Re: Porcini 2012

Qui da noi ne sono usciti pochissimi ed io nell'unica uscita di un'oretta vicino casa ho trovato solo una trentina di giallarelle (o galletti) la scorsa settimana.
 
Re: Porcini 2012

we giova'.....sai perche' l' ho chiesto, perche' qui' non si guardan neppure quelli, anzi..........


-----------------------------------------------------------------------
Lorenzo...sapessi quanto sono buoni sott'olio!![birra.gif]
 
Re: Porcini 2012

Io non penso...hai già dimenticato in fretta quanti ne ho postati due anni fa....guardati un attimo questi.........
un saluto da pietro

Vedi l'allegato 32759Vedi l'allegato 32760

Caro Pietro la mia frase era x "tentarti"....e ci sono riuscito a quanto vedo!!! mi ricordo molto bene i tuoi funghi e ancor di piu la discussione con Brillo....:D

x Brillo: Lorè spero non vorresti definirti Cacciatore!! ahahahah ;-)
 
Re: Porcini 2012

Immag0553.jpgImmag0556.jpg

Io sono andato mercoledì scorso, in tre fungaie a non più di 100 m dalla strada ho trovato circa una trentina di porcini, tutti splendidi e nessun baco, ne ho lasciati 6 piccolissimi intorno a un faggio, venerdì sono tornato a vedere ma avevo pochissimo tempo, risultato 0+0+0=0, spariti anche i 6 nonostante li avessi coperti con tante foglie...Vacci a capire qualcosa...
Nella prima foto se ne vedono 3 dei sei lasciati a qualcun altro...
Comunque ne ho fatto delle belle mangiate...
ciao
 
Re: Porcini 2012

bellissimi Federico....son tutti della stessa "famiglia"...qui siamo ancora indietro...ieri mattina una sbirciatina veloce prima del taglio erba ,4 pezzi ma come prevedevo manico sembrava il "filtro della macchina del caffè"..
 
Re: Porcini 2012

Con i turni di servizio cambiati, quest'anno mi sa che mi devo accontentare di vederli postati sul forum. Posso uscire solo la Domenica,.........il giorno meno indicato. Molto belli Andrea, bravo.. e cercane qualcuno anche per me..[up.gif]
 
Re: Porcini 2012

ragazzi in trentino sono nati tante specie, da mè ancora niente cmq mercoledì faccio una buttatta non si sa mai, penso che dove ha piovuto dopo circa una settimana si dovrebbe vedere qualcosa. ciao e alla prossima se ci sono notizie a riguardo pubblicatene l'eventi.
 
Re: Porcini 2012

ormai siamo ai colpi finali ,poi tutto dipendera ora dal sole e luna ,x me è finita ora si va a tordi....sabato ultima uscita non male io e mio cognato Vedi l'allegato 32667

Complimenti x i funghi, un po' meno x la loro pulizia....una pulitina sul posto non farebbe male!!!
 
Re: Porcini 2012

Vi scrivo dal trentino; rio di pusteria, nel bosco ci sono pinaroli; russule, gallinacci ecc ecc; porcini per ora non ne ho visti,venerdi prendo il patentino e faccio un panierino: Ciao a tutti con questo pc non riesco a scrivere bene
 
Re: Porcini 2012

Con il vento da NE di oggi mi sà che si mette male.............

ci puoi scommettere, gia' non era rosea la situazione, ora se non ripiove e' gia' andata, per fortuna domenica scorsa ho trovato le prime mazze di tamburo e per caso nel prato del capanno, 5 grosse come piatti pari......
 
Re: Porcini 2012

Sono tornato domenica dalla val Pusteria, Dobbiaco per la precisione, e devo dire che nelle due settimane che ho trscorso lassù, dal 11/08 al 26/08 sono andato a funghi tutti i giorni consentiti e ho anche raccolto sempre i miei 2 Kg abbondanti di porcini (ho postato anhce alcune foto, poi ne posterò altre sia nel mio album personale che nel gruppo gli amanti del profumo del porcino), ma a causa delle piogge assenti e del tantissimo caldo erano pressoche tutti bacati; dei funghi splendidi appena nati, freschissimi, il più bello che ho raccolto era 700 gr., li raccoglievi tutto felice poi arrivavi a casi li pulivi e avevi la splendida sorpresa di trovarli pieni di vermicelli......che peccato. Va bhe speriamo piova e si possa trovare qualcosa in settembre dalle mie parti.
Ciao a tutti e spero che a voi sia andata o andra meglio che a me.
 
Re: Porcini 2012

So per certo che nel Cadore e nella zona di Canazei ne stanno trovando a quintali. Ma se li trovano in queste zone è facile che si stiano trovando anche in Val Pusteria. Però il profumo e la bontà di quelli delle nostre zone sono inarrivabili.

Grazie per la dritta, magari una sera faccio una giratina con mio figlio, intorno all'hotel ci sono tantissimi boschi, col fresco si cammina anche meglio, sono sui 1300 mt.

ciao
 
Re: Porcini 2012

per sta volta gli è andata bene....ero di buon cuore...troppo vulnerabile....mi faceva pena...eravam li in 2 ..io l'ho fotografata...poi me ne sono andato...cmq non durerà molto..perchè proprio li sopra ci stavano 4 bei pianoni che son dicasa...(ormai sono anni che nidificano..).per non parlar dei ricci......
:O:O io non ci avrei pensato due volte!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto