Angolo del Grifone 2011 - 2012

Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

dal Muro dei Grifoni.

I veri nemici del Genoa.
Eccoli.
Adesso saltano fuori uno ad uno.....
Basta guardare la prima pagina de Il Secolo di oggi:
"GENOA SPUNTATO PALACIO ALL'INTER E DESTRO NON TORNA"
e ancora:
"MA I MILIONI NON VANNO IN CAMPO"
Hanno intravisto in questi momenti difficili la possibilità di spingere per ottenere quello che hanno sempre desiderato e sognato:
Fare fuori quel "foresto" che ha osato scendere in campo in una città dove loro avevano avuto sempre la supremazia in tutti i settori.
Ma come osa, uno venuto da fuori, prendere in mano una società simbolo di Genova, trascinarla fuori dalla mediocrità nella quale i vari “maniman” che la gestivano l'avevano volutamente tenuta?
E come può, la potente famiglia genovese, con interessi plurimi in tutti i campi, stampa compresa…come può questa “famiglia” sopportare un intruso così invadente fino al punto di superarli in un campo così popolare come quello del calcio?
Ci hanno provato mandandoci in C con l'aiuto dei magistrati e con la complicità dei media,
ma quello non ci ha mollato, anzi ha rilanciato e li ha surclassati spedendoli addirittura in serie B.
E allora hanno lavorato sottotraccia, mestando nel torbido, come è il loro costume.
Hanno aspettato, nascosti lì, nelle loro fogne, pronti a venire in superficie non appena se ne fosse presentata l'opportunità.
Hanno favorito il nascere di gruppi di pseudo tifosi contestatori che, veri black block del calcio, non più foraggiati dalle società, hanno fatto di tutto per creare disordini e destabilizzazione.
Ma tutto ciò non bastava ancora, bisognava cercare di dare il colpo di grazia.
Ed ecco allora i titoli dei loro giornali, ecco le facce, coi sorrisetti stampati, dei loro giornalisti prezzolati, ecco i loro programmi TV, dove una squadra di serie A veniva descritta come se partecipasse ad un funerale, mentre una squadra di serie B, che a malapena aveva conquistato l'ultimo posto disponibile per partecipare ai Play-Off, veniva trattata come se avesse vinto la Champions.
E noi, tutti noi, rischiamo di cadere in questa trappola.
Pensavate forse che tutto quello fatto dal Genoa in questi ultimi anni potesse passare inosservato e senza conseguenze?
La supremazia cittadina?
Le pernacchie alla Sindaco?
La difesa del Ferraris?
La rinuncia della Colisa e dello stadio all'aereoporto?
La realizzazione della Sciorba?
Gli anni continui in serie A e loro in B?
I nostri Palacio, Frey, Biondini, Gilardino, ecc. ecc. contro i loro Fornaroli, Bertani, Eder, Juan Antonio ecc. ecc.?
Pensavate che tutto ciò potesse essere sopportato da chi era abituato a passeggiare per Genova ed essere riverito e, all'improvviso, si vedeva costretto a nascondersi per non subire contestazioni e pernacchie?
No.
Non poteva sopportarsi ed allora, quegli esseri malefici, che non aspettavano altro per uscire dai loro nidi oscuri, sono venuti fuori per tentare di sferrare l'ultimo morso, quello avvelenato e mortale, al nemico di sempre.
Sta a noi ricacciarli nelle fogne.
Sta a noi restare uniti, intorno alla squadra che farà un nuovo campionato, in serie A!
Mentre loro se la giocheranno col Sassuolo e, se anche vinceranno, passeranno un'estate sulla graticola di Palazzi.
Stiamo uniti, intorno al nostro Genoa, alla Società, al Presidente che in questo momento, come non mai, ha bisogno di sentire vicino il nostro affetto e la nostra riconoscenza.
Stiamo uniti.
Vediamoci sulle rive del Bisagno, tutti assieme, ad aspettare che qualcuno passi.
E passeranno, vedrete!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

X quanto mi riguarda NON VA BENE IN QUEGLI ARTICOLI DA PARTE DI QUESTI SEDICENTI TIFOSI IL TENTARE DI ARRIVARE A MISTIFICARE LA REALTà DEI FATTI E DI CERCARE DI RIBALTARE LA FRITTATA ATTRIBUENDO AD ALTRI LA PATENTE DI "falso perbenista", "falso moralista", "noi puri", .....:
OGNUNO SI ASSUME LA PROPRIA RESPONSABILITà CIVILE VERSO I TERZI E LE LEGGI, MENTRE A CHIUNQUE SI AVVICINI ALLA PROVOCAZIONE ED INDEGNO COMPORTAMENTO TENUTO DA QUESTO BRANCO DI ULTRAS RICORDO CHE è ACCETTABILE SOLAMENTE, RIPETO SOLAMENTE, LA LIBERTà DI PENSIERO DI TUTTI CHE VIENE GARANTITA PROPRIO DA QUESTA MAGGIORANZA DI PERBENISTI-MORALISTI-ECC. E CHE INVECE SI RITROVA "VIOLENTATA" DAI COMPORTAMENTI DI SIMILI SCONSIDERATI PERSONAGGI DEGNI SOLO DEL BRANCO.

LORO NON SONO TIFOSI, SONO LORO CHE NON VOGLIONO I FIGLI ALLO STADIO, SONO LORO CHE NON AMANO LA MAGLIA ..... E DOVREBBERO DIRE GRAZIE A CHI LI CRITICA ASPRAMENTE ANCHE SOLO X CONTINUARE SIMILE SCEMPIO IDEALE E DI VALORI:
VERGOGNA E BASTA.
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Ma cosa diavolo si dice?Questi signori hanno interrotto una partita,io se il film tanto decantato non mi piace mi alzo e me ne esco dal cinema,questi omini non hanno nessun diritto di fermare una partita mai e poi mai,è questione di civilta' di educazione,di cultura sportiva,ma quali moralismi,questi signori oltre a non poter più andare in uno stadio dovrebbero pagare il biglietto a tutti quelli che la partita non l'hanno interrotta.
ma se qualche giocatore con gli attributi fosse andato li e gli avesse detto tu per me non sei nessuno,non mi paghi tu lo stipendio,non puoi impormi di togliermi la maglietta cosa sarebbe successo?la partita si è fermata per proteggere le persone innocenti che erano da quelle parti e le magliette se le sono tolte per lo stesso motivo,nessuno ha paura(mi auguro)di questi 4 buzzurri farabutti vigliacchi.

i tifosi che vanno allo stadio e tifare incoraggiare le squadre sono uno spettacolo meraviglioso,ma non indispensabile,ed è normale che davaanti a tali idiozie un popolo si indigni e si fa moralista,ma il moralismo non sta nel fatto di indignarsi caro Armando ma sta nel fatto che non si fa mai nulla perchè questo non accada più.

Senza minacce hanno fatto togliere la maglietta?ma che diavolo si dice,io ho visto gente in posti dove non doveva essere bombe carta in campo,cosa sono questi incoraggiamenti a continuare.

La protesta sono i fazzoletti bianchi,girare le spalle,i fischi,ma non fermare un evento sportivo,punito dal nostro codice.

Sono equiparabili a noi tav,ai pancabestia dei centri sociali,agli anarchici,che sono gli escrementi di una società che non riescono a vivere secondo le regole che ci sono,allora impongono le loro,fatte di baruffe ,ideologie e non idee,di incapacità di confronto,del nulla,colpevoli siamo tutti noi ,la società che nel momento che non educa deve imporre con decisione celerità e severità.

Saluti.
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Fortuna che siete rimasti qui con noi !!!
Ora non fate i fessi e dateci DESTRO che era nostro e tenetevi Kutzcha.
Ciao Testina,
Mimmo Tursi
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Certo che uno di Roma che parla di furti è bella.state in seria A grazie alle banche se no dovresti giocare con la Prosesto,siamo seri.
Ho un articolo che un po' ti dovrebbe aprire gli occhi su quello che è la tua bella città fatta però in maggior parte da ignoranti incivili....e ladri


Hai ragione dovrei riferirmi prima a voi!
Certo che fasse da' dei ladri dai napoletani......vabbe' lasciamo perde che e' meglio, va!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Stasera il popolo Genoano si riunirà alle ore 23.30 per aspettare la mezzanotte festeggiare il
118' COMPLEANNNO
della più antica società di calcio di Italia.

Video compleanno 2010


[youtube:1h6849bu]TY2mnRrTg-s&feature=player_embedded[/youtube:1h6849bu]
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Genova ora deserta.
2/3 gufa.
1/3 spera.
Pronti i tappi nelle orecchie per stanotte e dose massiccia di BDZ.
Sono sicuramnete già in A !




.... la "colletta" di Bari questa estate li risbatterà all'inferno dove devono stare !
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Da Interista dico MA CAPOZUCCA E QUEL SOMARO DI BRANCA QUANTO CAVOLO DI TEMPO HANNO PERSO TRA LORO X NULLA O X MEZZE FIGURE ??????????????????????????????????????????????????

X me vi salverete, anche xchè il Lecce ha GRAVISSIMI problemi x scommessopoli ....., ma sul campo sarà dura.

PREZIOSI, come Moratti, a forza di far fuori allenatori anzichè i manager e calciatori tristi ..... HANNO IMPIPPATO LA SQUADRA DEI TITOLARI E SI SONO RIEMPITI DI MEDIOCRI-INUTILI-SCARSE RISERVE E NON DI TITOLARI.
AL CALCIOMERCATO CI SI RAFFORZA ..... NON CI SI DEVE MAI INDEBOLIRE !!!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Ci vorrebero Nuove regole x il Calcio ora è solo uno sporco business,
sarebbe congruo una sqadra formata da atleti della città o al massimo della provincia della residenza del club
è veramente insensato un milan o un genoa con giocatori che non hanno nulla a che vedere con milano o genova,o dell' inter che ha giocatori che....sono tutti stranieri. è veramente ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Ma siamo d'accordo che i giornalisti fanno schifo(categoria scandalosa e ormai tutta gossippara),ma dire che bonucci è protetto perchè della juve è una fesseria,avrà sbagliato prandelli che non si è fidato di criscito,ma cosa c'entra la juve ed il potere,se era così potente non andava in b e non si indagava Conte,siamo seri.
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che domani sera si giocherà il recupero e dobbiamo assolutamente fare una partita maschia, piena di grinta, orgogliosa, non come con il Milan quando chissà perchè siamo partiti già battuti, ieri il Novara ha fatto 1-1 col Napoli (meritando di vincere), il Bologna 2-2 col Milan (meritando di vincere). Che certo, mancherà Palacio, però torna Kaladze e c'è la conferma di Andreas Granqvist, poi Veloso giocherà nonostante la botta presa, Rossi è in condizione, abbiamo un gran portiere... insomma, giochiamo in casa e bisogna cercare la vittoria, dai Genoa! Che i biglietti venduti sono circa 4.000, se arriviamo a 6.000 è già tanto, più gli abbonati, in tutto ci saranno circa 24.000 spettatori, dispiace che i paganti non siano di più perchè il ricavato andrà per le zone alluvionate. Che ieri il rigore non dato al Bologna per fallo di Seedorf è stato davvero grave, l'arbitro era a pochi metri senza nessun giocatore in mezzo, che un fallo così non lo veda nessuno dei 4 direttori di gara fa pensare male e venire tristezza, lo abbiamo messo nel canale video anche per la perla di Seedorf al microfono (Seedorf voto 3, arbitro 2,4). Che non giocherà Milito, tanto per cambiare, quando c'è il Genoa si fa sempre male. Che Palacio starà fuori un mese, vedendo il bicchiere mezzo pieno, se doveva capitare un infortunio meglio ora, del mese preventivato che dovrà stare fermo, 20 giorni sono di vacanza, salterà solo 3 partite, come lo scorso anno per lui vacanze lunghe e anticipate, rientro a casa imminente (oggi?). Che con l'Inter, Pratto Caracciolo e Jankovic (Bosko meno) dovranno dimostrare qualcosa, non si sa chi giocherà, finora hanno deluso alla grande, che almeno abbiano un colpo d'orgoglio, noi chiediamo i goals!
E forza Genoa !

sotto seeedorf l' "onesto" mavàacagare !

 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Anche per questo rinnovo il pensiero Preziosi vendi e vattene..
Finisci di vendere i migliori poi regalaci una gioia vendendo te stesso..
Boselli..hombre del partido..



Ti meriti un fossati, uno spinelli, un scerni, un mauro, un dalla costa !!
Il prez fa i cazzzi suoi, vende compra, fa plusvalenze e grano, ma ci ha preso dalla c e ci ha portato dove mai eravamo arrivati, ha vinto 4 derby e affossato la merdoria regalandoci la supremazia cittadina.
Il 95 % dei Genoani è con Lui !
 

Allegati

  • s33.gif
    s33.gif
    4.7 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

ma ho sentito dire che subito dopo la terribile tragedia dell'heysel,i giocatori juventini abbiano festeggiato come se nulla fosse,è vero o no???
sarebbe abbasatanza infelice come episodio,per questo spero sia falso!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

E pensa che gran regalo gi ha fatto Rudy postando a tutto schermo la gioia dei tifosi doriani per il ritorno in A!
Dai Armando, va bene così, altrimenti non avrai su chi indirizzare i tuoi sfottò tanto liberatori;)
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Pur rispettando le scelte di ognuno di noi sessuali e non Cassano ha dato un parere, peraltro condiviso con risolini e accettazioni da diversi giornalisti alla conferenza stampa, non vedo perche' debba essere tacciato di essere il mostro di Firenze solo per aver dato un parere? Se a LUI non stanno simpatici IO lo condivido, mica li picchio o li sprango, non sono omofobo.....non li ho simpatici niente di piu'
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

perchè merdella?
io so solo che è un lurido ex strisciato,ma nn lo chiamerei cosi....
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

nn era la miccia a prender fuoco ma era un fiammifero...
una bomba carta 2 fumogeni 2 tifosi sulla porta che va negli spogliatoi e parlano di guerra....
il presidente è stato il primo a dire toglietevi la maglia e poi sene esce con quelle parole?
la sensazione è che la situazione poteva e doveva essere gestita meglio invece nn è stato cosi
n. 1 è stato frey per cavoli sua CON LA MAGLIA addosso
quello che mi ha fatto piu male è stata un altra cosa ma nn la posso dire
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che siamo salvi all'ultima giornata, salvezza immeritata che ci fa godere, paura tanta tantissima che ci da sollievo vedere andar via così, in una serata improvvisamente fredda e ventosa, in piedi fuori dallo stadio insieme a migliaia di Grifoni di ogni età, fantastico da 9,3 vedere giovani genitori con figli di 1 o 2 anni al massimo, in passeggino, stare fermi in piedi per 3 ore, veniva da dir loro ragazzi ma i vostri bambini stanno prendendo un freddo della madonna, sono anche sottovento, poi li vedevi in faccia, genitori e figli, e capivi che a loro non importava una mazza del freddo, che stavano bene, che si stavano godendo tre magnifiche ore in famiglia, nel "caldo" di Marassi, insieme ai loro fratelli di fede... e chissenefrega se domani arriva un pò di febbre, staremo tutti insieme nel lettone. Che sballo le cumpa di sciure da 8,8, strette nei loro sciarponi orribili da bancarella, sentirle parlare un genovese così fitto che diventa una lingua tutta loro, parlano e parlano, anche una sopra l'altra, la cosa importante è parlare, ascoltare non conta, come se sapessero già quel che dicono, che tanto son le stesse cose da 40 anni, e quando segna il Genoa non saltano più ma si abbracciano e piangono, smantellando due ore di duro lavoro davanti allo specchio, le lacrime si portano via il trucco... e chissenefrega, basta che vinca il loro Genua. Che fa sorpresa vedere così tanti giovanissimi voto 8, cantare 90 minuti a maniche corte e non sentire l'abbassamento della temperatura, si guardano e si danno forza, si gasano, ci sballano, i più fortunati hanno una mano nel fianco della ragazzina e limonano a manetta, gli altri ci sperano ancora, belin prima o poi verrà anche il loro momento, una fidanzatina che tifa Genoa, il massimo che si può chiedere dalla vita, e magari è anche una tosta, beve e fuma anche lei, e quante canzoni sanno! tutte quelle vecchie e ora quelle nuove e nuovissime, scritte e provate ieri o anche oggi, bisogna sempre essere aggiornati, restiamo in A loro ai play-off e vai di canzoncina sulla bara... e chissenefraga se domani sto male non vado a scuola e ancora meglio così il prof s'attacca. Che la maggioranza sono quei grupponi di uomini sulla quarantina, perenni peter pan e forever young, da 8, fumano e bevono ceres una dietro l'altra, hanno qualche capello bianco, si vogliono bene da sempre e in Gradinata è da decenni che stanno vicini e nello stesso posto preciso preciso, erano giovani ai tempi dell'Europa di Bagnoli, per loro quello è il Genoa indimenticabile, Pato e Tomas, poi tanta serie B e nessuna intenzione ora di ritornarci, forse son quelli più arrabbiati per il derby di Boselli e l'atteggiamento così gentile di troppi giocatori in campo, arrivano sempre in scooter o in vespa, posteggiano sempre lì, hanno la stessa sciarpa rossoblù cucita a mano dalla nonna, non passano nei Distinti piuttosto stanno laterali in Nord o si piazzano nei Parterre, ce ne fosse uno che va al Ferraris con la moglie, non lo trovi mica, e chissà perchè quella generazione vedeva le donne poco interessate al football, comunque per loro va benissimo, rappresenta il pomeriggio libero che non baratterebbeo con nulla al mondo, e quando c'è un competitor alla partita, magari una comunione, un matrimonio o roba simile, è tragedia e tensione pesante in casa dalla settimana prima, con pensieri rivolti a come sabotare l'evento sacro e fottere i parenti... e chissenenfraga se domani in ufficio son senza voce, tanto lo sanno tutti chi sono, inutile bossarsela. Che ci sono i vecchi orsi, i mitici, da 8,3, oltre i 50-55 anni, quelli che hanno trascorso la loro vita seguendo il Grifone, che se iniziano a raccontare delle storie finiscono a mezzanotte, qualunque sia l'ora d'inizio, gente che si sente lontanissima da questo calcio e che avrebbe da insegnare moltissimo alle nuove generazioni, saggezze e cultura di strada che fanno diventare uomini con la U grande, a loro va il rispetto generale di tutti ed è giusto così... e chissenefraga se ormai non rimane più molto di sano nel calcio, è cambiato tutto e non ci riconosciamo più, ma stiamo comunque vicino al Grifone e non c'è alternativa possibile. Che anche questa è andata, ieri si è conquistata la salvezza ed è stata scritta una nuova memorabile pagina di tifo a Genova... ieri oggi domani, sempre genoani. E forza Genoa!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Mistero Buffon (da: ilfattoquotidiano.it - di: Marco Travaglio). Quando Paolo
Rossi fu beccato nel primo calcioscommesse (quello del 1980) e si prese 2 anni
di squalifica per un paio di puntate da 20 milioni di lire, un cronista gli
domandò che cosa l’avesse spinto a rovinarsi per così poco, visto che guadagnava
5 miliardi all’anno. E lui: “Ho un figlio da mantenere”. Da allora ci si domanda
chi scrive i testi ai calciatori. Ma anche ai presidenti, che un tempo Giulio
Onesti chiamava “ricchi scemi” e non paiono cambiati granché.
Andrea Agnelli
ha fatto le scuole alte, è figlio del dottor Umberto, è nato e cresciuto
nell’unica real casa rimasta in Italia dopo la caduta della monarchia, una
famiglia nota per aver sempre professato il massimo rispetto nelle regole della
giustizia, anche quando le violava. Il rampollo vince il primo scudetto della
rinascita bianconera, dopo l’inferno della serie B e il purgatorio della lenta
ricostruzione. E, anziché gioire per un trofeo conquistato finalmente sul campo,
senza aiutini né moggismi, si affretta a dire che è il numero 30, non il 28,
rivendicando i due revocati perché truccati da Calciopoli. Così getta lo
scudetto meritato nel calderone di quelli immeritati. Un genio. Già che c’è
elogia come “grande manager” Moggi, radiato dalla Federcalcio e condannato in
tribunale per associazione per delinquere e minacce, e in appello per violenza
privata.
Non contento, appena emergono le accuse a Conte (ovviamente tutte da
dimostrare), indagato per associazione a delinquere per un episodio relativo
alla sua esperienza al Siena, si presenta al suo fianco e, anziché limitarsi a
precisare che la Juve non c’entra, nutre fiducia in Conte, ma attende il
verdetto dei giudici, si sporge in avanti anticipando la sentenza (“Conte è
estraneo a tutto”) e annunciando che qualunque cosa accada “Conte guiderà la
Juve nella prossima stagione”. Dichiarazione quantomeno azzardata, visto che
l’indagine di Cremona è serissima: tant’è che finora gli indagati han quasi
tutti patteggiato squalifiche con la giustizia sportiva. E Conte, se risultasse
anche lui colpevole, rischia una squalifica da 3 anni alla radiazione e dunque
non potrebbe allenare neanche una squadretta di Promozione. Agnelli non batte
ciglio nemmeno quando Conte si copre di ridicolo attaccando la Procura perché,
“prima di perquisirmi e indagarmi, avrebbe dovuto chiamarmi”. Ma certo, quando
un magistrato deve perquisire qualcuno, la prima cosa che fa è chiamarlo,
annunciargli l’arrivo degli agenti e prendere appuntamento se non è troppo
disturbo.
Anche Buffon fa un’uscita che pare un’entrata, giustificando i
pareggi in saldo di fine stagione (“due feriti sono meglio di un morto”) e
sparando a zero sui pm e i giornalisti per i “blitz annunciati” e le “fughe di
notizie” (verbali depositati e dunque non segreti). Due giorni dopo un rapporto
della Finanza rivela che Buffon ha scommesso 1 milione e mezzo in 10 mesi in una
tabaccheria di Parma, come già nel 2006 in piena Calciopoli. Se si provasse che
scommetteva su partite di calcio, avrebbe violato il codice sportivo e verrebbe
squalificato. Ma i suoi legali, anziché escludere subito questa evenienza e
spiegare su cos’altro scommetteva, vaneggiano di “privacy violata”.
E Agnelli, anziché far luce sulle scommesse del suo portiere nonché capitano della
Nazionale, strilla alla giustizia a orologeria: “Singolare che l’informativa
esca proprio ora”. E quando avrebbe dovuto uscire, di grazia? Qui lo scandalo
sono eventualmente le scommesse, non la notizia.

carcere.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto