Re: terremoto......

forse non lo sapete...ma pochi giorni fa il nostro ''montblanc'' ha emanato un decreto vergognoso(che pochi conoscono )con cui in caso di calamita' lo stato non ''interverra' '' piu' demandando tutto a lle assicurazioni ''private'' che debbono essere stipulate dai singoli...

e ci chi crede ancora a ''questa'' politica.
pap
Sarò OT ma quando leggo queste notizie mi convinco sempre maggiormente di non andare più a votare la prossima volta.
Avevo anche io un "credo politico" ma poi ho capito che sia a sinistra che a destra quando si attaccano alla loro poltrona sono tutti uguali, non lo stacchi più nemmeno con le cannonate e pensano solo a rubare e ad arraffare quello che possono tassando noi poveracci.
Non a caso alle elezioni di ieri la percentuale di votanti è calata notevolmente, questi sono segnali che dobbiamo rendere ancora più forti la prossima volta, hanno stancato ormai, vedere sempre le stesse facce in televisione ogni sera mi da la nausea.
Notizia fresca è quella che (tanto per cambiare) per aiutare le famiglie colpite dal terremoto si procederà con aumentare (per la milionesima volta con l'ennesima accisa che ci rimarrà sul gobbo PER SEMPRE) il costo della benzina....stranooooooooo !!!
Io sarei ben felice di pagare qualche centesimo in più sapendo che questi soldi andranno ad aiutare chi ha perso una casa o addirittura dei famigliari, ma sappiamo ben tutti che questi soldi verranno rubati come sempre. Forse non tutti sanno che sono già previsti stanziamenti in caso di calamità naturali, non ci sarebbe affatto bisogno di aumentare il costo della benzina, questo è l'ennesimo modo per rubare soldi a noi popolino....visto poi che ci tassano "anche poco", ormai ci tasseranno anche per l'aria che respiriamo.
Che schifo...
 
Re: terremoto......

Coraggio ragazzi, queste situazioni hanno almeno il pregio di ricompattare le comunità, ci si aiuta l'un l'altro! Coraggio-nicola
 
Re: terremoto......

solidarietà a tutti gli abitanti dei luoghi dove è accaduto l'evento e condoglianze a chi a perso le persone care a loro .però volevo dire che giustamente le vecchie opere che sono crollate naturalmente erano costruite con vecchi concetti edili ,ma riguardo al capannone della fabbrica che da quello che o visto è una nuova struttura prefabbricata in cemento armato e non deve crollare assolutamente (se il lavoro è stato fatto a regola d'arte)perche non è una costruzione rigida,sia le travi che i pilastri hanno incastri che sopportano movimenti di decine di centimetri.
 
Re: terremoto......

Ciao gente oggi pom. sono stato a S.Agostino il centro ferrarese più colpito dal sisma veramente seria la situazione scosse di assestamento in continuazione la gente è pressoche sempre in strada veramente una cosa che fà stringere il cuore. Io nel 1980 ero in Irpinia dopo il terremoto ma una botta cosi' forte non mi ricordo di averla mai avertita . Un grosso ibal a quella povera gente e un pensiero pieno di cordoglio ai familiari delle vittime.
 
Re: terremoto......

solidarietà a tutti gli abitanti dei luoghi dove è accaduto l'evento e condoglianze a chi a perso le persone care a loro .però volevo dire che giustamente le vecchie opere che sono crollate naturalmente erano costruite con vecchi concetti edili ,ma riguardo al capannone della fabbrica che da quello che o visto è una nuova struttura prefabbricata in cemento armato e non deve crollare assolutamente (se il lavoro è stato fatto a regola d'arte)perche non è una costruzione rigida,sia le travi che i pilastri hanno incastri che sopportano movimenti di decine di centimetri.

Concordo un capannone cosi' nuovo DEVE sopportare anche sismi di questa intensita'
Qui c'e' veramente da indagare visto che c'e' stato purtroppo un decesso!
 
Re: terremoto......

Stamani alle 6,06 ho avvertito distintamente la scossa perchè il comodino vicino al letto ballava. Comunque mi sono girato dall'altra parte e ho continuato a dormire. Ho sentito un sismografo che ha detto che è meglio che le scosse si progaghino ad intervalli, altrimenti si potrebbe avere una scossa con più forza distruttiva. Ma vai a raccontarlo a chi è nell'occhio del ciclone e che giornalmente sono sottoposti a scosse telluriche.
 
Re: terremoto......

Un'altra proprio adesso, più leggera ore 5,05.
Scusa Davide se non ti ho risposto in chat, ma non riuscivo ad inviare la risposta dopo averla scritta, sono una frana...........
 
Re: terremoto......

Il problema è che il crollo del capannone non è stato causato dal moto oscillatorio dovuto alla scossa sismica ma bensì probabilmente al cedimento del terreno che in quelle zone è composto da un elevata percentuale di sabbia.
 
Re: terremoto......

Che brutto risveglio stanotte! Anche qui in Veneto si è sentito piuttosto forte. Per una quindicina di secondi a casa ballava tutto. Non vi nascondo che un pò di preoccupazione l'ho avuta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto