Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Si vede che solo io incontro cacciatori non d'accordo...

Luca non sono d'accordo su cosa? l'hanno capito che se non lo facciamo noi il ricorso quest'anno a caccia non ci andiamo? questo bisogna spiegare alla cosiddetta base, massa informe e volubile, ad ottobre il ricorso lo faranno Salvemini &C., e noi cosa faremo, dopo aver pagato le tasse?ce la prenderemo nel c..o, come sempre. trovo allucinante che ci siano vertici delle aavv che si fidino della parola degli ambientalisti, ma si rendono conto di quello che fanno? cosa diranno ai loro tesserati quando la caccia sarà chiusa? perchè stanne certo che l'obiettivo è questo, caro Luca, Salvemini è furbo, molto furbo, deve rifarsi una verginità e, ottenere la chiusura della caccia, lo lancerà alle prossime elezioni amministrative come il paladino dell'ambiente pugliese, a fidarsi di questi personaggi si fa la fine della rana che si fece convincere dallo scorpione a trasportarlo sul dorso per fargli attraversare il fiume,ricevendo tutte la assicurazioni sulla propria incolumità, ma in vista della riva fu punta dall' aracnide, e alla domanda: " ma perchè l'hai fatto?" , lo scorpione rispose semplicemente:" perchè è la mia natura..."

Mettete da parte gli interessi di parte, fatelo per il bene della Caccia e dei cacciatori e anche delle stesse aavv, e sappiate cmq che se resterete inerti e succubi, noi reagiremo anche in vostra colpevole assenza, perchè Luca, un illecito resta un illecito, e i cittadini hanno il dovere di denunciarlo.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

E allora perchè mai aspettiamo ancora per chiedere questo benedetto giudizio di ottemperanza????
Ti ringrazio per la domanda che oserei dire fondamentale.
Prima di tutto ho bisogno di sapere (e presto lo saprò anche per vie traverse) cosa la Regione sta facendo in merito. Ci sono due consiglieri regionali a noi vicini che mi devono contattare per avere risposta ad alcune domande che ho posto loro.
Corre voce che il nuovo piano faunistico venatorio possa essere predisposto il prossimo autunno/inverno...E' necessario capire questa cosa e capisci bene il perchè.
Le suddette risposte sono fondamentali per capire la strategia giuridica da assumere. E' un procedimento costoso e molto molto cavilloso. Non si fa dal giorno alla notte.
Altro punto fondamentale c'è un elemento deontologico di non poco conto per me fondamentale pena sanzione disciplinare al mio ordine d'appartenenza. Quando c'è stato il procedimento dinanzi al Consiglio di Stato le parti nel procedimento erano il wwf ricorrente la Regione resistente ed ANLC. Quest'ultima aveva come patrocinatore legale un'altra collega che tra l'altro reputo molto brava e che conosco. Lei ha patrocinato tutte le cause per anlc.
Non posso senza un'iniziativa da parte di ANLC scavalcarmi alla collega se prima non viene revocato il mandato a quest'ultima. Ho suggerito una co-difesa tra me e la collega per non avere alcun problema. Ma è il cliente che deve agire non l'avvocato.
inoltre ANLC deve darmi/darci mandato per poter agire. E' l'unica che può farlo e per far ciò è necessario anche l'assenso della segreteria nazionale.
spero di aver risposto in maniera esaustiva alla tua domanda pertinente.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

In Provincia di Lecce qualcuno si sta facendo sentire, FEREMO LA TESSERA CON L'ASSOCIAZIONE CHE PRESENTERA' IL RICORSO E CHE LO VINCERA'.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

La situazione purtroppo è negativa. Ci troviamo dinanzi ad una situazione a dir poco grottesca. Vi posso dire che il calendario venatorio più o meno ricalca quello dello scorso anno. In sede di Comitato Tecnico c'è stata una lite furibonda. Alcune associazioni venatorie in maniera a dir poco "piltesca" hanno fatto spallucce con Stefàno.
Sapete cos'è successo? Ve lo spiego senza giri di parole considerato che ho voce in capitolo per farlo.
Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".
Siamo alle comiche finali! Questi patti mi sanno di ragionamenti mafiosi...Ciò che mi stupisce è il solito lassismo di alcuni dirigenti delle associazioni venatorie che per difendere il salvabile hanno accettato supinamente tutto ciò. Siamo sempre alle solite "meglio un calendario di schifo che nessun calendario"...Con questo discorso non arriveremo mai da nessuna parte.
Detto ciò oggi mi sono sentito con alcuni dirigenti regionali e provinciali. C'è purtroppo poco da fare.
In realtà ci sarebbe una grande cosa da fare ma purtroppo è impossibile da perseguire. Potrei proporre il giudizio di ottemperanza per far rispettare la sentenza del Consiglio di Stato alla Regione Puglia e quindi inchiodare la Regione...Sapete cosa succede? Per quest'anno a caccia non si va.
Domanda delle cento pistole: Voi tutti siete disposti a non andare a caccia per un anno?
In seno alla mia associazione venatoria ho deciso di proporre un referendum tra gli iscritti su chi è favorevole o contrario. Purtroppo prevedo come andrà a finire...
Diciamoci la verità: non siamo ancora pronti per una battaglia del genere. Ma ritengo che "accontentarsi" non sia giusto...
P.s.: AVVISO AI NAVIGANTI: IL DOCUMENTO FACE NON E' STATO TENUTO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE....Il motivo è francamente palese: l'accordo tra Regione e ambientalisti non prevedeva nessuna modifica al calendario venatorio...



Fallo Luca, fagli ricorso....Io credo che a codesto punto sarebbe il caso,anche rinuciando a qualche mese di caccia.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ragazzi DOVETE fidarvi dell'Avv.Luca Cecinati che ha CAPITO benissimo come funziona la stesura dell'atto amministrativo per il calendario venatorio, relativo alla modifica apportata alla 157 con la direttiva.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ho solo riportato un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno che deve far riflettere. . .
Noi nemmeno immaginiamo quanti soldi nostri ha l'ATC che anno dopo anno si sono accumulati. Sono soldi pubblici che andrebbero investiti per la nostra passione. Il nostro "contributo" ( perche' non puo' chiamarsi tassa in quanto non e' obbligatoria ) almeno deve portate benefici e non polemiche.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Che Vendola sia anticaccia è assodato, quindi da lui non ci possiamo aspettare tanto. Anche se a suo tempo le primarie le avesse vinte Emiliano non saremmo andati da nessuna parte essendo anche lui apertamente contro la caccia. Tempo fa, ai tempi delle polemiche sulla partecipazione di Celentano a San Remo, ricordo di averlo ascoltato in un intervento in tv a Domenica In (dove per fortuna nostra è intervenuto anche il sindaco di Verona Flavio Tosi, cacciatore e rappresentante FIDC) nel quale Emiliano disse chiaro e tondo che dipendesse da lui chiuderebbe immediatamente la caccia. Tuttavia, non è che dai governi di destra ci sia tanto da aspettarsi, la rossa ministra del turismo uscente e anche altri esponenti dell'enturage del pdl ne sono la riprova. Oramai la nostra speranza è nel singolo individuo che, facendo parte della nostra categoria, si presti a difendere i nostri interessi. D'ora in avanti, se vogliamo avere qualche speranza di sopravvivere, ad ogni consultazione elettorale dobbiamo tenerlo presente.

hai ragione paolo ds, conta più la persona che il partito, se non ricordo male ad istituire il parco dell'alta murgia fu un govero di destra, togliendoci migliaia di ettari di territorio di caccia stupendi
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

L'insidia piu' pericolosa che veniva dalla mente geniale di noi stessi cacciatori , cioe' andare con l'orologio a caccia. . . . sembra essere scongurata ! Che la Caccia tradizionale possa vivere in Eterno.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Fallo Luca, fagli ricorso....Io credo che a codesto punto sarebbe il caso,anche rinuciando a qualche mese di caccia.

Condivido il Ciro pensiero . Anche perchè farlo dopo che gli anticaccia abbiano impugnato il calendario , significa non andare lo stesso , ma aver versato le tasse , mentre anticipando la mossa si evita l'esborso e la regione ( almeno sul lato venale della materia ) se la piglia in quel posto !!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Buonasera, entro spesso in questo forum, anche se intervengo di rado, e nonostante a volte le idee siano diverse, ci accomuna tutti una passione smisurata per la caccia. Mi piacerebbe peró, dopo aver discusso a lungo su una questione, che si arrivasse al dunque. Perció chiedo: Ma quanto costerebbe il ricorso?Ci sono dei legali di riferimento?La maggior parte degli iscritti é favorevole al ricorso, allora vediamo quanto costa, quanti siamo e quanto dobbiamo mettere. A quel punto una decisione ed evitiamo di perdere ancora giorni preziosi. Credo che in casi come questo aspettare cosa fanno gli altri, cacciatori e ambiantalisti, non sia la cosa migliore. Memento audere semper. almeno passerà alla storia come un tentativo di salvare la nostra passione.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

sarebbe bello che lo approvassero veramente ma come ogni anno si parla si parla si parla ma poi alla fine e sempre peggio e sempre più restrittiva.
comunque si spera sempre....
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

E' palese che se impugni il calendario devi fondare la motivazione sulla mancanza del PFV. Detto ciò in diritto c'è un brocardo della giurisprudenza che fonda le radici nel diritto romano: il principio di corrispondenza tra il chiesto ed il pronunciato.
Ciò significa che se chiedi il blocco del calendario venatorio ottieni il blocco del calendario venatorio. E poi? Tu supponi che a seguito di ciò la Regione si attivi per il varo del nuovo piano faunistico venatorio ma ciò non è scontato, anzi.
Il giudizio di ottemperanza si fonda sul costringere la P.A. omissiva ad applicare ciò che la sentenza di condanna ha statuito.
Spiego in due parole come funziona:
i giudici amministrativi se a seguito del giudizio suddetto si accorgeranno dell'inadempimento della Regione dovranno nominare un commissario ad acta che si sostituisce o farà le veci di coloro che avrebbero dovuto predisporre l'atto (assessore dirigenti ecc. ecc.) applicando tutte le opportune strategie per l'emanazione dell'atto richiesto in sentenza.
Siccome la Regione è inadempiente i giudici amministrativi nomineranno un commissario ad acta che dovrà ASSOLUTAMENTE portare all'approvazione del nuovo piano faunistico venatorio includendo la direttiva VAS.
Tutto naturalmente dipenderà dall'accoglimento della domanda introduttiva perchè per esperienza non tutto ciò che appare scontato nei Tribunali è scontato. Ci sono mille variabili che un addetto al settore conosce bene.
La differenza tra le due azione penso sia evidente.

No, non è evidente...entrambe le azioni sospenderebbero il calendario venatorio emanato...io poi ti ho detto che sarei disposto anche ad affrontare il rischio di non andare per niente quest'anno a caccia...per vedere l'effetto che fa in Italia ed in Europa, perchè avrebbe una grandissima risonanza sociale, politica, legale ecc. ecc....ma veniamo al giudizio di ottemperanza e passiamo direttamente al commissario ad acta, il quale dovrebbe in tempi brevi rimodulare (non so se può usare lo stesso PFVR) il PFVR includendo la VAS...a questo punto mi sorgono diversi interrogativi cos'è la VAS a prescindere dall'acronimo che tutti sappiamo che significa Valutazione Ambientale Strategica??? perchè la regione nonostante abbia avuto un tempo immenso non ha "ottemperato"??? come farà un commissario ad acta a venirne fuori in tempi così brevi da sanare tutto entro la fine di agosto???
Io penso che le due azioni siano due facce della stessa medaglia...ora non stiamo a sottilizzare bisogna solo agire, agire, agire...per vincere le battaglie, il pensiero e l'azione devono essere quasi simultanei, se si vuole spiazzare il nemico.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Dopo il ricorso tutti i Pugliesi devono chiedere,in blocco, il rimborso delle concessioni con relativa rivalutazione monetarie e interessi legali.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Le VOSTRE ASSOCIAZIONI, sapevano molto bene che la Regione aveva solo 10 mesi per mettersi in regola. C'e' stata solo una lettara di un avv. che rappresenta una associazione. Direi molto poco per chi invece, dovrebbe difendere la passione dei propri tesserati che PAGANO una tessera per essere tutelati quando e' il momento e non quando la frittata e' fatta. Dopo sto skifo sono ancora piu' fiero di non dare soldi ( seppur una cifra insignificante ) a gente che non si muove in tempo e che non e' in gradi di organizzare una manifestazione come si deve. Siamo 35mila ? ? Bene....se tutti sapessero che davvero rischiamo la chiusura della caccia ( in caso di ricorso di qualche fessacchiotto qualunque ) vedi come alzano il culo ! Vedi come vanno a protestare se si sentono toccati . . .
In Francia sono riusciti con forza e coesione a farsi rispettare ! Parigi fu invasa da cacciatori....secondo me solo da li' si puo' partire.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Martino rendere la beccaccia cacciabile fino al 30 gennaio (fuori dai KC) ci avrebbe esposto ad un inevitabile ricorso al TAR con relativa sospensiva dell'attività venatoria tutta...per il colombaccio invece i KC lo consentono fino al 10 febbraio, però poi, non si potrebbe chiederlo in preapertura, anche se c'è da dire che non lo hanno mai concesso in preapertura...questa modifica penso che verrà accettata da tutte le province...è importante avere una posizione univoca delle province pugliesi e delle AAVV nel sottoporre il cal. ven. all'approvazione della regione...speriamo bene!!!!!!

Non è esattamente come dici Enzo, e cmq il colombaccio per cacciarlo al 10 febbraio devi aprirlo al 1° ottobre, la questione non è questa, cioè beccaccia sì colombaccio no ecc.ecc., ma quanto la divisione che si innescherà, stanne certo, tra le varie fazioni, la bozza presentata è equilibrata va incontro alle esigenze del variegato territorio pugliese, se si comincia a fare i particolari vedrai che scoppia il finimondo, se la politica contesta i periodi si controbatte con la documentazione, non mi sembra il caso di contestare noi per primi, è un segno di debolezza e di incapacità "politica" in sede di trattativa, di questi errori ne abbiamo commessi molti ma non impariamo mai.

p.s.: parere personale, se queste sono le premesse va tutto a puttane anche quest'anno, e...ti saluto e sono!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Più toccati di così? Sono anni che la prendiamo in quel posto eppure quasi nessuno si è mai fatto avanti per partecipare a incontri, manifestazioni ecc.
Qui dal Veneto anni fa ricordo che partirono in massa per andare a manifestare a Roma, in Puglia si e no si farebbe un pullman per tutte e 5 le provincie!
E comunque, detto ciò, non risolveremmo niente, non susciteremo mai la compassione di nessuno, pertanto la manifestazione si potrebbe anche pensare di farla, ma dopo aver depositato un ricorso fatto come si deve!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

anche se sono un extra regionale sono con voi..... è un'opportunità unica non possiamo farcela scappare
forza ragazzi cercate una volta per tutte di essere uniti e decisi....ibal
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io l'ho sempre detto e sono d'accordo a fermarmi un anno per non far entrare i soldi alla regione e poi vediamo.
Qui dobbiamo essere più forti e non farci abbindolare come sempre...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

io come ho già detto in precedenza sono per il ricorso, e penso che se venga fatto al più presto, troveranno il tempo di redigere il PFV prima dell'apertura (perchè anche se non sono tantissimi, in questi tempi di vacche magre, sono sempre soldi, che a loro volta fanno girare altri soldi). comunque io, mio padre, i miei zii cugini e amici, siamo in attesa di vedere qual'è l'associazione che presenterà per prima il ricorso, perchè siamo tutti decisi a tesserarci con coloro che veramente fanno gli interessi della nostra categoria
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Non è esattamente come dici Enzo, e cmq il colombaccio per cacciarlo al 10 febbraio devi aprirlo al 1° ottobre, la questione non è questa, cioè beccaccia sì colombaccio no ecc.ecc., ma quanto la divisione che si innescherà, stanne certo, tra le varie fazioni, la bozza presentata è equilibrata va incontro alle esigenze del variegato territorio pugliese, se si comincia a fare i particolari vedrai che scoppia il finimondo, se la politica contesta i periodi si controbatte con la documentazione, non mi sembra il caso di contestare noi per primi, è un segno di debolezza e di incapacità "politica" in sede di trattativa, di questi errori ne abbiamo commessi molti ma non impariamo mai.

p.s.: parere personale, se queste sono le premesse va tutto a puttane anche quest'anno, e...ti saluto e sono!

parole sante Martino!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto