Re: Crimine, U.S.

...io sostengo da sempre la legittima difesa con le armi!
Se vieni a casa mia a delinquere avrò anche il sacrosanto diritto di ABBATTERTI per mia difesa senza ma e senza se....
 
Re: Crimine, U.S.

giovannit. ha scritto:
Da notare che la diminuzione minore e' avvenuta nel nordest, dove le leggi che controllano le armi sono ancora molto piu' restrittive, mentre al sud e nel West, dove tali leggi sono molto meno restrittive, il crimine e' diminuito molto di piu'.

Ma senza il recente rafforzamento legislativo del diritto alla legittima difesa (la "dottrina del castello," ecc.), non credo che l'aumento di armi e di porto d'armi avrebbe avuto l'indiscutibile effetto che ha avuto nel ridurre la criminalita'. Quando rapinatori, stupratori e assassini sanno che la vittima non solo ha un'arma per difendersi ma ha anche il diritto di uccidere senza ripercussioni penali e/o civili, ci pensano due volte prima di attaccare. E molti di quelli che attaccano lo stesso finiscono uccisi o feriti dalla loro vittima.


------------------------------------------------------
Giovanni, il modo di vivere e la criminalità, in America, sono diverse dalle nostre. E di questo me ne devi dare atto.
Il "caso" americano, che è riuscito a far diminuire i crimini, in Italia potrebbe avere delle drastiche conseguenze. Cioè, se adesso c'è solo la minaccia con le armi (in Italia) per delinguere, poi ci sarebbe prima l'uso delle armi. Prevedendo che il malcapitato potrebbe essere armato, prima gli si spara e poi lo si rapina. Perchè da noi non si fermano avanti a niente.
Il discorso è diverso nelle proprie abitazioni e proprietà.
 
Re: Crimine, U.S.

Dentro casa dovrebbero lasciare il libero arbitrio di difesa con le armi, la legittima difesa, se dovesse capitarmi una rapina in casa e riesco ad armarmi in tempo, non esiterei un'istante a farli fuori coll'automatico e con qualsiasi altro mezzo, anche se con ripercussioni civili e penali, per me la casa è sacra.
 
Re: Crimine, U.S.

italico ha scritto:
E' un diritto umano difendersi da aggressioni di quali esse siano e' anche in natura cosi'

Non dovresti dirlo a noi che ne siamo convinti più di te, dovresti dirlo a pubblici ministeri, giudici, e alla magistratura tutta, che finchè sarà estremista come è sempre stata, continuerà a difendere il povero ladro, lo scassinatore derelitto, ecc. e a condannare chi difende la propria vita, la propria famiglia, il proprio patrimonio, ecc. ecc.
Credo che quello che accade sia sotto gli occhi di tutti.
 
Re: Crimine, U.S.

Gianni ha scritto:
Dentro casa dovrebbero lasciare il libero arbitrio di difesa con le armi, la legittima difesa, se dovesse capitarmi una rapina in casa e riesco ad armarmi in tempo, non esiterei un'istante a farli fuori coll'automatico e con qualsiasi altro mezzo, anche se con ripercussioni civili e penali, per me la casa è sacra.



quoto,riquoto e straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

se entrano a casa mia e faccio in tempo a prendermi il Garand che stà nella fuciliera....son azzi amari
 
Re: Crimine, U.S.

Storm ha scritto:
Gianni ha scritto:
Dentro casa dovrebbero lasciare il libero arbitrio di difesa con le armi, la legittima difesa, se dovesse capitarmi una rapina in casa e riesco ad armarmi in tempo, non esiterei un'istante a farli fuori coll'automatico e con qualsiasi altro mezzo, anche se con ripercussioni civili e penali, per me la casa è sacra.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
d'accordo al 100 x 100
da noi si dice meglio un brutto processo
che un bel funerale

Da noi, con lo stesso significato, si dice: "Meglio essere giudicati da 12 che portati da 6..."
 
Re: Crimine, U.S.

ggramoli ha scritto:
italico ha scritto:
E' un diritto umano difendersi da aggressioni di quali esse siano e' anche in natura cosi'

Non dovresti dirlo a noi che ne siamo convinti più di te, dovresti dirlo a pubblici ministeri, giudici, e alla magistratura tutta, che finchè sarà estremista come è sempre stata, continuerà a difendere il povero ladro, lo scassinatore derelitto, ecc. e a condannare chi difende la propria vita, la propria famiglia, il proprio patrimonio, ecc. ecc.
Credo che quello che accade sia sotto gli occhi di tutti.

La sindrome Berlusconi ti ha contagiato [26] i giudici applicano la Legge che hanno, semmai vanno cambiati alcuni articoli di Legge, che dovrebbero essere meno garantiste e più repressive contro chi delinque per reati contro la persona.
 

giovannit.

Cacciatore diamante (5000/8000)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
9,687
Punteggio reazioni
7,169
Età
75
Località
Elba, Alabama.
U.S. Continuano ad aumentare il numero di armi in mano ai civili e il numero di porto d'armi per legittima difesa (dei quali e' stato liberalizzato il rilascio in quasi tutti gli stati, eliminando la necessita' di provare il "bisogno" di portare un'arma), ma a differenza di cio' che politicanti di sinistra e giornalisti avevano predetto, il crimine sia violento che contro la proprieta' continua a diminuire drasticamente.

Ecco le nuove statistiche dell'FBI

http://www.fbi.gov/news/stories/2011/ma ... ime_052311
 
Re: Crimine, U.S.

Brakoniere78 ha scritto:
...io sostengo da sempre la legittima difesa con le armi!
Se vieni a casa mia a delinquere avrò anche il sacrosanto diritto di ABBATTERTI per mia difesa senza ma e senza se....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Crimine, U.S.

Gianni ha scritto:
Dentro casa dovrebbero lasciare il libero arbitrio di difesa con le armi, la legittima difesa, se dovesse capitarmi una rapina in casa e riesco ad armarmi in tempo, non esiterei un'istante a farli fuori coll'automatico e con qualsiasi altro mezzo, anche se con ripercussioni civili e penali, per me la casa è sacra.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
d'accordo al 100 x 100
da noi si dice meglio un brutto processo
che un bel funerale
 
Re: Crimine, U.S.

Gianni ha scritto:
Dentro casa dovrebbero lasciare il libero arbitrio di difesa con le armi, la legittima difesa, se dovesse capitarmi una rapina in casa e riesco ad armarmi in tempo, non esiterei un'istante a farli fuori coll'automatico e con qualsiasi altro mezzo, anche se con ripercussioni civili e penali, per me la casa è sacra.


-----------------------------------------------------
Si presume, che un'assalto, un intrusione, dentro casa da parte di sconosciuti, sia di per se da considerare l'uso delle armi come uso leggittimo, quindi di leggittima difesa. Poi si devono vagliare i casi uno per uno.
Ma come dice Marco.........mi piacciono i brutti processi!!!
[lol.gif]
 
Re: Crimine, U.S.

giovannit. ha scritto:
U.S. Continuano ad aumentare il numero di armi in mano ai civili e il numero di porto d'armi per legittima difesa (dei quali e' stato liberalizzato il rilascio in quasi tutti gli stati, eliminando la necessita' di provare il "bisogno" di portare un'arma), ma a differenza di cio' che politicanti di sinistra e giornalisti avevano predetto, il crimine sia violento che contro la proprieta' continua a diminuire drasticamente.

Ecco le nuove statistiche dell'FBI

http://www.fbi.gov/news/stories/2011/ma ... ime_052311

Ricordo che quando l'attuale governo legiferò la legittima difesa tutti a dire, Fassino in testa e la sx in generale, che saremmo diventati come il Far West, invece quei pochissimi casi accaduti si sono risolti per fortuna con l'assoluzione dell'assalito.
Si è sempre saputo che quando sue nazioni sono ben armate difficilmente si fanno guerra,vedasi l'ex unione sovietica e gli stati uniti d'america, mentre invece è più facile essere aggrediti se uno è meno armato.
 
Re: Crimine, U.S.

Da notare che la diminuzione minore e' avvenuta nel nordest, dove le leggi che controllano le armi sono ancora molto piu' restrittive, mentre al sud e nel West, dove tali leggi sono molto meno restrittive, il crimine e' diminuito molto di piu'.

Ma senza il recente rafforzamento legislativo del diritto alla legittima difesa (la "dottrina del castello," ecc.), non credo che l'aumento di armi e di porto d'armi avrebbe avuto l'indiscutibile effetto che ha avuto nel ridurre la criminalita'. Quando rapinatori, stupratori e assassini sanno che la vittima non solo ha un'arma per difendersi ma ha anche il diritto di uccidere senza ripercussioni penali e/o civili, ci pensano due volte prima di attaccare. E molti di quelli che attaccano lo stesso finiscono uccisi o feriti dalla loro vittima.
 
Re: Crimine, U.S.

Se vuoi entrare in casa mia devi suonare il campanello, se entri rompendo la serratura ho il sacrosanto diritto di difendere la mia incolumità, quella dei miei familiari e la mia proprietà punto. Non me me strafrega una benemerita Minc..ia di quali sono le intenzioni del malvivente, non sono tenuto a saperle, se mi entri in casa devi essere consapevole dei rischi, non è possibile processare e spesso condannare padri di famiglia perchè hanno difeso l'incasso della giornata, quello stesso incasso che molto spesso significa il sostentamento della famiglia e il proseguo dell'attività commerciale stessa. Ben venga per questo l'esempio Americano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto