Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri visti una decina sparati due uno andato via. Stamattina zero assoluto.
Francesco 67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anch io stamattina sono uscito all alba ...non ho visto nulla...ZERO.Si spera nel prossimo fine settimana.Adesso piove e fa freddo finalmente speriamo faccia tanta acqua anche se le previsioni portano miglioramento è tutto secco...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Assicurazione privata ! ! Fate come me, tra l'altro porta anche bene . . . . annata da Spagna !
Basta arricchire i soliti che dati alla mano non hanno fatto niente per noi. Prima i risultati e poi i $ !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quello che ha riportato "prestige71" è veramente preoccupante e grave, per me, comincerò a valutare se varrà la pena di continuare ad andare a caccia solo per ottobre/novembre/dicembre solo il sabato o domenica .............
:confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prima uscita a tordi: visti solo 2 e neanche sparati; nelle vicinanze si è sentito sparare qualche colpo, ma niente di eccezzionale.
Qui passo fermo, zona San Basilio Mottola.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravo cipolla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Io sono pronto . . .

W la caccia !

030720122257 - Copia.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sperando di non essere frainteso, chiedo seriamente aiuto a qualche amico del forum affinche' qualche volta mi porti con se a cacciare altra selvaggina, quest' anno sono quasi stanco di sparare turdidi e non mi era mai successo ! !

Prova ad andare a gnocca ogni tanto, ci si diverte sai! [lol.gif][17]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vorrei fare una riflessione, come mai con tante squadre di cacciatori che fanno da anni il così detto rastrello ( e qui da noi c'è ne sono un bel pò ) tordi e merli invece di diminuire quest' anno si sono quadruplicati????

L'unico momento dell'annata dove c'e stata una drastica diminuzione di turdidi in Puglia e' stato dopo i 2 giorni di scirocco a causa di quelle stragi fatta sotti boschi e pinete che si estendono per decine di km ! Sia sulla fascia adriatica che all'interno della murgia. Si parte da Acquaviva-Cassano e si arriva quasi ad Andria dove centinaia di Cacciatori anche a doppia e tripla fila sparano i tordi che lenti lenti, stanchi stanchi vanno a dormire nei boschi e pinete. Questa e' la caccia che "lascia il segno", dove il tordo non ha quasi scampo . . . fidatevi. Ed i fatti lo confermano.
Comunque e' una annata che rimarra' nella storia !
Questa pioggia ci voleva. Adesso si riprende a Cacciare Sabato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella uscita col Gelso Rosso quasi in riva al mare. Parecchi tordi ed una bella mangiata di orecchiette a 10 mt dal mare . . .

ps il carniere della foto e' di 10 cacciatori incontrati alla benzina e comprende il carniere di tutti . . .

Marco, prima o poi mi piacerebbe fare un'uscita con voi (tranquillo, so quanto camminate e anch'io sono il contrario di un fermista); carnieri a parte (tanto padellino come sono non potrei mai eguagliarvi), sono molto curioso di conoscere finalmente questo personaggio leggendario, quale è leggittimamente considerato il Gelso rosso, per vedere tutta la sua carismatica esperienza espressa sul campo.
E perchè no, gustare anche un lauto pranzetto in uno scorcio romantico come la riva del mare o nel pieno della macchia mediterranea!
Bravi ragazzi, continuate così-nicola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

La mia apertura generale (nel senso che in pre apertura non sono uscito neanche una volta) si è svolta da appena dopo l'alba (sul posto di caccia sono arrivato quando già si vedeva) alle 8,30 (dopo per me troppo caldo) il carniere è stato di 2 colombacci, 1 ghiandaia, 1 merlo...il terzo colombaccio non l'ho sparato perchè sarebbe caduto dove non avrei potuto recuperarlo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Continuate a votare Vendola l'anno prossimo, mi raccomando !

Marco, non credo sia solo Vendola il problema....guarda cosa accade nel Lazio con la Polverini!! Penso che le associazioni che ci dovrebbero rappresentare non esistono!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
Alessandro88 ha scritto:
stamattina visti e sentiti una decina di pettirossi circa......mi sembra un po presto però......c'erano!!!

anche io ne ho già visti qualcuno ma che c'entra con i [26] tordi???
lo so che è un turdide ma noi vogliamo i bottaccioni!!!!!! [20]

Il pettirosso un turdide? [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

albertonoha ha scritto:
per domenica porta ponente e tanta acqua quindi mi sa che non spariamo niente [marameo.gif] [marameo.gif]
Hai ziccatu? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] nu disperare ca è mprima!!!!!

italy5.png
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

anche quest' annata venatoria si chiude ricco di soddisfazzioni almeno per me mi rimane solo l'amaro in bocca per la chiusura del tordo oggi 15 gennaio ma va bene cosi . inoltre vorrei ringraziare migra per avermi fatto conoscere dei veri amici di avventura .buona domenica a tutti voi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi a Monopoli c'era una manifestazione anti-petrolio. Indovinate chi mi trovo davanti ?
Il mitico "Bonelli" . . . mi sono avvicinato e gli ho detto che la Caccia non morira' mai !

Ci ler dat nu tuzz d cap er fatt na cos bon capito!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cari amici, devo darvi qualche informazione. Sono vicino agli ambienti regionali (assessorati vari) ed ho percepito che i movimenti anticaccia stanno lavorando direttamente sull'ISPRA fornendo loro un affiancamento per la stesura di un prontuario sui periodi cacciabili delle varie specie migratorie. Ovviamente la loro proposta è di annullare la preapertura alle specie migratorie in tutto il territorio nazionale ed anticipare la chiusura a tutte le specie migratorie al 31 dicembre, per tutte le regioni del sud Italia. Fino a quest'anno la circolare ISPRA (da cui è derivata la chiusura anticipata al 15/01) era solo un documento di indirizzo per le amministrazioni regionali e queste ultime potevano sia prenderlo in considerazione (come ha fatto la Puglia-amministrazione anticaccia) che disattenderlo (come ha fatto la Basilicata), ma quando verrà pubblicato il prontuario sulle specie migratorie questo diventerà vincolante e le regioni dovranno per forza attenersi altrimenti gli anticaccia faranno ricorso al calendario venatorio.
Amici siamo arrivati ad un punto cruciale: se verrà pubblicato il prontuario ISPRA sulle specie migratorie che contiene la prescrizione di divieto della caccia alla migratoria al 31/12 questò diverrà un provvedimento definitivo come fu per la caccia primaverile e per tutte le cose che ci hanno tolto negli anni senza più ridarcele.
Ed in tutto questo le associazioni venatorie? Boooooohhhhhhhhhh. Facciamo qualcosa.
Ciao a tutti.

Prestige 71 potrai essere vicino agli ambienti regionali , ma non conosci la legge comunitaria che vingola l'ispra solo all'allungamento di fabbraio , lasciando invariato il termine del 31 gennaio , quindi simili notizie quando vengono riportate andrebbero accompagnate dalle fonti e non dal sentito dire !! L'ispra ha già effettuato uno studio sui turditi finanziato anche da arciscaccia dove ha già indicato le date da te menzionate , ma validi rimangono i kc ai quali le regioni possono applicare una decade di proroga o addirittura fare come il Lazio , che con motivazioni valide ha prorogato di 2 decadi il limite imposto dai kc , e rimanendo nei limiti temporali della 157 non incorre in infrazioni . Quindi la chiusura eventualmente anticipata al 31 dicembre non sarà dovuta dal lavoro degli anticaccia affiancanti l'ISPRA ma da chi stila i calendari venatori . I prontuari lasciamoli ai medici .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

STAI SU' ......Auguri e rimettiti in forma mancano solo 3 mesi...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Martino (Arsvenandi ) è stato abbastanza chiaro , come lo è stato Sipe48 e Gianni dando giuste motivazioni alla proposta.
Riporto un passaggio della postata precedente di Arsvenandi , con la speranza che qualche "capa tosta " ci rifletti su.


......e se leggo Enzo che scrive certe cose ed è disposto ad andare fino in fondo rispetto ad altre volte nelle quali si è limitato al solo annuncio, vuol dire che ha ragione di pensare che c'è qualche serio pericolo e sta cercando una via d'uscita.............



C'è il serio pericolo che il calendario venatorio venga accorciato , c'è il serio pericolo che per questi maledetti KC venga chiusa la caccia al tordo al 31 di dicembre e se ne usciamo indenni da questi, c'è il serio pericolo che la chiudono sempre al 31 dicembre per la specie sosia (merlo).
Si dà il caso che non abbiamo rappresentanti nelle AAVV con le PALLEi, non dico per sovvertire ,ma quantomeno per discutere i problemi con un minimo di vivacità e conoscenza scientifica , poi se ci aggiungiamo gli anticaccia che abbiamo alla Regione , ditemi voi dove ***** dobbiamo andare a parare?
Siccome gli scenari per la prossima stagione sono apocalittici e all'orizzonte non vediamo i Ciromenotti di turno ecco che nasce l'idea del "dare e avere".
Chi è ancora convinto che proporre uno scambio del genere,allo stato attuale e con i presupposti che ci sono, possa essere una restrizione , si faccia avanti e proponga alternative.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Diego ha scritto:
hunterTP ha scritto:
Alessandro88 ha scritto:
stamattina visti e sentiti una decina di pettirossi circa......mi sembra un po presto però......c'erano!!!

anche io ne ho già visti qualcuno ma che c'entra con i [26] tordi???
lo so che è un turdide ma noi vogliamo i bottaccioni!!!!!! [20]

Il pettirosso un turdide? [sconvolto.gif]


certo che è un turdide....http://digilander.libero.it/verdecammina/pettirosso.htm

guarda lì se non mi credi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma dico io ma se camminate poi i tordi some si fanno a farmare......no vanno disturbati [42]
 
Faccio un appunto a tutti: più che parlare del numero di tordi fatti - che magari interessa solo a colui che lo scrive (ognuno di noi può scrivere i numeri più esorbitanti che vuole) - è molto più interessante parlare del passo nelle proprie zone....fino ad ora non si è visto niente di eccezionale, magari è stato un po' anticipato, ma ora che ci dovrebbe essere un passo più marcato abbiamo le condizioni meteorologiche sfavorevoli....mercoledì è prevista pioggia e forti venti da SSE...speriamo sabato 29 e domenica 30 la data è giusta, ci vorrebbe anche il meteo giusto e poi il resto...tocca a ciascuno di noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto