FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Vorrei tanto sapere anche io come vanno, anche perché il mio armiere ha detto di potermi fare un buon prezzo...
Certo che se poi il "buon prezzo" è di 2-2,50 € a cartuccia, se le può anche tenere!
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Ma dai...flagg le avrà provate...lo sai quest'anno ci tocca sparà no-toxic !!!Facendo i calcoli delle cartucce sparate lo scorso anno ai becchipiatti , a 3-4 euro a cartuccia devo chiedere un mutuo . Meglio andare sul sicuro, poi il mio 20 ha strozzatura fissa 7,5/10 , quindi ho poche scelte : vado col 12 , vado col 20 con le tundra che accettano la strozzatura del mio 20 , mi faccio una canna nuova 4/10 o con strozzaturi per sparare tungsteno , oppure spero che non ci siano anatre

No, non le ho provate. In UK le Fiocchi Tundra non le vendono. Comunque sono simili alle Gamebore, anche queste fatte con un pallino in polimero con dentro la polvere di tungsteno. Io preferisco le HeviShot, sempre da 12 grammi per centimetro cubo, che sono relativamente economiche e vanno molto bene anche se queste richiedono il giglio. Il calibro 20 l' ho abbandonato proprio per una questione di costi, le HeviShot non ci sono e le altre costano care.....
Adesso sono aumentate parecchio anche le HeviShot pero' non sei costretto a fare delle scorte enormi per pagarle 2 euro l'una, basta prenderne 50. Io ne ho ancora una piccola scorta per la quale ho speso decisamente meno.....

Comunque, lo scrivo per l' ennesima volta, io non avrei dubbi su quali cartucce no-toxic comprare in Italia: B&P MG2 tungsten 35g.

Ciao
 

mircoan

Utente Registrato
Messaggi
644
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare le fiocchi Tundra per la caccia agli acquatici, come vanno e quanto costano...
Grazie a tutti in anticipo...
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

No, non le ho provate. In UK le Fiocchi Tundra non le vendono. Comunque sono simili alle Gamebore, anche queste fatte Comunque, lo scrivo per l' ennesima volta, io non avrei dubbi su quali cartucce no-toxic comprare in Italia: B&P MG2 tungsten 35g.

Ciao

Flagg anche io non avrei dubbi sulle MG2 35 Tungsten ... se non fosse per il prezzo esorbitante (quasi 4 euro a cartuccia). Purtroppo stiamo cercando un'alternativa al piombo per i primi colpi lasciando in terza botta la MG2 Tungsten 35.
Per il momento non mi sembra che ci sia molta scelta sul mercato italiano ....

Ciao
Stefano
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Flagg anche io non avrei dubbi sulle MG2 35 Tungsten ... se non fosse per il prezzo esorbitante (quasi 4 euro a cartuccia). Purtroppo stiamo cercando un'alternativa al piombo per i primi colpi lasciando in terza botta la MG2 Tungsten 35.
Per il momento non mi sembra che ci sia molta scelta sul mercato italiano ....

Ciao
Stefano

Nell' altra stanza ci si stava mettendo d' accordo per un acquisto cumulativo ad un prezzo molto piu' favorevole. Tieni anche presente che le B&P sono un po' meglio delle HeviShot in generale ed hanno 4 grammi di pallini in piu'. E' essenzialmente quest' ultimo motivo che rende le HS meno costose.

Ciao
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare le fiocchi Tundra per la caccia agli acquatici, come vanno e quanto costano...
Grazie a tutti in anticipo...

ciao di quali Tundra parli? le low density o le high density? i prezzi sono differenti e non di poco, anche le prestazioni!
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Dai ragazzi diamoci da fare per un acquisto di gruppo, ce ne ho sempre una trentina dell'anno scorso ma le voglio finire la prima settimana.....


Ma dall'UK non c'e' possibilita' di acquistare qualcosa?
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Descrizione Bossolo N. Pallini Velocità Pressione Condizioni di tiro *
TUNDRA 32 12/70/16 32 4 IT 400 600 Media distanza
TUNDRA 35 12/70/22 35 2 IT 400 620 Lunga distanza
TUNDRA 35 12/70/22 35 4 IT 400 620 Lunga distanza
TUNDRA EXTRA HP 35 12/70/27 35 5 IT 400 740 Lunga distanza e clima freddo
TUNDRA EXTRA 28 20/70/16 28 5 IT 400 792 Lunga distanza e clima freddo
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Dai ragazzi diamoci da fare per un acquisto di gruppo, ce ne ho sempre una trentina dell'anno scorso ma le voglio finire la prima settimana.....


Ma dall'UK non c'e' possibilita' di acquistare qualcosa?

A meno che non vieni a caccia o comunque con un permesso e te le riporti, non in quantita' esagerate, non credo.

Ciao
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

In teoria se venissi con la mia carta europea di trasporto armi potrei riportarne 200 a casa....o sbaglio? Certo che non avrebbe una gran convenienza....
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

ciao di quali Tundra parli? le low density o le high density? i prezzi sono differenti e non di poco, anche le prestazioni!

Scusa hai ragione, non ho specificato... cmq il mio era un discorso in generale, per sapere più o meno come si comportano queste cartucce per il cal.12
Grazie mille
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

ciao a tutti vorrei sapere chi spara tunggsteno nella laguna di venezia che come sappiano i numeri sono abbondanti specilmente nelle ultime domeniche di nebbia. Uso le cartucce di stoffi 36 grammi cal 12 e le fiocchi 24 grammi per il venti tutti e due a una stella .
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

qundo le vidi la prima volta chiesi al mio armiere che roba e?lui mi spiegò e gli chiesi quanto costano?lo vuoi propio sapere?era meglio se non ero curioso circa due anni fa 27 euro botte da orbi[sconvolto.gif]
 
Re: FIOCCHI TUNDRA qualcuno le ha provate...?

Ma dai...flagg le avrà provate...lo sai quest'anno ci tocca sparà no-toxic !!!Facendo i calcoli delle cartucce sparate lo scorso anno ai becchipiatti , a 3-4 euro a cartuccia devo chiedere un mutuo . Meglio andare sul sicuro, poi il mio 20 ha strozzatura fissa 7,5/10 , quindi ho poche scelte : vado col 12 , vado col 20 con le tundra che accettano la strozzatura del mio 20 , mi faccio una canna nuova 4/10 o con strozzaturi per sparare tungsteno , oppure spero che non ci siano anatre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto