Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Io sparo col semi. canne 65 ***!!! cmq mi sa che prenderò un parere da tutti e quest'anno porterò più tipi di cartucce e vedremo...speriamo bene anche se l'importante è divertirsi non il numero ma la qualità...grazie ragazzi!!!!!!!
LISTEN TO THE NATURE!!!!!!!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Con il caldo va molto bene la RC30...e da qst'anno mi ha riferito l'armiere che ci saranno anche in piombo 7,5..8 e 5 ... se vado col 12 penso di sparare solo questa in apertura
RC30_Caccia.jpg

Sai che da diversi anni non le ho più trovate in armeria le RC30!!
Al posto di esse hanno portato le RC titano 31gr Bior.
Saluti Marco
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Cm si vede che noi Calabresi amiamo la caccia a 360°....anzi direi anche a 90 cmq fate voi!!!
Piacere federico!!!!!!! :)

- - - Aggiornato - - -



AHAHAHAHAH troppo forte...:D cmq il piacere è tutto mio...! e....mi raccomando a tutti e 2! a caccia la sera rispettate il limite di carniere...AHAHAHAH sennò poi noi che famo??? AHAHAH

Tutti e due vi dovevate conoscere su migratoria.it e nn sapevate che andavate nella stessa università... ahahhahahha :D
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

La risposta è nel fatto che spari con canne 67 ****/*** se sparavi con **/* e magari 71 la musica era sicuramente diversa!

Io posso dirti Gaetano che ho provato di tutto, 75 **, 71 ***, 65 ***/**/*, niente....quando la cartuccia non ne vuole sapere o il colombaccio e/o la tortora che sia sono a casa di Cristo non c'è da fare, poi comunque la rosata di una cartuccia di 28 grammi non è come una di 30 grammi, il top secondo me sarebbe una cartuccia come ha detto Giuseppe da 31 - 31,5 grammi con polvere GM3, S4 o PSB1 con piombo misto 9 oppure mischiato 8/7, almeno è la cartuccia che farei io se sapessi caricare ;)

- - - Aggiornato - - -

Io sparo col semi. canne 65 ***!!! cmq mi sa che prenderò un parere da tutti e quest'anno porterò più tipi di cartucce e vedremo...speriamo bene anche se l'importante è divertirsi non il numero ma la qualità...grazie ragazzi!!!!!!!
LISTEN TO THE NATURE!!!!!!!

Ricordiamoci di portarci anche un calendario gregoriano tascabile appresso male che ci vada ;)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Comunque in una armeria in prov di catania ho visto la maggior parte delle cartucce esposte erano cheddite a piombo 7-8 aquila,granular e qualke altra!!! Siciliani... è un caso relativo al prezzo o queste cartucce si trovano bene col vostro clima
ciao vito leggo che sei di monasterace io sono di portigliola 5 minuti da locri quanti ricordi dalle tue paeti le mie prime aperture con mio padre proprio da te dove ora hanno fatto tutto serre quante tortore son cadute..................bei ricordi,magari ci si può anche beccare x conoscersi!un saluto gianni

- - - Aggiornato - - -

Gianni ci sono 2 tipi di champions.. rc3 champions e rc4 champion... la prima me la offrivano a 4,70€ al pacco, per la seconda 5€... vedi tu di quale si tratta e regolati..
erano le rc4 champions e oggi mi hanno regalato due pacchi di f2macht (un mio amico grande degustatore di tordi)uone si................?e f2 io sono un grande estimatore penso vadano bene!grazie x i consigli killer:)
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

le rc30 le ho utilizzate l anno scorso con buoni risultati vi consiglio il piombo 5 per colombacci e cmq sia il 5 che il 7\30 e da un po che vengono prodotti provero le mb verde vonsigliata dall amico killer 92 ma qualcuno sa la differenza fra quella verde la rossa?
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Con il caldo va molto bene la RC30...e da qst'anno mi ha riferito l'armiere che ci saranno anche in piombo 7,5..8 e 5 ... se vado col 12 penso di sparare solo questa in apertura
RC30_Caccia.jpg

Lello stavo pensando di informarti se c'è che magari più in là me ne piglio un po' con piombo 8 e 5
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

buona sera scusate la mia intromissione ma nn sono proprio d'accordo cn chi dice di sparare in preapertura cartucce da tiro poiche io frequento la caccia in sicilia da tre anni e credetemi nn o mai sparato mai sotto i 36 grammi cn cartucce fatte da me e credetemi nn o mai avuto mal di testa tutto sta nel scegliere un buon assetto di zona in zona poiche la variazione di altitudine influisce molto sulle munizioni soprattutto su quelle originali cmq se vuoi una buona cartuccia da sparare in sicilia in preapertura ti consiglio la jk6rc 35gr e piombo 5 con amicizia
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Per il calibro 12 personalmente vi consiglio di sparare nell'automatico la F2 B&P pb numero 5

Per la preapertura e apertura il pb5 non è essenziale poichè i colombacci sono poco impiumati!
Con una buona cartuccia 33-34gr in Pb 7 non hanno scampo!
Saluti Marco.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Le tempareture qui da noi in calabria sono molto simili se non le stesse, io ho l'M2 cal.20 e uso da un paio di anni le RC20 Trap 24gr pb7,5 per i colombacci, per le tortore idem con pb9,5 .
Con le temperature alte qui da noi in AFRICA vanno alla grande, BRUCIANO................. :) !!!!

un saluto.

zipzipzip.............

Frequentando la Sicilia,Catania e dintorni,preferisco meglio il loro clima, ke è molto differente dal nostro anke se la temperatura è la stessa,qui in calabria è molto più umido sia in estate ke in inverno... e ai piedi dell'etna si sta una meraviglia.

X Eugenio... anke qui compriamo i cartoni da 100cartucce,ma il mio fucile digerisce bene solo le sporting, con le free shot da 31g non da risultati neanke accettabili e all'inizio qualcuna non la ricaricava quando nuovo, ma nel fucile di mio padre era qualcosa di eccezionale e pensando fossi io, cambiammo fucile e il risultato non è cambiato... micidiale! 2 benelli canna 66 il mio 18.3 col 2stelle interno e lui 18.4 2stelle interno.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Lello stavo pensando di informarti se c'è che magari più in là me ne piglio un po' con piombo 8 e 5

quando vado in armeria a prenderle ti chiamo...cs ti informo su qll che ha e sui prezzi...io le prenderò sicuramente in 7,5...pb 5 mi sembrano esagerate
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Secondo voi per l apertura qui da me La Ns-20 classica pb 7.5 va bene ?? oppure la sporting clay b&p pb 7.5 32gr ? quali delle due rende meglio ? ( cal 12 ) :D grazie in anticipo...

Monello tu comprale e la mattina sul presto benedicile con la tua acqua pazza miracolosa,2 gocce pure per te e quando devi sparare mira al centro dei 2... vedrai ke andranno na favola!!! ahahahqaha ;P
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Anche io quest'anno voglio usare cartucce da 28 Gr all'apertura sempre se i colombacci vengono come l'anno scorso altrimenti continuerò ad usare dai 32 a salire.....
Ho in casa le Clever Mirage PRO EXSTRA qualcuno le ha gia provate a caccia?
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Fammi contento x una volta, prendi una scatola di rc2 competition line 28gr. pb8, prezzo davvero misero 4 euro a scatola, che però per il clima che abbiamo in sicilia nel mese di settembre e ottobre ti danno grosse soddisfazioni,saluti

Ottime cartucce le RC2 competition.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Ape Bior gr.34 pb.8 x tortore e colomabacci di primo colpo, Ape Vip gr.36 pb. 7 1/2 o 5 di 2° o 3° colpo, e poi mi fate sapere...
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Ciao Gianni,mi fa piacere sapere ke sei di qui vicino :) io ho parenti ad ardore figurati ed è possibile anke ke se frequenti il campo da tiro a locri ci siamo anke visti sotto mentite spoglie!!! ricordo anke io le apurture all' "azienda", le serre ke dici tu,ma ora è tutto kiuso! tortore selvatike poke,ma dal collare a centinaia... comunque disponibilissimo a fare la tua conoscenza!
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Ragazzi ogni anno si aprono gli stessi post sulle cartucce ed ogni anno si arriva alla stessa conclusione....Cartuccia MIRABENE ! Per i tiri più lunghi è consigliata la cartuccia CENTRITE ! inutile nominare altre marche e tipi se non nominate l'arma con la quale sperate e le sue caratteristiche !

Non sono d'accordo, quando la cartuccia non vuole andare puoi essere Jessica Rossi o Tom Knapp che o spiumi o ferisci, quando uno padella padella ma quando uno è sicuro di centrare e il selvatico se ne va o cade ferito non c'è mirabene o centrite che tenga. Io ad esempio usavo le 28 grammi 7 1/2 come molti mi hanno consigliato, ma per mia esperienza personale tra padelle perché la rosata è quella, tra che non andavano certe e tra che se c'era qualche colombaccio al limite di tiro addio, quest'anno mi sono ripromesso di usare non meno di 30 grammi e non oltre i 33 grammi con piombo 7, ovviamente anche l'arma conta, ma quando uno ha un fucile con strozzatori mobili interni e prolunga alla bisogna e vede che a volte piglia ma il selvatico non cade perfetto allora è inutile prenderci in giro, la cartuccia effettivamente non va, per cui a mio parere attenzione ovviamente al fucile che si usa, ma anche alle cartucce tenendo considerazione in primis la polvere e seconda cosa la grammatura e il piombo.
 
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Signori le mie cartucce per la Sicilia confermo che sono le Silver 33 grammi piombo 9 e 8 (il 7 non era disponibile) e le Super Borra 32 grammi piombo 7, il tutto acquistato dal Signor Ozimo di Rosarno, c'è solo da stabilire se portare il Breda Astro con canna 65 strozzatori intercambiabili interni (e alla bisogna strozzatore esterno con canna da 75 **) o il Beretta A301 71 *** ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto