Re: Gli Europei di Calcio 2012

Io invece, non per fare il bastian contrario, ma temo un approccio menatale troppo morbido contro la Croazia, che cmq non certo è una squadra materasso! Vorrei essere smentito. Forza azzurri.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Niente da dire stavolta, abbiamo dominato per davvero, la squadra ha uscito fuori la giusta grinta e i risultati si sono visti, ora speriamo nella finale.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Prandelli come uomo non si discute di certo...l'unica colpa è stata quella di non aver fatto una gestione accurata delle forze disponibili...stop..era chiaro a tutti che eravamo stanchi...bisognava avere coraggio..non l'ha avuto..fine...pochi l'avrebbero fatto..ma andava fatto....alla fine ci si è accontentati....o se no speravamo nel miracolo...ultimo appunto..sotto di 2..in dieci..e senza più forze..forse era meglio chiudersi e finirla lì senza fare il record alla spagna do gol....
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

ma Buffon perchè s'era inca@@@to , fuggendo subito negli spogliatoi ? Non avrà mica scommesso sul passaggio della germania ?[Trilly-77-24.gif]
Al rientro il prode capitano dovrà spiegare parecchie cose riguardo scommesse, assegni e altro ancora.........
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Perche' per caso c'era qualcuno al 55%? Erano tutti cotti, si e' capito dopo 5 minuti. Avrebbe dovuto far giocare tutte le riserve che non avevano mai giocato o giocato pochissimo, quindi senza neanche la preparazione tattica che si fa prima delle partite e che non si e' potuta fare per mancanza di tempo, piu' altri giocatori come Thiago Motta!!! Ma dai....!! E' inconcepibile cambiare 7-8 giocatori in una finale di un europeo!
E' sbagliato il sistema, non si puo' pretendere di recuperare in 3 giorni da una semifinale intensa come quella con la Germania a fine stagione. Gli spagnoli da questo punto di vista hanno un grande vantaggio: fanno molto possesso e fanno correre la palla! Ed hanno avuto due giorni in piu' prima della semifinale ed un giorno in piu' prima della finale. Hai detto cazzi a questo punto della stagione...
Fa bene Prandelli a prederli come esempio e mi fa piacere che finalmente si gioca! Meglio perdere cercando di giocare che fare catenaccio. Sono contento lo stesso perche' la maggiorparte degli italiani erano pessimisti, i giornalisti RAI dopo il pareggio con la Crozia gia' avevano quasi tolto l'Italia da quella ridicola lavagna che chiamavano "borsino" e si riempivano la bocca con i brocchi inglesi, i pagliacci francesi e gli spacconi tedeschi!!! Ecco i giornalisti dovrebbero sostituirli...mammamia che pena!
Alla fine sono arrivati comunque in finale giocando bene, davanti a tutti gli altri e secondi solo ai piu' forti di tutti i tempi. In primis davanti agli arroganti tedeschi che ancora una volta devono abbassare le 'recchie!! A me solo quella semifinale ha dato una soddisfazione immensa, quasi quasi piu' di una ipotetica vittoria finale!

Ciao

Caro Flagg come non darti ragione.. s'era tutti cotti e rotti....vero!! Ma se te porti più di 25 giocatori e ti rendi conto che la tua squadra non quaglia (per usare un termine a noi consono) allora potresti dare la possibilità agli altri di giocare che sono riposati altrimenti che senso a portare tutti questi giocatori?

Comunque dico che in finale ci siamo arrivati senza se e senza ma, ci siamo visti sfuggire la vittoria questo è il solo mio rammarico. Ma il gioco del calcio è questo e spero che l'amara consolazione di essere i vice campioni d'Europa, nel 2014 possa servire a migliorare l'assetto e la rosa dei giocatori che andranno a far parte della schiera per il campionato mondiale in Brasile...

Comunque dico da sportivo che la Spagna ha fatto una bella partita ed un bel campionato europeo, questo lo devo riconoscere..
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

E quali sarebbero le altre squadre da finale europea? Conta quello che succede sul campo, non le chiacchiere dei giornalisti e dei tifosi. Le altre favorite erano l' Olanda, che e' stato un flop totale con gioco pari a zero, e la Germania che e' stata superiore solo a chiacchiere! La verita' e' che i tedeschi, con la loro arroganza e favoriti da qualificazioni e calendario favorevoli, sono sembrati chissa' quale squadra ma alla resa dei conti, con avversari forti, hanno sempre perso! Non solo con l' Italia a Euro 2012 ed ai Mondiali del 2006, ma anche contro la Spagna a Euro 2008 ed ai Mondiali 2010. Sara' un caso 4 volte su 4??? Per arroganza e presunzione sono certamente al primo posto.....

concordo e anche prima degli anni citati da flagg tante annate da secondi si per club che nazioni..........loro le parole noi i fatti.......
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Bene o male siamo riusciti ad andare ai quarti, ma sempre soffrendo di più di quanto si dovrebbe,abbiamo dovuto aspettare fino al novantesimo per segnare il 2° goal ed essere più tranquilli.......ora andremo ad affrontare una di queste squadre Ucraina-Francia o Inghilterra e li si capirà il vero valore di questa nazionale!!!

IBAL

Ciao,Marco.

Non sono tanto d' accordo, il valore dell' Italia lo si e' visto contro la Spagna che e' nettamente superiore all' Ucraina, Francia ed Inghilterra. E' la squadra favorita insieme alla Germania. Contro gli spagnoli, campioni del mondo ed europei in carica, l' Italia ha giocato la partita migliore!
La Croazia e' meglio sicuramente dell' Ucraina e perfettamente al livello di Francia ed Inghilterra. Anche contro la Spagna ha detto la sua e pur giocando all' italiana, con un bel catenaccio ed attaccando in contropiede, paradossalmente ha avuto le occasioni migliori! Poteva benissimo finire anche 1-1 o....2-2, il tanto temuto biscotto! E non si sarebbe potuto dire nulla perche' se la sono giocata, non come fecero Svezia e Danimarca dove la cosa fu molto evidente.....

- - - Aggiornato - - -

Per ora il clou della nazionale a mio parere è stato Di Natale senza dubbio, Balotelli mi convince poco nonostante la vittoria odierna

Balotelli, piaccia o no, e' fondamentale. Anche se non segna tiene impegnata sempre tutta la difesa. Questo non e' in grado di farlo nessun altro attaccante convocato per questo torneo. Infatti stasera l' Italia ha sofferto piu' del solito! A parte un certa flemma in fase di conclusione nella partita contro la Spagna secondo me ha giocato bene e stasera ha fatto un gran bel gol.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Tutti quei trionfalismi ed elogi dei tromboni della TV italiana e che ho sentito in giro, li trovo eccessivi. Ho sentito le parole del CT:"....abbiamo giocato con idea......abbiamo dimostrato un'idea di gioco incredibile". Ma dove! Come ho già detto,l'impostazione tattica è buona, ma non sappiamo cosa sono le sovrapposizioni sulle fasce (e non solo nella partita di ieri), con un avversario che si chiudeva con 8-9 uomini dietro la linea della palla, un modo per farli aprire è appunto giocare con le sovrapposizioni ed invece ci siamo concentrati a lavorare alentro, dove un'altra soluzione sarebbe stata quella dell'inserimento dei centrocampisti che venivan da dietro, ne avete viste? Una, uella di Nocerino alla fine dei tempi regolamentari. Abbiam giocato tutto il primo tempo su una sola fascia, la sx, a dx Abate non faceva altro che passare palla indietro, nel secondo tempo ha fatto tre corse e poi si è fermato (incredibile). Si punta il dito su Balotelli che ha sbagliato un paio di goal, vero, ma che era l'unico ad avere il peso dell'attacco sulle spalle ed ha tenuto impegnato Lescott e Terry, non avevamo profondità e cosa ti fa il CT per rimediare? Toglie Cassano (basta dargli fiducia, giochiamo sempre in 10) ed invece di mettere Di Natale che è uno dei pochi che attacca lo spazio, mette Diamanti che per l'amor di Dio, ha giocato bene, ma è andato ad intasare maggiormente il centro.
Abbiamo fatto una bella figura, certo, ma avvantaggiati anche dalla più brutta Inghilterra, forse, di tutti i tempi: se consideriamo che per quello che si è visto in campo, è lecito paragonare il livello di Grecia ed Inghilterra, come è andata lo abbiamo visto tutti.
Anche se tifo Italia e spero che si trovino le risorse e motivazioni che ti fanno andare oltre l'ostacolo, rimango dubbioso.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

ma Buffon perchè s'era inca@@@to , fuggendo subito negli spogliatoi ? Non avrà mica scommesso sul passaggio della germania ?[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

avete tutti ragione, ma come si fa a portare ad un europeo cassano che riesce a giocare solo 1 tempo e poi è sfinito e ti 6 giocato un cambio,vogliamo parlare di balotelli?ma cosa ha fatto?Certo ha fatto 2 gol alla germania ma per il resto non pervenuto.A me personalmente questa Italia non è piaciuta,è arrivata a stento ai 4 di finale,l'unica partita degna di nota è stata quella con la Germania,anche perkè loro hanno giocato male.Il nostro attacco faceva pena ,abbiamo fatto pochissimo gol.
Mi ricorda l'Italia allenata da Sacchi, mi pare nel 94, tra perete e pernacchi arrivò in finale,almeno la perdemmo cn il Brasile ai rigori.Ieri neanche il gol della bandiera siamo stati capaci di fare.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Sono quasi daccordo con te. Gli inglesi hanno giocato al italiana forse non ricordate che è quella di capello ,meno male non giocavano allinglese non so come poteva finire ..... Poi aggiungo una cosa abbiamo il centrocampo piu forte al mondo , ma ci manca gli attaccanti ....siamo stati forti ieri sera pur giocando in 10 .......ma come ho gia detto in precedenza ma Cassano dovè.??????????????....vogliamo dare la possibilità ad un altro ???....
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Ho aspettato un poco prima di intervenire,in questo argomento ho letto la più grandi stupidagini mai lette in 6 anni su questo forum,persone che consigliano prandelli dicendogli che ha sbagliato tutto,leggetevi le prime pagine,c'è un giudizio negativo che denota una mancanza di conoscenza un'ignoranza di fondo imbarazzante.
Chi conosce un poco l'uomo prandelli non avrebbe mai detto simili cose ancor di più chi conosce l'allenatore,uno dei più preparati.

Questa Italia è l'Italia che ha giocato il miglior calcio da quando esiste la nazionale,propositivo creando calcio impostando tenendo il pallino del gioco,cambiando la mentalità.Onore a questa Italia,fiero di questo allenatore,un uomo da qualità superiori,una persona PERBENE.

Che in gare ufficiai ha perso 1 volta,che ha fatto grandi prestazioni,vai avanti Prandelli cambia questa italia ieri cera poco da fare forse mettere forze fresche ma non sarebbe stato facile,lo hai ammesso anche tu da grande uomo.

Ho letto di gente che non tifava per l'Italia ma per altre squadre che ci giocavano contro,che vergogna!Che squallore.

Per fortuna che nel mio messaggio,prima di scrivere ,avevo messo le mani avanti........:eek:
Ma tu non è che sei un pò troppo categorico??Ti do ragione al 200% sugli Italiani che remavano contro (ci mancherebbe) ma non sul fatto che Prandelli (grande uomo!) non abbia sbagliato (come dice giustamente Franuliv)a non mettere qualche riserva .

Ciao,Paolo
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

X quanto mi riguarda:
NON avevo alcuna speranza di arrivare in finale, ma Prandelli ed il gruppo hanno superato ogni mia speranza-previsione-aspettativa razionale.
BRAVISSIMI.

Ma, come dice Mourinho ..... le finali NON si giocano, si VINCONO x i TITULI e Prandelli ha peccato di troppa riconoscenza e facendo scelte tecniche palesemente discutibili, anzi sbagliate anche a livello tecnico:
- alcuni dei ns erano evidentemente cotti, acciaccati, partendo da Chiellini (insufficiente x me anche con la Germania) x finire a Cassano che alla fine, giocata a parte in semifinale era lento e NON ha assolutamente fatto granchè, mentre Marchisio era in riserva;
- la Spagna clona il gioco Barca ..... e chi vuole imporsi con la stessa strategia-modalità ovvero facendo gioco e possesso palla ..... le busca e basta: chi ha vinto contro il Barca, Inter e Chelsea, hanno usato 3 armi ben chiare: difesa organizzatissima e compatta col centrocampo + ripartenze fulminee + capitalizzazioni delle poche occasioni che si hanno a favore x fare gol grazie a campioni veri;
- NON potevamo quindi fare il ns gioco con difesa a 4 e 3 centrocampisti: nel gironi avevamo resistito e giocato col 3 - 5 xchè loro NON avevamo all'inizio punte vere centrali, ma 6 centrocampisti di grandissima tecnica e palleggio ..... e noi avevamo solo 3 a cc, max 4;
- qualcuno ha deluso, ma ci sta;
- le sostituzioni, in particolare quella con T.Motta ..... dovendo recuperare già 2 gol è stata SBAGLIATA a prescindere da rottura ed altro.

Probabilmente senza errori tecnici si sarebbe perso lo stesso, ma NON con un umiliante 4-0 ....., ma ripeto: le FINALI ed i TITULI si vincono, NON si giocano ..... .
Spedizione da 8,5 comunque x me ..... forse anche 9; un gigante su tutti x me: Pirlo, malgrado l'ultima serata negativa.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Ieri sera la Germania ha stravinto,giocando bene,se passiamo con l'Inghilterra (cosa fattibile) ci becchiamo la Germania della Merkel....Spero che i mangiapizza gli diano un'altra batosta.....FORZA ITALIA..........
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Tutti quei trionfalismi ed elogi dei tromboni della TV italiana e che ho sentito in giro, li trovo eccessivi. Ho sentito le parole del CT:"....abbiamo giocato con idea......abbiamo dimostrato un'idea di gioco incredibile". Ma dove! Come ho già detto,l'impostazione tattica è buona, ma non sappiamo cosa sono le sovrapposizioni sulle fasce (e non solo nella partita di ieri), con un avversario che si chiudeva con 8-9 uomini dietro la linea della palla, un modo per farli aprire è appunto giocare con le sovrapposizioni ed invece ci siamo concentrati a lavorare alentro, dove un'altra soluzione sarebbe stata quella dell'inserimento dei centrocampisti che venivan da dietro, ne avete viste? Una, uella di Nocerino alla fine dei tempi regolamentari. Abbiam giocato tutto il primo tempo su una sola fascia, la sx, a dx Abate non faceva altro che passare palla indietro, nel secondo tempo ha fatto tre corse e poi si è fermato (incredibile). Si punta il dito su Balotelli che ha sbagliato un paio di goal, vero, ma che era l'unico ad avere il peso dell'attacco sulle spalle ed ha tenuto impegnato Lescott e Terry, non avevamo profondità e cosa ti fa il CT per rimediare? Toglie Cassano (basta dargli fiducia, giochiamo sempre in 10) ed invece di mettere Di Natale che è uno dei pochi che attacca o spazio, mette Diamanti che per l'amor di Dio, ha giocato bene, ma è andato ad intasare maggiormente il centro.
Abbiamo fatto una bella figura, certo, ma avvantaggiati anche dalla più brutta Inghilterra, forse, di tutti i tempi: se consideriamo che per quello che si è visto in campo, è lecito paragonare il livello di Grecia ed Inghilterra, come è andata lo abbiamo visto tutti.
Anche se tifo Italia e spero che si trovino le risorse e motivazioni che ti fanno andare oltre l'ostacolo, rimango dubbioso.

Tutto vero e condivisibile, magari con la germania troveremo le motivazioni (speriamo) giuste e la forza fisica adeguata...anch'io avrei espresso lo stesso giudizio ottimo su Ballotelli...devo solo aggiungere che c'è un errore di fondo commesso dal selezionatore Prandelli, quello di non aver portato una prima punta da affiancare a Ballotelli, perchè anche Di Natale, secondo me, è una seconda punta.
Comunque FORZA ITALIA e, penso che i tedeschi siano preoccupati, almeno quanto noi.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Ovvio che la frase sulla consolazione era ironica, anch'io guardo in casa mia e non sarei affatto contento di uscire. Leggevo oro ora che nella prossima partita ci ssaranno 3-4 cambiamenti, si parlava di Di Natale dall'inizio, Barzagli se recupera, Diamanti e Borini ( forse più a suo agio nel ruolo di esterno rispetto a Giaccherini): speriamo non sia tardi, come tardive certe sostituzioni fatte finora (Nocerino all'89° e Giovinco 20-25 minuti in 2 partite).
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

se giochiamo cosi arriviamo lontano quest'anno siamo forti!!!! la migliore partita della competizione e le 2 migliori squadre fino ad ora come qualita di gioco.........se giochiamo da italia non cè nè per nessuno e che lo facciamo una volta ogni 10-15 anni

premetto che non sopporto piu IL CALCIO ITALIANO e lo schifo che ci gira attorno ma quando si parla di competizioni europee o mondiali non si puo non tifare ITALIA sono sincero.......
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Secondo me qualcuno ha visto un'altra partita. L'Italia ha dominato per 120 minuti con un gioco basato su un ottimo centrocampo che ha recuperato decine di palloni poi fatti girare da un grande Pirlo. Le incursioni sulle fascie ci sono state; Balzaretti nel primo tempo e Abate nel secondo tempo (fino a quando ha tenuto fisicamente) sono andati varie volte sul fondo. Per non parlare degli inserimenti; vorrei ricordare che De Rossi (due volte), Montolivo e Nocerino si sono trovati a solo a solo davanti al portire.
La difesa, coperta da un buon centrocampo, si è dimostrata rocciosa e i due centrali Bonucci e Barzagli si sono dimostrati una coppia affiatata e valida, come dimostato in campionato.
E' mancato solo il gol, per errori sottoporta dei centrocampisti suddetti e soprattutto per l'inconsistenza delle nostre punte che sono in realltà seconde punte. In realtà Balotelli si è battuto bene, ma gli manca quel pizzico di cattiveria che gli fa perdere l'attimo.
Cassano in queste condizioni non dovrebbe giocare, non dopo quello che gli è successo e a pochi mesi da un affrettato rientro senza un minimo di preparazione.
Questo è l'unico appunto che per ora posso fare a Prandelli, ma spero che mi sbagli e contro la Germania Fantantonio segni una doppietta.
Per il momento nessuno ci ha messo sotto, nemmeno la Spagna campione d'Europa e del Mondo uscente, e sono convinto che contro la Germania faremo una bella figura.
 
Re: Gli Europei di Calcio 2012

Felicissimo per il passaggio del turno , nonostante il gioco sia stato bello a tratti.
Italia come al solito sempre in sofferenza , mai una partita dominata ,non riusciamo a chiudere le partite subito nemmeno con le squadre materasso , perchè diciamocela tutta , oltre agonismo e corsa, l'Irlanda è stata davvero poca cosa!!

P.s
Biscotto???
Proprio noi parliamo che siamo i migliori "pasticceri" d'Europa!!;)
Vedi ultime vicende del calcio scommesse!!
E ci prendono anche per il culo.......
http://www.repubblica.it/speciali/c...scotto_croazia_spagna-37458525/1/?ref=HRER3-1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto