finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Non te ne pentirai i 121 / 123 sono i migliori; con la canna 70 ** saint'etienne e buone cartucce vedrai che fucilate al limite del tiro. Per me sono le migliori canne, assieme alle vecchie breda , prime franchi e le scelte browning. Per ora non ne ho riscontrate di migliori anche nei fucili più blasonati.
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Ciao esteticamente assomiglia al mio Benelli pasion se non fosse per le incisioni sul castello e la canna che la mia ha la camera di scoppio 76mm strozatori interni ed è gigliata per sparare pallini d'acciaio

ciao toto' come ti trovi con il pasion? avrei una mezza intenzione..grazie.

Francesco
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

II forum servono per dare e ricevere informazioni... non solo per elogiare quello o questo fucile. Si può sapere il prezzo del restauro o si chiede troppo.?
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Ciao Max. Siccome da qualche mese ho un Benelli Raffaello 121 Magnum un pò troppo vissuto che vorrei rimettere a nuovo, mi faresti sapere in mp a chi ti sei rivolto per i lavori che hai fatto? A me interessa fare solo la brunitura perché i vecchi legni li ho sostituiti con calcio e asta nuovi.

paolo hai un mp

--- AGGIUNTA AL POST ---

complimenti per la scelta di averli restaurati e' un fucile che ti dara' delle belle emozioni con quelle canne, ma permettimi di ricordaRTI CHE SE IL PERCUSSORE E' DI VECCHIA DATA PRENDINE UNO E DI NUOVA FATTURA CHE NON SI ROMPONO PIU' CON L'ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE L' ULTIMO CHE HO MESSO E'0 GIA' DA DIECI ANNI CHE CI SPARO E NON MI HA DATO ALCUN FASTIDIO DEL SPARA SOLTANTO E VAI COL BENELLI FOR EVER, CIAO DAL GARGANO--------------

appena uscito dalla benelli tanti anni fa' ha avuto quel problema della rottura del percussore ,lo hanno sostituito e ne hanno dato uno di scorta + 2 molle che chi l'aveva prima di me mi ha dato il tutto ancora confezionato come gli erano arrivate,

--- AGGIUNTA AL POST ---

che spettacolo, bella max, vedo che el lazzaron ti ha fatto aspettare per qualcosa almeno....il mio lo vedro' forse per l'apertura...hahahahaha



mi ha fatto veramente un bel lavoro, adesso aspettimo l'apertura.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Giusto giusto per sostituire i paletti dei Pomodori......
Grande Max , domani vengo a prenderli hihiihih se ne hai un'altro.....

x i paletti di solito non usi il tuo beretta ???.......hihihihihihi

--- AGGIUNTA AL POST ---

Complimenti Max,ottimo fucile e, veramente bello.


grazie dei complimenti a tutti, lo usero' pochissimo perche' sono innamorato del cal.20 ma non volevo lasciarmelo scappare.
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

complimenti per l'acquisto max... io ho un 121 e un 123... canne insuperabili davvero,,apparte che ovviamente hanno gli annetti e sono diciamo usati per il resto una meccanica impeccabile...saluti luca
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Anche io ho un fucilino da mettere a nuovo mi puoi mandare un MP e dire anche a me quanto hai speso e dove hai fatto fare il lavoro?

Vedo che è venuto veramente bene.
Grazie[15]
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Gran fucile max, io ho ereditato il 121 da mio padre e fatto diventare un comfort ho dovuto fare questo perchè mio padre era dx e io sx , veramente un buon fucile ;-)
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

bello bello davvero l'aveva mio padre ma il suo e stato un po sfortunato,x il difetto del percurssore gli ha sparato la cartuccia prima che si chiudesse del tutto il carrello che sfiga la dovuto rottamare


 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Bel fucile io ho un 121 con canna 70 2* s.etienne più una 65 3* senza bindella...e un 121 special con canna 65 3*....entrambi nuovi...che canne meravigliose
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

ciao toto' come ti trovi con il pasion? avrei una mezza intenzione..grazie.

Francesco
Ciao io col pasion lo comprato a maggio 2011 usato quasi nuovo e sono uscito appena tre volte a caccia e una volta portato al tiro a volo per vedere se scartucciava cartucce da 24 gr e andava benissimo sia a caccia ho una canna da 66cm e alcune volte gli monto uno strozzatore interno esterno a** stelle e faccio dei bei tiri
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

X me, un pezzo di storia della ns. pregiata industria armiera venatoria nazionale; il "must" della produzione di serie internazionale, insieme a qualche altro raro fucile (A5 browning; 300 beretta).
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

adoro il 121!

complimenti, è stato fatto un gran lavoro, posso sapere quanto ti è costato rimetterlo a nuovo?
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Complimenti, un vero gioiellino!! Io sono un felice possessore in un 123..
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

grazie delle v.s. risposte, vedo che quello che mi detto chi l'aveva prima di me sulla bonta' delle canne in tanti la pensate allo stesso modo, adesso resta da decidere quale usare per qualche uscita alla migratoria, la 65 *** o 70**
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

Si può sapere il costo del restauro...? Grazie mille
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

gran fucile ,con canne senza eguali . Ce l'ha mio padre con canna saint etienne 65 ****,difatti stò cercando una ** stelle al massimo,ma chi ce l'ha se le tiene strette :)
Gran bel restauro,ti invidio :)
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

II forum servono per dare e ricevere informazioni... non solo per elogiare quello o questo fucile. Si può sapere il prezzo del restauro o si chiede troppo.?

hai proprio una bella maniera di esporti con gli altri. lo so' che i forum servono per dare e ricevere informazioni ma in questo caso il restauro del fucile me lo ha fatto un carissimo amico che lavora nel settore armiero. il prezzo e' stato praticamente un regalo che ha voluto farmi. se lo avessi fatto fare in armeria non avrei avuto nessun problema a comunicartelo.

saluti
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

grazie delle v.s. risposte, vedo che quello che mi detto chi l'aveva prima di me sulla bonta' delle canne in tanti la pensate allo stesso modo, adesso resta da decidere quale usare per qualche uscita alla migratoria, la 65 *** o 70**

Dipende che tipo di caccia dovrai farci e in che ambiente. Per tiri a media distanza, come allodole coi richiami o vagante a fagiani, va benissimo la 65/*** che consente comunque abbattimenti puliti tranquillamente sui 35 metri; per colombacci al campo, vagante a beccaccini "cattivi", anatre in zona non ZPS, ecc. allora vai con la 70/** e vedrai dove può arrivare la francesina, da non crederci!
 
Re: finalmente e' arrivato il mio Benelli 121

allego alcune foto del mio nuovo arrivo appena messo a nuovo corredato di 2 canne sant'etienne una 70** e una 65 *** .Vedi l'allegato 29155Vedi l'allegato 29156Vedi l'allegato 29157Vedi l'allegato 29158Vedi l'allegato 29159
Ciao Massimo
Complimenti è bellissimo...ne ho uno anche io che ho appena avuto in eredità.
voglio rimetterlo a nuovo e prenderò spunto dal tuo.
domanda: la bascula è color bronzo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto