Questa gente deve morire sffrendo.

Re: Questa gente deve morire sffrendo.

La civiltà di un popolo si misura nel modo in cui tratta i suoi animali (Gandhi)

Detto questo, detto tutto.

Io che sono favorevole alla legge del taglione per certe cose a questo stronzo e all'altro che riprendeva sghignazzando ad esempio come pena gli avrei fatto fare lo stesso identico volo
 
Re: Questa gente deve morire sffrendo.

io dico sempre che vanno risolti prima i problemi più urgenti.
ritengo sia più urgente sgominare il traffico della ****, diffuso quasi ovunque, piuttosto che salvare cani.
se riusciremo a risolvere tutti i problemi umani(impossibile,ma almeno quelli più gravi ce la possiamo fare)poi penseremo ad aiutare i cani.
comunque, gridare alla legge del taglione,che io promuoverei con qualche dubbio,addirittura per un cane mi sembra eccessivo.....
 
Re: Questa gente deve morire sffrendo.

Gianni ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Io francamente certi modi di ragionare non li capisco, come dico sempre ognuno faccia come vuole ed è libero di pensarla come vuole senza costrizione, ma ragazzi siamo in un forum pubblico, chi ci legge estraneo al forum che cosa può pensare di certe affermazioni, per quanto ognuno possa dire "Io me ne frego di quello che pensano e dicono gli altri", anche per la nostra immagine se non per noi stessi, dai? Se per voi è una bravata, una ragazzata prendere un cane e lanciarlo da un terrazzo e se gli va bene si spacca le ossa e se gli va male muore allora a sto punto non stupiamoci se certa gente va contro la caccia e i cacciatori, ripeto finché si è ragazzini di 5 6 7 8 9 10 anni e si fanno le ragazzate anche sugli animali è un conto, ma oltre poi questo discorso non regge, ovvio che tra un essere umano e un animale c'è una differenza qualitativa, ma dipende sempre dai casi. In questo caso essendo per altro il cane un animale domestico, anzi oserei dire il più diffuso e principale animale d'affezione nel mondo dopo il gatto e gli altri animali domestici oltre fra l'altro ad essere teoricamente il nostro animale preferito in quanto è anche il nostro principale compagno di caccia, per me un atto del genere non è assolutamente giustificabile come una ragazzata. Posso capire ripeto il bambino di 6 anni che prende a colpi di fionda la lucertola, posso capire quando si ammazza un colombaccio o un tordo a caccia, posso capire quando si ammazza qualche animale che ci puo' essere nocivo o pericoloso, ci sono naturalmente le differenze fra animale e animale e in ogni singolo caso, ma ragazzi non mi potete dire che prendere un cane e lanciarlo da un terrazzo perché si vuole fare il filmetto del ca**o su youtube è una ragazzata...quasi quasi alcuni di voi giustificano il gesto! A me personalmente se avessi un cane e volessero fargli del male non esiterei ad alzare mani o a premere il grilletto se è necessario! Mah...[42]

Sono pienamente daccordo...le ragazzate sono ragazzate e finchè si è piccoli si possono anche capire(diciamo così) ma qnd vengono compiuti atti di violenza gratuita e a maggior ragione su un cane che non è animale qualsiasi ci si deve rendere conto che sono il frutto di un educazione sbagliata e anche di una società malata che porta i giovani,sopratutto quelli meno equilibrati ad apparire a tutti i costi!le bischerate diciamo così dei ragazzi di solito vengono fatte per divertimento e non pubblicizzate a tal punto perkè è una cosa di gruppo e collettiva ke deve rimanere tra amici,questi invece lo fanno solo per farsi vedere ed è qui che si vede il risvolto doppiamente triste e malato della cosa...di cose simili e che noi non vediamo quasi mai ne accadono centinaia al giorno...fra 10 anni cosa potrebbe accadere a noi o ai nostri familiari o animali camminando per strada?addirittura ora dei ragazzetti aggrediscono le pattuglie dei carabinieri figuriamoci la gente normale o gli animali!!!se qualcuno non dà una regolata generale a tutto siamo messi veramente male,le priorità sono passate per davvero dalle persone che soffrono ai fringuelli che volano nell'immaginario della gente ed i bambini vengono programmati dalla tv per occuparsi esclusivamente delle idiozie e delle cose inutili...se tutto va bene siamo rovinati!!!
 
Re: Questa gente deve morire sffrendo.

Chi legge da fuori deve sapere com'era prima quando i loro nonni e padri sono scesi dalla montagna per inurbarsi, lo deve sapere perchè è passata una-o due generazioni, non molto. Vedi Marbizza forse è che io sono nato in un'altro periodo, quando ai cani e gatti randagi si poteva sparare quando erano lontani 500 mt dalle abitazioni (T.U. e 968),quando i randagi venivano accalappiati e soppressi dopo un mese dal vet.comunale e cremati, anche se di razza, quando nessuno li reclamava, non esistevano i canili comunali, non esistevano le scatolette di manzo e pollo c'erano gli scarti di casa o del macellaio, fra i pochi giochi che avevamo c'erano gli animali e qualcuno ha esagerato quanto gli egiziani di youtube, i cacciatori di allora hanno sempre dato ai cani la giusta collocazione "cani da lavoro" non d'affezione, quindi capisco il tuo stupore alle mie parole, non credo che quello di prima era tutto giusto, come non lo è di sicuro quello di adesso, cerco solo di darci il giusto peso.
Adesso si và davanti ad un giudice per il possesso di un merlo o di un fringuello senza provenienza, ma dai questa è dittatura animalista, una volta fuori delle case c'era la gabbietta coi cardelli e i verdoni adesso è da denuncia, non mi sta bene ciò.

Il tuo discorso posso anche comprenderlo Gianni, ma come ho detto poc'anzi dipende sempre da ogni singolo caso! Anch'io trovo una stronzata che ci sia il reato penale ad esempio se tu oggi detieni o spari un fringuello o un cardellino quando nei calendari d'un tempo fringillidi passeriformi e rapaci almeno parlando dei calendari venatori della mia Regione erano specie cacciabili normalissime, manco avessi sequestrato o ammazzato una persona! O ad esempio l'accesso ai cani nei locali pubblici anche supermercati o ristoranti dove magari certe norme igieniche dovrebbero essere rispettate! Su queste cose c'è esagerazione, c'è animalismo, non ti dico di no! Ma ripeto bisogna valutare ogni singola fattispecie, non possiamo definire animalismo il condannare un gesto insensato e crudele quale il lanciare un animale da un terrazzo, te l'ho detto, un conto facciamo un esempio è se tu spari ad un branco di randagi che ti vuole attaccare, un conto è se tu per bighellonare maltratti un animale quando potresti fare altro! Animalismo poi per me è pensare più ai cani nei canili che ai bambini negli orfanotrofi, fare delle donazioni per salvaguardare per dire il panda dall'estinzione e infischiarsene invece di donare all'AIL o per la ricerca per l'AIDS, pensare più agli animali magari anche antropomorfizzandoli e rinnegare anche il genere umano e l'appartenenza ad esso, insomma senza saper dare un giusto mezzo ad entrambe le cose! Ma in questo caso ripeto il pensare in modo animalista a mio parere non c'entra assolutamente nulla, per me è un gesto da condannare, anche perché a mio parere gente che arriva a certi divertimenti crudeli sarebbe capace benissimo di fare altro di peggio per come la vedo io!! Poi ormai siamo nel 2011, non possiamo parlare alle nuove generazioni con la mentalità degli anni 30 40 50, scusami se mi permetto, perché poi ripeto se poi fanno certe considerazioni sui cacciatori, fra le quali il fatto che maltrattiamo i nostri cani e li consideriamo solo mezzi per andare a caccia, allora mi dispiace vuol dire che la **** addosso la vogliamo noi stessi e allora non lamentiamoci se oggi giorno le cose vanno male. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, per carità, ma dobbiamo pensare anche che stiamo scrivendo in un'area pubblica quando si dicono certe cose...
 
Re: Questa gente deve morire sffrendo.

euge ha scritto:
io dico sempre che vanno risolti prima i problemi più urgenti.
ritengo sia più urgente sgominare il traffico della ****, diffuso quasi ovunque, piuttosto che salvare cani.
se riusciremo a risolvere tutti i problemi umani(impossibile,ma almeno quelli più gravi ce la possiamo fare)poi penseremo ad aiutare i cani.
comunque, gridare alla legge del taglione,che io promuoverei con qualche dubbio,addirittura per un cane mi sembra eccessivo.....

euge non stiamo parlando di stabilire una priorità fra l'aiutare prima gli animali e poi gli esseri umani e viceversa, qui si tratta di discutere se questo gesto preso in esame, ovvero il gettare animali dai palazzi, sia un gesto da condannare o da giustificare, io sono per la prima posizione che può essere confutata o accettata secondo i casi.
 
Re: Questa gente deve morire sffrendo.

Andateci piano, si tratta pur sempre di ragazzi e una ragazzata ci può stare anche se crudele visto il contesto, anch'io da ragazzo mi sono lasciato andare a qualche gratuita crudeltà su lucertole e rospi oppure ho provato a vedere se è vero che il gatto ha sette vite.
Io non giudico dei ragazzi, solo se erano uomini adulti lo avrei fatto e qui mi fermo, perchè questa deriva animalista vedo che sta inquinando un pò tutti.
 
Re: Questa gente deve morire sffrendo.

Spero di non assistere mai ad una cosa del genere altrimenti qualcuno andrebbe dietro al cane.Ormai la gente non ci sta' piu' con la capoccia.
**** FINO ALL'ULTIMO CAPELLO..
CHE FIGLI DI ............................
 
Re: Questa gente deve morire sffrendo.

Gianni ha scritto:
Andateci piano, si tratta pur sempre di ragazzi e una ragazzata ci può stare anche se crudele visto il contesto, anch'io da ragazzo mi sono lasciato andare a qualche gratuita crudeltà su lucertole e rospi oppure ho provato a vedere se è vero che il gatto ha sette vite.
Io non giudico dei ragazzi, solo se erano uomini adulti lo avrei fatto e qui mi fermo, perchè questa deriva animalista vedo che sta inquinando un pò tutti.
diciamo che hanno culture diverse, che hanno poco a che fare con l'affezione verso gli animali e anche verso le persone, la cronaca è piena di episodi in cui questi personaggi di quelle culture nel manifestare la loro violenza non si limitano a far male, ma infieriscono fino alla morte. si vede che per loro la vita ha poco valore!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto