Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

E allora rimaniamo a dormire . . . . . magari non rinnoviamo il porto d'armi. ma per favore ! !
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Domanda a titolo informativo... Ma Tonio(hunter39), come faceva ad essere in possesso di questa bozza?
No, siccome è stata stilata e presentata solo Lunedì, da qualcuno che certamente si è impegnato per realiazzarla, penso sarebbe stato doveroso citare a ringraziare chi di dovuto prima di pubblicarla.
Penso sia una questione di correttezza...scusate se mi permetto!

Iscritto ieri e gia' polemizzi..........[badair.gif] inizia con il ringraziare HUNTER39 non mi sembra che lo hai fatto
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io penso che anche manifestando non risolveremmo nulla, sulla base dell'esperienza vissuta da di si sta incatenando ai cancelli delle proprie aziende per cercare di salvaguardare il proprio posto di lavoro ed il sostentamento delle proprie famiglie, e trova un governo sia regionale che centrale sordo alle loro problematiche che se vogliamo, più importanti della nostra passione.
Quindi secondo me dovremmo fare ricorso ed accusarli di inadempienza per non aver assolto ad un loro compito per il quale sono stati pagati.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Vedremo Giuse', e' chiaro che prima bisogna vedere i fatti......e verificare il tutto.
Se cosi' fosse non sarebbe piu' impugnabile il calendario e l'avvocatura della Regione, che raramente va in culo all'assessore, potrebbe allungare i 10 mesi gia' scaduti dando alla REgione piu' tempo per fare sto **** di VAS.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

E allora rimaniamo a dormire . . . . . magari non rinnoviamo il porto d'armi. ma per favore ! !

No Marco , non si dorme , ma si porta la regione in giudizio per le mancanze sul piano faunistico ( e non è cosa da poco ! ) . Poi se manifestazione dovrà essere , si potrebbe fare se versate le tasse l'eventuale calendario verrà bloccato . Allora vedo una partecipazione importante ed un riscontro a livello mediatico positivo giustificato ampiamente dal mal tolto . Chi potrà con motivazioni simili darci addosso ?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

E allora rimaniamo a dormire . . . . . magari non rinnoviamo il porto d'armi. ma per favore ! !

Mi sa che a te interessa solo andare a caccia in che modo o a quali condizione te ne frega altamente.

Fate ricorso,tanto lo faranno loro 2 giorni prima della apertura(gli accordi possono essere sempre disattesi da chiunque) e sarà ancora peggio,agite amici pugliesi.
Saluti.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caro Enzo premetto che non voglio essere frainteso e soprattutto non voglio polemizzare con te perchè sai che ti stimo ma è per questo che vorrei fare qualche piccola precisazione rivolta a te ed agli altri che mi hanno scritto.
1) Io sento tutte le campane come tu sai bene e sai che ho parlato con un esponente di spicco della tua associazione. Sono IO che ho proposto il procedimento giuridico. A ME E' VENUTA IN MENTE QUESTA IDEA! Poi molti ora seguono questa idea facendola propria ma il sottoscritto l'ha proposta.
2) Ovviamente l"immobilismo"non fa parte del mio DNA. Ribadisco che oggi molti si riempiono la bocca con una proposta nata dal sottoscritto non in quota ANLC ma come singolo. Poi ho la fortuna è l'onore di essere seguito e stimato da molti cacciatori e quindi probabilmente le cose che dico hanno un minimo peso.
3) Io naturalmente mi rimetto alla decisione del presidente della mia associazione perchè ho stipulato una convenzione con ANLC e per me il rispetto degli accordi viene al primo posto.
4) Qui c'è un problema giuridico di non poco conto...Io non ho mai parlato di un ricorso al calendario venatorio...Io HO PARLATO DEL GIUDIZIO DI OTTEMPERANZA. Dal punto di vista prettamente giuridico è quantomeno discutibile il ricorso al calendario venatorio mentre ritengo molto più corretto il giudizio di ottemperanza pur nella sua complessità. Ma come mai si era proposta una cosa ed ora invece se ne propone un'altra???? La mia visione è stata rappresentata chiaramente anche al dirigente CPA. Fare il ricorso al calendario significa combattere il tumore con l'aspirina... Se blocchiamo il calendario non risolviamo il problema del PFV mentre con il giudizio di ottemperanza si va proprio a toccare quel "nervo scoperto". Il calendario venatorio è un atto illegittimo perchè nasce da un piano faunistico venatorio che non esiste. Se vuoi "far male" alla Regione non attacchi un atto secondario ma l'atto primario. Se blocchi il calendario blocchi solo quell'atto e non sfiori minimamente il problema fondamentale e cioè la mancanza del PFV. Ecco perchè il giudizio di ottemperanza è secondo il mio avviso un procedimento giuridico ambizioso ma se accolto dl giudice amministrativo sarebbe davvero importante. Infine ogni azione giuridica sottende un interesse. L'interesse fondamentale per tutti noi è il piano faunistico venatorio senza il quale siamo sotto schiaffo! La cosa grave sai qual è??? E che queste cose le dovrebbero sapere chi fa le riunioni e ci metto dentro anche la mia associazione.
5) Oggi ho preparato e domani parte una diffida ex art. 328 a Stefàno ed al dirigente dell'ufficio caccia regionale. Se entro 30 giorni non rispondono parte l'esposto alla Procura della Repubblica. Come vedi procedo senza attendere. Martino io mi do da fare con i mezzi a mia disposizione e gli illeciti pemettimi li posso denunciare io come sto facendo ma li possono denunciare tutti. Non bisogna necessariamente essere avvocati.
6) Completamente d'accordo sull'associazione venatoria che sta facendo una politica venatoria a dir poco opinabile. Chissà perchè gli iscritti non parlano...Eppure sono la maggioranza...



Ha perfettamente Ragione Luca ...Seguite cio' che sta facendo,la sua strategia e' quella corretta,e quella che fara' piu' male a Sefano....
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Capito, quindi quei soldi sarebbero persi . . . . perche' se stiamo ad aspettare la presentazione dei piani di interventi sul territorio arriveremo al 2050 ! Comuqnue rimane il fatto che quei soldi sono fermi li' ed e' una vergogna. Il solo fatto che si sia arrivati a quella cifra la dice lunga !
Rigurado Testone, non lo seguo, ma ho solo riportato un articolo che hanno pubblicato sulla Gazzetta di ieri.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

A parte la polemica in sè...non capisco dove voglia andare a parare...personalmente ero in possesso della bozza già da pomeriggio alle 18,00, ma non l'ho postata subito prima perchè non ho lo scanner, poi perchè avevo altro da fare...detto questo chissà se Martino Conte, non voglia sapere anche da me come facevo ad esserne in possesso???
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

è allucinante quanto accaduto, purtroppo però fa capire in che contesto vive la caccia!

certamente sarebbe da fare il ricorso, il sacrificio è durissimo lo so, comprendo bene che in molti non vogliano rinunciare ad una stagione, d'altro canto però non posso biasimarli

ora mi chiedo, ammesso che l'accordo Stefàno - associazioni venatorie regga, la Regione sarebbe veramente così stupida da promulgare un Calendario Venatorio che non può esistere causa mancanza del PFV?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Enzo è INUTILE parlare ai sordi, l'unità di intenti tra le AAVV è pura utopia, e sarebbe anche il caso di spiegare a tutti perchè si è arrivati a questo, cioè dire a tutti cosa è successo in sede di comitato tecnico regionale, chi è RESTATO consentendo il numero legale per poi allearsi con i verdi e avallando il patto scellerato! BASTA! mi sono rotto i C.OGLIONI ! chi ha creato questa situazione ha NOME e COGNOME! ora, visto che io non c'ero( e ti assicuro che se ci fossi stato finiva a schifio) invito chi invece può testimoniare a riferire in merito , affinchè i cacciatori sappiano la verità, e poi vediamo che risposte daranno alla domanda ricorso sì o no.
Enzo stiamo solo perdendo tempo, dobbiamo AGIRE! convinci chi sai tu ad andare avanti a non aver paura, se ha bisogno del sostegno anche economico stai sicuro che lo troviamo, quante volte ci siamo detti che solo noi possiamo essere gli artefici del nostro futuro? bene, questo è il momento di dimostrarlo, si va avanti senza paura e senza indugi! parafrasando il Poeta:"....qui si parrà la tua nobilitate..."[29]

Martino, l'unico del forum che era presente è Luca che ci potrebbe rendere edotti con nomi e particolari...non so se è vero, ma a me è giunto il nome di Saverio Pace presidente regionale di FIDC...se - e sottolineo se - è lui, è uno di coloro che l'anno scorso voleva che si cacciassero i tordi a partire dalle 7 e lontano dai boschi per evitare accidenti alle beccacce prima dell'orario.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sinceramente anche io sarei per una manifestazione come dice Cipolla; facciamo vedere che non siamo delle pecore e anche noi pur essendo una minoranza di fronte a tutta la popolazione della Puglia, abbiamo i medesimi diritti. Io, mediante un accordo con tutte le AAVV e tutti coloro che orbitano intorno alla caccia (armerie tav ecc.), chiederei ad unanimità le dimissioni di STEFANO. Questa persona, abusando della sua autorità, stà palesemente calpestando i nostri diritti dimostrandosi, non imparziale, ma completamente in accordo con gli anticaccia.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Diamoci Tutti una calmata e continuiamo la discussione tenendo presente che qui siamo tutti Cacciatori e che il nemico è colui che ha Volutamente omesso i Vas dal Pfv dando così in mano a chi ci vuole male un'arma micidiale per colpire la nostra Passione! Vendolicchio e compani sono faziosi e disonesti ma NON stupidi e io sono sicuro che tutta questa situazione è stata predisposta a tavolino da un pezzo.
E' questo il momento di essere uniti più che mai.
Quindi fate i Bravi!!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sono profondamente desolato , anzi schifato!!! Convivere con l'ignoranza assoluta non ha senso,a questo punto forse è meglio che si chiuda baracca e burattini, preferisco IO staccare la spina facendolo con dignità , ma decretare la MIA morte , anche per mano degli stessi cacciatori, lo trovo davvero triste!!
Stefano con la sua decisione non ha fatto altro che suicidarsi, questa è un occasione unica e irripetibile , un occasione che potrebbe ridarci finalmente quella dignità che abbiamo perso da tempo , quell'occasione che finalmente ci scrollerebbe l'aggettivo....... caproni!!
Accettare passivamente , significa porgere ancor più il fianco al nostro nemico ,tacere e non agire significa rendersi ancora più vulnerabili e impotenti ad un sicuro blocco del prossimo CV , digerendo per la stagione 2013/2014 un calendario ancora più restrittivo!!
Non ho mai letto o visto dimissioni di un politico su richiesta ,per giunta, sulla base del nulla, ora che ne abbiamo la possibilità , si preferisce accettare un pugno di briciole pur di andare a caccia!!
Morire lentamente con il nemico che sorride è la cosa più indegna di questo mondo , ancor più con l'ottusità dei cacciatori stessi!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ci sarà una riunione tra i dirigenti regionali e provinciali delle AAVV e si deciderà la strada da percorrere. La situazione è veramente drammatica!! anche se ci accontentassimo del calendario dell'anno scorso, a causa della VAS che manca nel nostro PFV, gli ambientalisti ci potranno bloccare la stagione venatoria in qualsiasi momento. Gli aggiornamenti del caso li avremo nei prossimi giorni.


Giustissimo!!!
Ve lo dico già in anticipo....Salvemini è già pronto!!
Chi vuole capire , capisca!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ciao ragazzi...e' da tempo che nn scrivo... cmq proprio ieri ho appreso la situazione in qui siamo messi...mah?...cioe' praticamente sembra che loro stanno facendo un favore a noi a mandarci a caccia...visto che noi nn paghiamo tasse...no...nn paghiamo quasi 400 E di sole tasse per ora...e gli aumenti che ci saranno??io sincermente mi sono proprio stancato...cosa sono sti ricorsi e controricorsi...l unica cosa che io farei seriamente e' nn rinnovare tutti 1-2-3-4 anni fino a quando nn avremo quello che noi cerchiamo...poi e' anche vero ragazzi il PFV ancora sta a zero...ma quando si muovono...nel momento in qui le associazioni venatorie li mancheranno i soldi in tasca insieme a regione stato a ATC allora incominceranno a muoversi...i ricorsi sono solo soldi buttati...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Se dovesse passare sarebbe(visto quello dell'anno scorso)una vittoria,ma non penso che ci diano la giornata a scelta.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

mai visto un calendario venatorio approvato al 15/06/2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Giunta regionale ha approvato il Programma Venatorio 2011-2012.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Conseguentemente,l’Esecutivo ha approvato il Calendario venatorio 2011-2012.
L’apertura della caccia è fissata al 16 settembre e terminerà il 30 gennaio 2013 per i residente nel territorio regionale. Per gli extraregionali, in possesso di autorizzazioni annuali o permessi giornalieri degli ATC pugliesi, l’esercizio vanatorio è consentito da domenica 7 ottobre 2012 e fino a domenica 6 gennaio 2013.


Tratto da:
PressRegione - Giunta regionale. Seduta terminata . Provvedimenti in odg

Inoltre per chi fosse interessato ho rintracciato questo:

http://www2.consiglio.puglia.it/Giss9/9PubbGiss.nsf/0/9FBBFF2E25DC1994C12578B0004E38DF?OpenDocument
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ho avuto anch'io subito lo stesso pensiero.... [12]

P.S.: per i tordi fino al 31/01, gli studi e la documentazione ora ci sono, basta solo che i rappresentanti delle AA.VV. si facciano valere.

per il periodo del passo i giorni a scelta sono veramente una gran cosa per evitare di perdere i giorni buoni, ve lo auguro
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Veramente, stiamo sprecando giorni preziosi, facciamo ricorso SUBITO. La manifestazione sotto la tana di Vendolicchio la faremo se non ottempera ai suoi doveri DOPO che si sarà mossa la magistratura. Stiamogli addosso!! Pubbliciziamo l'iniziativa sulla stampa locale, in modo che la gente sappia che sti signori non si limitano a chiudere Ospedali e ingozzarsi di tangenti, ma non legiferano nemmeno sulle cose semplici e a costo zero.
E pronti ad autotassarci, non stiamo ad aspettare tutte le A.V. [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto