Re: volpi con il 410!!!

Mi sa che adesso la discussione sta andando sul personale e sul ridicolo...e riferita soprattutto a me ed i miei amici con insulti (somari,codardi,ecc)...io non penso di aver insultato nessuno...siccome non tollerate le discussioni e cercate di negare l'evidenza per presa di posizione, vi dico per le prossime discussioni che incontrerete sul forum di cambiare atteggiamento...a me scivola tutto addosso ma ti consiglio caro Flagg di parlare come si deve di tutti noi persone cordiali perchè tra l'altro siamo tutti un gruppo di amici che vanno daccordo e fanno della caccia e del tiro una scuola di vita...se non sopporti i confronti cancellati dai forum che forse è la scelta più oculata...con questo chiudo la discussione..non ho mai avuto bisogno e penso nessuno di noi di dimostrare niente a NESSUNO...e infine imparate l'educazione...perchè poi siamo noi calabresi "dicono" ad essere scordiali...è stata una discussione alquanto infantile direi da parte vostra e che forse sarebbe opportuno rimuovere del tutto da parte dei moderatori affinchè altri nuovi dei forum non la prendano da esempio...bbah
Cordiali saluti

--- AGGIUNTA AL POST ---

mi sa ke il bue dice ******* all'asino ......

noi usiamo il 36 è vi diciamo ke ha una buona precisione , voi ke con lo usate state mettendo un sacco di difetti , x primo la mala fede .
e poi tutto il resto ....
provate voi a fare i test come vi pare è resterete sbalorditi , anke xke se li conduciamo noi non vi staranno bene lo stesso , quindi KILLER non fare niente se vogliono smentire con i fatti ke li facciano loro .....

ti stimo nika :) e dico a gae di lasciar proprio perdere
 
Re: volpi con il 410!!!

Io ho letto bene: tu sei convinto che lo schippettino di topogigio e' all' altezza di una carabina. Ma ci hai mai sparato con una carabina? A me sembra proprio di no, altrimenti non scriveresti certe sciocchezzze!
Io non mi credo nessuno.
Siccome la tua risposta sta diventando abbastanza ricorrente, dato che nel mondo virtuale non c'e' limite per le fantasie!!!, perche' non me lo dimostri con i FATTI? Voglio vedere i FATTI e cioe' andare a CACCIA di volpi e tiri con un fucile da caccia in .410 e palla Berenneke a partire da 40 metri TELEMETRATI. Basta mettersi d'accordo cosi' mi lascio qualche giorno di ferie e vengo a vedere...!!!
Bisogna poi intendersi bene perche' se tirare a 40 metri ad una volpe significa tirare e... al 10% va bene ed al 90% e' una padella, o peggio un animale ferito, allora siamo a zero perche' questa NON e' caccia. A quel punto si puo' anche "rivoluzionare" la balistica tutta andando a caccia di tordi con le cartucce a pallettoni cosi' se capita un qualunque altro animale di taglia fino a quella di una volpe non bisogna neanche cambiare cartuccia!

--- AGGIUNTA AL POST ---



Una buona carabina ad aria compressa puo' essere estremamente precisa una volta trovati i proiettili giusti. Con la vecchia Diana a canna fissa (con V0 di oltre 300 m/s) colpivo sistematicamente la moneta da 100 lire a 15 metri con la diottria di serie. L'unico limite casomai e' la potenza se si esagera con la distanza! ma per la caccia e' VIETATA, in Italia!
Di nuovo, non e' paragonabile allo schioppo di totogigio....le carabine ad aria compressa moderne ad alta potenza sono precisissime e potenti anche a 35 metri! Infatti, laddove e' legale, molti le usano per la caccia ai piccoli nocivi tipo cornacchie, corvi e ratti ma.....in perfetto appoggio e con un' ottica ben tarata, non con una "volgare" bindella e un mirino con cui non ci puo' essere nessun allineamento inteso in senso proprio!
ovviamente con un buon 30 . 06 tutta un'altra cosa
 
Re: volpi con il 410!!!

Mamma mia che tristezza, incomincio a pensare che molti animalisti hanno ragione se questo e' il modo di ragionare del "cacciatore" medio.
Non esiste neanche una legge che vieti di tirare ad un cinghiale ad 1 Km con una carabina adeguata quando TECNICAMENTE e' MOLTO piu' facile che tirare con un fucile a canna liscia senza organi di mira a 50 metri! E' possibile ma a tutto c'e' un limite. Altrimenti NON si e' cacciatori ma solo barbari sparatori senza scrupoli. Chi parla a VANVERA, vantandosi delle proprie doti accettasse la ma sfida cosi' vedra' a che distanza riesce ad abbattere SISTEMATICAMENTE una volpe con un fucile a canna liscia senza organi di mira, qualunque esso sia! Le chiacchiere se le porta il vento.....
Infine, un conto e' sparare in aria a pallini ed un conto e' sparare ad altezza d' uomo a palla. Penso proprio che le cartucce a palla per canna liscia andrebbero vietate, a meno che non si faccia parte di una squadra di caccia al cinghiale essendo vietate per tutti gli altri ungulati....se gli animalisti fanno un proposta del genere li appoggio al volo visto che la ragionevolezza ed il buon senso non sembrano essere tanto normali!!!
 
Re: volpi con il 410!!!

Adesso state parlando di altre cose...nessuno di noi (killer-io-nika) abbiamo parlato di prendere 5 centesimi a 40 metri....non penso sia uscito dalle nostre bocche...se tu li prendi con la 22 è perchè hai l'ottica montata...noi stiamo parlando di semplici fucili...che con o senza la vostra opinione sono in grado di abbattere una volpe....se ci sai sparare entri in un range di errore di 10 cm a 40 metri...non penso siano cose da alieni!!! state facendo tutto questo casino per nulla aggredendo chi va a caccia col 410! forse perchè non azzardate...boh...volenti o nolenti noi continueremo ad andarci con le nostre convinzioni e risultati, voi con le vostre e con i vostri risultati che mai nessuno di noi ha messo in dubbio...e nei forum dove la libertà di pensiero è alla portata di tutti bisognerebbe parlare in modo diverso (a mio avviso)...la cordialità e il rispetto prima di tutto.
Cordiali saluti
 
Re: volpi con il 410!!!

sicuramente è come dici tu , ma allora xke tirano a un piattello a 120-150m nei tiri a palla e vi sono persone ke colpiscono 3 colpi su 3 il piatto ?
nulla è impossibile se si sa come fare .......
George Digweed, 19 volte campione del mondo di Sporting (+ piu' un serie sterminata di altri titoli europei e mondiali), e' in grado di rompere un piattello AL VOLO, lanciato proprio da una macchina lanciapiattelli mettondosi molto piu' indietro della pedana, a 130 yards (quasi 120 metri!!!) con una normale cartuccia da 28 grammi del n.5 eppure a caccia non si sogna nemmeno di tirare a quelle distanze, nemmeno ai corvi nocivi, e quando deve far pulizia di volpi nella sua riserva per salvaguardare fagiani e pernici ci va con la sua carabina Sako 85 in .223 Rem. PERCHE'?????
Se fosse per me tu non saresti idoneo ad detenere la licenza di caccia.




caro flagg ,
non ti rispondo x educazione ........
pensavo fossi una persona più seria .......

Non rispondi perche' non sai.
Le persone serie non scappano al momento dei fatti, dimostrano quello che sostengono. Tu sei scappato con la coda tra le gambe dopo il primo intervento, a parte continuare a scrivere chiacchiere senza ne' capo ne' coda e.....la pazienza ha un limite!
 
Re: volpi con il 410!!!

Ci avrei scommesso la testa che mi avresti risposto così...non ci credi? affari tuoi...non mi preoccupo affatto...io e i miei amici c'eravamo e altre persone si sono fermate al tav....se non ci credi si vede che un po ci sei rimasto...cmq se leggi bene avevo già accettato sopra...non siamo codardi tranquillo ;) però non vengo certo negli stati uniti per sparare una brenneke per farla vedere a te poi...;)
cordiali saluti

Beh cosa ti aspettavi? E' tutto cosi' ovvio! Puoi dire tutto quello che vuoi ma non hai dimostrato nulla.
Non ti avevo mica chiesto di venire da me, sono io che vengo in Italia, ci vengo spesso anche a caccia. Al piu' ti avrei chiesto di fare un po' di km in macchina.... ma tant'e' pare che non serva!
 
Re: volpi con il 410!!!

Quelle che ho visto sparare sono state cartucce ricaricate, ma di originali non ne ho viste anche perchè non utilizzo questo calibro... cmq ne parlerò con mio fratello (fedromeo) che lui utilizza solo questo fuciletto per la caccia, e ti farò rispondere il prima possibile... ;)

Grazie fratello x la parola :) guarda se non ricarichi puoi prendere le winchester che per come sembra sono ottime e facilmente reperibili...su roba originale non so dirti altro, ma se servono cariche sono qui...proprio oggi ho fatto delle prove insieme a killer92 e sono tutti sbigottiti...a 40 metri 3 colpi 3 centri in una tavola 8x 20 di conifera, scoppiata da parte a parte con tutte e 3 !una volpe altro che muore...gli esce dal cul@ :D vai tranquillo è uno spasso...io caccio solo col 410 e mi diverto da morire, ma tieni in conto le padelle :D per quanto ha detto flagg mi sento di smentirlo per quanto riguarda la brenneke che è molto molto prcisa..con buona mira a 40 metri gliele metti tutte in testa. ciao
Cordiali saluti
 
Re: volpi con il 410!!!

Se fosse per me tu non saresti idoneo ad detenere la licenza di caccia.






Non rispondi perche' non sai.
Le persone serie non scappano al momento dei fatti, dimostrano quello che sostengono. Tu sei scappato con la coda tra le gambe dopo il primo intervento, a parte continuare a scrivere chiacchiere senza ne' capo ne' coda e.....la pazienza ha un limite![/QUOTE]

Caro Flagg...se sei cosi provocatorio ti ripeto ancora una volta di finirla...come detto dai moderatori...noi a differenza tua siamo educati...e vogliamo evitare altre liti accese...e non perchè non sappiamo rispondere...ed è inutile che attacchi nika perchè è una persona che sa il fatto suo ed è molto gentile ed educata...non puoi continuare a dire ste cose. medita...anzi tutti meditate...
Cordiali saluti
 
Re: volpi con il 410!!!

quanto voi dite non lo condivido, se dici che ammazzi il cinghiale a 40 metri allora ti contraddici da solo, perchè lo stopping power della palla di 7,5 gr del 410 è nettamente inferiore ad una palla 33 gr del cal 12! quindi è piu facile prendere la volpe che il cinghiale, che anche se colpito piu facilmente ( e non lo metto in dubbio) se ne va. Io ho visto un cinghiale di 100kg colpito con 5 brenneke di cui 4 del 12 e una del 20 che correva tranquillamente come se nulla fosse e poi freddato con una sesta palla. vi assicuro che la precisione del 410 non è lontana da una 22 ma con stopping power ovviamente inferiore del 12. ripeto non è la regola andarci, ma se a uno piace è libero di farlo
Cordiali saluti
Lo stopping power non c'entra un fico secco. E' la precisione che non e' sufficiente per le distanze che racconti un cinghiale e' grosso, una volpe e' molto piu' piccola. Di cinghiali presi a caccia a 100 metri non ne ho mai visti, 60 metri e' gia' grasso che cola e...tanta fortuna perche' su un normale fucile a canna liscia, nel tiro dinamico, la precisione e' limitata, oltre che dalla precisione intrinseca, anche dal fatto che NON hai organi di mira. Che il .410 sia preciso quanto una .222 Rem o un .223 e' un' altra chicca. E' pura fantasia! Mi spiace non hai la piu' pallida idea di cosa dici. Se ne sei tanto sicuro dimostramelo dal vivo perche' con le chiacchiere non si finisce mai.....
Te l'ho gia' detto: un' economicissima Baikal monocolpo preparata con un piccolo lavoretto di fino per quanto riguarda lo scatto ed un' ottica buona e senza sciali, quale un Redfield, non sono nemmeno avvicinabili da qualuque .410 al mondo, tantomeno se si tratta di schioppettini economici!!

Ciao
 
Re: volpi con il 410!!!

Ha sparato a 110 METRIIII!!!!! Neanche a 40metri come abbiamo detto noi!

Ha sparato a 100 metri e 75 metri.
Se tutto va al meglio, a 30 metri quella rosata sara' 4-5 volte piu' piccola, quindi ancora insufficiente. Non ci credi? Ed il tutto con tacca, mirino ed appoggio da tiro a segno. Voi vorreste far meglio con bindella e mirino ed appoggio casuale (quello che si riesce a fare a caccia). Hai voglia a dire....
 
Re: volpi con il 410!!!

Va bene si, adesso basta, mi sono stufato anch'io... più di dirti quello che già ti ho detto nn posso fare... pensala come vuoi...

Non sono io che la penso cosi'!!! C'e' una differenza abissale. Ci sono delle regole di buon senso, etica e sicurezza che non sono la mia opinione. Scritte o non scritte chi pratica le conosce, chi improvvisa no. Andiamo tutti a caccia di tordi con pallini n.0 allora, cosi' se capita la volpe si ha gia' una buona cartuccia in canna. Tanto a bersaglio i pallini ci vanno lo stesso chissenefrega della densita' e del tordo....Questa e' esattamente la stessa cosa del .410 senza organi di mira a caccia di volpi a distanze esagerate. Se non lo vuoi accettare perche' ti smonta il giocattolo non e' un mio problema ma non venermi a dire che tu o qualcun altro mi avete smentito perche' e' completamente falso, tanto e' vero che nessuno ha avuto il coraggio di accettare la mia proposta. 'ca nisciune e' fesso....
Per il resto hai ragione piu' di cosi' non si puo' fare ......
 
Re: volpi con il 410!!!

Sono OT, me ne rendo conto, però è parecchio interessante il basculante della Baikal che ha proposto Flagg e costa davvero pochissimo, non lo conoscevo.
Ancor più interessante il fatto che in Italia è commercializzato in parecchi calibri...ci stò facendo un pensierino.
Ho già un fucile calibro 12 della Baikal, il modello MP153, sono armi molto robuste, spartane ma davvero affidabili e costano molto molto poco.
Thanks Flagg !
 
Re: volpi con il 410!!!

Sarebbe il caso che proprio il moderatore di sezione intervenisse per farvi capire che c'è un etica venatoria e che ci sono dei limiti in tutto, ovviamente chiudere il topic non serve ad una ceppa, poi ognuno a casa propria può fare come vuole.
Comunque già ci sta un fanatico che col .410 va a cacce di oche, papere e poco ci manca che vada anche a bufali... ecco quello è un pessimo esempio (per carità è un ottimo tiratore) ma ha dato il via alla moda di un calibro che ha dei limiti e come tali vanno rispettati, con questo non sono contro il .410 anzi probabilmente lo comprerò anch'io, ma per usarlo a capanno...
Anche se le cose vengon dette con educazione alle minchiate c'è sempre un limite, anche per non dare idee balzane ad altri...
Buona serata
 
Re: volpi con il 410!!!

Caro Flagg...se sei cosi provocatorio ti ripeto ancora una volta di finirla...come detto dai moderatori...noi a differenza tua siamo educati...e vogliamo evitare altre liti accese...e non perchè non sappiamo rispondere...ed è inutile che attacchi nika perchè è una persona che sa il fatto suo ed è molto gentile ed educata...non puoi continuare a dire ste cose. medita...anzi tutti meditate...
Cordiali saluti

Non sono io provocatorio, sei tu tu che provochi e metti alla prova la pazienza della gente dato che hai la testa molto dura e continui a replicare a cio' che scrivo con il non-senso e non vuoi un confronto reale. E sono anche troppo gentile....
In alternativa, dopo oltre 8 pagine di discussione in cui almeno in 2-3 o persone abbiamo cercato di esporre la cosa OBBIETTIVAMENTE da tutti i punti di vista, non in base alle fantasie sulle meraviglie della Brenneke nello schioppo di topogigio con bindella e mirino nelle mani del cecchino di turno, sono costretto pensare che effettivamente NON sei un cacciatore ma uno sparacchiatore senza scrupoli e buon senso, soprattutto perche' quello che scrivi RIMANE ed e' pubblico ed altamente disinformativo. Devo ammettere che la Hack ha ragione a dire che la caccia e' solo una pratica barbara se le premesse sono queste!
 
Re: volpi con il 410!!!

Ragazzi avete rotto ibal a tutti con i vostri post del cavolo!
Offendetevi pure tramite messaggi privati che fate un favore a tutta la comunità!!! [20]
 
Re: volpi con il 410!!!

fedromeo, ankio caccio prevalentemente con il 410, anke perchè la caccia che faccio è prevalentemente con cane da ferma,
ti chiedo scusa se ti sei sentito aggredito dalla mia precedente risposta ma ti posso assicurare che non era mia intenzione volevo solo dare il mio parere sull'argomento.
ciao
Alberto
 
Re: volpi con il 410!!!

Sarebbe il caso che proprio il moderatore di sezione intervenisse per farvi capire che c'è un etica venatoria e che ci sono dei limiti in tutto, poi ognuno a casa propria può fare come vuole.
Comunque già ci sta un fanatico che col .410 va a cacce di oche, papere e poco ci manca che vada anche a bufali... ecco quello è un pessimo esempio che ha dato il via ad un calibro che ha dei limiti e come tali vanno rispettati.
Anche se le cose vengon dette con educazione alle minchiate c'è sempre un limite, anche per non dare idee balzane ad altri...
Buona serata

alaska non è manco bello iniziare ad offendere... quindi se il moderatore deve intervenire, lo deve fare non punendo chi la pensa diversamente a voi, ma chi non sa parlare in maniera educata e civile... questo è un forum dove si scambiano idee diverse, non dove chi non la pensa come te dev'essere offenderlo... alla fine tu parli di un certo Carlo Rizzini che spara con un .410 che ha due palle quadrate, non un pinco pallino qualunque... ho visto il suo programma diverse volte, a beccacce, a colombacci, pivieri dorati, fagiani... e anche cinghiali abbattendone uno in quella puntata... quindi non mi sembra che si è inventato cose perchè sono state mandate in onda in un canale televisivo qual'è caccia e pesca...
 
Re: volpi con il 410!!!

Non sono io che la penso cosi'!!! C'e' una differenza abissale. Ci sono delle regole di buon senso, etica e sicurezza che non sono la mia opinione. Scritte o non scritte chi pratica le conosce, chi improvvisa no. Andiamo tutti a caccia di tordi con pallini n.0 allora, cosi' se capita la volpe si ha gia' una buona cartuccia in canna. Tanto a bersaglio i pallini ci vanno lo stesso chissenefrega della densita' e del tordo....Questa e' esattamente la stessa cosa del .410 senza organi di mira a caccia di volpi a distanze esagerate. Se non lo vuoi accettare perche' ti smonta il giocattolo non e' un mio problema ma non venermi a dire che tu o qualcun altro mi avete smentito perche' e' completamente falso, tanto e' vero che nessuno ha avuto il coraggio di accettare la mia proposta. 'ca nisciune e' fesso....
Per il resto hai ragione piu' di cosi' non si puo' fare ......

Aahahah mi fai ridere.... nn mi smonta niente a me stai tranquillo... io ti ho spiegato che non ho il .410 sennò sarei stato il primo ad accettare la tua proposta! e vedi che quello ha sparato con una palla fatta in casa e non con la Brenneke! a mio avviso la più precisa tra le palle!
 
Re: volpi con il 410!!!

Dai ragazzi calma e sangue freddo!!
Inoltre io sono ancora curioso e confido in Gaetano ed il fratello poichè sono persone molto leali e sportive...non chiudete questa discussione perchè è interessante ma eliminate solo le risposte "pesantuccie".
E' un consiglio di uno che non conta nulla ma che stima tantissimo il lavoro dei moderatori e dell'amministratore e la libertà di pensiero di tutti membri del forum.
Un grande abbraccio Marco.
 
Re: volpi con il 410!!!

Guarda che non siamo a scuola che tocca elargire punizioni sperando che il discolo capisca.

Una moderazione corretta a mio avviso avrebbe dovuto dire semplicemente che finchè si tira ad un pezzo di legno non ci son problemi, ma a caccia non è lo strumento adatto a tale scopo, onde evitare manie da cecchino mancato sulla pelle di qualche povero animale. stop niente di più niente di meno.
 
Re: volpi con il 410!!!

Che marca consigliate per le cartucce a palla? In base ad esperienza personale con quali avete avuto risultati ottimali? Grazie in anticipo.
 
Re: volpi con il 410!!!

Guarda che non siamo a scuola che tocca elargire punizioni sperando che il discolo capisca.

Una moderazione corretta a mio avviso avrebbe dovuto dire semplicemente che finchè si tira ad un pezzo di legno non ci son problemi, ma a caccia non è lo strumento adatto a tale scopo, onde evitare manie da cecchino mancato sulla pelle di qualche povero animale. stop niente di più niente di meno.

si hai ragione, ma non è manco giusto che una moderazione corretta permetta che una persona offenda un altra persona perchè la pensa in modo diverso... è come se ti offendo perchè a te piace andare a caccia a fagiani e io preferisco la caccia ai tordi... che senso ha! tutto qui...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto