Re: Benelli 28 e uso al tav

Vai tranquillo !!!!
te lo dico x esperienza personale.... sopporta tranquillamente anke le bornaghi 28 gr e le B&P da 30 gr.... non preoccuparti...
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

Ciao Abbo
se non ricordo male a corredo non c'è lo strozzatore da 1 stella, giusto?

Poiche io non ho tempo per la ricarica secondo tè quale cartuccia originale mi consigli?

Ciao Canesciolto! ti rispondo qui al tuo messaggio privato perchè mi da un errore di invio perchè ho troppi msg salvati, li ho cancellati ma continua a dirmi così... Comunque: il Legacy a San Marino l'ho pagato 1950 con in più lo strozzatore a una stella, cinghia e fodero.
Riguardo alle cartucce, mi sono sembrate valide le fiocchi hp da 24gr al percorso ma sopratutto nei piccoli calibri la ricarica è quasi una scelta obbligata per ottenere il massimo rendimento dalla propria arma (ovviamente è il mio parere).

Saluti.

Alessandro
 

abbo782

Utente Registrato
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
804
Punteggio reazioni
3
Località
Repubblica San Marino
Buongiorno,
mi sto divertendo come un matto con il mio Legacy al tav fra l'altro con risultati assolutamente paragonabili a quelli che ottengo con il 682 del 12 (parlo al compak). Ho provato in previsione ci caccia alla stanziale delle cartucce caricate con sp2 e 26gr che più soddisfatto di così non potevano lasciarmi. Quello che mi chiedo però è questo: il Benellino ne risentirà se sparo queste cartucce al tav? Capisco che a caccia non avrà problemi perchè tanto i colpi sono pochi ma al tav sono di più e la dose è molto pesante. Preferivo spararle perchè sono convinto che se si fa la mano a una cartuccia che va bene sia per il tiro che per la caccia i risultati saranno molto migliori che variando munizioni.

Saluti e grazie.

Alessandro
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

comunque devo dire che è un gioiellino d'avvero quando lo vedo esposto in qualche armeria mi fermo sempre ad ammirare!parola di berettista[3]
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

Il legacy è proprio bello. Ogni volta che lo uso sono proprio soddisfatto dell'acquisto, anche perchè come avevo scritto in altre discussioni temevo sulla resa della canna crio e invece va molto ma molto bene.

Saluti.

Alessandro
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

X i miei amici ho caricato x il nuovo Benelli cal. 28 la Tecna in bossolo plastica mm.70 innesco 615 mini bior gualandi misura unica orlo tondo cart. fin. 65mm.
1.10x24 e mi dicono sia OK
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

X i miei amici ho caricato x il nuovo Benelli cal. 28 la Tecna in bossolo plastica mm.70 innesco 615 mini bior gualandi misura unica orlo tondo cart. fin. 65mm.
1.10x24 e mi dicono sia OK

Infatti normalmente quella sarebbe una buona carica ma la variabilità fra i vari lotti di tecna mi ha fatto passare la voglia usare questa polvere.

Ciao.

Alessandro
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

Buongiorno,
mi sto divertendo come un matto con il mio Legacy al tav fra l'altro con risultati assolutamente paragonabili a quelli che ottengo con il 682 del 12 (parlo al compak). Ho provato in previsione ci caccia alla stanziale delle cartucce caricate con sp2 e 26gr che più soddisfatto di così non potevano lasciarmi. Quello che mi chiedo però è questo: il Benellino ne risentirà se sparo queste cartucce al tav? Capisco che a caccia non avrà problemi perchè tanto i colpi sono pochi ma al tav sono di più e la dose è molto pesante. Preferivo spararle perchè sono convinto che se si fa la mano a una cartuccia che va bene sia per il tiro che per la caccia i risultati saranno molto migliori che variando munizioni.

Saluti e grazie.

Alessandro

Ma a cosa devi sparare con 26g?
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

Questo Sara il mio prossimo acquisto.....ti volevo chiedere che strozzatori usi x il tav e la caccia?

Ciao Canesciolto,
io in tutti i calibri e sia al tav che a caccia uso solo una stella e poi gioco con le cartucce e mi sono sempre trovato benissimo.

Ciao.

Alessandro
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

Ma a cosa devi sparare con 26g?

Beh visto che chi spara ai piattelli per fare le gare dei piccoli calibri come quella di montecatini del week scorso li usa sul piattello penso che io possa usarli su un fagiano o una lepre.. non tanto per il fagiano ma se mi parte una lepre credo che sia molto più sicura come cartuccia (visti anche gli accettabilissimi valori di pmax e un'ottima V0...).

Ciao.

Alessandro
 
Re: Benelli 28 e uso al tav

Buongiorno,
mi sto divertendo come un matto con il mio Legacy al tav fra l'altro con risultati assolutamente paragonabili a quelli che ottengo con il 682 del 12 (parlo al compak). Ho provato in previsione ci caccia alla stanziale delle cartucce caricate con sp2 e 26gr che più soddisfatto di così non potevano lasciarmi. Quello che mi chiedo però è questo: il Benellino ne risentirà se sparo queste cartucce al tav? Capisco che a caccia non avrà problemi perchè tanto i colpi sono pochi ma al tav sono di più e la dose è molto pesante. Preferivo spararle perchè sono convinto che se si fa la mano a una cartuccia che va bene sia per il tiro che per la caccia i risultati saranno molto migliori che variando munizioni.

Saluti e grazie.

Alessandro

Ciao, dico la mia... qualsiasi fucile nato per la caccia può subire molto più stress del dovuto sparando al piattello; dipende da quanto si spara e da cosa si spara (intendo in grammatura di piombo), usare 26 grammi nel cal. 28 mi sembrano un pochino tanti, puoi benissimo usare 18/20/max 21 grammi che per questo calibro siano già sufficientemente buoni. Usare grammature più alte allora conviene di più un buon cal. 20.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto