Re: Passo Quaglie 2012.

All'apertura della caccia ci saranno piu' richiami che quaglie chissa'che non lo inseriscano tra le specie cacciabili...ah,ah
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stasera col mio Rudy altri 6 incontri...5 sono venute a casa con noi

- - - Aggiornato - - -

Scusate se mi permetto...

Al di là di chi è contro e chi è a favore ai richiami non sarebbe meglio non scrivere di queste cose per evitare di esporsi a persone poco favorevoli alla caccia?

Hai ragione...potevo evitare di rispondere..ma era solo per chiarire che nei posti giusti e con cani buoni gli incontri si fanno ugualmente..
 
Re: Passo Quaglie 2012.

vorrei una spiegazione signori.. ieri notte erano verso le ore 23 e siccome vicino casa mia (diciamo un kilometro in lunea d aria) ce un campo di grano ancora non mietuto e per puro caso sentivo una quaglia cantare ovvero il classico "qui qui qui" e possibile che le quaglie cantano di notte oppure era un richiamo?

E' possibile che sia una quaglia,frequentano il grano,nn credo che sia il richiamo perchè se vai coi cani nel campo gli distruggi il raccolto e nn sarebbe una cosa giusta....Per sapere con esattezza se era un richiamo o no,devi dire se il canto era continuo,senza mai smettere oppure intervallato da minuti di silenzio...Seconda ipotesi coturnix originale....
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Anche da noi avvistate da due-tre giorni le upupe di quaglie ancora niente, anche se un amico in zone di mare ne ha volate due, ma non fa testo.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ieri mattina nei pressi di cancello a. Se ne sentivano un bel pò, ma sarà stato xkè c,erano più cani che alberi, non si è vista nemmeno una fermata
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ciao totonno no il canto era ad intervalli di un minuto o qualcosa in meno e sentivo il classico verso ' qui qui qui, qui qui qui' oltre a questo canto poi in nulla, poi si sentiva in lontananza e il sottofondo era un concerto di usignoli e ranocchi perke ce un corso d acqua vicino..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto