quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Niente fuoristrada..consumano troppo per le mie tasche..ho un qashqai 1.5 dci a traz ant..quando non sale più uso i piedi :) Dovendo scegliere però non mi dispiacerebbe il jimny anche se lo spazio è minimo e dovendo avere soldi il land cruiser
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

confermo!!anche a me e capitato di andare in posti dove le jeep rimanevano inpantanate...la panda per il suo peso passa sopra a tutto... però concordo che la sua altezza la limita un pò...bisognerebbe alzarla un pò

Io però credo che bisogna vedere quali jeep (se così si possono chiamare) si intendono. Io credo che il problema più che le jeep (se intendiamo con questo termine i VERI fuoristrada usati anche per i raduni e le gare di off road come oltre le più note macchine sopra citate le varie Lada Niva, Mitsubishi Pajero, Land Rover Discovery, Daihatsu Feroza e via discorrendo) ce l'abbiano i SUV odierni, pesanti e non dotati di ridotte e/o blocco del differenziale. Lì non mi stupirei per niente!
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Se si considera il loro peso e si considera che in fin dei conti hanno motore cambio ecc. di un normale camioncino si fa presto a immaginare il loro consumo... ma la comodità di caricare in piena libertà tutto ciò che vuoi sul cassone per poi lavarlo comodamente con la canna dell'acqua non ha prezzo!
Anche il navara in effetti non è male.
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

La pandina è una bellissima macchina, ma quello che fai con un fuoristrada vero, attrezzato con le gomme giuste, con la panda te lo scordi. Proprio le gomme fanno non poca differenza sui fondi impegnativi.
Quando avevo la Jeep Cherokee con normali gomme stradali mi è capitato qualche (rara) volta di avere qualche piccolo problema di trazione nel fango, ma da quando montai le gomme BF Goodrich All Terrain mai avuti più problemi, su neve, ghiaccio, fango, erba bagnata e sabbia.
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

posseggo una panda 4x4 del '90 a metano 8€ 220km assicurazione storica esente bollo , ho tolto i sedili post. mettendoci trasportino per cani e tutto l'occorrente sacca vestiti di ricambio torcie capanni attrezzi per potatura stivali scarponi di tutto di piu' scarico solo lo zaino con le cartucce ed il fucile per il resto la lascio cosi per 365 giorni l'anno
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

piu' di tutti mi piace l' unica che mi son potuto permettere e che uso tuttora il terios tipo vecchio, una capretta che beve come un cammello e un po' poco spaziosa, ma a me basta e avanza e se vi capita vi consiglio di provarla;-)
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

io ho un terrano II passo lungo, ed è ottimo sia su strada che fuoristrada
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

il mio terrano 2 del 1997.rigorosamente 3 porte...da quando lo posseggo...tutta un'altra vita..ma soprattutto tutta un altra caccia!!!!!!
ha quasi 280.000 km ma è un mostro!!!!!!!!!.....((anche un po alcolizzato..ma che pretendi è un 2.7 turbo intercooler))....
se puo interessare a qualcuno nella zona di terni c'è uno che conosco che se lo da via dovrebbe anche essere piu recente del mio sempre 3 porte (che lo consiglio)....fatemi sapere casomai interessa prendo informazioni e vi metto in contatto ....ciao a tutti
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Io possiedo un vecchio Discovery del '99 e tutto sommato non va male, l'unica cosa ha sempre tanta sete....vorrei cambiarlo e mi piacerebbe prendere un Nissan X-Trail (usato rigorosamente), ma il mio amico meccanico mi dice di aspettare che ancora và......
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Secondo me, il miglior mezzo 4x4 da usare a caccia è nel 90% dei casi un pick up.... più che doti fuoristradistiche estreme ci servono ottima capacità di carico e praticità d'uso... col pick up carichi sul cassone tutto quello che vuoi e l'abitacolo rimane ben isolato da fango e odori vari... oramai L200, D MAX e il RANGER sono ottime scelte.

Ford Ranger gran bella macchina, sia la vecchia che la nuova versione!
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

A casa per motivi di utilità abbiamo sempre posseduto almeno 1 fuoristrada....avendo tanti terreni e bestiame e molti in posti terribilmente accidentati..
La panda è ottima solo per uso non gravoso cioè un pò di neve o fango invece un fuoristrada non teme a nulla..
Abbiamo avuto quasi sempre Defender e Nissan Navara.
Lo scorso anno ho dato il mio Santana Ps300 "VITARA" a mio padre ed io mi sono comprato il nuovo Defender 90 TD5 che oltre ad essere inarrestabile è anche bellissimo confronto ai vecchi....l'unico diffetto sono i consumi ma usandolo come 2° macchina non pesa tantissimo!!
Il Jimmy è bellino ma per me troppo piccolo visto che devono starci 4 cani e l'attrezzatura e poi il sistema di 4x4 elettronico è una 1/2 cagata!
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Leggera,trasmissione proporsionata e gommette 145/80,abbinati a costi di manutenzione veramente minimi,danno un solo risultato.........
Panda 4x4 country club del '93.
E se per raggiungere il capanno devo distruggere la macchina,..............ciccia vado a piedi.
Comunque il mio 4x4 preferito rimane il mitico defender.
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

è sicuramente migliore ti assicuro cia come fuoristrada che sopratutto come comodità....tra lei ed il defender (unico competitor adeguato secondo me) non c'è paragone come abitacolo il mercedes è molto piu largo e quando fai tanti km fa molto comodo....poi ho avuto un occasione un pò di anni fa altrimenti il prezzo (non a caso) è proibitivo....l'unica cosa meriterebbe un motore un pò piu potente del duemila perchè è molto pesante...però non tradisce mai

La possiede mio zio in versione Benzina ma in off-road estremo il defender non lo batte nessuno apparte l'Hummer....è tutta una questione di differenziali hahhahah

http://www.youtube.com/watch?v=IGgyWoE0FR4&feature=related
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

La mia :mrgreen:, l'anno scorso mi sono regalato il new Gran Vitara,usato 1900 di cilindrata, gli ho cambiato i pneumatici, ho preso le geolandar della yokohama, che sono metà stradali e metà off road, devo dire che è un suv comodo, con un bagagliaio ottimo, e và veramente ovunque

si ma la tua il fango non lo conosce ihhiiihihihihi
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

ho una freelander 2 e va molto bene, il sistema t.r. che controlla la trazione in fuoristrada è molto efficace e quasi non fa rimpiangere la mancanza delle ridotte, certo la defender è un'altra cosa, ma io uso la macchina tutti i giorni e la free sull'asfalto è comoda e silenziosa.
Concordo sul Terios, se la cava molto bene al contrario di tante grosse SUV, che ormai di fuoristrada hanno solo la forma.
Poi ho avuto il modo di provare a lungo il Jimmy di un amico e va veramente ovunque, ovviamente tra rumore e sobbalzi, ma anche questo fa parte del gioco....
Una macchina a buon prezzo da tenere d'occhio potrebbe essere la Duster, semplice e quasi priva di elettronica (quello che non c'è non si rompe). L'ha comprata il mio compagno di caccia che vive in Argentina e che, beato lui, passa mesi a caccia ed è molto soddisfatto.
In Sudamerica esce come Renault Duster con un bel motore 2.000 da 160cv a benzina...., che se non ricordo male costa 40 cm. al litro
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

è sicuramente migliore ti assicuro cia come fuoristrada che sopratutto come comodità....tra lei ed il defender (unico competitor adeguato secondo me) non c'è paragone come abitacolo il mercedes è molto piu largo e quando fai tanti km fa molto comodo....poi ho avuto un occasione un pò di anni fa altrimenti il prezzo (non a caso) è proibitivo....l'unica cosa meriterebbe un motore un pò piu potente del duemila perchè è molto pesante...però non tradisce mai
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Secondo me il podio lo meritano:
1)Fiat Panda 4x4 prima serie (come la tua)
2)Suzuki Jimny
3)Land Rover Defender
Le tre auto non sono in ordine di classifica.
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Io, se avessi tanti soldini, mi farei l'Iveco Campagnola...
Non avendone, quando potrò prenderò un bel 4x4 vecchio e scassato, da omologare ASI o autocarro, da tenere sempre zozzo e infangato e carico dell'attrezzatura da caccia e per la campagna per 365 giorni all'anno! [spocht_2.gif]
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Io ritengo superiore il Mercedes G. Quanto ai differenziali, il classe G se non erro ha i blocchi manuali su tutti e tre, mentre il Defender solo al centro e un autobloccante al posteriore.
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Leggera,trasmissione proporsionata e gommette 145/80,abbinati a costi di manutenzione veramente minimi,danno un solo risultato.........
Panda 4x4 country club del '93.
E se per raggiungere il capanno devo distruggere la macchina,..............ciccia vado a piedi.
Comunque il mio 4x4 preferito rimane il mitico defender.

Quoto al massimo!
Avevo la Panda, l'ho data via per il Discovery TDi300 che ha lo stesso telaio del agoniato Defender, e poi ho da 2 gg ricomprato la Panda! Country Club 1993!!!! Come prezzi di gestione, manutenzione e riparazione non ha eguali e si arrampica praticamente ovunque!
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

potendo scegiere:
toyota land cruiser (vai ovunque e viaggi comodo
defender(vai ovunque e viaggi scomodo)
jimmi (se riesci a entrarci vai ovunque)

e senza essere un vero fuoristrada ma che se la cava bene la freelander 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto