Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

:D Paolo se lascio a caccia mi candido con il partito dei Verdi :D

Vitoooo!!! Cambia ****!!!! [marameo.gif]

- - - Aggiornato - - -

Piuttosto, oggi ho chiamato la fidc di Lecce e come mi aspettavo non mi hanno saputo dire gran che su come stanno le cose e soprattutto di che intenzioni abbia l'associazione. Poche parole, affatto esaurienti. Ne deduco, SPERO DI SBAGLIARMI, che l'intento sia quello di tirare a campare come al solito, basta che ci facciano andare a caccia. Se le cose stanno effettivamente così, molto a malincuore, il mese prossimo rinnoverò la tessera altrove, probabilmente con anlc visto che mi sembra sia l'unica che si sta muovendo nella giusta direzione.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Gran bella cosa sarebbe se l'approvassero!!! E tenete presente che ci restituirebbero una piccola parte di quello che impunemente ci è stato tolto. Comunque è il cambio di mentalità che mi piace: finalmente uniti e finalmente NON più sulla difensiva ma all'attacco. IBAL a tutti NOI!!!
Una premessa: i ringraziamenti vanno a Tonio(hunter39), è stato lui a passarmela e mi ha chiesto di postarla sul forum.

Leggo con il solito stupore, e mi meraviglio di me stesso perchè dovrei avere il callo, che c'è tra di noi chi già rema contro o mostra il solito pessimismo disfattista, si dovrebbe esultare invece visto che finalmente le AAVV hanno raggiunto l'unità di intenti e vedute.
Questo calendario ristabilisce la "legalità" che ci è stata negata lo scorso anno e anche nel precedente visto che fu acchiappato per i capelli con la deroga all'ultimo momento, non è quindi nè migliorativo nè peggiorativo, semplicemente è quello che la Legge ci consente di fare, punto.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ho appreso poco fa che la data del 28 si è resa necessaria per consentire degli incontri nelle varie sedi provinciali ognuna col suo assessore alla caccia allo scopo di coinvolgere proprio tutti i soggetti che si sono visti ignorati, per non dire peggio dall'esimio Stefàno...ricordo che gli assessori provinciali alla caccia avevano condiviso ed approvato la bozza di calendario proposta dalle AAVV (quella dove fu corretta la data di chiusura alla beccaccia, per intenderci)...quindi, come dicevo, bisogna dare il tempo necessario seppur breve affinchè si possa arrivare alle riunioni del 28 con l'appoggio politico di tutti coloro che sono stati presi a pesci in faccia sempre dall'esimio Stefàno...comunque da quello che sento in giro stavolta c'è la ferma determinazione ad agire e ad andare avanti a tutti i costi...sarebbe tuttavia opportuno che le AAVV si attivassero per dare il necessario risalto a tutta la vicenda, attraverso la stampa e, se possibile, anche le televisioni locali.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ho letto e riletto più volte il calendario venatorio,vorrei conoscere i punti che vi danno fastidio....vorrei sapere se ci sono le condizioni per un eventuale ricorso, vorrei sapere ecco....

Hai letto? secondo te non ci sono le condizioni per il ricorso?
VA bene che il tordo chiuda il 20 gennaio?
Va bene che dopo 2 anni dal ricorso al TAR la regione non abbia effettuato gli adempimenti?
Va bene che due ricchioni come Vendola e Stefano si facciano ricattare dai verdi pur sapendo che hanno delle responsabilità?
Va bene che una volta nella storia tutte le Associazioni Venatorie erano concordi su una bozza e Stefano lo boccia?
Va bene essere governati da chi ha dato un assessosrato all'agricoltura e tutto capisce meno di caccia e agricoltura?
Va bene che dobbiamo sempre noi a perdere qualcosa nonostante sia un nostro diritto esercitare la caccia?
Va bene che i nostri soldi vengano confluiti nei buchi come quello della sanità dove c'è un processo in corso per corruzzione ecc........?
Va bene che questo personaggio sia così arrogante verso il popolo dei cacciatori?

Per favore Davide cerchiamo di essere obbiettivi, tu sei uno che l'hai votato e che oggi come altri sei amaramente pentito?????? Allora non difendiamo l'indifendibile, SE NE DEVE ANDARE A FAN..LO VELOCEMENTE.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

esistono i ricorsi e i controricorsi.......dopo il 14 di ottobre che faranno i rastrellatori? forse percio' fervono i preparativi del ricorso......?mah

Cosa vorresti dire? Io sono favorevolissimo al ricorso e sarei disposto anche ad auto-tassarmi se fosse necessario, eppure NON sono un "rastrellatore", ma semplicemente un appassionato cacciatore che si vede privato anno dopo anno della propria dignità.

- - - Aggiornato - - -

Siamo già in 2 ...!!

No! In 3! Ditemi dove si deve firmare che lo faccio subito!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Iscritto ieri e gia' polemizzi..........[badair.gif] inizia con il ringraziare HUNTER39 non mi sembra che lo hai fatto

Ragazzi, non vi agitate...e non mi attaccate [13], perchè io non mi sembra di aver attaccato qualcuno........ nè tanto meno scappo [badair.gif] via per così poco. Ho già chiarito il tutto con arsvenandi.
Purtroppo con tutti questi "nomignoli" finisce che ci si conosce, ma non si sa di essere conoscenti. Scusate il gioco di parole... spero il concetto sia chiaro. [15] Buona serata!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caspita che soddisfazione ! ! Faremo anche una grandissima festa scommetto ! ! Forza avanti cosi' ! !
Che l'anno prossimo il PDA non lo fa nessuno e la cacccia muore !
E saremo presi in giro non solo dagli ambientalisti ma da cacciatori di tutta Italia perche' in questi 10 mesi in cui si doveva provvedere a sto cavolo di VAS il mondo venatoria Pugliese non ha fatto nulla ! !
OK la colpa e' della Regione.....ma ripeto, le Associazioni cosa stanno a fare se non hanno vigilato a questo ? ? ? ?

Che persona altruista, che animo nobile, sei commovente....., sei il meno adatto a rimproverare le AAVV visto che vai fiero di non farne parte, almeno dovresti avere l'umiltà di non offendere chi gratis et amore dei presta il suo tempo per gli altri, il terrore che tu non possa cacciare quest'anno trasuda dal video, stai tranquillo non morirai, dimostrati solidale invece e convinci tutti quelli che non hanno la possibilità o capacità o possibilità di accedere ad internet, che l'unica strada è quella del ricorso, altrimenti a caccia non ci andremo quest'anno, perdendo anche un'occasione unica per riscattarci.[2]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Scusate, ma non si puo' rimediare, chiedendo a Stefano di uniformare il piano faunistico venatori con sto cavolo di VAS ? ? I tempi ci sono credo . . . o mi sbaglio ? Muoviamoci, e protestiamo tutti.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Anch'io sono d'accordo con gl'interventisti:

MEMENTO AUDERE SEMPER = RICORDATI DI OSARE SEMPRE.

Non vuole assolutamente essere un'allusione politica, ma solo un'interpretazione letterale della locuzione.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mannaggia . . . mi stavo meravigliando che in un post che riguarda la Puglia ancora non c'era qualche battibecco.... infatti eccolo qua' ! ! [ange2l.gif]

Finchè si discute e si giunge ad una conclusione, non c'è problema...anzi, vuol dire che c'è interesse... [40]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

salve a tutti, sono nuovo e scusate l'intrusione potrei sapere com stanno le cose x quanto riguarda il calendario venatorio 2012-2013 x la regione puglia? grazie
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

si si hai ragione sono uno sporco ambientalista infiltrato.....a me nn piace la caccia, blehhhhhhhhhh! ancora nn c'è una persona che mi spiega in cosa consiste il ricorso.....perchè? bisogna fare ricorso? su cosa? sul tordo al 20 gennaio? sulla beccaccia al 20 gennaio? su cosa mi fate sapere?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Stasera fuori c'e' aria di tordi . . . siamo al 18 Maggio ma fa un freddo cane.
Se la scorsa stagione e' stata storica ed eccezzionale, degna degli anni 80, la prossima sara' faraonica. . . e ritorneremo negli anni 60.
Caro Marco, considerato che l'anno venatorio passato per me è stato quasi vissuto da spettatore, spero vivamente che tu abbia ragione! Detto ciò se becchi anche quest'anno la previsione, qualche sabato ti chiamerò per avere la sestina vincente al superenalotto... hahahahhaahhaah.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Scusate amici se lo scrivo per la terza volta, ma siccome i miei appelli cadono nel vuoto sono costretto a riscriverlo:
qualcuno ha la possibilità di postare il calendario approvato il 12 u.s.?
Grazie.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

si si hai ragione sono uno sporco ambientalista infiltrato.....a me nn piace la caccia, blehhhhhhhhhh! ancora nn c'è una persona che mi spiega in cosa consiste il ricorso.....perchè? bisogna fare ricorso? su cosa? sul tordo al 20 gennaio? sulla beccaccia al 20 gennaio? su cosa mi fate sapere?

Il fatto che sia stato emanato il calendario venatorio in assenza di un piano faunistico e che quindi c'è la possibilità che in qualunque momento gli anticaccia possano fare ricorso bloccando l'attività venatoria mi sembra già un buon motivo per agire per le vie legali.
Se poi ci aggiungi che nel frattempo sono stati compiuti studi approfonditi che, dati alla mano, hanno sputt@nato le "teorie" di Ispra & co. e grazie ai quali potremmo ottenere la restituzione di cose di cui siamo stati ingiustamente privati, credo ci siano già così sufficienti motivi, visto che alla regione Puglia non sono stati presi minimamente in considerazione.
Personalmente poi ci aggiungo anche motivi di orgoglio. Sono stufo di essere preso per culo e di vedere l'attività venatoria sottomessa ai voleri di verdi e anticaccia vari! Se non ri-otteniamo ora un minimo di dignità, siamo destinati a sparire prima di quanto si pensi.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

si si hai ragione sono uno sporco ambientalista infiltrato.....a me nn piace la caccia, blehhhhhhhhhh! ancora nn c'è una persona che mi spiega in cosa consiste il ricorso.....perchè? bisogna fare ricorso? su cosa? sul tordo al 20 gennaio? sulla beccaccia al 20 gennaio? su cosa mi fate sapere?

Il ricorso se non verrà fatto da noi verrà fatto dagli anticaccia sul calendario perchè emesso con pfv mancante di vas , mentre da parte nostra ( ovvero delle aavv ) sarebbe auspicabile ( ed in corso di valutazione ) ricorso contro la giunta per ottemperaza .
Il contenuto del calendario passa in ultimissimo piano !!!

- - - Aggiornato - - -

Vedo che anche Paolo ha risposto anticipando alcuni miei contenuti
Ciao
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ma stiamo ancora a discutere di cosa fare, basta ,bisogna fare il ricorso,perchè caso mai non l'avete capito della caccia e dei cacciatori non frega niente a nessuno, siamo solo un problema, quindi stiamo morendo a voler essere ottimisti, e ci resta solo di farlo con dignita,doc
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ero più che sicuro che avresti risposto così e se le persone che eventualmente potrebbero risentirne in modo grave di una nn apertura della caccia sono della stessa tua pasta e della tua combriccola allora è meglio che nn apre e dico questo nn per invidia,ma solo perchè nn mi piacciono gli esibizionisti,perchè vedi io uso il verbo cacciare tu quello sparare nn so se cogli la differenza,senza rancore,DOC p.s. ti posso garantire che io mi diverto lo stesso e nn posto foto.

Ma cosa ne sai tu di me....che a malapena abbiamo fatto 2 cene assieme.... ma per favore !
Sempre le solite stronzate...sparatore...cacciatore....[eusa_naughty.gif].

Piuttosto ritorniamo a parlare della situazione in Puglia senza divisioni, gia' ce ne sono tante tra di noi. Ora ci mancano solo quelle tra sparatori, cacciatori, fermisti, quelli che usano le s4, quelli che usano le gm3, quelli che hanno i cani...ecc...
ps il termine "combriccola" lo usi con altri, grazie.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

spero che rimanga come l'anno scorso questo alla regione puglia non lo approveranno mai conscendo li amanti di "uccelli che circolano in regione"
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mannaggia . . . mi stavo meravigliando che in un post che riguarda la Puglia ancora non c'era qualche battibecco.... infatti eccolo qua' ! ! [ange2l.gif]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Hai letto? secondo te non ci sono le condizioni per il ricorso?
VA bene che il tordo chiuda il 20 gennaio?
Va bene che dopo 2 anni dal ricorso al TAR la regione non abbia effettuato gli adempimenti?
Va bene che due ricchioni come Vendola e Stefano si facciano ricattare dai verdi pur sapendo che hanno delle responsabilità?
Va bene che una volta nella storia tutte le Associazioni Venatorie erano concordi su una bozza e Stefano lo boccia?
Va bene essere governati da chi ha dato un assessosrato all'agricoltura e tutto capisce meno di caccia e agricoltura?
Va bene che dobbiamo sempre noi a perdere qualcosa nonostante sia un nostro diritto esercitare la caccia?
Va bene che i nostri soldi vengano confluiti nei buchi come quello della sanità dove c'è un processo in corso per corruzzione ecc........?
Va bene che questo personaggio sia così arrogante verso il popolo dei cacciatori?

Per favore Davide cerchiamo di essere obbiettivi, tu sei uno che l'hai votato e che oggi come altri sei amaramente pentito?????? Allora non difendiamo l'indifendibile, SE NE DEVE ANDARE A FAN..LO VELOCEMENTE.
GRAZIE COLVI!!!! spero che la tua spiegazione abbia aperto la mente anche ai più scettici..............
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ho ricevuto una mail dall' Assessore Stefano e vi riporto il tutto....

Ass. Stefano, xchè la Regione nei 10 mesi che aveva a disposizione non ha provveduto a mettere in regola il PFV con il sacrosanto VAS ? ? Basta un ricorso anche di una ass. di qualunque parte d'Italia e bloccano la caccia lo sa ? ? ? Attendo un gentile risposta. Buongiorno


5 ore fa
Dario Stefàno


  • La tempistica si è complicata perché le rigide regole del patto di stabilità e piano di rientro ci hanno sottoposto a complesse procedure su differenti livelli (interno ed esterno) per la individuazione della professionalità alla quale affidare l'incarico. Per questo motivo abbiamo chiesto per tempo alla avvocatura regionale di formulare richiesta di proroga dei termini per l'adempimento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto