Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

niente da fare, sono senza pda, oggi ho passato tutta la mattinata dai cc per cambiare indirizzo per la custodia delle armi, non ho fatto a tempo a fare la fotocopia, perchè l'avevano già mandato avanti come pratica.
vaffanculo, non posso fare niente, neanche andare al piattello!!!!!!
fa nulla, aspetterò il nuovo.............
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

amici e colleghi chiedo il vostro aiuto dimostrabile con circolari di associazioni di cacciatori (FIDC, Libera Caccia, Ital Caccia, ecc.) e non per il "sentito dire che...." oppure "mi hanno detto....": il Commissariato di Polizia a cui mi devo rivolgere per il rinnovo del PDA mi ha chiesto di allegare alla domanda l'attestazione dei versamenti Concessioni Governative e Tassa Regionale, però l'ispettore di tale Commissariato mi ha detto che se posso dimostrare che pagando i bollettini prima del rilascio del nuovo PDA mi troverei per un periodo scoperto l'anno successivo, sarebbe disponibile ad accettare i versamenti in data successiva alla data del nuovo PDA. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

Raf81 ha scritto:
Ma a voi risulta che da luglio, in seguito alla nuova normativa in materia di armi, per il rinnovo occorra una sorta di benestare dei familiari residenti con il richiedente??
Oddio questa mi suona nuova, ci manca solo tutto ciò!
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

PANCHO non è vero che con i versamenti ti troveresti scoperto.la validita' dei versamenti anche se fatti prima della data del rilascio del pda iniziano a funzionare con la data del rilascio del pda.io non so dove puoi documentarti ma quello che ti dico è legge.ciao MARCO
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

marco60 ha scritto:
PANCHO non è vero che con i versamenti ti troveresti scoperto.la validita' dei versamenti anche se fatti prima della data del rilascio del pda iniziano a funzionare con la data del rilascio del pda.io non so dove puoi documentarti ma quello che ti dico è legge.ciao MARCO
Grazie Marco, quello che tu dici mi solleva da un dubbio che avevo.
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

franz85 ha scritto:
Raf81 ha scritto:
Ma a voi risulta che da luglio, in seguito alla nuova normativa in materia di armi, per il rinnovo occorra una sorta di benestare dei familiari residenti con il richiedente??
Oddio questa mi suona nuova, ci manca solo tutto ciò!


A luglio entra in vigore la nuova normativa sulle armi c'e' qualche sostanziale novita,esempio sugli esami medici,sulla detenzione,e anche il nulla osta dei familiari....Si dovra aspettare perche' sia i certificati medici sia la detenzione saranno normati,e dio ce ne scampi,dai ministeri interessati.... [42]
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

due anni fa' ho rinnovato il pda con tre mesi di anticipo........ma non ho consegnato il vecchio che era ancora valido,solo alla consegna del nuovo gli ho ridato il vecchio.....sara' una questura anomala?viao MARCO
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

rom1964 ha scritto:
marco60 ha scritto:
PANCHO non è vero che con i versamenti ti troveresti scoperto.la validita' dei versamenti anche se fatti prima della data del rilascio del pda iniziano a funzionare con la data del rilascio del pda.io non so dove puoi documentarti ma quello che ti dico è legge.ciao MARCO
Mi sembra che la casuale da riportare nei bollettini è diversa nel caso di rinnovo PDA dal pagamento della tassa annuale. Per questo in caso di rinnovo i bollettini devono essere pagati anticipatamente e sono validi dalla data di rilascio riportata nel PDA stesso per l'anno successivo. In caso di tassa annule i bollettini devono essere pagati dopo la data di rilascio del PDA e valgono per l'anno successivo fino alla suddetta data.
Grazie ROM, mi sembra una buona osservazione.
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

visto che non e' ancora scaduto ,penso che basti la fotocopia dicendo appunto all'armiere che il pda e' al rinnovo.non ci dovrebbero essere problemi.ciao
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

Io ti dico quello che succede a Roma, il rinnovo lo puoi fare anche un mese o due prima, quì non fanno storie, ti consiglio di farlo prima, visto e considerato che ti scade a giugno,e per il rinnovo (quì) ci vogliono dai 60 ai 90 giorni salvo intoppi, per i conti correnti non c'è problema ..tanto li devi pagare di nuovo [lol.gif]
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

anche da noi se ne va lo stesso tempo, 3 anni fa ho seguito personalmente il rinnovo del pda a mio padre, ma vorrei sapere con certezza il fatto dei versamenti, non vorrei pagare i versamenti a marzo e poi sentirmi dire che non sono validi per l'anno in corso in quanto scadono a giugno.
quelle che ho sentito io sono soli voci, sia chiaro, non sono affatto certo di questa cosa!
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

Forse hai le idee un pò confuse :mrgreen: , il TUO porto d'armi..scade il 26 giugno???
bene, i TUOI conti correnti scadono con la data del porto d'armi, quindi tu prepari tutti i documenti che ti servono, e quando decidi di andare alla P.S. paghi i nuovi conti correnti e consegni tutto
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

ho premesso sin dall'inizio che non sono certo di quello che mi è stato detto, però ricordo che anche qui sul forum qualcuno ha avuto un problema del genere, non voglio essere petulante, ma solo cercare di evitare problemi del genere.
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

scusate ma per il rinnovo del PDA sul vaglia della tassa di concessione governativa,sapete dirmi se il codice tariffa è uguale a quello del rinnovo annuale o cambia e c'è una apposito per il rilascio?
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

fazer ha scritto:
ho premesso sin dall'inizio che non sono certo di quello che mi è stato detto, però ricordo che anche qui sul forum qualcuno ha avuto un problema del genere, non voglio essere petulante, ma solo cercare di evitare problemi del genere.

vai tranquillo rinnova e paghi la tassa governativa, i versamenti hanno validità con il rilascio del porto d'armi,
vai tranquillo [lol.gif]
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

marco60 ha scritto:
due anni fa' ho rinnovato il pda con tre mesi di anticipo........ma non ho consegnato il vecchio che era ancora valido,solo alla consegna del nuovo gli ho ridato il vecchio.....sara' una questura anomala?viao MARCO
No assolutamente: è una modalità che applicano le questure per evitare che un soggetto rimanga senza pda in tasca.

saluti
df
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

fazer ha scritto:
ho premesso sin dall'inizio che non sono certo di quello che mi è stato detto, però ricordo che anche qui sul forum qualcuno ha avuto un problema del genere, non voglio essere petulante, ma solo cercare di evitare problemi del genere.

Nessuno ha avuto problemi all'atto del rinnovo dei 6 anni. Quello a cui si riferivano gli utenti del Forum era il pagamento dei bollettini annuali che non possono essere fatti prima della data di scadenza del PDA. Chi lo ha fatto in anticipo ha avuto grossi problemi. Ripeto ma non si tratta dell'intero rinnovo del PDA che avviene ogni sei anni.
 
Re: RINNOVO PORTO D'ARMI

franz85 ha scritto:
Puoi tranquillamente rinnovarlo prima, la data perentoria è quella dei versamenti governativi!
La data perentoria sarà quella riportata dalla questura nel porto d'armi. I bollettini scadranno annulamente con quella data.
Successivamente se saranno pagati prima di quella data non avranno valore per l'anno successivo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto