Lettere al direttore del TG5

Re: Lettere al direttore del TG5

hai pienamente ragione... dovrebbero intervenire le associazioni venatorie difendendoci e pretendendo delle scuse immediate..
pero' dai adesso saranno impegnati nel lancio dei fagiani , delle lepri ( 8 su 10 non arrivano a settembre) oppure ad attirare cacciatori per
aumentare gli iscritti al circolo e fare l'assicurazione per la caccia......
siamo visti agli occhi della gente come mostri senza pieta'...
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Siamo davvero un paese allo sbando. Altro che terzo mondo!! Questo e' un paese in cui se sei pedofilo o uno **** di **** hai più probabilità di finire sul palco di un talk show piuttosto che di fronte ad un giudice.
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Hai fatto benissimo!!! anche se vedo impossibile o quanto meno una difficile risposta....
Stare dalla parte degli animalari fa comodo... ci sono troppi poteri occulti dietro!
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Sono totalmente d'accordo, ma per combattere certe situaazioni dobbiamo essere uniti.
Ti porto come esempio la moria di uccelli che è successa qualche mese fa per colpa di un conosciuto mangime, le associazini venatorie come minimo si sarebbero dovute alleare e potrare avanti le lamentele dei tanti colleghi cacciatori che si sono ritrovati con la batteria di uccelli decimata, invece nulla, calma piatta.
Come possiamo pensare che le nostre idee abbiano un seguito se sono le associazioni venatorie in primis a non darci retta facendo la guerra per le tessere (quindi per i soldi) tra di loro..?
Secondo la mia idea l'unico modo di avere visibilità è creare un serbatoio di voti da poter presentare a livello politico che ci dia la possibilità di esporre le nostre idee e essere ascoltati, anche sono per paura di un nostro cambio di fronte.

Angelo Pedretti
 
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Punti
136
Caro direttore mi sento in dovere di segnalarle un questione che a mio avviso è di grande importanza per il mondo dei cacciatori. La notizia è recente. Ero seduto a tavola e stavo finendo il pranzo mentre la tv era sintonizzata su canale 5 che trasmetteva l'edizione delle 13.00 del telegiornale di oggi 08/06/2012, ascoltata la prima parte, la mia attenzione viene attratta dalla foto di un orso che giace esanime sul ciglio di una strada. Si trattava di un orso che tentando di attraversare una delle corsie di un'autostrada del Trentino Alto Adige è stato preso in pieno e ucciso da un'auto in transito. L'autore del servizio si è lanciato accoratamente nel tentativo di spiegarci a quali pericoli vadano incontro gli orsi in quell’area geografica. Non ancora soddisfatto ha stilato un elenco di questi pericoli usando più o meno questi termini : "grossi camion" (guidati da autisti alcolizzati, avrà pensato?) "SUV" (di proprietà di elementi a cui non importa nulla di inquinare l'ambiente, si sarà detto?) e per ultimi in questa accozzaglia di individui ha pensato bene di includere, udite udite, i CACCIATORI aggiungendo per rinforzare il concetto che è di pochi giorni fa la notizia di un altro orso il cui corpo è stato trovato scuoiato e con la testa mozzata. Avevo capito subito quali fossero le intenzioni del giornalista ma non avrei mai creduto che fosse arrivato a tanto. Mi sento profondamente offeso da questo modo di fare e ancora più sono preoccupato della ricaduta che questo modo di presentare le notizie possa avere sui milioni di telespettatori ai quali è stato fatto passare il concetto che CACCIATORE = BRACCONIERE. Ritengo che le Associazioni Venatorie dovrebbero reagire immediatamente con una durissima presa di posizione nei confronti di certa stampa. Mi chiedo: se dopo una notizia data in modo così tendenzioso dovesse svolgersi un referendum per l'abolizione della caccia, il voto degli Italiani sarebbe un voto libero o gravemente condizionato da notizie false?11534817.jpg
 
Re: Lettere al direttore del TG5

cominciamo con non guardare piu' il tg5,cercando di farglielo sapere al direttore..


Francesco
Sono pienamente d'accordo con te, e alla stessa maniera si potrebbero boicottare tutti i canali Mediaset. Nel mio piccolo se un attore "anticaccia" fa della pubblicità mi guardo bene dal comperare quei prodotti o andare a fare acquisti in quei supermercati.
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Sono pienamente d'accordo con te, e alla stessa maniera si potrebbero boicottare tutti i canali Mediaset. Nel mio piccolo se un attore "anticaccia" fa della pubblicità mi guardo bene dal comperare quei prodotti o andare a fare acquisti in quei supermercati.

sono daccordo con te..boicottiamo tutto e tutti quelli che sono contro di noi..

Francesco
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Questa è pura ignoranza di persone che non sanno di cosa parlano,
è facile fare del moralismo alle spalle di noi cacciatori.
Queste persone non sanno niente su noi e sul nostro mondo, altrimenti non potrebbero fare queste affermazioni.
 
Re: Lettere al direttore del TG5

tutti i telegiornali mediaset sono ridicoli, spudoratamente pro destra e disinformazione da anni ormai in primis studio aperto..........
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Io già da anni non guardo tg e programmi dei canali mediaset (attualmente guardo solo tg La7 e tg 3), guardo eventualmente solo documentari e film se sono interessanti, e da anni nel mio piccolo boicotto tutto quello che è ricollegabile a degli anticaccia.
 
Re: Lettere al direttore del TG5

tutti i telegiornali mediaset sono ridicoli, spudoratamente pro destra e disinformazione da anni ormai in primis studio aperto..........

Studio Aperto è più un notiziario di gossip che un telegiornale.
Parlano prima per un 30% delle notizie politico/nazionali (spudoratamente di parte), poi un 70% di Belen, veline, amori estivi e minchiate varie...ma che ce frega a noi con in problemi che abbiamo in Italia in questo periodo ? Io già da anni evito i telegiornali Mediaset...se pensiamo poi che fino a poco tempo fa c'era ancora Emilio Fido al TG4 siamo a posto, che scandalo !
 
Re: Lettere al direttore del TG5

L'orso scuoiato di cui si parlava in quel servizio era un falso: è stato dimostrato due giorni dopo che le immagini mostrate fossero di un orso abbattuto negli Stati Uniti da parte del servizio forestale federale perchè in cattivo stato di salute.

Pensa un pò: sono riusciti a dare la colpa ai cacciatori italiani!
 
Re: Lettere al direttore del TG5

L'orso scuoiato di cui si parlava in quel servizio era un falso: è stato dimostrato due giorni dopo che le immagini mostrate fossero di un orso abbattuto negli Stati Uniti da parte del servizio forestale federale perchè in cattivo stato di salute.

Pensa un pò: sono riusciti a dare la colpa ai cacciatori italiani!

Questo fatto è gravissimo, mi chiedo perchè nessuna AA.VV. abbia preso l'iniziativa di presentare una denuncia per calunnia, così facendo questi frottolari patentati si sentiranno sempre più in diritto di calunniare, diamo una sveglia alle AA.VV.
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Anche io combatto questa guerra, cacciatore uguale bracconiere.
Vi racconto la mia conquista, ho visto bambi con la mia cuginetta di 5 anni, e le guardandomi mi ha detto, quello è un bracconiere vero mari...e mi sono quasi commossa ragazzi!!!
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Anche io combatto questa guerra, cacciatore uguale bracconiere.
Vi racconto la mia conquista, ho visto bambi con la mia cuginetta di 5 anni, e le guardandomi mi ha detto, quello è un bracconiere vero mari...e mi sono quasi commossa ragazzi!!!

E' da li che si comincia a far capire a un bambino la differenza tra come veniamo descritti dal media e come siamo realmente...
Brava... sono piccole soddisfazioni che rendono felici...
 
Re: Lettere al direttore del TG5

E' da li che si comincia a far capire a un bambino la differenza tra come veniamo descritti dal media e come siamo realmente...
Brava... sono piccole soddisfazioni che rendono felici...

Il massimo per me, oltre quando a 3 anni, sua madre gli disse "hai visto che cattivo giuseppe (il mio fidanzato) è un cacciatore " e lei ha risposto "il cacciatore salva cappuccetto, la nonna, e biancaneve non è cattivo"...

Però com'è difficile educare a capire la differenza, come nei servizi di striscia in cui ci sono i bracconieri che catturano gli uccelli con le reti, quando dicono cacciatori mi ribolle il sangue!
 
Re: Lettere al direttore del TG5

Da come vediamo tutti le ns Ass. Ven. qualunque esse siano non fanno NULLA per tutelarci da continui attacchi e diffamazioni che ci arrivano da tutte le parti,si sono politicizzate e ognuna tende a tirare dalla sua parte,non tenendo presente che a perderci siamo tutti noi cacciatori. Ebbene, io non mi sento ne un bracconiere,ne tanto meno un delinquente per cui se continueranno a non difedendermi,tanto vale che mi faccia una ass privata,così se perderanno un pò di iscrizioni chissà che non cambino un pò la loro posizione nei nostri confronti.(scusate lo sfogo,ma tutti i giorni o leggiamo su giornali o sentiamo tg o striscia parlare male o mettere alla pari cacciatori con bracconieri e/o delinquenti,e nessuno ci difende per cui dovevo sfogarmi). ciao a tutti Claudio. w i cacciatori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto