Re: Doppietta cal 410

Vai con L'Yildiz e non te ne pentirai!...magari non durerà 50 anni come una beretta ma balisticamente non te ne pentirai!
Ciao lello salutami Sergio quando lo vedi!
 
Re: Doppietta cal 410

Buonasera a tutti

Come potete vedere dal mio avatar sono possessore di una Doppiettina in 410 della Yildiz con bascula dedicata in acciaio con incisioni canne da 71 con strozzature fisse */***,e vi garantisco che mi ci trovo benissimo sia al capanno da fermo,che con il cane da ferma su quaglie.
E il tutto è nato da un precedente acquisto di un sovrapposto Yildiz che uso a caccia allo schizzo e devo dire che mi ci trovo benissimo.
Quindi,pur ammettendo che le doppiette in bascula d'acciaio non sono piu prodotte,confermo che anche le doppiette con bascula in ergal (il sovrapposto che ho è in ergal) vanno più che bene essendo equipaggiate con una piastrina in acciaio sulla battuta dei percussori ed inneschi.
Quindi per me è un si all acquisto alla doppietta Yildiz..............non trascurando il fatto che......con 700 euro al max porti a casa un signor gioiellino.

Saluti

Gianni
 
Re: Doppietta cal 410

Vai con L'Yildiz e non te ne pentirai!...magari non durerà 50 anni come una beretta ma balisticamente non te ne pentirai!
Ciao lello salutami Sergio quando lo vedi!

il loro prè una favola
oblemmo è quel maledetto monogrillo altrimenti l'ho provata ed
 
Re: Doppietta cal 410

Ma va che nemmeno io avevo mai sparato con il monogrillo ma ti ci abitui subito!...è uguale a qullo dei Browning sicura e poi si sposta!
 
Re: Doppietta cal 410

L
Buona sera cari amici del forum volevo regalarmi una DOPPIETTINA E NON SOVRAPPOSTO per divertirmi durante l'estate nel mio recinto autorizzato per l'addestramento dei cani.... e volevo una doppietta in questo calibro, le caratteristiche che cerco sono:
- Calcio e astina all'inglese;
- Canne con strozzatori;
- Meglio se bigrillo;
- Possibilmente sui kg 2,00;
- Bascula rigorosamente dedicata;
Spesa max 1800 euro;
Premetto che odio le FAUSTI, le EFFEBI stavo pensando alla YLDIZ, oppure la nuova sabatti.
Vi ringrazio anticipatamente.
lello ti premetto che per avere un peso di massimo 2.200 grammi devi andare su bascule dedicate al calibro e li mi dispiace ma meglio di fausti , poli , piotti , S.I.A.C.E. , ce ne sono pochi che costruiscono su bascula dedicata e sono prodotti di alto artigianato , diversamente dalle armi a stampo dozzinale che producono doppiette su bascule del cal 28 e si arriva a 2500 circa fino ai 2700 grammi.. LA MIA è UNA SIACE 475 P E PESA 2400 GRAMMI CIRCA E CON I SOLDI CHE VUOI SPENDERE LA PORTI A CASA NUOVA.ma per quello che devi fare tu una yldiz va bene....e la versione piu lussuosa non supera i 1300 euro per il nuovo monogrillo ejector calcio all inglese asta all inglese strozzatori intercambiabili canne 66 cm oppure 71......ps.... odi le migliori ( per quanto riguarda i piccoli calibri e in particolare il cal 410...ciao con affetto vincenzo79 )
 
Re: Doppietta cal 410

Sono contento di vedere che tutti criticano gli yildiz, ma quand'è ora di tirar fuori i bessi, tutti vorrebbero comprarla per il buonissimo rapporto costo-qualità!!!!!! [36]
 
Re: Doppietta cal 410

Lello, con una cirfa intorno ai 1200 euro ci prendi una Ugartechea 40EX pronta consegna, ha tutte le caratteristiche che cerchi ed e' una vera Anson, non batterie simil-sovrapposto industriale, con canne demibloc! Poi se spendi qualcosina in piu' la puoi avere anche PERSONALIZZATA! Puoi sceglire le canne da 66, 68.5 o 71 cm, le strozzature fisse a piacimento, bigrillo o monogrillo, 3 tipi di astina, 4 tipi di calcio, 3 tipi di bindella, finitura della bascula tartarugata o argento vecchio.
Altrimenti prendi la Yildiz.

Ciao
 
Re: Doppietta cal 410

Bè tra tanti amanti di questo calibro e nessuno sà darmi qualche consiglio????????????
 
Re: Doppietta cal 410

Lello, sono incuriosito dalla tua avversione per le doppiettine Fausti, che pare sia tra quelle ad alto livello per qualità, al pari degli altri citati da vincenzo, Piotti, Poli, Siace (ovviamente i prezzi sono altini) ed entro il prossimo anno pare verrà commercializzata la ISIDE di Fair in .410 con bascula dedicata e personalizzabile a circa 2.200 eurozzi!
Leggevo anche io della nuova Sabatti nel piccolo calibro con bascula dedicata, tartarugata e in assetto tradizionale (a 1.500 circa non è facile trovarne di italiane), ma tu hai altre info riguardo alla validità di questa doppiettina?
Grazie-eco

--- AGGIUNTA AL POST ---

Lello, con una cirfa intorno ai 1200 euro ci prendi una Ugartechea 40EX pronta consegna, ha tutte le caratteristiche che cerchi ed e' una vera Anson, non batterie simil-sovrapposto industriale, con canne demibloc! Poi se spendi qualcosina in piu' la puoi avere anche PERSONALIZZATA! Puoi sceglire le canne da 66, 68.5 o 71 cm, le strozzature fisse a piacimento, bigrillo o monogrillo, 3 tipi di astina, 4 tipi di calcio, 3 tipi di bindella, finitura della bascula tartarugata o argento vecchio.
Altrimenti prendi la Yildiz.Ciao

Ottimo Flagg, dando un'occhiata al sito della Ugartechea, ho notato la buona manifattura del modello che hai citato, ma per ordinarla quali sono i canali di vendita, può farlo una qualunque armeria o c'è un solo imporattore autorizzato per l'Italia, quale?
Grazie-eco
 
Re: Doppietta cal 410

Lello, sono incuriosito dalla tua avversione per le doppiettine Fausti, che pare sia tra quelle ad alto livello per qualità, al pari degli altri citati da vincenzo, Piotti, Poli, Siace (ovviamente i prezzi sono altini) ed entro il prossimo anno pare verrà commercializzata la ISIDE di Fair in .410 con bascula dedicata e personalizzabile a circa 2.200 eurozzi!
Leggevo anche io della nuova Sabatti nel piccolo calibro con bascula dedicata, tartarugata e in assetto tradizionale (a 1.500 circa non è facile trovarne di italiane), ma tu hai altre info riguardo alla validità di questa doppiettina?
Grazie-eco
Allora le armi fausti non è che siano delle armi non valide ma il loro più gran diffetto e che non danno il giusto prezzo per ciò che vendono e io ti dico che le ho provate di diversi modelli e marche e il miglior connubbio qualità prezzo l'ho trovato nelle poli che aimè costruiscono i loro 410 su bascuala del 20 infatti io ho un loro capolavoro in cal 20 eccellente in tutto e per tutto.
Le sabatti sono armi oneste niente di fine per intenderci ma le canne hanno delle ottime rese e il prezzo che hanno è in proporzione a ciò che vendono....dobbiamo tener presente che il 410 ha bisogno apparte delle cartuccie giuste di un'arma con delle canne ottiiimeeeeù
Io volevo acquistare una Yldiz per divertirmici un pò ma ora stò riflettendo che se voglio avere degl'ottimoi risultati mi conviene aspettare e far lievitare notevolmente il mio buget se voglio un prodotto non dico di alti livelli ma quasi

--- AGGIUNTA AL POST ---

Lello, sono incuriosito dalla tua avversione per le doppiettine Fausti, che pare sia tra quelle ad alto livello per qualità, al pari degli altri citati da vincenzo, Piotti, Poli, Siace (ovviamente i prezzi sono altini) ed entro il prossimo anno pare verrà commercializzata la ISIDE di Fair in .410 con bascula dedicata e personalizzabile a circa 2.200 eurozzi!
Leggevo anche io della nuova Sabatti nel piccolo calibro con bascula dedicata, tartarugata e in assetto tradizionale (a 1.500 circa non è facile trovarne di italiane), ma tu hai altre info riguardo alla validità di questa doppiettina?
Grazie-eco

--- AGGIUNTA AL POST ---



Ottimo Flagg, dando un'occhiata al sito della Ugartechea, ho notato la buona manifattura del modello che hai citato, ma per ordinarla quali sono i canali di vendita, può farlo una qualunque armeria o c'è un solo imporattore autorizzato per l'Italia, quale?
Grazie-eco
Ecco questa è un'arma decisamente buona ma aimè non saprei proprio come accedere all'acquisto, apparte che io non mastico per niente l'inglese
 
Re: Doppietta cal 410

Non sono sicuro al 100% che la .410 abbia la bascula dedicata, probabilmente usa quella del cal.28. Il sospetto mi viene perche' la .410 e la cal.28 pesano uguale. In ogni caso il peso varia tra 2.3 e 2.6 Kg, a seconda delle canne e dei legni, che comunque non mi sembra esagerato essendo tutta d'acciaio. Ho chiesto informazioni direttamente dato che non risulta un importatore italiano sul loro sito.....
Vediamo se rispondono.

Ciao
 
Re: Doppietta cal 410

Bella Flagg, grazie mille x lìimpegno!

E grazie anche a te Lello, per le delucidazioni, ora è ben chiaro! Dei fratelli Poli e Piotti ho notato più di una presentazione ai vari Iwa ed Exa degli ultimi anni, di doppiettine fini in 410 a bascula dedicata, ma guardando i prezzi (da 7.000 a 18.000 E), subito voltavo alla pagina successiva, salvo tornare a riammirarle, vere opere d'arte!
Stò cominciando a sondare per una doppiettina con le caratteristiche di cui parlavi, sì per uno sfizietto da soddisfare, ma soprattutto in ottica addestramento per mio figlio; è innegabile che, cominciando dal basso, con piccoli calibri, selezionando volta x volta il grilletto da tirare in base alle distanze, è una formazione più efficace che aspettare i 18 anni iniziando con un cal. 12 semiauto strozz. 4stelle!
Anzi, comincerei con un monocanna 410, poi doppiettina, poi un sovrapposto 28 (questo sì monogrillo e strozzatori interni), poi il semiauto 20 e solo infine il 12. Per ora sono solo propositi e speranze, poi si vedrà!
Ciao-eco
 
Re: Doppietta cal 410

Io ho una huglu e sono soddisfattissimo. Precisa, bella esteticamente e, soprattutto, economica.
 

lello1980

Utente Registrato
Messaggi
638
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buona sera cari amici del forum volevo regalarmi una DOPPIETTINA E NON SOVRAPPOSTO per divertirmi durante l'estate nel mio recinto autorizzato per l'addestramento dei cani.... e volevo una doppietta in questo calibro, le caratteristiche che cerco sono:
- Calcio e astina all'inglese;
- Canne con strozzatori;
- Meglio se bigrillo;
- Possibilmente sui kg 2,00;
- Bascula rigorosamente dedicata;
Spesa max 1800 euro;
Premetto che odio le FAUSTI, le EFFEBI stavo pensando alla YLDIZ, oppure la nuova sabatti.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto