Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Bigio Follonica ha scritto:
Per mio zio sto cercando una doppietta cal.410 ,ad un prezzo non esagerato.....cosa mi consigliate ? avevo pensato alla effebi omega slim.....la conoscete ???? se non erro la effebi e' beretta....!!!!. Di fascia media cosa ci potrebbe essere senno' ?

grazie a chi mi aiutera'

bigio
E una bella doppiettina della BENELLI ? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Io ti consiglio la EFFEBI OMEGA SLIM, anche se devo dire che ho provato sia la falco che la yildiz e la yildiz la reputo migliore sia come estetica che come materiali e finiture, calcio all'inglese,canne da 71 con 5strozzatori, peso 2,170 kg una PIUMA e ZERO RINCULO. l'unico neo il monogrillo che non amo nei basculanti. La omega slim è costruita su bascula del 28 e come pesi siamo sui 2,700 2,800 ed anche un calcio sproporzionato come prezzi siamo sui 1200,00.
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Ciao a tutti,io ho comperato da poco una doppietta datata cal 410 marca boniotti tenuta benissimo,non lo ancora provata ce qualcuno che ha avuto qualche esperienza di questo artigiano?

Complimenti per l'acquisto, da quello che ho sentito dire, sono armi molto buone.
Potresti postare qualche foto del gioiellino?
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Bigio Follonica ha scritto:
Lello1980 costa 1200 euro una effebi omega slim .... E godi x 1200 euro....!!!!. Una zabala o una turca che costano 600-800 euro saranno meglio ??? Meglio e' una fausti dea british che supera i 3000.... Conti semplici ma la realtà e' questa.... Se vuoi un ottimo prodotto lo devi pagare... Non scopro di certo l' acqua calda..... Come si suol dire....

Bigio
Bè ti dico una cosa, io ho provato la yildiz e premetto che non amo le armi turche ma devo dire che questa doppiettina ha delle buone canne con ottime rese balistiche provato anhe a palla, penso che con bascula dedicata sia la migliore a questi prezzi visto che non si trova niente a prezzi abbordabili inbasculata del 410. Ti devo dire una cosa se volessi una fine doppietta in cal 410 di certo saprei io dove andare ma ti dico non di certo in italia...
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Cafiso ha scritto:
lello1980 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Lello1980 costa 1200 euro una effebi omega slim .... E godi x 1200 euro....!!!!. Una zabala o una turca che costano 600-800 euro saranno meglio ??? Meglio e' una fausti dea british che supera i 3000.... Conti semplici ma la realtà e' questa.... Se vuoi un ottimo prodotto lo devi pagare... Non scopro di certo l' acqua calda..... Come si suol dire....

Bigio
Bè ti dico una cosa, io ho provato la yildiz e premetto che non amo le armi turche ma devo dire che questa doppiettina ha delle buone canne con ottime rese balistiche provato anhe a palla, penso che con bascula dedicata sia la migliore a questi prezzi visto che non si trova niente a prezzi abbordabili inbasculata del 410. Ti devo dire una cosa se volessi una fine doppietta in cal 410 di certo saprei io dove andare ma ti dico non di certo in italia...

E dove? In Inghilterra? Non c'è altro posto al mondo dove possono fare una doppietta finissima per meccanica, per linea e per incisioni che possa essere all'altezza di alcune doppiette fatte in Italia, come per es.: Piotti, Perugini e Visini,Abbiatico e Salvinelli, Beretta (che costruisce la Imperiale Montecarlo, una volta realizzata dalla Franchi), Bernardelli tipo Holland e non molti altri.

Saluti Cafiso

P.S.

Si tratta ovviamente di spendere un centinaio di migliaia di euro.
Allora premetto che io amo i prodotti italiani ma ora stiamo rasentando il ridicolo, andare a spendere per una doppietta (A&D) ( MECCANICVA DI TUTTO RISPETTO CHE IO APREZZO TANTISSIMO) un cifra da 12.000 euro. Cerchiamo di aprire gl'occhi e di guardare avanti e non con i paraocchi. Se volessi una doppietta fine in cal 410 con batterie holland estraibili a mano, incise ad inglesina e canne demiblock andrei ad occhi chiusi su una AYA (che per chi non lo sapesse produce fucili per le più rinomate case costruttrici d'Inghilterra) N.02 fucile di tutto rispetto che parte da €4.700 . Ora a voi le conclusioni, poi se uno ha da spendere cifre astronomiche ci sono i nostri maestri italiani che sapranno accontentarci, ma non dite aiutiamo l'italia andando a farci i......e con certi prodotti vestiti a festa. [sportschiri.gif]
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

FAGLI VEDERE LE ZABALA se ne innamorera' subito, con 800 euro ha 3 o 5 strozzatori interni, bascula tartarugata grilletto selettivo ed estrattori non ricordo se sono automatici, bascula del 28 o 410 pesa 2.2kg
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Io ho acquistato ieri una doppietta seminuova Poli... a vederla è molto bella e curata, speriamo che le caratteristiche balistiche eguaglino quelle estetiche...
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

ciao, ora sono fuori sede non appena rientro mettero le foto con la speranza di riuscirci.
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Ciao cacciatore 4x4 ....( il tecnys con la greystone l' hai venduto ?).... Credo che mio zio si sia deciso.... Se non cambia idea all' ultimo,dovrebbe prendere la EFFEBI omega slim canne 71 strozz. 3/1 ,costo 1150 dalle nostre parti....!!!. Sul deplian sembra davvero bella,e poi la effebi e' della beretta..... Credo di aver detto tutto.... Sinonimo di serietà e materiali al top....!!!.

W il Made in italy....

Bigio
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Ciao a tutti,io ho comperato da poco una doppietta datata cal 410 marca boniotti tenuta benissimo,non lo ancora provata ce qualcuno che ha avuto qualche esperienza di questo artigiano?

Io ho preso una doppietta in cal. 20 di Boniotti, e ne sono pienamente soddisfatto, la stagione prossima la userò anche a caccia.

Ciao
Stefano
 
Re: doppietta cal.410.....,quale ?

Io scelgo Made in italy specie se dovessi un giorno orientarmi su un basculante....!!!.

Sara' senso patriottico,o fiducia cieca sui materiali .... Non so....

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto