Re: Gli Europei di Calcio 2012

1-1 giusto pareggio con la Spagna. Speriamo che Balotelli abbia imparato da Di Natale come ci si comporta davanti al portiere avversario con la palla nei piedi.Ciao.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

abbiamo un'attacco che fa ridere i polli, Balotelli e Cassano (attuale) che non sono da Nazionale, ma abbiamo un centrocampo ed una difesa da 10 e lode..........speriamo bene noi Italiani siamo sempre stati flosci nelle partite a gironi e forti negli scontri diretti......
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

La mia la voglio dire ,è un Italia un po allo sbaraglio ,cmq ci è andata bene.....speriamo con i giocatori che abbiamo tirino fuori le palle e cominciano a giocare come si deve ,il nostro allenatore è uno in gamba ,ma purtroppo fra i giocatori ...secondo me ....qualcosa non va d altronde è quello che abbiamo, le scelte sono già fatte . speriamo bene......
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

mi sembra di averlo detto che sarebbe stata una partita memorabile peccato che abbiamo perso balotelli per l'infortunio perche' avrebbe fatto anche la tripletta alla faccia dei tedeschi razzisti piu' che mai,pensate che l'altro giorno hanno trattato molto male una mia cugina che lavora in germania con delle parole veramente offensive, comunque sono contento del risultato che ci portera' ad'una rivincita che abbiamo con la spagna VINCEREMO PERCHE' SIAMO FORTISSIMI.............FORZA AZZURRI L'ITALIA TIFA X VOI TUTTI BRAVIIIIIIIII
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

quando Lippi perse ai mondiali era tutta colpa sua perche doveva potare tizio caio e sempronio
ora che si apprestano a fare una figura di m***a allora è colpa dei giocatori nn competitivi

forza england
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Dai Stefano che partite hai visto..... una discreta Italia, un gioco diligente e pulito, ma che come dicevo stamattia, non ci fa andare da nessuna parte ed a differenza di altre squadre anche la condizione fisica, altro tallone d'achille del calcio italiano tutto, non ci supporta. Se ti bloccano Pirlo (e non da ora) non c'è nessuno che sappia far gioco od un gioco che ti permetta di sopperire alla mancanza, fisica o funzionale, di questo giocatore. Non dobbiamo sempre pensare che i nostri sono "i migliori" e che non hanno niente da invidiare agli altri, primo perchè così non è, secondo perchè i giocatori sono funzionali ad un modulo di gioco e quindi anche elementi tecnicamente un po' meno dotati, possono essere interpreti migliori in un particolare contesto.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Bene così. Con difficoltà i nostri sono riusciti a portare a casa la vittoria e la Spagna non ha regalato nulla alla Croazia.
Mi è sembrato di vedere un passo indietro nel gioco, soprattutto per una condizione atletica approssimativa di alcuni giocatori.
Unica nota positiva è che hanno segnato Cassano e Balotelli. Speriamo che sia la chiave di svolta del nostro torneo e che il Mister riesca a ricaricare le pile dei giocatori e che magari si affidi a forze fresche pescando anche nella panchina.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

sotto con i tedeschi,secondo me hanno da' sudare per batterci,forza italia..........ciao padelloni
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Bene o male siamo riusciti ad andare ai quarti, ma sempre soffrendo di più di quanto si dovrebbe,abbiamo dovuto aspettare fino al novantesimo per segnare il 2° goal ed essere più tranquilli.......ora andremo ad affrontare una di queste squadre Ucraina-Francia o Inghilterra e li si capirà il vero valore di questa nazionale!!!

IBAL

Ciao,Marco.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Ecco l'elenco di tutte le partite...

Tutte le partite in programma per gli Europei 2012:
venerdì 8 giugno 2012 – Gruppo A
Polonia – Grecia, 18.00, Varsavia
Russia – Repubblica Ceca, 20.45, Wroclaw

Sabato 9 giugno 2012 – Gruppo B
Olanda – Danimarca, 18.00, Kharkiv
Germania – Portogallo, 20.45, Lviv
Domenica 10 giugno 2012 – Gruppo C
Spagna –
Italia, 18.00, Danzica
Irlanda – Croazia, 20.45, Poznan

Lunedì 11 giugno 2012 – Gruppo D
Francia – Inghilterra, 18.00, Donetsk
Ucraina – Svezia, 20.45, Kiev

Martedì 12 giugno 2012 – Gruppo A
Grecia – Repubblica Ceca, 18.00, Wroclaw
Polonia – Russia, 20.45, Varsavia

Mercoledì 13 giugno 2012 – Gruppo B
Danimarca – Portogallo, 18.00, Lviv
Olanda- Germania, 20.45, Kharkiv

Giovedì 14 giugno 2012 – Gruppo C
Italia
– Croazia, 18.00, Poznan
Spagna – Irlanda, 20.45, Danzica

Venerdì 15 giugno 2012 – Gruppo D
Svezia- Inghilterra, 20.45, Kiev
Ucraina – Francia, 18.00, Donetsk

Sabato 16 giugno 2012 – Gruppo A
Repubblica Ceca- Polonia, 20.45, Wroclaw
Grecia – Russia, 20.45, Varsavia

Domenica 17 giugno 2012 – Gruppo B
Portogallo – Olanda, 20.45, Kharkiv
Danimarca – Germania, 20.45, Lviv

Lunedì 18 giugno 2012 – Gruppo C
Croazia – Spagna, 20.45, Danzica
Italia – Irlanda, 20.45, Poznan
Martedì 19 giugno 2012 – Gruppo D
Inghilterra – Ucraina, 20.45, Donetsk
Svezia – Francia, 20.45, Kiev

Mercoledì 20 giugno 2012
Nessuna partita

Giovedì 21 giugno 2012
1 classificata gruppo A – 2 classificata gruppo B, 20.45, Varsavia

Venerdì 22 giugno 2012
1 classificata gruppo B – 2 classificata gruppo A, 20.45, Danzica

Sabato 23 giugno 2012
1 classificata gruppo C – 2 classificata gruppo D, 20.45, Donetsk

Domenica 24 giugno 2012
1 classificata gruppo D – 2 classificata gruppo C, 20.45, Kiev

Lunedì 25 giugno 2012
Nessuna partita

Martedì 26 giugno 2012
Nessuna partita

Mercoledì 27 giugno 2012
Semi finale 1

Giovedi 28 June 2012
Semi finale 2

Venerdì 29 giugno 2012
Nessuna partita

Sabato 30 giugno 2012
Nessuna partita

Domenica 1 luglio 2012
Finale
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Allora inizio col dire che è la stessa storia del precedente europeo, se Croazia e Spagna fanno 2-2 qualsiasi vittoria nostra sarà nulla (e qui son d'accordo con Diego su come si sentirà Buffon che tra l'altro ieri sera ha già contraddetto con altre dichiarazioni quanto asserito qualche settimana fa-non sono d'accordo sul fatto di non tifare Italia, almeno calcistica...).
Sull'Italia, dico che sta giocando anche bene, Prandelli è riuscito a mettere in campo una squadra ordinata dal punto di vista tattico, tutti fanno bene il loro compitino, ma se non si segna non si va avanti. È come una delle squadre del campionato italiano che giocano bene, ma navigano a metà classifica perchè non ci sono i valori assoluti che ti fanno fare il salto di qualità. E qui Prandelli ha le sue belle colpe, ravvisabili nelle convocazioni e nell'utilizzo di alcuni giocatori. Come dicevo nel mio precedente post, non avere un centravanti di peso potrebbe essere un handicapp, soprattutto per variare stile di gioco nell'ambito dell partita o contro formazioni diverse, ed in questo senso convocare Borini che senso ha avuto? Convocare Diamanti che è un trequartista, quando l'attuale modulo non prevede l'utilizzo di tale figura che senso ha avuto? Se vuoi giocare con giocatori piccoli devi avere anche centrocampisti che si inseriscono ed allora non si capisce l'utilizzo continuo di Thiago Motta che non ha certo tali caratteristiche, forse meglio Nocerino che quest'anno di gol ne ha anche fatti o Montolivo che anche se non mi fa impazzire, almeno ha più dinamismo.
Purtroppo tra errori e livello del nostro calcio (questo passa il convento) la situazione è questa, quasi eliminati..... unica consolazione sarà forse uscire in buona compagnia, con l'Olanda vice campione del mondo.

[eusa_clap.gif] Analisi lucida e totalmente condivisa turdus, un'alternativa a balotelli era necessaria, diamanti, superfluo (forse non giocherà nemmeno un min. in funzione delle scelte tattiche); unico dissenso, sulla consolazione dovuta all'eliminazione di altri illustri team, xkè non mi consola affatto, provo rammarico perchè sono convinto che i valori tecni sono alti, secondi solo alla Spagna e al momento di forma della Germania, ma uscire ancora in modo inglorioso per incertezze di convocazione e schieramenti, no affatto. Ieri si sono palesati i difetti di chi ha giocato fuori ruolo, dato che peccavano di sicurezza e nell'occasione per raddoppiare sul finale, si sono trovati in 3 sullo stesso pallone, che non ha calciato nessuno.
Cmq, confido in una netta vittoria degli iberici contro i croati (troppa differenza di valori), resta a noi svolgere l'opportuno compitino con l'irlanda; il ns più grande difetto rimane l'approccio mentale alla partita, perchè quando siamo motivati, non c'è problema di formazione che tenga e non ce ne per nessuno.
Forza azzurri!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Io sono convinto che quest'anno saremo fuori nel giro di poco se perdiamo la prima partita con la Spagna... :D

Se però come è successo in diversi mondiali.. noi le prime partite siamo sempre scarsi e ci si salva a pelo.. speriamo invece che riusciamo ad andare avanti fino in fondo...


Qui di seguito i calendari delle prime partite del nostro girone.. :D

Qui di seguito l’elenco delle partite del Gruppo C degli Europei 2012:
Irlanda – Croazia Domenica 10 giugno 2012 ore 20:45
Italia – Spagna Domenica 10 giugno 2012 ore 18:00
Italia – Croazia Giovedì 14 giugno 2012 ore 18:00
Spagna – Irlanda Giovedì 14 giugno 2012 ore 20:45
Croazia – Spagna Lunedì 18 giugno 2012 ore 20:45
Italia – Irlanda Lunedì 18 giugno 2012 ore 20:45
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Per come la vedo io l'Italia ha sì vinto ma ha anche sofferto abbastanza, l'Irlanda nonostante abbia perso non è che non abbia giocato, sicuramente poi nel primo tempo l'Italia non è stata attiva nel gioco come nel secondo, sono state sfruttate poco le fasce e troppo poco pressing all'inizio, i nostri sembravano incerti nelle azioni di gioco soprattutto a centro campo, meno male che comunque il risultato si è sbloccato alla fine, ma contro ad esempio la Francia dovremmo fare molto meglio!

- - - Aggiornato - - -

Caro Stefano, mi spiace, ma non sono d'accordo con la tua visione delle cose, nel senso che non paragono l'Italia a Romania o Bulgaria, ma dico soltanto che Prandelli è da elogiare per come ha saputo dare una fisionomia tattica alla squadra che giocherà anche bene (per 60 minuti), ma che non ha quel qualcosa in più che ti fa fare il saltino in avanti e quel saltino o si chiama fuoriclasse, quello che ti risolve le partite da solo e non ne abbiamo o si chiama gioco e se a noi togli Pirlo di luce nel gioco ne vedi pochina o atletismo che nel calcio di oggi è forse più importante della tecnica (e qui siamo sempre carenti). Ora, col blasone ed i trofei di strada ne fai poca, ci vuol sostanza e se nelle ultime 5 partite abbiamo segnato solo 2 goal di cui solo 1 su azione, un motivo ci sarà.

Ciao
Maurizio

Per ora il clou della nazionale a mio parere è stato Di Natale senza dubbio, Balotelli mi convince poco nonostante la vittoria odierna
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Infatti dovremmo essere più in ansia per la prossima partita, conoscendo il difetto italico dei cali di concenrazione in vista di incontri con team meno blasonati! Con la Spagna, anche se a posteriori, era lecito attendersi almeno una prova positiva dal punto di vista tattico, come è stata; la Spagna sembra aver meritato di più soltanto per il solito possesso palla per linee orizzontal (i migliori in questo), ma, tolto il goal (ben costruito e finalizzato, come nelle loro corde) e un paio di occasioni per Torres (grazie x aver sprecato), non ci hanno affatto sminuiti, anzi! Da questa partita, noi usciamo con maggiori convinzioni nei mezzi di questo gruppo azzurro e loro con qualche ansia in più, entrambi con la necessità di far bene nelle prossime 2 partite! Felice per Di Natale (non a caso cannoniere azzuro) e per il ns (da romanista) Capitan Futuro De Rossi, immenso anche fuori ruolo! Ma se avesse giocato nel ruolo di Thiago Motta e in difesa qualcun altro? Forse avrebbe segnato anche lui, il gol non gli difetta di certo con le sue bordate da fuori aria.
Cmq, auspicavamo una compagine combattiva e che non lesinasse impegno......l'abbiamo avuta, almeno alla prima. Se continuano con questa concentarzione, possiamo andare alle eliminatorie e avanti più possibile.....si spera!
Perchè è bello vedere la positività che può suscita per le strade una vittoria dei nostri giocatori! Ci sono molte più bandiere oggi a sventolare dai balconi, che nella parata del 2 Giugno! Il nostro patriottismo, trova più facilmente compimento nelle imprese sportive che nelle celebrazioni istituzionali! (per personaggi che han segnato la storia della Nazione,cui va tanto di cappello, ma sono talmente lontani nei tempi e nel contesto sociale e culturale, che è naturalmente più difficile vederli come paladini capaci di accendere il ns entusiasmo, così vessati come siamo dai poteri istituzionali ora più che mai).
Non ci resta che sperare in questi ragazzi per distrarci il più possibile da certi sconforti, di partita in partita.
Buon europeo a tutti!
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Dai Stefano che partite hai visto..... una discreta Italia, un gioco diligente e pulito, ma che come dicevo stamattia, non ci fa andare da nessuna parte ed a differenza di altre squadre anche la condizione fisica, altro tallone d'achille del calcio italiano tutto, non ci supporta. Se ti bloccano Pirlo (e non da ora) non c'è nessuno che sappia far gioco od un gioco che ti permetta di sopperire alla mancanza, fisica o funzionale, di questo giocatore. Non dobbiamo sempre pensare che i nostri sono "i migliori" e che non hanno niente da invidiare agli altri, primo perchè così non è, secondo perchè i giocatori sono funzionali ad un modulo di gioco e quindi anche elementi tecnicamente un po' meno dotati, possono essere interpreti migliori in un particolare contesto.

da come la vedi tu l'italia è paragonata alla romania o alla bulgaria vedi tu come paragonarla ma la nostra storia calcistica è una delle piu prestigiose al mondo tra trofei vinti e rispetto che gli altri hanno verso di noi,infatti facciamo talmente schifo come tu dici che siamo gli unici che fermiamo la spagna, poi facciamo schifo con gli altri, vedi nuova zelanda e compagnia bella negli ultimi mondiali ma quando siamo sotto pressione gli altri ci temono e parecchio poi siamo tutti ct in questi casi percio ognuno la vede come vuole purtroppo, io resto della mia opinione che la qualita non ci manca l'unica pecca di prendelli è non aver portato un prima punta vera cosa che di natale non è......poi per il resto sta lavorando bene.

concludo anche dicendo che certo i nostri non sono i migliori ma tu prendimi una nazionale migliore della nostra come palleggiatori noi abbiamo pirlo giovinco de rossi cassano marchisio ed altri ....... gli altri se hanno 1-2 giocatori sono fortunati loro corrono sempre come matti e su quello noi siamo inferiori ma in una competizione basta il passaggio giusto, basta la giocata, l'invenzione e ti porti a casa la partita.........

il nostro grosso problema è il sottovalutare le partite come sempre fa l'italia se nel girone avessimo avuto 3 pezzi grossi eravamo gia qualificati invece noi donbbiamo sempre soffrire sempre e sempre sara cosi..........
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Buona prova della selezione scomettitori italiani specie dietro e a centrocampo.
Davanti lo psicopatico di bari ha fatto vedere che sa ancora giocare a pallone.
Il senza cervello con cresta se dava quella palla invece di giocare a briscola in area di rigore... giustamente messo a sedere.
De rosssi per la prima volta in vita sua ha preso una gomitataa anzichè darla, ma un vero muro dietro !
Quello che si gioca un milione cinquecento mila euro in tabaccheria è stato graziato 2 volte da torres un giocatore che ha avuto una involuzione mai vista in un talento così.
Grande gol di TOTO' Uomo e Giocatore vero.
Vedere giocare iniesta riconcilia con il pallone giocato.
Bello vedere un apartita di calcio senza soffrire, sensazione strana....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto