RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ted ha scritto:
marco83 ha scritto:
alla fine dei conti vorrei dire una cosa!! ted quando mi inviti perr una giornatella di caccia???


Quando ti pare,ma non ti aspettare numeri a due cifre ;),periodaccio...Mandami un mp
lo so sono andato in monte domenica e nn ho visto nemmeno 1 tordo,ho fatto solo un merlaccio dal becco giallo che pareva un lampione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi mentre ero ad asparagi e moncacelle ( per chi non le conoscesse sono simili agli asparagi ) ho trovato questo reperto . .
Viva la Caccia ! ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

beppebono ha scritto:
MicMar ha scritto:
beppebono ha scritto:
Appena rientrato.....giornata fantastica! Sasselli e Cesene a gogò!!!!! ahh se avessi avuto l'ausilio di una buona cartuccia!!!
[sconvolto.gif] In quale riserva sei stato? beato te [Trilly-11-11.gif]
Oggi a Monopoli il vento era fortissimo,dovevi scansare i fringuelli altrimenti ti arrivavano in un'occhio,sparati e fatti gli unici due tordi visti,anzi no ne ho visti 4.
Sempre mitico il mio venttottino [20][/quote

visti davvero tanti animali....purtroppo il forte vento e la cartuccia non mi hanno aiutatato....zona MT!!!
CIAO BEPPE che cartuccia hai usato nel 28? E' un benelli?Prova le rio se le trovi non ricordo se sono 15gr. o 17gr.....ciaooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Posto incantevole. Patria del sassello ( quandi ci sono ). Qualche albero di noce adiacente ad un bosco che si estende per km. La mattina, soprattutto durante il passo, i tordi e merli escono dal bosco e anche grazie al fischetto si poggiano sugli alberi di noce. Il bello del posto che essendo raggiungibile solo a piedi ( 10 min. di cammino ) e' pochissimo frequentato dai cacciatori . . .


L'EDEN, posto stupendo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Perdonate la mia intrusione nel vostro dialogo.
Secondo me non esistono veleni buoni e veleni cattivi, sono e rimangono sempre sostanze chimiche che, volendo o nolendo, vanno a finire nella catena alimentare....degli animali e di conseguenza degli esseri umani.
E' ho detto tutto......![/quote

Nicola.......permettimi se non sei addentrato nel settore eviti di intervenire e di dire cavolate non per niete, gli antiparassitari se non si sanno usare nei modi e tempi consentiti sono dannosi,........ sai quanti di quei prodotti chimici assumiamo in bibite briosh e conservanti? .....che dici?
vedi che in agricoltura prima di immettere un prodotto sul mercato vengono fatti le analisi di residuali di principi attivi, oltre quelli che fanno i NAS le catene di centri commerciali e le ASL LOCALI
e i verbali sono penali
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ecco il professore di turno che scrive solo e soltanto epr mettere zizzannie !
Rileggiti ciò che hai scritto professore ! Chi 6 da giudicare e chiamare sprovveduta una persona che non conosci. Rimani al tuo posto, grazie. Qui si parla di caccia e non si giudica nessuno ok ? ! ![/quote]

Bello datti una calmata [sportschiri.gif] fino a prova contraria ti hanno bannato per mesi dal forum, mentre io ci sto ininterrottamente dal 2003 e nessuno mi ha mai contestato niente, non conosco il tuo idolo, ma non è che passi inosservato, anzi fà di tutto per essere visto(era questo che volevo dire), ormai è personaggio pubblico con tutti gli annessi e connessi(critiche od elogi).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Magnum ha scritto:
hunter39 ha scritto:
Magnum ha scritto:
ps.prendete seriamente sto fatto..i tordi sono passati ma hanno continuato...!!!e domani vedrete!!

PRENDILA NEL 16.........IO SONO STATO A TRACCIARE OGGI POMERIGGIO E I PARCHI ERANO PIENI [marameo.gif]

huahuahuauah è logico i tordi da quando partono hanno il biglietto a 5 stelle con tanto di ospitalità nel parco dell'alta murgia!!!mangiano bevono fottono...e noi a a km pretendiamo che escano per mangiare quando li hanno tutto!!!!

ps. domani carniere scarso ovunque...!!!fidati....

tranne il tuo che sarà bello pieno !!!e dico seriamente non a chiacchr!!!


Vito......ho usato il termine PARCHI per dire boschi............e parlavo di zona libera!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Tonio sei sicuro che appartengano alla federcaccia di Castellana ??
Sii piu' preciso. . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Enzo di zippetti ne ho due, uno è di ciliegio e l'altro è come il tuo il classico zippetto pugliese ereditato dal nonno, immagina un pèò te quanti anni ha!!! Ho l'abitudine di alternarli in quanto hanno degli acuti differenti e uno vale l'altro, il primo è attaccato al gilet l'altro invece tramite una cordicina al polzo della mano destra, la vescica non mi da fastidio mi ci sono già abituato. :wink:
Mimmo hai ragione anche se qualche tordo negli uliveti c'è, ma ho notato una cosa molto strana proprio in questi due giorni di caccia [26] molti dei tordi abbattuti sono troppo piccoli e asciutti, sarà pur vero che sono appena arrivati ma altri anni non era così [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

giornata deludente........non tanto per i tordi.......che tuttavia si sono visti....giravano
con anche qualche merlo.......ma per le cartucce.......fiacche....provando tre tipi diversi
nulla.....ballavano e andavano via........mentre nel pomeriggio un bel posto......purtroppo pieno di contadini intenti nella raccolta delle olive.....i tordi ormai
non pensano più allo zip.......appena ti vedono deviano che è una bellezza...sono già smaliziati.....va buoo.....se ne parla mercoledi. [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi la temperature nei paesi dell' Est è intorno ai 23/27 gradi ,anche in Russia
la temperatura è alta..cosa vuoi che ci siano migratori....... pastura è rifugio
ne hanno in quantità..dobbiamo rasegnarci anche quest'anno.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

bellissima giornata di sole un poco di venticello giusto per lo spollo in un canale
zona laterza ma anche oggi schifo 4tordi 3merli. [Trilly-11-11.gif]
u chiante stè.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

grazianob ha scritto:
norby ha scritto:
Vorrei fare una lode a quell'amico che spara con il cal.28.Ai tordi sparo con un automatico Benelli cal.20 ma è mia intenzione comprare il Benelli cal.28.Forse sarò rincoglionito ma così mi sembrerà di ritornare ragazzino.
Un caro saluto ed un in bocca al lupo a tutti i simpatici frequentatori di questo forum.
Riccardo turi
CIAO RICCARDO non sbagli nella scelta del 28 ,da' molte soddisfazioni e in piu' non ti fa' rimpiangere il vecchio 12,ci sparo da 2 anni saltuariamente ma ogni volta mi meraviglia per i tiri che fa',di solito sparo con un M2 cal 20,prova un po' di Fiocchi HP o NS da 28 gr,e vedrai che fumate....ciaoooo
leggendo la prima parte del messaggio pensavo che il 28 l'avessi venduto. ciao Norby
MAI... GRAZIANO,fa' parte di me',ciaoooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Foto presa dalla gazzetta del Mezziogiorno !

Senza parole . . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto