!
Invece di oche, come dice il mio guardiacaccia rumeno: MILIUUOONI !!!
Non immagini come mi piacerebbe portare alcuni di voi fedeli e fidati amici a caccia li.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici.
velocemente vi aggiorno sullo stato delle cose:

ROMANIA
la Riserva è tutta ghiacciata ma si riesce a cacciare perchè ci sono canali e chiari naturalmente in depressione del territorio ove l'acqua è sempre in movimento e quindi non ghiaccia.
Vi sono moltissime anatre - specialmente canapiglie e germani "grossi russi" - in entrata, accompagnati da morette ed oche lombardelle che girano in cerca di cibo, ma sempre molto difficili da "accostare e da tirare". Ottima entrata e movimento di cesene e colombacci che son sinonimo e certezza di freddo serio al Nord.
022.jpg024.jpg027.jpg

BULGARIA
Le beccacce in zona Varna son diminuite e si son spostate a sud verso Burgas e la Turchia.
Si son fatti ottimi carnieri in entrambi i territori ma, a causa della neve e ghiaccio che potrebbero bloccare l'accesso anche stradale, ho visitato e cacciato anche in NUOVE ZONE di altra Nazione, con fantastici risultati per la presenza di Becche ed...altro,trovando magnifico il territorio, l'habitat ed anche il modo con cui mi son ben organizzato.
Vi posto delle foto che vi faran meglio comprendere il tutto.


Vi aspetto ed IBAL a tutti

Wild Duck Club - Mimmo Tursi

014.jpg
 

Allegati

  • 007.jpg
    007.jpg
    98.7 KB · Visite: 0
Re: Wild duck club /cacciando

....ancora foto:
009.jpg017.jpg011.jpg012.jpg

la coturnice, starnata, pesava 983 grammi !!!
E' chiaro che per questo territorio ci voglio ottime gambe e buoni cani.
Arrivederci
Mimmo Tursi
 

Allegati

  • 014.jpg
    014.jpg
    125.5 KB · Visite: 0
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Per quanto mi riguarda, dico che ti diverti ad indurre in continua tentazione!
Cmq per quella data sarò in gita ......turistica, whit all my family. :wink:
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

LAST MINUTE

WILD DUCK CLUB - CACCIANDO


CACCIANDO IN ROMANIA 2011 - 2012
Carissimi Amici, vi invio questo Last Minute con l’intento di farvi cosa gradita e… divertirci insieme cacciando in pace e serenità.

3 giorni di CACCIA A QUAGLIE – con possibilità di caccia alle TORTORE -
EURO 900 per PERSONA


3 giorni di CACCIA A ALLODOLE – con possibilità di caccia alle TORTORE -
EURO 900 per PERSONA


Ogni Pacchetto include:
TRASPORTI da/per AEROPORTO D’ARRIVO BUCAREST o CONSTANTA
4 GIORNI DI ALLOGGIO IN CAMERA SINGOLA
VITTO E BEVANDE INCLUSE AI PASTI PER 4 GIORNI
ORGANIZZAZIONE DELLA CACCIA, TRASPORTO E ASSISTENZA
PERMESSO DI CACCIA IN ROMANIA
ABBATTIMENTO E PROPRIETA’ DELLA SELVAGGINA

Sono esclusi:
VIAGGIO D'ARRIVO IN ROMANIA
FUCILE SEMIAUTOMATICO al costo di Euro 30 AL GIORNO
CARTUCCE PIOMBO ADATTO al costo di Euro 0,40 ciascuna
GIORNATA DI CACCIA SUPPLEMENTARE al costo di EURO 200
EVENTUALI MANCE
CUSTODIA E ASSISTENZA CANI al costo di Euro 10 al giorno

Le date consigliate sono dal 25 settembre al 30 ottobre con gruppi settimanali
Vista l’ampiezza del territorio non vi è problema circa disturbo tra cacciatori ne di postazioni per le allodole.

Info: http://www.wildduckclub.com - [email protected] - +393381166931

Attendo vostre adesioni e richiesta ulteriori INFO, grazie

Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Questa notizia ovviamente, oltre a non renderci felici, ci serva anche per "affrettare" eventuali gite in Delta poichè, sempre secondo mie informazioni, in caso dovesse passare questa nuova legge, ci sarebbero ottime possibilità che la chiusura non sia immediata ma dal prossimo anno solare - 2012 -.
Quindi chi deve partire per quei lidi lo programmi il prima possibile se non proprio per l'apertura il 1 ottobre.
Comunque...si è sempre in Romania.
Un saluto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Credo che Mimmotursi non abbia mai detto esplicitamente di aver messo su una tale organizzazione con scopi NO-PROFIT, ma che l'appellativo di CLUB stia a pubblicizzare il suo modo di intendere la caccia e cioè quello di gestire un gruppo di persone unite da un unico interesse sportivo e ricreativo. Un interesse comune che spesso, invece, è totalmente assente nelle vere e proprie agenzie di caccia, dove vige solo ed esclusivamente (CIOE' IN VIA ESCLUSIVA) lo scopo di lucro.
Mimmotursi, e badate bene io non sono mai andato a caccia con lui, ma ho avuto modo di parlarci per diverse volte e diverse ore, mette al primo posto il benessere SUO e quello dei suoi ospiti e non andrà MAI d'accordo con coloro che avvicinandosi al suo CLUB gli pongono come prima domanda "che carniere mi fai fare ?" Questo forse non è ben chiaro a tutti voi che vedete la sua pubblicità equiparata a quelle di tutte le altre agenzie.
Poi, chiaramente, deve avere quale conseguenza del suo lavoro (perchè di questo si tratta), il giusto riconoscimento economico. Ma mimmo è già contento quando con il CLUB riesce a pagarsi i suoi viaggi e soggiorni di caccia sul delta, su questo potete esserne certi. Ecco spiegato il perchè ci tiene tanto a far capire il significato di CLUB.
Poi ognuno è libero di pensare diversamente, il mondo è bello proprio perchè è vario ed io posso semplicemente essere un ingenuo sognatore, ma tant'è !!
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Che delizia........dopo un racconto così appassionato e colorito, si ha quasi l'impressione di aver vissuto personalmente quelle giornate di caccia e di immersione in quel contesto selvaggio! Complimenti Mimmo, continua così che è un piacere leggere i tuoi scritti.
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

NOVITA'

Premesso che:
a) il DELTA non è ancora aperto
b) ripetute tutte le considerazioni che sto rimarcando da mesi su questa oramai fantomatica apertura
c) vista la situazione naturalmente attuale di questo posto
e) considerato l'ottima situazione dell'altra Riserva Fuori Delta che continua a propinarci anatre in entrata per i freddi da Nord ed anche da altri territori rumeni già ghiacciati
f) considerando l'aumento spaventoso di oche Lombardelle e Selvatiche che continuano a visitarci

poichè sino al 31 gennaio 2012 son rimasti veramente pochi i posti liberi x cacciare - non porto MAI + di 6 cacciatori a settimana -

vi comunico che per completare i gruppi settimanali dei cacciatori già prenotati sino a fine Gennaio 2012,
chi si prenoterà entro il 31.12.2011 riceverà uno sconto del 20% sul Costo della Quota Caccia.

Ricordando a chi lo facesse per la prima volta che il Wild Duck Club non richede ne impone un minimo di gruppo di cacciatori accettando anche amici e colleghi singoli, chi ne fosse realmente interessato si prenoti tempestivamente, "ricordandoci" di questa scontistica citando il termine MIGRA.
A presto
Mimmo Tursi


 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

grifonenero ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
dome.. ha scritto:
Ciao mimmo,
i pacchetti che tu sostieni "offerta riserva agli utenti" sono normali prezzi che trovi sul mercato, anzi sommandoci il prezzo del volo sono nella media se non qualcosina di più di quello che si trova in giro.
Io non ci vedo nulla di vantaggioso in questi "pacchetti" , rimane un mio PARERE.

Carissimo Dome..,
son felice di leggere questa tua obiezione inerente da quanto da me offerto perchè visto dall'alto della tua 24enne esperienza di cacciatore estero.
Quello che sostieni è veritiero se visto con gli occhi VENALI DEL PREZZO, ma così come io sostengo da tempo e che tu sai perchè mi leggi, la variante prezzo nella scelta della Gita venatoria Estera da fare, rimane la sesta o settima. Certamente risparmiare fa piacere a tutti ma a volte (moltissime volte) tanto paghi e tanto ricevi (se lo ricevi). Queste mie cazza te però, immagina che son condivise con un altro esperto di questo Forum che ha nome GRIFONENERO.


Io credo come mimmo che il prezzo che si paga per una cacciata all'estero sia direttamente proporzionale a quello che si riceve.
Se spendi meno hai meno.
L' unica cosa che mi stupisce della offerta di mimmo è che, essendo una novità assoluta per lui al di fuori della sua migratoria acquatica, avendo una marea di concorrenza che questo tipo di caccia la fa ad occhi chiusi da 15 anni, si sia limitato a così pochi incentivi a chi vuole scegliere lui e non un operatore consolidato.
Tutto lì, poi magari sbaglio, le sue sono zone eccezionali e questo è già un prezzo favorevole, ma mi sarei aspettato un passo in più (parere personale)
Comunque auguri a Mimmo, ben sapendo che in romania con questo tipo di caccia molto difficilmente si fanno brutte figure, organizzare bene e far divertire i clienti con la migratoria acquatica è MOLTO, MOLTO più difficile.

Caro ARMANDO,
grazie e come al solito hai centrato l'obiettivo ANCHE COME DUBBI leciti.
Tu mi insegni che la caccia alle quaglie ed alle allodole ha un lasso di tempo MOLTO CORTO, è fatta in "terra" e quindi difficilissima da controllarne gli ACCESSI e le PRESENZE INDESIDERATE di altri "cacciatori".
Se devo NON FARE FIGURE DI ME R DA (e a 57 anni suonati non ne ho proprio più voglia) devo NECESSARIAMENTE chiudere e blindare gli arrivi e gli accessi avendo così un TERRENO DI FATTO IN ESCLUSIVA, quindi....costi leggermente superiori ed altre "cose" che con la tua esperienza conosci.
Invece, quella che reputo eccellente è la seconda proposta fatta di "terra e acqua" che, detto tra noi, porterà l'amico cacciatore a tornare con il MAL DI SPALLA. [rire.gif] [rire.gif]
Certo, non è praticabile per tutti ma si sa...io sono notoriamente un " provocatore SPACCAMARONI " [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
Un Abbraccio a te, a Dome.. e tutti, CIAO
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Mimmo, non creare allarmismi, la legge è gia stata approvata da 10 giorni sia al senato che alla camera, e poi è già stata firmata dal presidente il giorno 4 luglio, per il momento nessuna autorizzazione per l'attività venatoria è stata ritirata, ne è stato modificato il calendario. quindi si inizierà il 15 settembre come da calendario.
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Controlla meglio l'ora, saranno state le 11.11 del giorno 11.11.2011........hihihihihi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto