Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Vedi Grillaia... te parli perchè la beccaccia non la cacci con le gabbie altrimenti sono sicuro che queste parole non le diresti.... dico ancora che i cani per un cacciatore di beccacce hanno la stessa funzione dei richiami e quindi il tuo ragionamento non mi è chiaro..
Te lo spiego meglio...non sono contrario alla detenzione di uccelli in gabbia,tenuti naturalmente nelle dovute maniere,ma che siano nati in cattività,mi inpietosisce l' uccello nato in natura catturato e rinchiuso a vita,non sto parlando di utilizzo o meno x caccia.
Meglio vivere un sol giorno di libertà che vivere un secolo di ergastolo!
non so se sono stato chiaro?
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Te lo spiego meglio...non sono contrario alla detenzione di uccelli in gabbia,tenuti naturalmente nelle dovute maniere,ma che siano nati in cattività,mi inpietosisce l' uccello nato in natura catturato e rinchiuso a vita,non sto parlando di utilizzo o meno x caccia.
Meglio vivere un sol giorno di libertà che vivere un secolo di ergastolo!
non so se sono stato chiaro?

Alla stessa stregua ti rispondo come ti ho scritto prima.. i cani te li tieni in libertà o li rinchiudi in un recinto?
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

il problema e' il solito.non e' chiaro neppure a lui.dice che gli utenti gli rispondono male.dovrebbero tacere a sentire certe nefandezze che dice?io il suo tipo di caccia indipendentemente da tutto non lo ho mai criticato ne nei tempi ne nei modi.lui dovrebbe fare altrettanto.

Allora proprio non vuoi capire,è proprio il contrario che devi fare controbattere e far valere e far conoscere le tue motivazioni,no tacere,ma con modi consoni ed educati relativi una pacifica e costruttiva chiaccherata.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Alla stessa stregua ti rispondo come ti ho scritto prima.. i cani te li tieni in libertà o li rinchiudi in un recinto?

Non mi risulta che il cane sia un animale selvatico e tantomeno di cattura.
Differenza:
un animale selvatico rinchiuso e poi liberato in gabbia di sua volontà non ci ritornerà mai
un animale domestico rinchiuso e poi liberato ritorna sempre in gabbia la ritiene oramai la sua casa


comunque i cani li tengo in giardino,solo la notte x la loro incolumità preferisco tenerli in un locale chiuso
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

se gli permettono di fare quello che vuole e' colpa dei cacciatori?dai rudi dai.il problema e' solo uno.che sono in italia questi personaggi hanno potere.

E il potere che hanno da cosa deriva? Solo ed esclusivamente dalla nostra apatia! Anni e anni a guardare la nostra categoria attaccata in tutti i modi possibili e immaginabili, senza nessuno che abbia mai abbozzato un tentativo di difesa. Negli altri stati "illuminati", come la Francia, i cacciatori si difendono eccome e soprattutto sono riusciti a ritagliarsi una buona posizione nell'opinione pubblica, combattendo l'ignoranza e la disinformazione, cosa che in Italia ci sognamo!
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Non mi risulta che il cane sia un animale selvatico e tantomeno di cattura.

Differenza:
un animale selvatico rinchiuso e poi liberato in gabbia di sua volontà non ci ritornerà mai
un animale domestico rinchiuso e poi liberato ritorna sempre in gabbia la ritiene oramai la sua casa


comunque i cani li tengo in giardino,solo la notte x la loro incolumità preferisco tenerli in un locale chiuso

Pensavo che fosse chiaro che il mio era ovviamente un paragone o similitudine... chiamala come vuoi.. il senso era quello che mi interessava...
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Pensavo che fosse chiaro che il mio era ovviamente un paragone o similitudine... chiamala come vuoi.. il senso era quello che mi interessava...
Avevo capito il senso ma è un paragone che non rispetta la par condicio: nato in natura / nato in cattività
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Avevo capito il senso ma è un paragone che non rispetta la par condicio.

Beh... il paragone è .....cane...... richiami... mi pare ovvio che rispetta la logica..
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

sostengono_3giugno.jpg



Questi sono i partiti e le varie categorie che hanno promosso il referendum.....alle prossime elezioni ricordatevi di votarle.......c'è pure 5 stelle di Grillo.....ovviamente.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Grillaio sono anni che dico che ci stai a fare nel sito di Migratoria.....boooooooooo...........odi tutte le cacce tranne le tua, perchè non apri un sito tutto tuo.........se tutti i beccacciai sono come te ricomincio a sparare anche io alla stanziale e alla beccaccia così almeno mangerete meno, già mangiate pochino, tolte quelle 3 beccacce estere, almeno spero che nel giro di 2/3 anni smettete di andare a caccia e vi dedicate alle fotografie, perchè credo che la macchina fotografica sia il tuo strumento ideale, il fucile non fa per te.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

La cosa che fa più rabbia è che sta gente, come la nostra ex-ministra, utilizzi la propria posizione per finalità del tutto personali. In Italia oramai non mi meraviglio di nulla, ma è possibile che anche a livello europeo consentano atteggiamenti del genere?

P.S.: ma quando diamine si rinnova sto cacchio di parlamento europeo?!?
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Ma basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci manderanno a caccia con le radioline!!!!!!!!!!!!!!che schifo!!!!!!!!sempre se continueranno a farci andare a caccia!!!!!!!!!!!!!!!no comment......................
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Francesco (Allodolamaschio) hai visto cos'è successo a fare la petizione per togliere i richiami vivi, fatta da me e te al pranzo di Imola? C'hanno dato retta subito. Ma vadino a zappare......
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

ti prometto che in fase di trattativa faro ferro e fuoco per cedere la beccaccia come specie da proteggere come compromesso sullo storno e i fringuelli...E' una promessa! E di argomentazioni ne abbiamo a go' go' per farlo da cacciatori eco-compatibili.

mi hai gasato come una sprite!!!
p.s. dovremmo incominciare a mettersi i soldi da parte per la carabina se fosse davvero cosi..
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

mi puoi spiegare cosa c'e' di serio in quello che scrive l'innominabile?
Ma stai scherzando vero.... ti sembra poco no alla vivisezione,controllo aglio zoo hai mai visto in certi serragli come tengonogli animali,
ti sembra giusto che vengano trasportati animail x 24 ore senza acqua e senza cibo?
Mi spiace x voi che siete appasionati di richiami ,ma non sopporto la vista di animali ingabbiati soprattutto se nati in natura,sono d' accordo x quelli nati in cattività,ma che possano aver almeno un minimo di habitat e di spazio
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Il discorso che fa Grillaia ora, dopo tutti i vari chiarimenti, non è del tutto sbagliato, anzi. Se si imponesse l'uso di richiami vivi unicamente provenienti da allevamento, quindi nati in cattività, non sarebbe, credo, una grave perdita, anche se magari l'animale di cattura "rende" meglio di uno d'allevamento (forse, non lo so, non me ne intendo). Il problema è un altro e cioè che la proposta fatta al Parlamento europeo è ben diversa, e si è capito che l'intento è quello di vietarli del tutto. Per tale motivo, con chi l'ha proposta, vista la sua faziosità, non ci potrà MAI essere dialogo e confronto ed è questa la cosa che mi fa più rammaricare.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

E il potere che hanno da cosa deriva? Solo ed esclusivamente dalla nostra apatia! Anni e anni a guardare la nostra categoria attaccata in tutti i modi possibili e immaginabili, senza nessuno che abbia mai abbozzato un tentativo di difesa. Negli altri stati "illuminati", come la Francia, i cacciatori si difendono eccome e soprattutto sono riusciti a ritagliarsi una buona posizione nell'opinione pubblica, combattendo l'ignoranza e la disinformazione, cosa che in Italia ci sognamo!
hanno un' altra mentalita'.questa e' la realta'.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Il problema è che, relativamente ai richiami vivi, si è capito che l'intento è vietarli del tutto e chissenefrega se la caccia da capanno coi richiami è una delle nostre tradizioni venatorie!

P.S.: Basta badare ognuno di noi al nostro orticello! Il fatto che oggi tolgano quello che a noi non interessa venatoriamente, non significa che prima o poi non ci toccherà fare qualche rinuncia. E stringi qua, togli là, vieta questo, proibisci quell'altro, ci stanno togliendo la nostra passione. Senza unità tra di noi, strada ne faremo ancora poca, moooolto poca...
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Ma stai scherzando vero.... ti sembra poco no alla vivvisezione,controllo aglio zoo hai mai visto in certi serregli come tengonogli animali,
ti sembra giusto che vengano trasportati animail x 24 ore senza acqua e senza cibo?
Mi spiace x voi che siete appasionati di richiami ,ma non sopporto la vista di animali ingabbiati soprattutto se nati in natura,sono d' accordo x quelli nati in cattività,ma che possano aver almeno un minimo di habitat e di spazio


se non vuoi la vivisezione per essere coerente con le tue idee non dovresti nemmeno usare i farmaci testati sugli animali, sui richiami nemmeno ti rispondo perche' parlerei con una persona che non sa niente di questa caccia ma guarda solo al suo orticello e parla di etica sugli altri ma lui va a caccia di beccacce all'estero quando in italia la caccia e' chiusa anche se la danno come specie in diminuzione. mah
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

on-berlato-135px.jpg
"La Commissione agricoltura del Parlamento europeo boccia gli emendamenti contro la detenzione dei richiami vivi presentati dall'on. Andrea Zanoni". Lo rende noto in un comunicato l'eurodeputato Sergio Berlato, facendo presente che "la Commissione agricoltura del Parlamento europeo, la cui maggioranza - sottolinea - è favorevole a tutte le attività portatrici della cultura rurale, ha bocciato gli emendamenti presentati dall'on. Andrea Zanoni che mettevano in pericolo l'utilizzo dei richiami vivi nell'attività venatoria".

"Nei giorni scorsi - evidenzia Berlato - l'on. Zanoni aveva dato con enfasi la notizia dell'approvazione da parte della Commissione ambiente (dove prevalgono gli appartenenti al mondo ambientalista) degli emendamenti che alcuni deputati avevano presentato e che, se approvati da tutte le commissioni del Parlamento, avrebbero messo in discussione alcune forme di caccia tradizionale praticate soprattutto in Italia. Dopo la bocciatura da parte della commissione agricoltura - conclude Berlato - si prevede una definitiva bocciatura anche da parte dell'aula parlamentare, stroncando le premature euforie dell'on. Zanoni e dei suoi colleghi anticaccia".

Zanoni...... :



Per te Una da Record.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto