Re: dn assetto

Grazie per il consiglio, la proverò e ti farò sapere, speriamo solo che questa sia un'annata migliore della precedente. Per quanto riguarda la SIPE, prova queste:
T1 67mm 615 150x33 contenitore gualandi dispersante (il tipo per polveri poco voluminose), chiusura stellare, altezza 55,5, con clima molto freddo 1,55 di polvere
T1 70mm 616-615 150x33 contenitore gualandi 23, chiusura stellare, altezza 57,5, con clima molto freddo 1,55 di polvere e innesco 615
T1 67mm 616 150x31 contenitore biorientabile 24, chiusura stellare, altezza 55,5
Provale e fammi sapere, le sparo da una vita con enorme soddisfazione.
Ciao.
Vinc
 
Re: dn assetto

Allora, fino all'anno scorso sparavo a beccacce questa cartuccia:
Bossolo Fiocchi T2 12/70
Fiocchi DFS 616
1,40x34
Bior Gualandi mm 21
Pb 9
Stellare mm 58,00 esatti.

Ora l'ho bancata e ho portato la polvere a 1,45, tutto il resto invariato.
Basta che butti su il fucile e l'animale cade!!!!
 
Re: dn assetto

Si anch'io la sparo in quel periodo a tutt'altra selvaggina, ma quest'anno avevo l'idea di metterne qualcuna nel taschino del gilet, di quelle che si usano in casi estremi, Non mi è successo mai che le 28gr e le 32gr mi abbiano deluso, ma c'è sempre la prima volta e non vorrei che sia proprio quest'anno.
 
Re: dn assetto

M.B.209 ha scritto:
Davvero Matteo hai i bossoli Fiocchi a marca DN?????
Ke spettacolo!!!!!

[Trilly-77-24.gif] Sono davvero belli e poi quando saranno caricati con la DN lo saranno ancora di più!!!!! [lol.gif]
Ciao Marco!!
 
Re: dn assetto

boban ha scritto:
M.B.209 ha scritto:
Davvero Matteo hai i bossoli Fiocchi a marca DN?????
Ke spettacolo!!!!!

[Trilly-77-24.gif] Sono davvero belli e poi quando saranno caricati con la DN lo saranno ancora di più!!!!! [lol.gif]
Ciao Marco!!


Matteo ma ci metti un cicchetto di sipe ...0.10? quale dn è quella vecchia?
 
Re: dn assetto

Le mia Dn l'ho confezionate così: bossolo fiocchi t2/70 inn616 1,45x34 contenitore gualandi da 19 chiusa 57,8 ora vorrei provarne qualcuna con la borra contenitore LB6 ciao
 
Re: dn assetto

scusate ma sto cercando di fare una bior ...ma non mi riesce ...la rosta non viene uniforme ne ho fatto 2 tipi con s4 e gm3 uso la bior 21 piombo 9 innesco uso cx2000 e dfs615 polvere metto 1.5 ...
non so che sto facendo di male....
grazzie per il vostro auito....
 
Re: dn assetto

ERRORE, colpa mia!!!!!
Nel tubo dei bossoli a marca DN c'è scritto 70, ma andando a misurare i bossoli con il calibro, mi sono accorto che sono da 67.
Volevo provare questa dose, con bossolo da 70:
12/70 T5 cartone spesso
DFS 615
DN ciambelline
1,50x36
SuperG 22
PB 7 nik
OT su cartoncino mm 64,70

Ora, avendo i bossoli da 67 e non da 70, come modifico l'assetto????
Grazie.
 
Re: dn assetto

Io per la preapertura l'ho caricata in bossolo da 70 con cx2000: 1.35 x 33 gr di pb 8 contenitore Gt da 24 e stellare a 57.8-57.7...Per i colombacci ho fatto stessi componenti solo portando la dose a 1.40 x 34 pb 6..in alcune cartucce ho usato invece del GT alcuni contenitori vecchi della B&P che hanno la forma di calice con la scritta MB riportata sul bicchiere..Il bichiere è unito senza le alette!
Bè queste le ho provate a circa 28 gradi con il sole su una tabella in fomato A3 a 30mt con fucile beretta urika canna 3 stelle 67..sono sembrate ottime, abbastanza morbide e rosata compattissima in tutto il foglio..anche come penetrazione molto ok!!! speriamo bene!saluti
 
Re: dn assetto

boban ha scritto:
ERRORE, colpa mia!!!!!
Nel tubo dei bossoli a marca DN c'è scritto 70, ma andando a misurare i bossoli con il calibro, mi sono accorto che sono da 67.
Volevo provare questa dose, con bossolo da 70:
12/70 T5 cartone spesso
DFS 615
DN ciambelline
1,50x36
SuperG 22
PB 7 nik
OT su cartoncino mm 64,70

Ora, avendo i bossoli da 67 e non da 70, come modifico l'assetto????
Grazie.
Matteo,riduci la polvere a 1,40/ 1,45 e prova qualche tiro alla placca. la carica così ridotta non dovrebbe essere squilibrata.
 
Re: dn assetto

boban ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
boban ha scritto:
Niente orlo tondo, nei bossoli con bordo spesso mi viene uno schifo......solo stellare....
Come mai???Propio in quelli dovrebbe venire perfetto!
Forse usi una bobina con profilo troppo stretto????

Eh lo so....ho una cortini T2 universale....solo che orlando il tubo che si ripiega mi si sfilaccia tutto e la chiusura a vedersi non è proprio il massimo. Mentre con quelli in plastica nessun problema....

comprati 4 euro una di ottone dalla siarm.
e
poi ungi
pap
 
Re: dn assetto

No i contenitori B hanno le alette e la coppetta a incastro che si autoregolava, quelli senza alette e coppetta fissa non ricordo come si chiamavano!
 
Re: dn assetto

DN ciambelline
12/70 Fiocchi plastica T2
Fiocchi DFS 616
1,45x34
pb 7t
Super G 19
stellare mm 58,00

416 m/s 712 bar rosata discreta
415 m/s 696 bar rosata buona
 
Re: dn assetto

franuliv ha scritto:
boban ha scritto:
M.B.209 ha scritto:
Davvero Matteo hai i bossoli Fiocchi a marca DN?????
Ke spettacolo!!!!!

[Trilly-77-24.gif] Sono davvero belli e poi quando saranno caricati con la DN lo saranno ancora di più!!!!! [lol.gif]
Ciao Marco!!


Matteo ma ci metti un cicchetto di sipe ...0.10? quale dn è quella vecchia?

Il "cicchetto" è roba da "veci", Matteo è un ragazzo giovine ed usa solo...... inneschi adeguati! [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto