Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Una domanda voglio farti: visto che non fai parte di nessuna AAVV, a quale titolo ti interessi del loro operato? oltre a filosofeggiare su albe, tramonti, sparatorie, e filmati vari, il tuo contributo fattivo al miglioramento della situazione venatoria, quale sarebbe?
anche chi non ti conosce ha intuito che hai un solo obiettivo: sparare, punto. qui si sta discutendo del futuro della Caccia, Marco, di tutta la Caccia, di chi va a settembre e chi a gennaio, di chi va a tordi e chi a becche, ecc.ecc., nessuno deve curare il proprio orticello.

Martino io volevo dire che se proprio dobbiamo sacrificarci sarebbe meglio rinunciare a settembre visto che la selvaggina e' poca e visto che i giorni disponibili per la caccia sono contati e che quindi il ricorso bisogna farlo subito. . Non e' questione di orticello, sai bene che chiudere la caccia a settembre non e' la stessa cosa di ottobre perche' il 90% dei cacciatori va a caccia da ottobre in poi...alcuni rinnovano il pda solo ai primi di ottobre. Ma voi sempre co sto sparare e le chiacchere a vekend e con le divisioni interne che credimi, non servono a niente.
Le Ass. Venatorie con i soldi delle tessere, dovrebbero avere i fondi, le idee e la forza di contrapporsi e sono tenute a farlo altrimenti che esistono a fare ? ? ? Per gli adesivi, per le gare al quagliodromo ? ?
Per me non esiste l'orticello, perche' quando usci' la bozza del calendario, mi lamentai perche' i cacciatori con i cani che vanno a quaglie erano molto limitati, ed io a quaglie non sono mai andato in vita.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Tanto lo so già come finisce. Oggi il "patto" coi verdastri, a ottobre TRATATAN! [Backstab_emoticon.: Faranno ricorso per bloccare l'attività venatoria per mancanza di piano faunistico, quindi cornuti e mazziati! Non ci sto. Bloccato per bloccato, preferisco esserlo per mia scelta e per difendermi da sta gente!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Cari Ragazzi,
i pugliesi su questo forum sono tanti ma permettetemi non sono percentualmente indicativi.
Oggi ho passato la giornata con il presidente provinciale della mia associazione che ha delegato i presidenti di circolo per esporre ai propri iscritti l'iniziativa del giudizio di ottemperanza cercando di valutare l'umore degli stessi e la loro opinione in merito . Bene...salvo qualche piccola eccezione la risposta della base è stata univoca: "ma l'avvocat iè scem" oppure "ma l'avvocat iè pazz"...Ragazzi mi sembra di parlare del "sesso degli angeli"...e' inutile continuare a scrivere "facciamo il ricorso facciamo il ricorso". Ragazzi io devo ricevere un mandato per esperire l'azione e tale azione può essere esperita solamente da chi rappresenta i cacciatori e cioè le associazioni venatorie. chi dice "facciamolo noi il ricorso" dice una cosa del tutto errata dal punto di vista procedurale.
Mettiamocelo in testa: se la base non è d'accordo il ricorso non si fa.
Oggi ho sentito un importante dirigente di un'altra associazione venatoria pugliese che Enzo conosce molto bene...
Prima di tutto bisogna fare un' assemblea aperta a tutti i cacciatori pugliesi. Non si possono prendere iniziative che riguardano tutti senza la partecipazione di tutti. Bisogna decidere per migliaia di cacciatori. Almeno bisogna avere una direttiva comune. Detto ciò appena si organizzerà questa assemblea è richiesta la partecipazione di tutti per esporre le varie iniziative e vagliarle.

caro avvocatocb in quanto ha visto che usi sempre sacrosante parole siccome non ti conosco di persona potresti dirmi di che AV fai parte cordiali saluti
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Certo che è motivata! Quest'anno abbiamo il documento FACE a nostro favore, e qui vanno le mie congratulazione alle associazioni venatorie che hanno collaborato tra loro per stipularlo, quali l'ENALCACCIA, l'ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA, la FDC e l'ANUU , che insieme hanno creato tale documento, con le schede specie per specie, periodi di prelievo e riferimenti tecnico giuridici a supporto, che non facilmente sarà contrastabile dai "verdastri".

Lo so benissimo , ma il documento FACE è sato allegato alla bozza presentata in regione per l'approvazione ?
Non vedo traccia delle motivazioni che giustifichino la chiusura ai tordi il 31 gen. , correggetemi se sbaglio perchè " carta canta " !
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Rispondo qui come ho già fatto altrove e come mi ha risposto più volte Ciromenotti....
Oggi la possibilità x cacciare come ieri c'è....il documento FACE l'hanno tutti gli assessori regionali competenti...
Le Regioni che lo seguono sono al riparo da qualsiasi ricorso...
In Puglia tutto cio' che sta accadendo è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE volontà politica...compreso la mancata emanazione del PFVR....
Come lo è da noi...in Liguria e altrove ancora....
Ho grande stima x chi rinuncerebbe ad andare a caccia pur di salvare la propria dignità...
In bocca al lupo amici pugliesi!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Di qusti tempi e con le voci che corrono credo che sia d'avvero un ottimo calendario. Ora Come detto da altri sta alle AAVV - visto che anche loro dispongono di studi scientifici e giuridici come affermato dalla FACA Italia - farsi rispettare e far sì che quella bozza si concretizzi nel prossimo calendario in maniera ufficiale. Se così sarà quest'anno riprenderò a fare l'assicurazione da un'asociazione aderente alla FACE.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ve la faccio io una proposta nn paghiamo i versamenti prima di ottobre"è scontato senza andare a caccia",e vediamo cosa succede con un milione di euro +- in meno nelle casse della regione,e nn so quanto in meno alle associazioni venatorie e all'atc,DOC p.s. Marco alias cipolla ma tu senza andare a caccia per un pò che può anche essere una intera stagione venatoria,viatico a quanto pare necessario per migliorare la nostra posizione, che fai vai in coma per crisi di astinenza??????

Io sono cosi' "sazio" della scorsa stagione che potrei anche rinunciare ad un mesetto e mezzo di caccia anche perche' a settembre non c'e' un cavolo da cacciare.....ma solo se le cose vengono fatte per bene, con fermezza, chiaramente e soprattutto subito.
Una domanda pero' la devo fare: a parte la lettera di una associazione ( che ha fatto avvcb ) le altre associazioni a cui siete iscritti in questi 10 mesi dove la regione doveva provvedere perche' non hanno sollecitato sto cavolo di VAS del piano faunistico ? ? ? ? ? ? ?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

A livello regionale si deve azzerare tutto, le associazioni devono fondersi in un'unica associazione. Quando rinunceranno alle tessere ed al potere ( nel senso buono del termine ) allora forse riusciremo a farci valere, ad organizzare qualcosa di serio. Per il bene della Caccia, secondo me, solo con questa soluzione riusciremMo a fronteggiare i nostri nemici. Immaginate una associazione VERA con 10mila iscritti. Avremmo una grande forza, dei grandi mezzi ed infinite risorse anche al livello mediatico. Avremmo i migliori avvocati e ci faremmo rispettare. Unico obiettivo il bene della caccia, la conservazione delle tradizioni.

Fidatevi che questa e' l'unica solizione.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Rispondo qui come ho già fatto altrove e come mi ha risposto più volte Ciromenotti....
Oggi la possibilità x cacciare come ieri c'è....il documento FACE l'hanno tutti gli assessori regionali competenti...
Le Regioni che lo seguono sono al riparo da qualsiasi ricorso...
In Puglia tutto cio' che sta accadendo è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE volontà politica...compreso la mancata emanazione del PFVR....
Come lo è da noi...in Liguria e altrove ancora....
Ho grande stima x chi rinuncerebbe ad andare a caccia pur di salvare la propria dignità...
In bocca al lupo amici pugliesi!!!!

Pienamente d'accordo.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

mai visto un calendario venatorio approvato al 15/06/2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Giunta regionale ha approvato il Programma Venatorio 2011-2012.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Conseguentemente,l’Esecutivo ha approvato il Calendario venatorio 2011-2012.
L’apertura della caccia è fissata al 16 settembre e terminerà il 30 gennaio 2013 per i residente nel territorio regionale. Per gli extraregionali, in possesso di autorizzazioni annuali o permessi giornalieri degli ATC pugliesi, l’esercizio vanatorio è consentito da domenica 7 ottobre 2012 e fino a domenica 6 gennaio 2013.


Tratto da:
PressRegione - Giunta regionale. Seduta terminata . Provvedimenti in odg

Inoltre per chi fosse interessato ho rintracciato questo:

ODG 50
Scusa ma temo ci sia una svista, gli atti della giunta da te citati si riferiscono alla stagione venatoria 2011/2012............. Almeno sono andato sui link da te postati e si riferiscono quindi all'anno scorso.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Lo so benissimo , ma il documento FACE è sato allegato alla bozza presentata in regione per l'approvazione ?
Non vedo traccia delle motivazioni che giustifichino la chiusura ai tordi il 31 gen. , correggetemi se sbaglio perchè " carta canta " !

Tanto per chiarire...quella bozza non è ancora stata presentata alla regione...come ho scritto nel post precedente ci sarà prima (a fine mese se non sbaglio) un'incontro a Lecce tra le province pugliesi e quasi certamente ci sarà anche la loro approvazione...dopo di che la bozza dovrebbe essere presentata e fare riferimento ai documenti che FACE ha già inoltrato alla regione Puglia...se la regione dovesse (bontà loro) approvare la chiusura al tordo per il 30 gennaio facendo riferimento ai documenti FACE sarà difficile che i verdastri lo possano impugnare...il pericolo è che la regione potrebbe rifiutare la chiusura al 30 gennaio con un bel "NO" politico sia per ideologia anticaccia sia per interessi in termini di consensi...tanto comunque moltissimi cacciatori li hanno votati e li voteranno a prescindere dalle questioni venatorie...e poi c'è sempre il famoso discorso che non si può emanare il cal. ven. senza che il PFVR sia stato completato con la VAS.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

iL 18 u.s., presieduto dall'assessore provinciale alla caccia di Taranto, si è tenuta una riunione del comitato tecnico faunistico provinciale , con o.d.l. : discussione della bozza del calendario venatori 2012/2013.
Pertanto, i rappresentanti delle ass. venatorie li presenti, hanno apportato alla bozza formulata dalle stesse ass. venatorie regionali il 15 u.s. a Francavilla, le seguenti modifiche :
1) chiusura della caccia alla beccaccia al 20 di gennaio e non al 31.
2) allungamento del calendario venatorio al 10 febbraio per il colombaccio ed i corvidi.
La modifica della data di chiusura alla beccaccia si è ritenuta necessaria, al fine di evitare di esporre il predetto calendario a ricorsi al tribunale amministrativo, mentre l' allungamento al 10 febbraio per le specie sopra indicate è previsto dai documenti tecnico-scientifici FACE in nostro possesso.

Rocco Bellanova

Oh madonna......cominciamo, ora vedrai che ogni provincia tirerà l'acqua al proprio mulino: i brindisini e foggiani non vorrano la pre-apertura, i baresi faranno fuoco e fiamme per la beccaccia, i leccesi se ne inventeranno un'altra; vi dico solo questo: se per colpa degli stessi cacciatori che non hanno la capacità di essere uniti, anche quest'anno verremo penalizzati da un calendario restrittivo, giuro su quello che vi pare che il primo tra noi che dice "a" nei confronti della politica lo impallino a sale grosso........
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io mi auguro che Luca possa agire senza vincoli posti dalla sua aavv , se cosi' non fosse per il bene della caccia dovrebbe dissociarsi ed agire autonamamente , se ci fosse bisogno di contributi economici per affrontare il ricorso molti sarrebero disposti ed io per primo a collaborare ...Non si perda tempo prezioso
Fabio
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Il problema evidente a tutti è che ci sono alcune associazioni che continuano a fare i bottegai piuttosto che gli aziendalisti, i quali, per non perdere qualche tessera, fanno finta di non ascoltare la voce del resto dei cacciatori. La cosa, poi, che fa ancora più specie è non vedere comparire da nessuna parte i nomi delle associazioni sfavorevoli al ricorso. Io, che sono commerciante, noto come sia importante essere leader, metterci la faccia e trascinare quanta più gente possibile accollandomi il rischio di subire tutte le conseguenze del caso ma consapevole di poter ottenere, anche, risultati positivi. Qui manca un soggetto a cui fare riferimento, capace di farsi portatore dei nostri interessi, ammesso che ci sia qualcuno che ne abbia voglia. Purtroppo, però, da quello che noto mi accorgo come nessuno abbia preso realmente a cuore questo problema. Siamo intrappolati in scelte non nostre, la possibilità che gli ambientalisti impugnino il CV per mancanza del piano faunistico è alta, e qui si rischia di non andare caccia. Risultato? Il completo silenzio da parte di chi dovrebbe scatenare l'inferno. Quindi o vi date una mossa o altrimenti la vostra esistenza è inutile, dato che sono gli altri a decidere per noi.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Giuro che da questo momenento in poi mi eclisso da questo spazio! Come ho sempre detto io rifuggo dalla politica in maniera netta quando si parla di caccia ed io uomo di sinistra non sto dietro ad un pc a sparare cavolte (oggi ad esempio è partita la diffida penale e tra trenta giorni se non rispondono querelo Stefano ed il dirigente dell Regione ufficio caccia) ...Voi che fate???? Ditemelo. Avanti parlate. Datemi un segno tangibile della vostra azione! Continuate a parlare...
A me piece la VERITA' ! Che Vendola e company siano contrari alla caccia non è una novità e riconosco che senza dubbio sono nostri detrattori. Ma chi parla dovrebbe sapere o almeno dovrebbe documentarsi che tutto ciò che sta accadendo in parte dell'ITALIA e non solo in Puglia sia opera di un recepimento della direttiva europea che è avvenuto in maniera del tutto sbagliata. Mi spiegate perchè prima di questo recepimento anche con Vendola andavamo a caccia fino al 31?????????????????
Coraggio rispondetemi! Ci hanno infinocchiato i nostri "amici" Orsi e Berlato che con la grande genialata dei 10 giorni di febbraio in più (che mai vedremo) hanno ritenuto di accontentare i cacciatori ma poi è stata modificata la 157/92 a nostro discapito. Avevate mai sentito parlare dell'ISPRA prima del 2009???
Nel programma pdl c'era la modifica della 157/92....che bella modifica!
Le cose bisogna saperle altrimenti si dicono cose senza senso.. La Destra ha governato in Puglia quando non c'era stata la modifica della 157/92 e quindi non era stata recepita la direttiva. Che Vendola (persona verso cui non nutro alcuna stima) e Stefano (idem) siano contro la caccia non ho dubbi. Che la Brambilla vorrebbe vederci morti non ho dubbi. Che noi siamo rovinati perchè ragioniamo a compartimenti stagni non ho dubbi...Che la caccia così facendo morirà non ho dubbi.
Infine chi mi chiede con insistenza di fare il ricorso al calendario rispondo che non sono l'unico avvocato in Puglia. Non delegate sempre gli altri. Avanti fatelo visto che avete voglia di farlo. Tassatevi ed andate avanti senza aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Con questo ho chiuso i mie interventi su questo spazio. Megli agire come faccio REALMENTE (e non a parole) ogni giorno piuttosto che avvelenarmi l'anima qui.

Luca, l'Assessore Stefano, senza alcun problema, avrebbe potuto permettere la caccia ai tordi fino al 30 gennaio. Recepire la direttiva europea non e' sinonimo di chiusura del tordi al 10 gennaio, o giornate fisse, o ancora il divieto di cacciare con i cani all'apertura o colombaccio vietato il 1 settembre ecc...tutte porcate senza senso e dettato solo dall'odio per la caccia !
E' un problema politico, punto e basta ! Il parere dell'Ispra non e' assolutamente vincolante, infattti nel Lazio l'anno scorso e credo anche quest'anno cacceranno i tordi fino a fine gennaio. Nessuno vuole accusare i cacciatori che votano a sinistra, ci mancherebbe altro, ma almeno ammettesso tutto cio'. Dico solo che se ci fosse il vecchio Assessore Nino Marmo ti assicuro che il calendario sarebbe molto ma molto diverso e ritroveremmo la nostra dignita' perduta.Io non daro' mai piu' nemmeno 1 centesimo a nessuno a meno che non si faccia un UNICA ASSOCIAZIONE VENATORIA IN PUGLIA.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ragazzi che sogno sarebbe per noi pugliesi se fosse questo il calendario....... Cerchiamo di far di tutto....
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ma a te' Cipolla a quanto ho capito ti interessa SOLO ANDARE A CACCIA,se si farebbe ricorso e si otterrebbe qualcosa,anche si dovesse
andare a caccia per questa'anno il 15/10/2012 mi andrebbe bene.E speriamo che questi ricorsi gia' dalla prossima settimana partissero,perche' beno o male tutti i cacciatori siamo informati di tutto cio' che sta' accadendo,magari indire una riunione dopo aver fatto il ricorso per prospettare le vie che si sono usate e che si useranno,anche perche' per la salvaguardia della caccia anche quelli che hanno dato quelle risposte all'AVVOCATOCB cambierebbero idee
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io mi auguro che Luca possa agire senza vincoli posti dalla sua aavv , se cosi' non fosse per il bene della caccia dovrebbe dissociarsi ed agire autonamamente , se ci fosse bisogno di contributi economici per affrontare il ricorso molti sarrebero disposti ed io per primo a collaborare ...Non si perda tempo prezioso
Fabio

Concordo in pieno. Spero vivamente che almeno in questo momento delicatissimo per la caccia, il bene della caccia e dei cacciatori prevalga sull'interesse egoistico delle AA.VV. che da anni sta bloccando ogni possibilità di progresso, causando anzi di anno in anno continui passi indietro.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Una premessa: i ringraziamenti vanno a Tonio(hunter39), è stato lui a passarmela e mi ha chiesto di postarla sul forum.

Domanda a titolo informativo... Ma Tonio(hunter39), come faceva ad essere in possesso di questa bozza?
No, siccome è stata stilata e presentata solo Lunedì, da qualcuno che certamente si è impegnato per realiazzarla, penso sarebbe stato doveroso citare a ringraziare chi di dovuto prima di pubblicarla.
Penso sia una questione di correttezza...scusate se mi permetto!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Eh si, è proprio questo il mio timore.
Se noi oggi ci accontentiamo, chi ci assicura che dopo aver noi pagato le tasse comunque ad ottobre un chiunque non fa ricorso e viene chiusa la caccia? Non possiamo accontentarci, poter andare a caccia nei tempi e nei modi da noi stabiliti in quel calendario venatorio condiviso da tutti, ci spetta di diritto...!
Che ricorso sia........!!!!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Vabbe' si devono fare pubbliciata' per le terrese o no ? . .
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Appena tornato dalla runione tenutasi a Fasano tra i dirigenti delle AAVV; alla luce dei fatti la strada da intraprendere è facilmente intuibile. Per la prima volta nella storia stiamo per avere il calendario venatorio entro i termini stabiliti dalla legge............è come un castello costruito sulla sabbia; si perchè, in effetti, basterà un semplice ricorso fatto dagli ambientalisti per bloccarcelo in qualsiasi momento. Il dato di fatto è che attualmente manca la VAS nel PFV e quindi questo calendario non è altro che una farsa. Si è deciso quindi di convocare il 28 giugno una riunione interprovinciale in sedi ancora da decidere tra le province: TA, BR, LE da una parte e FG, BA E BAT dall'altra. Si chiederà il consenso dalla base dei cacciatori per impugnare il calendario venatorio che potrà restituirci un pò di dignità che ormai abbiamo perso. Per quanto mi riguarda è necessario agere subito e con determinazione; spargete la voce tra i cacciatori in modo tale che vi sia una massiva partecipazione in quella data. E' un momento storico molto importante che non possiamo perdere. Dobbiamo dimostrare all'assessore che non siamo dei pecoroni o meglio dei bambini che possiamo accontentare con una "caramella".


Ecco....gia' siamo arrivati al 28 ! Perche' non mi prima ? . . . E' tutto tempo perso per l'eventuale ricorso.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

La situazione purtroppo è negativa. Ci troviamo dinanzi ad una situazione a dir poco grottesca. Vi posso dire che il calendario venatorio più o meno ricalca quello dello scorso anno. In sede di Comitato Tecnico c'è stata una lite furibonda. Alcune associazioni venatorie in maniera a dir poco "piltesca" hanno fatto spallucce con Stefàno.
Sapete cos'è successo? Ve lo spiego senza giri di parole considerato che ho voce in capitolo per farlo.
Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".
Siamo alle comiche finali! Questi patti mi sanno di ragionamenti mafiosi...Ciò che mi stupisce è il solito lassismo di alcuni dirigenti delle associazioni venatorie che per difendere il salvabile hanno accettato supinamente tutto ciò. Siamo sempre alle solite "meglio un calendario di schifo che nessun calendario"...Con questo discorso non arriveremo mai da nessuna parte.
Detto ciò oggi mi sono sentito con alcuni dirigenti regionali e provinciali. C'è purtroppo poco da fare.
In realtà ci sarebbe una grande cosa da fare ma purtroppo è impossibile da perseguire. Potrei proporre il giudizio di ottemperanza per far rispettare la sentenza del Consiglio di Stato alla Regione Puglia e quindi inchiodare la Regione...Sapete cosa succede? Per quest'anno a caccia non si va.
Domanda delle cento pistole: Voi tutti siete disposti a non andare a caccia per un anno?
In seno alla mia associazione venatoria ho deciso di proporre un referendum tra gli iscritti su chi è favorevole o contrario. Purtroppo prevedo come andrà a finire...
Diciamoci la verità: non siamo ancora pronti per una battaglia del genere. Ma ritengo che "accontentarsi" non sia giusto...
P.s.: AVVISO AI NAVIGANTI: IL DOCUMENTO FACE NON E' STATO TENUTO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE....Il motivo è francamente palese: l'accordo tra Regione e ambientalisti non prevedeva nessuna modifica al calendario venatorio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto