Re: Armi Zappa

Certo che la restaurerò, attualmente sulla lista è nella posizione n° 9, e le ho fatto saltare qualche posto.
Non è olio, purtroppo la foto fa pena.
E' una mano di trasparente, penso roba per barche perchè ha fatto uno strato piuttosto generoso, dato sia sui legni che sulle batterie, oltre alla parte inferiore delle canne, non hanno nemmeno tolto il sottomano prima di spennellare.
Non credo sia un male, probabilmente quella roba schifida ha conservato bene i materiali sottostanti.
Solo le canne sono armai esternamente di due colori ma è quetione di sbrunire e poi ribrunire uniformement

Questa qui quando è finita come dico io e dotata di munizioni apposite, naturalmente in cartone chiusura, stellare la puoi noleggiare per girarci un filmino ambientato negli anni '50.

Vorrei essere in grado ankio di restaurare un'arma! Ti invidio ;), ma c'è sempre tempo per imparare. In bocca al lupo.
 
Re: Armi Zappa

Bella Pier,
ma quando la restaurerai (perchè lo farai, vero?) dacci dentro di brutto a schiarire i legni facendo evaporare tutto quell'olio insuppato!



Certo che la restaurerò, attualmente sulla lista è nella posizione n° 9, e le ho fatto saltare qualche posto.
Non è olio, purtroppo la foto fa pena.
E' una mano di trasparente, penso roba per barche perchè ha fatto uno strato piuttosto generoso, dato sia sui legni che sulle batterie, oltre alla parte inferiore delle canne, non hanno nemmeno tolto il sottomano prima di spennellare.
Non credo sia un male, probabilmente quella roba schifida ha conservato bene i materiali sottostanti.
Solo le canne sono armai esternamente di due colori ma è quetione di sbrunire e poi ribrunire uniformemente.

Questa qui quando è finita come dico io e dotata di munizioni apposite, naturalmente in cartone chiusura, stellare la puoi noleggiare per girarci un filmino ambientato negli anni '50.
 
Re: Armi Zappa

Cerco info.
Ho ritirato una doppiettina di buona fattura in 20 a cani esterni e vorrei sapere qualcosa su questo armiere.
Grazie assai.

Ciao Pier,
secondo me li vai a cercare col lanternino!
Zappa non lo conosco e non lo trovo neanche sul web!
Probabilmente avrà prodotto solo.....la tua doppioetta! (scherzo!)
 
Re: Armi Zappa

Ciao Pier,
secondo me li vai a cercare col lanternino!
Zappa non lo conosco e non lo trovo neanche sul web!
Probabilmente avrà prodotto solo.....la tua doppioetta! (scherzo!)


E se era facile lo venivo a chiedere a voi?
Pippo Pippo, vedessi com'è bellina.
Ti faccio foto e vedrai che piace anche a te.
Me l'ha fatta vedere un signore, l'aveva in un armadio da decenni dato che è del 1958. Ha subito varie peripezie perchè han dato generose mani di copale su legni e ferraglia, ma una volta restaurata ti assicuro che farà invidia a tanti amanti di questi oggettini.
La cosa che mi è piaciuta subito è la triplice chiusura e il fatto che è molto "stretta" di chiusure nonostante l'età.
Mi sembra di aver visto una scritta "brescia" ma l'ho presa solo oggi e la devo ancora analizzare per bene.
 
Re: Armi Zappa

Sai almeno se proviene dal distretto gardonese? Cmq mi piacerebbe vederla, perchè non posti qualoche foto?
Ciao.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sul web ho scoperto che si tratta di un' armeria in provincia di Brescia, E. Zappa. Ho visto anche un sovrapposto e mi è sembrato di buona fattura.
Magari qlcno più esperto saprà dirti di più; in ogni caso auguri per il nuovo acquisto.
 
Re: Armi Zappa

Certo che la restaurerò, attualmente sulla lista è nella posizione n° 9, e le ho fatto saltare qualche posto.
Non è olio, purtroppo la foto fa pena.
E' una mano di trasparente, penso roba per barche perchè ha fatto uno strato piuttosto generoso, dato sia sui legni che sulle batterie, oltre alla parte inferiore delle canne, non hanno nemmeno tolto il sottomano prima di spennellare.
Non credo sia un male, probabilmente quella roba schifida ha conservato bene i materiali sottostanti.
Solo le canne sono armai esternamente di due colori ma è quetione di sbrunire e poi ribrunire uniformemente.

Questa qui quando è finita come dico io e dotata di munizioni apposite, naturalmente in cartone chiusura, stellare la puoi noleggiare per girarci un filmino ambientato negli anni '50.

Beh Pier, se davvero la pellicola la vuoi fare old anni '50, allora dovresti usare la chiusura cartucce a OT.....ti pare?
Più che il trasparente sembra che sui legni ci abbiano passato il......nerofuno!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto