Re: Vaccino leishmania

Fatto al mio Fonzie il primo vaccino,
Csot a vaccino dal io veterinario tra le € 50/60 cad.
Per tutti e tre i richiami spenderò massimo €180,00
Questo e altro per il mio fonzicello!!!!!

fonzie 2.jpg

zipzipzip...........
 
Re: Vaccino leishmania

Da notizie prese dal veterinario con cui collaboro, insieme siamo arrivati alla conclusione che il gioco non vale la candela.... e cioè ke essendo ke il vaccino non arriva a dare una garanzia neanke del 90-95% non ha utilità farlo,se poi si deve anche aggiungere il costo di prodotti antiparassitari... penso non valga proprio la pena... meglio utilizzare lo scalibor ,al massimo per maggiore garanzia cambiarlo ogni 4mesi,ma è un ottimo antiparassitario. L'advantix,mi dispiace per ki non lo sapesse, ha effetto per sole 2 settimane sui flebotomi della leishmaniosi(leggere i libretti illustrativi,sono molto importanti e ormai mi sono reso conto ke tanti dottori veterinari neanke lo fanno) e utilizzarlo insieme allo scalibor per sopperire a questa sua mancanza potrebbe essere molto pericoloso per il vs cane,pena intossicazione +o- importante o irritazioni e perdite di pelo... l'utilizzo invece di scalibor e frontline combo( quello normale è acqua fresca) è consigliabile solo dopo il quarto mese per sopperire invece al mancato effetto sulle pulci e oltretutto non da problemi di sovradosaggio, ma per questo dico di cambiarlo arrivati a questo punto.
A questo si puo integrare l'uso di prodotti all'aglio ke fanno anke da integratori alimentari o spray naturali ad effetto antiparassitario sopratutto per zanzare e flebotomi...
 
Re: Vaccino leishmania

Sto facendo attualmente la cura al mio cane perchè a preso questa brutta malattia per ora il cane sta risondendo bene alla terapia anche perchè me ne sono accorto subito e dagli esami i reni risultavano intatti.Mi chiedevo ma il vaccino sarebbe utile ad un cane che ha contratto già la malattia o ormai non serve più farlo?Ciao
 
Re: Vaccino leishmania

Ciao DOC, io è da anni che ai miei setter somministra durante la caccia invernale il Front-line COMBO, quando arriva il mese di maggio /giugno diversifico con lo spray DUOWIN e le gocce ADVANTIX, che ne pensi? Purtroppo il collare Scalibor non riesco a farglielo tenere, li ho sempre abituati a stare senza collare nel BOX e così se lo strappano, ma penso che lo spray e le gocce siano sufficenti.......... sinceramenteper chi ha tanti cani il vacino è una spesa non da poco................
 
Re: Vaccino leishmania

io ci andrei con i piedi di piombo... è presto per correre all'acquisto, il fatto che sia commercializzato non significa che sia efficiente...
 
Re: Vaccino leishmania

Ieri 23 Ho fatto finalmente il vaccino a Buck. 120 Euro per l'iniezione + l'analisi per la leishmania. Speriamo tutto bene e che funzioni.

Ciao a tutti
Massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto