Wild duck club /cacciando

Ciao Mimmo
mi ha detto un amico che sul blog di Anatidi.it, hai dichiarato di voler abbandonare la caccia alle anatre... Corrisponde alla verita'??????

ALEX 1

Ciao Alex,
vorrei perchè la chiusura del Delta mi ha praticamente distrutto !!!
Ora come ora ho sempre agganci in quella Terra e sto decidendo se abbandonarla o continuare: i rumeni non meritano
tutta questa nostra attenzione ed attaccamento alla loro Terra e Natura.
Non so, ci sto pensando anche perchè ho altre alternative interessanti.... vedremo.
Un saluto a te
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

olivieri roberto ha scritto:
magari ad averle....... probabilmente ti confondi con qualcun altro.
io spesso con i miei compagni andiamo a caccia in bosnia ma volevo provare qualche posto differente.
provo a mandarti la mail ma ti avverto che per queste cose sono molto imbranato


ROBBIIIIIIIIIIII,
scusami sono una BESTIA !!!
Ti ho confuso con un altro Roberto spaccamaroni che lo scorso hanno mi obiettava sulle beccacce in Bulgaria e poi ho scoperto che lui vendeva questa caccia di...terza mano.
Ti prego di perdonarmi ed a prestissimo
Ciao
Mimmo Tursi
 
Carissimi Amici e Colleghi,
vi propongo questa prima iniziativa riservata ai soli simpatizzanti di MYGRA.IT e dei fedelissimi del Forum con i loro amici.

CACCIANDO

3 + 1 OMAGGIO = 4 giorni di caccia completi ad ALLODOLE dal 10 ottobre
Il costo di questa iniziativa è di sole Euro 1000 per cacciatore… a condizione che alla prenotazione si sia versato a MYGRA 1 caffè minimo da Euro 20

e comprende:
· vitto e alloggio - pensione completa - in camera doppia con bagno privato
· trasporti per le zone di caccia
· organizzazione ed assistenza della caccia
· permesso di caccia rumeno
· abbattimento, proprietà e conservazione della selvaggina

Sono esclusi:
· fucile semiautomatico cal.12 o cal.20 al costo di Euro 30 al giorno
· cartucce al costo di Euro 0,25 ciascuna
· bevande alcooliche e mance
· eventuale alloggio in camera singola con supplemento di Euro 20 al giorno ove possibile
· trasporto da e per gli aeroporti

Note: Prenotare inviando a [email protected] oppure a [email protected]
a) Copia libretto porto armi – lato interno con foto
b) Copia assicurazione venatoria
c) Copia carta identità entrambi i lati
d) Versamento del Caffè a Mygra
e) Preferenze di calibro dell’eventuale fucile da fittare in Armeria rumena

A presto, Wild Duck Club srl - Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Ora che finalmente ho ritrovato il programma per comprimere le foto, ve ne invio qualcuna.
Non ci crederete ma di queste IO NON NE HO TIRATA NEPPURE UNA: solo amici cacciatori venuti a Caccia nella Nuova Riserva FUORI DELTA !!!
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Non ho mai cacciato col mimmo nè sono iscritto al suo club , ma per quello che potrei dedurre il suo club funziona grazie ai versamenti dei soci relativi alle cacciate , che serviranno a pagare le spese di gestione e rimborso , quindi anche stipendi , onorari e quant'altro nei confronti di tutti gli operatori nell'impresa , il saldo attivo ( quindi detratte le spese ) viene reinvestito a beneficio dei cacciatori soci .Mi sembra di aver capito che Mimmo , costantemente migliora la qualità della vita extra caccia ed è sempre attivo ( anche a caccia chiusa ) nella ricerca di nuovi territori per migliorare l'offerta ed ampliare il suo club a più " amici " , dedica il suo tempo per il piacere proprio ed altrui .......in prima persona!
Il responsabile del club è giusto che percepisca uno stipendio , come qualsiasi responsabile di qualsiasi altra no-profit . La cosa qualificabile è l'utilizzo dei denari (oltre un giusto compenso ) che vanno a migliorare la proposta piuttosto che rimanere nel portafogli .
Ovviamente è una mia visione del wild duck club .
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Cari Amici,
vi scrivo dalla nuova Riserva Fuori Delta in Romania per raccontarvi la situazione attuale dei becchipiatti. Intanto iniziamo con il dire che, pur avendo ancora giornate assolate con cielo limpido e terso, la sera e quindi anche la notte/mattina è parecchio rigida, con punte di temperatura che arrivano anche a -3°, tanto da trovar sempre la rugiada trasformata in gelatissima brina nei campi e acqua ghiacciata – ma di lievissimo spessore e quindi facilmente rompibile – nei diversi chiari.
Questo clima tardo autunnale però invoglia le nostre amate amiche al visitarci di continuo, assiduamente ed in numero sempre più crescente, tanto da far rimanere a bocca aperta ed in più di una occasione, un vecchio scafato trombone come me, nel vedere l’enormità dei voli di germani, alzavole, morette e canapiglie far andirivieni dai campi coltivati all’acqua per abbeverarsi.
Ancor più impressionante è il numero di oche lombardelle e selvatiche nei cieli !!!
Il clamore dei canti e dei richiami, avantieri, è stato un continuo di circa 20 ore iniziato verso le 23 della sera e fermatosi introno le 20 del giorno successivo !!!
Centinaia di migliaia di oche in arrivo già dal buio che si richiamano, inseguono e rincorrono inframmiste alle loro colleghe già presenti e più smaliziate ma comunque credulone, che oscurano, oltre che i cieli, le diverse decine di ettari di seminato ove si posano per i pasti !!!
E’ inimmaginabile lo schiamazzo che levano quando arriva il tempo dei beveraggi, muovendosi contemporaneamente a centinaia per raggiungere l’acqua e posandosi oscurare anche questa.
Questa mattina, senza fucile e per i miei sopraluoghi alla loro ricerca, son giunto in riva ad un chiaro che erano le 4,30 e nonostante il rumore del vecchio diesel dell’auto, sentivo netto e ben distinto i loro richiami nel cielo.
Ho atteso tranquillo che si levassero quando, ancora al semi buio, con un altisonante clamore si saran levate e tutte insieme oltre 20.000 oche danzando a non più di 8/10 metri sull’acqua per dirigersi nei vicinissimi campi.
Sempre attendendo le prime luci, ho acceso il richiamo ed è continuato per oltre 70 minuti il passarmi sul capanno il loro viaggiare. Ad un certo punto, quando si era un po’ calmato il tutto, ho notato uno stampo in acqua che stava affondando e, sempre con il richiamo acceso, son uscito per metterlo a posto.
Bene, nonostante io fossi fuori e molto ben visibile con acqua sino a metà polpaccio, le lombardelle richiamate dal canto, continuavano a volarmi in testa andando dalla tromba ai richiami e non da sole o in numero limitato….erano centinaia !!!
Verso le 8,30 ho smesso e siamo andati per i campi cercando di capire quale cibo “preferissero”, scoprendo i loro ristori scelti e facendo in tutto ben 9 postazioni naturali che non si notano ne scandalizzeranno quando li useremo per cacciarle.
Sinceramente e di concerto con i cacciatori che verranno penso di continuare la loro caccia sull’acqua, intanto perché la reputo molto più difficile ed entusiasmante e poi perché i “campi” voglio riservarli per
quando arriverà il ghiaccio vero, quello serio e tosto.
Le previsioni climatiche ci confermano di neve e ghiaccio nel Nord Europa e Russia e prevedono anche forti freddi con venti da nord qui in Romania.
Io son qui che attendo ed aspetto coloro che vorranno far queste bellissime esperienze, venatorie e non, che questa Natura continua (speriamo ancora per moltissimi anni) copiosamente ad elargirci.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

NOVITA'

Ragazzi,
sto andando a quaglie con partenza il 30 luglio e caccia 1-2-3 agosto con il mio nuovo cucciolone ed un amico in macchina.
C'è qualcuno che ci viene ? Qualcuno vuole accodarsi ? Mi contatti in MP, grazie
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Avvocà, staser m'ha pust nu sort d' cendron inta la cap! Come direbbe qualcuno......aaaammeeeeddooonnn!
 
Giusto per continuare con questo argomento e mostrando ancora la mia incompetenza evidentemente appurata circa la MIGRAZIONE - almeno di questo stranissimo anno - vi comunico e confermo che ancora oggi son cadute altre 4 beccacce e sempre qui in Romania !!!
Pur ammettendo tutto il mio stupore, come da solo sottolineo in queste righe dandomi dell'incompetente, la temperatura è di soli 2/3* la notte mentre di mattina/giorno siamo intorno ai 9/12*.
Con questi abbattimenti oramai siamo già a 10 becche raccolte con ancora 5 in...vita.
Anatre, invece sempre quelle "vecchie" e senza nuovi arrivi, mentre le lombardelle son numerose ma volano altissime, come fossero di spostamento, andando a cercare campi ove cibarsi.
Aspettiamo e vediamo sempre vigli e pronti a "calorosi benvenuti".
Mimmo Tursi
IMG_2453.jpgIMG_2456.jpg
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

:-( Ehhh......! Complimenti Mimmo, ancora una volta hai fatto centro nella scelta dei nuovi siti del Club [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
Adesso goditi un altro pò di riposo dalla tua principessa e mi raccomando, non mancare di farti passare barba e capelli dal barbiere di........ :mrgreen:
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Caro Riccardo,
detta così e da uno come te che RISPETTO per serietà lavorativa e profonda educazione, sono d'accordissimo e quindi GODIAMOCI QUESTO ALTRO MESE, ma purtroppo non è che ce ne sono tanti come te (non solo qui in Romania ovviamente) !!!
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

ciao mimmo innanzitutto ti ringrazio x il video(ho cercato di contattarti prima ma non sono riuscito ad entrare direttamente)ti chiedo se oltre alle anatre è possibile cacciare anche col cane:starne,lepri fagiani e naturalmente beccaccini(sono lombardo e i beccaccini li abbiamo nel sangue).Ovviamente x i prezzie altre amenità ti invierò la mia e mail Ps parlo di un gruppo di 3 o 4 cacciatori coi cani
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Gent. amici del forum, sono rimasto letteralmente sorpreso nel vedere le immagini di centinaia di oche in volo, come fossero storni appunto, non in Finlandia, non in Norvegia o in Argentina, ma in Romania, se vogliamo ad un'oretta d'aereo dalle coste italiche! Tale stupore, è il frutto della visione di alcuni filmati su:

http://www.youtube.com/wildduckclub

che credevo fossero possibili solo presso latitudini ben più......nordiche.
Ora, alcuni stralci di viedeo del club erano un tantino....lenti e non rock, come i recuperi dei capi abbattuti, ma nel contempo mi han reso l'idea dei sacrifici che noi cacciatori siam pronti ad affrontare in nome della passione per Diana; al signore che avanzava nello stagno ghiacciato, guadagnando terreno passo dopo passo nel fondale melmoso, per recuperare i preziosi anatidi abbattuti, andava tutta la mia ammirazione, comprensione e, se vogliamo, anche invidia (almeno un pizzico).
Altri video, molto suggestivi e spettacolari, come quello delle anatre in volo appunto, l'ho rivisto più volte, non tanto per la qualità delle immagini, (buona la risoluzione ma con taglio di regia evidentemente amatoriale), ma per la capacità di farmelo ritenere come un sogno possibile da realizzare, quello di assistere dal vivo alle evoluzioni di quelle splendide oche! Sino ad ora lo ritenevo appunto solo un sogno, tirare a delle oche (dato che a qualche antra mi capita quì in territorio nazionale), che nel mio immaginario ritenevo appartenessero ad ambienti estremi ben distanti da casa.
Morale della favola, pur sapendo della presenza di oche nel delta danubio e non solo in Romania (dai racconti evocativi e dettagliati di Mimmo Tursi) e conoscendo grosso modo i costi del club, mi sento stimolato ad iniziare un piccolo salvadanaio (tanto ormai sono ben rodato in tal senso, per quante spese bisogna affrontare in questo periodo d'austerità e non avendo vizi di sorta), per aggiungere un pizzico di mordente alle giornate lavorative, affrontandole con + entusiasmo, nel desiderio di realizzare la visione dei video!
Mimmo, prepara un posticino per me e Fabio, arriviamoooooo!!!

PS: Come l'ottimo "Moderatore" (notare la M maiuscola), mi ha garbatamente fatto notare, riporto il mio post nella sezione che le compete, nello spazio apposito del wild duck club!
Ribadendo il mea culpa per l'errata valutazione nell'inserimento del post, rinnovo a Franuliv tutta la mia stima per il garbo usato facendomi notare l'errorino, mostrando ancora una volta, di profondere nella sua funzione di moderatore del forum, un'attenzione ed una serietà encomiabili!
nicola
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Buon giorno a voi amici Cacciatori.
Sono qui in Riserva Romania per velocemente raccontarvi che, finalmente il freddo è arrivato e che stanotte ha nevicato (poco).
Questa situazione era nell'aria ed infatti è da 3 giorni che, anche durante la giornata e nonostante non vi fosse quel vento gelido che solitamente ti taglia il viso, si gelava pur camminando e muovendosi.
Stamattina son voluto uscire (senza fucile) intorno alle 4,30 per far alba e per poi girovagare per le altre postazioni, ma mi son bloccato vedendo i chiari interamente ghiacciati, anche se alcuni di spessore da 2 cm. massimo.
Son rimasto in macchina, protetto dalla rigida ma secca temperatura, a circa 150 metri dal bagnasciuga vedendo arrivare decine di centinaia di germani, alzavole, fischioni, morette e canapiglie che, tentando la calata in acqua, slittavano sul ghiaccio per rimanerci buffamente in piedi.
Moltissime (molte, tante di più delle anatre) anche le lombardelle e le selvatiche intorno alle 8,30 di ritorno dai campi con il grano già spuntato ma, a mio avviso, peregrine ed in cerca di acqua.
A Nord - Russia, Ukraina, Polonia e Ungheria - la situazione è peggiore con distese immense innevate e ghiacciate; quindi avremo ancora arrivi e stazionamento di selvaggina che dimorerà, nell'appena distante 10 km, Danubio per "pranzare" nei terreni di questa mia Riserva.
Penso e son certo che da ora ad andare a fine Febbraio si faranno delle ottime ed adrenaliniche cacciate ai becchipiatti, con emozioni e visioni inconsuete.
Noi del Wild Duck Club siamo qui che vi aspettiamo per far "chiusura di stagione"
A presto
Mimmo Tursi

P.S.: appena posso immetto foto. Ciao
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Cari Amici Cacciatori.
mi faccio sentire dopo un pò di tempo per raccontarvi dell'ultima cacciata e di questa attuale che si conclude domani, entrambe in Riserva in Valle qui in Romania.
La prima cacciata non è stata entusiasmante - se devo essere onesto e sincero come mio solito - anche questa attuale, seppur in chiari diversi e quindi non "pestati" dai primi di ottobre, sta prendendo la stessa piega.
Tutti i cacciatori venuti - l'ottimo Giovanni in precedenza ed i tranquilli Filippo, Mario ed Enrico - non mi stan creando problemi ne si son lamenti, capendo il massimo dell'impegno e, cosa reale ed importante, il diverso comportamento delle anatre e delle oche, ma ciò non toglie che sia io inc@zzato per tutta l'inusualità del momento e della stagione, che tarda ancora ad arrivare.
L'acqua si è leggermente rialzata dall'ultima volta (circa 15 cm.) ma rimane ancor poca, tanto da evitare il raggiungimento di diverse centinaia di ettari e quindi il "non girare" dei becchipiatti.
Il clima è ancora caldo con giornate assolate, anche se da ieri spira un venticello fresco da Nord, ma ciò fa in modo che le anatre sembrino (non voglio sostenere SONO ma... è così) già accoppiate e non girano rimanendo, pigre ed indisturbate, nei loro chiari preferiti a cibarsi e far i loro giusti comodi.
Altra cosa "stonata ed inusuale" son le oche, sia lombardelle che selvatiche le quali, anzichè girovagare per trovar pasture e ritornare in acqua per sciacquarsi il becco e bere...rimangono ferme li dove sono.
Ieri sera, facendo il ponente ad anatre, abbiam visto oltre 300 oche che rientravano per la notte e quindi, individuando sia il percorso che il luogo di stazionamento, siam andati nelle vicinanze per far l'alba. Bene, abbiam tirato alle alzavoline, alle poche canapiglie e a qualche decina di germano venuti ma, le oche sin dal buio le abbiam solo sentite, a oltre 700 metri in acqua, che cantavano pronte per la partenza ma...eran pasaste le 9 e non si eran ancora mosse.
Non sono uno scienziato e una ragione valida per tutto ciò non l'ho ma, continuo a pensare che le nostre amiche - anatre ed oche -, stan bene e sentono di non correre rischi lì dove sono, specialmente non disturbate neppure dai pescatori che non riescono a "circolare".
Insomma: anatre ed oche ce ne sono e tante ma...non girano !!!
Son certo che questa situazione cambierà e presto anche, con i primi freddi veri da Nord, che porteranno nuovi e numerosi arrivi.
Intanto Martedì si va a Beccace in Bulgaria dove, ora come ora, si incontrano già una decina di esemplari giornalmente (freddi da Nord come dicevo sopra).
Vi posto qualche foto e vi terrò informati.
Un caro abbraccio a tutti
Mimmo Tursi
IMG_1766.jpgIMG_1788.jpgIMG_1768.jpgIMG_1772.jpg
 

Allegati

  • IMG_1681.jpg
    IMG_1681.jpg
    63.3 KB · Visite: 0
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Invece le anatre?
Ciao, buon 2013.
Le anatre ci sono e tante anche ma, con l'acqua che non si è per nulla alzata da agosto, sono irraggiungibili oltre che acqua ghiacciata !!!
Lo sai, se non son certo di poter ben cacciare...non faccio partire ne venire nessuno !!!
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

mimmotursi ha scritto:
dome.. ha scritto:
Ciao mimmo,
i pacchetti che tu sostieni "offerta riserva agli utenti" sono normali prezzi che trovi sul mercato, anzi sommandoci il prezzo del volo sono nella media se non qualcosina di più di quello che si trova in giro.
Io non ci vedo nulla di vantaggioso in questi "pacchetti" , rimane un mio PARERE.

Carissimo Dome..,
son felice di leggere questa tua obiezione inerente da quanto da me offerto perchè visto dall'alto della tua 24enne esperienza di cacciatore estero.
Quello che sostieni è veritiero se visto con gli occhi VENALI DEL PREZZO, ma così come io sostengo da tempo e che tu sai perchè mi leggi, la variante prezzo nella scelta della Gita venatoria Estera da fare, rimane la sesta o settima. Certamente risparmiare fa piacere a tutti ma a volte (moltissime volte) tanto paghi e tanto ricevi (se lo ricevi). Queste mie cazza te però, immagina che son condivise con un altro esperto di questo Forum che ha nome GRIFONENERO.


Io credo come mimmo che il prezzo che si paga per una cacciata all'estero sia direttamente proporzionale a quello che si riceve.
Se spendi meno hai meno.
L' unica cosa che mi stupisce della offerta di mimmo è che, essendo una novità assoluta per lui al di fuori della sua migratoria acquatica, avendo una marea di concorrenza che questo tipo di caccia la fa ad occhi chiusi da 15 anni, si sia limitato a così pochi incentivi a chi vuole scegliere lui e non un operatore consolidato.
Tutto lì, poi magari sbaglio, le sue sono zone eccezionali e questo è già un prezzo favorevole, ma mi sarei aspettato un passo in più (parere personale)
Comunque auguri a Mimmo, ben sapendo che in romania con questo tipo di caccia molto difficilmente si fanno brutte figure, organizzare bene e far divertire i clienti con la migratoria acquatica è MOLTO, MOLTO più difficile.
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

olivieri roberto ha scritto:
Quando hai tempo mi mandi in mp un preventivo per 3 giornate a quaglie?
Premetto che cacciamo PER i cani.

Roberto carissimo,
certamente si, ma devi darmi al tua mail privata a [email protected]
Sta attento che per MIGRA ho fatto una quotazione speciale che trovi cliccando sul banner di pubblicità di WILD DUCK CLUB.
Ciao e grazie
Mimmo Tursi

P.S.: ma tu non avevi delle riserve in Bulgaria che consigliavi a tutti sino a qualche mese fa ?
Mi confondo ? Va bè...ciao.
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

mamma mia 20 000 oche stupendo mi viene la pelle d' oche ahahaha bellissimo
Cari Amici,
vi scrivo dalla nuova Riserva Fuori Delta in Romania per raccontarvi la situazione attuale dei becchipiatti. Intanto iniziamo con il dire che, pur avendo ancora giornate assolate con cielo limpido e terso, la sera e quindi anche la notte/mattina è parecchio rigida, con punte di temperatura che arrivano anche a -3°, tanto da trovar sempre la rugiada trasformata in gelatissima brina nei campi e acqua ghiacciata – ma di lievissimo spessore e quindi facilmente rompibile – nei diversi chiari.
Questo clima tardo autunnale però invoglia le nostre amate amiche al visitarci di continuo, assiduamente ed in numero sempre più crescente, tanto da far rimanere a bocca aperta ed in più di una occasione, un vecchio scafato trombone come me, nel vedere l’enormità dei voli di germani, alzavole, morette e canapiglie far andirivieni dai campi coltivati all’acqua per abbeverarsi.
Ancor più impressionante è il numero di oche lombardelle e selvatiche nei cieli !!!
Il clamore dei canti e dei richiami, avantieri, è stato un continuo di circa 20 ore iniziato verso le 23 della sera e fermatosi introno le 20 del giorno successivo !!!
Centinaia di migliaia di oche in arrivo già dal buio che si richiamano, inseguono e rincorrono inframmiste alle loro colleghe già presenti e più smaliziate ma comunque credulone, che oscurano, oltre che i cieli, le diverse decine di ettari di seminato ove si posano per i pasti !!!
E’ inimmaginabile lo schiamazzo che levano quando arriva il tempo dei beveraggi, muovendosi contemporaneamente a centinaia per raggiungere l’acqua e posandosi oscurare anche questa.
Questa mattina, senza fucile e per i miei sopraluoghi alla loro ricerca, son giunto in riva ad un chiaro che erano le 4,30 e nonostante il rumore del vecchio diesel dell’auto, sentivo netto e ben distinto i loro richiami nel cielo.
Ho atteso tranquillo che si levassero quando, ancora al semi buio, con un altisonante clamore si saran levate e tutte insieme oltre 20.000 oche danzando a non più di 8/10 metri sull’acqua per dirigersi nei vicinissimi campi.
Sempre attendendo le prime luci, ho acceso il richiamo ed è continuato per oltre 70 minuti il passarmi sul capanno il loro viaggiare. Ad un certo punto, quando si era un po’ calmato il tutto, ho notato uno stampo in acqua che stava affondando e, sempre con il richiamo acceso, son uscito per metterlo a posto.
Bene, nonostante io fossi fuori e molto ben visibile con acqua sino a metà polpaccio, le lombardelle richiamate dal canto, continuavano a volarmi in testa andando dalla tromba ai richiami e non da sole o in numero limitato….erano centinaia !!!
Verso le 8,30 ho smesso e siamo andati per i campi cercando di capire quale cibo “preferissero”, scoprendo i loro ristori scelti e facendo in tutto ben 9 postazioni naturali che non si notano ne scandalizzeranno quando li useremo per cacciarle.
Sinceramente e di concerto con i cacciatori che verranno penso di continuare la loro caccia sull’acqua, intanto perché la reputo molto più difficile ed entusiasmante e poi perché i “campi” voglio riservarli per
quando arriverà il ghiaccio vero, quello serio e tosto.
Le previsioni climatiche ci confermano di neve e ghiaccio nel Nord Europa e Russia e prevedono anche forti freddi con venti da nord qui in Romania.
Io son qui che attendo ed aspetto coloro che vorranno far queste bellissime esperienze, venatorie e non, che questa Natura continua (speriamo ancora per moltissimi anni) copiosamente ad elargirci.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

temporale ha scritto:
pemor ha scritto:
non avevo dubbi sulla risposta, comunque chiudo io l'argomento se permetti, con rispetto , cordiali saluti ed in culo alla balena!!!!!!!!!!!


Bravo Premor,
questo è il comportamento migliore. Comunque e per fortuna......sappi che questo è un CLUB NO LUCRO!!!!!!!!!!!....pensa se fosse un CLUB CON LUCRO......
Ciao. Nicola.

Nicola,
TU QUESTA BATTUTA POTEVI RISPARMIARTELA VISTO CHE TI CONOSCO, HO CACCIATO (tentato di cacciare) DA TE E QUINDI SEI UN ORGANIZZATORE DI CACCIA IN ITALIA - terra di Foggia - ED ORA STAI TENTANDO ANCHE IN ROMANIA VISTI I RISULTATI CHE HAI DATO A CHI HA CACCIATO CON TE IN ITALIA !!!
Per farsi NOTARE DEVI PAGARE, APRIRE I CORDONI DELLA TUA BORSA NOTORIAMENTE MOLTO STRETTA E AFFAMATA DI SOLDI ALTRUI !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto