Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

per la bekka cil-***, per le altre caccie 65 tre stelle!!
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

più è stretta più provo gusto :eek:[/QUOTE]

Eh si...quello penso tutti!!! se c'è anche un pò di pelo tagliato corto è la fine del mondo...rasato invece no!!! ahahahahah
 
Breda Magnum, Canna 71 e quick choke *** per tordi, allodole e similia e ** per anatre
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

ho solo un fucile,browning maxus canna71,faccio solamente migratoria,in prevalenza anatre tordi e colombacci sia da appostamento che vagante...
strozzatura che mi permette il tiro agevole a media e lunga distanza giocando anche sul tipo di cartuccia è il **
 
Io parto sempre con il 5 stelle e poi appena i tiri si fanno più lunghi metto il 3 stelle.
P.S. Secondo me il cil. da molti è sottovalutato con delle buone cartucce con il contenitore "lungo" arriva a distanze di tutto rispetto...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Io parto sempre con il 5 stelle e poi appena i tiri si fanno più lunghi metto il 3 stelle.
P.S. Secondo me il cil. da molti è sottovalutato con delle buone cartucce con il contenitore "lungo" arriva a distanze di tutto rispetto...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Io posso dire che l'ho notato questo tuo discorso un giorno che avevo la canna slug montata sul Breda (ero andato a cinghiali poi causa pioggia ho ripiegato a tordi), sparando un tordo un po' lontanuccio devo dire che con tutta la cartuccia con il contenitore (quale non ricordo) ho fatto un bel tiro! Quest'anno vorrei sperimentare questa strozzatura ad anatre...

Comunque sia io con il Breda ho avuto modo di usare tutte e 5 le strozzature visto che faccio vari tipi di caccia, nel Beretta A301 ho invece una canna fissa 71 *** e onestamente ho preferito questa. Io se devo scegliere uno strozzatore in particolare, essendo sostenitore del detto "la virtù sta nel mezzo", dovendo scegliere una strozzatura in particolare quando vado in un posto nuovo in esplorazione e non so come passano i selvatici migratori o in generale comunque se è necessaria un'unica strozzatura la mia scelta cade sulla ***, anche se ripeto soprattutto con il Breda in base alla caccia che faccio scelgo gli strozzatori più idonei in base al tiro che devo fare, però spesso e volentieri uso la *** ripeto
 
Uso un sovrapposto da sporting con canne da 71 cm e uso strozzatori interni/esterni da 7 cm e quasi sempre metto 4 e 3 stelle altrimenti ai tordi è troppo stretta la rosata.
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Normalmente utilizzo una canna 70 con strozzatura fissa 2 stelle. Poi dipende da quale fucile decido di portare.
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

canna fissa 71 a 3 stelle con foratura 18,3 nel semi auto cal 12 e classico 71 3-1 col il doppiettone.......
 
Re: Qual'e la strozzatura che piu' adoperate a caccia?

Benelli 123 SL 80, a ottobre al passo canna 65 2**. dà come inizio spollo e rientro canna 60 cilindrica sempre.. Con buone cartucce e soprattutto manico, fà miracoli anche lei.
Sparo anche con il beretta A302, sempre canna 62 cilindrica.. al lago ci metto l'esterno 10 cm FULL *
 
io di solito caccio quasi sempre con * stella canna 66+5 cm col 12 e a volte canna 66 **** e con il calibro 20 70 cm ** stelle
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto