Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Cari Ragazzi,
i pugliesi su questo forum sono tanti ma permettetemi non sono percentualmente indicativi.
Oggi ho passato la giornata con il presidente provinciale della mia associazione che ha delegato i presidenti di circolo per esporre ai propri iscritti l'iniziativa del giudizio di ottemperanza cercando di valutare l'umore degli stessi e la loro opinione in merito . Bene...salvo qualche piccola eccezione la risposta della base è stata univoca: "ma l'avvocat iè scem" oppure "ma l'avvocat iè pazz"...Ragazzi mi sembra di parlare del "sesso degli angeli"...e' inutile continuare a scrivere "facciamo il ricorso facciamo il ricorso". Ragazzi io devo ricevere un mandato per esperire l'azione e tale azione può essere esperita solamente da chi rappresenta i cacciatori e cioè le associazioni venatorie. chi dice "facciamolo noi il ricorso" dice una cosa del tutto errata dal punto di vista procedurale.
Mettiamocelo in testa: se la base non è d'accordo il ricorso non si fa.
Oggi ho sentito un importante dirigente di un'altra associazione venatoria pugliese che Enzo conosce molto bene...
Prima di tutto bisogna fare un' assemblea aperta a tutti i cacciatori pugliesi. Non si possono prendere iniziative che riguardano tutti senza la partecipazione di tutti. Bisogna decidere per migliaia di cacciatori. Almeno bisogna avere una direttiva comune. Detto ciò appena si organizzerà questa assemblea è richiesta la partecipazione di tutti per esporre le varie iniziative e vagliarle.

Luca, la strategia che si sta cercando di mettere in atto è giusta e doverosa, non fosse altro che per mettere a conoscenza il maggior numero possibile di cacciatori (la base) dello stato dell'arte...naturalmente le AAVV tutte dovrebbero attivarsi nei confronti dei propri iscritti...detto questo, è evidente che l'unità d'intenti sarebe una condizione ottimale, ma non necessaria...mi spiego meglio: così come non viene con certezza annullata la possibilità di ricorso degli ambientalisti nonostante gli accordi sottobanco di Stefano, allo stesso modo anche una o più di una AV (non necessariamente tutte) potrebbe procedere con l'intimazione di ottemperanza...certamente obietterai che nessuna AV vuole affrontare il rischio di fare karakiri e perdere delle tessere (soldi, maledetti soldi), ma sai una AV piccola potrebbe anche giocarsela e, riuscendo nell'intento, invece di perderle le tessere ne acquisirebbe di altre, molte altre...come al solito dipende dagli uomini bisogna sempre cercare di trovare quelli giusti...comunque, vediamo prima cosa si riesce a fare a breve (il tempo è sempre tiranno).
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io direi di non perdere più tempo prezioso......si organizza una riunione urgente con tutti i cacciatori e si prospetta loro la situazione, cercando di far capire l'importanza fondamentale del ricorso; penso che se venga spiegato bene il problema, mi auguro, che la maggior parte sarà per il ricorso. Se ci muoviamo in tempo forse non si perderà neanche la stagione di caccia. Comunque se Stefano vede che facciamo sul serio, non farà più tanto il gradasso; lui ci ricatta perchè è sicuro che nessuno muoverà un dito contro di lui pur di andare un giorno a caccia. Sono veramente stufo di queste continue vessazioni, anche se quest'anno non andrò a caccia, non me ne frega niente. Lo sò che soffrirò molto, ma l'occasione che si è prospettata non possiamo farcela scappare!! VIA CON IL RICORSO E ABBASSO STEFANO!!!!!
Mi rivolgo a te, perchè so che hai già organizzato una riunione del genere e perchè penso che farla in quel di Fasano sarebbe giusto in quanto abbastanza centrale rispetto il resto della Regione.
Organizziamo una riunione rivolta a TUTTI I CACIATORI PUGLIESI, io sto lavorando in quel di Roma, ma se ci fosse una assemblea del genere non esiterei a partire e venire.......
 

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Registrato
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,832
Punti
473
Questa è la bozza sulla quale si sta discutendo:

CALENDARIOVENATORIO
Annata 2012/2013


Vista la Legge 11 febbraio 1992n.157-Art.18 commi 1-1bis e 2 che stabilisce i termini (terza Domenica diSettembre- 31 gennaio) entro i quali è possibile esercitare l’attivitàvenatoria, associando a quattro gruppi di specie cacciabili i rispettiviperiodi di caccia;
Vista la L.R. n. 27 del 13.08.1998 e s .m. i.;
Vista la L.R. n. 12 del 29.07.2004;
Visto il Decreto – legge n. 7 del 31.01.2005;
Visto il Piano Faunistico Venatorio Regionale 2009/2014(DCR n. 217 del 21.07.2009);
Visto il Programma venatorio regionale 2011/2012;
Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministridel 21.03.1997;
Visto il Regolamento Regionale n. 15del 18 luglio 2008 e le modifiche ed integrazioni contenute nel RegolamentoRegionale n. 28 del 22 dicembre 2008;
Visto la Legge 4 giugno 2010,n.96 art.42(disposizioni per l’adempimento di obblighi
derivanti dall’appartenenza dell’Italia allaComunità Europea-Legge Comunitaria 2009);
Vista la direttiva2009/147/CE, del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30/11/2009;
Vista la Guida alla disciplina dellacaccia nell’ambito della direttiva 79/409/CEE sulla conservazione degli uccelliselvatici-Direttiva Uccelli Selvatici;
Visto ildocumento “Key concepts of article 7(4) of Directive 79/409/CEE;
Visto l’art.18 comma 4° della L.157/92 e smi cheassegna alle Regioni il compito di emanare il Calendario Venatorio nel rispettodei periodi di caccia previsti;
Visto il Regolamento Regionale degli A.T.C.;
CONSIDERATO che larichiamata modifica alla Legge 157/1992 non ha disposto, per quanto attiene lespecie
di caccia e iperiodi di attività venatoria, una modifica diretta al comma 1 dell’art. 18, mal’inserimento di un nuovo comma, l’1-bis, con il previsto richiamo al divietodell’esercizio venatorio per ogni singola specie:
“durante il ritorno alluogo di nidificazione” (art. 1 bis lett. a) e “durante il periodo dellanidificazione e le fasi dellariproduzione e della dipendenza degli uccelli” (art. 1 bis lett. b) nonmodificando quindi i periodi di caccia di cui al comma 1;
CONDIDERATO che i predetti periodi dicaccia, anche dopo l’espresso recepimento della direttiva 2009/147/CE, pereffetto delle modifiche introdotte all’art. 18 della l. 157/1992 dall’art. 42della legge 96/2010,
non sonostati modificati dal legislatore statale in quanto evidentemente ritenuticonformi alle previsioni della stessa direttiva 2009/147/CE;
La Regione regolamenta l’esercizio dell’attivitàvenatoria con il Calendario venatorio regionale ai sensi dell’art. 33 dellaL.R. n. 27/98. Il territorio della Regione Puglia èsottoposto a regime di caccia programmata con i termini e le modalitàspecificate nel presente calendario venatorio.ART. 1

Stagione venatoria

L’apertura generale dellastagione venatoria è fissata al 16 settembre 2012 e termina il 30 gennaio 2013,per i residenti nella Regione. Per gli extraregionali, in possesso diautorizzazioni annuali o di permessi giornalieri degli ATC pugliesi,l’esercizio venatorio è consentito da domenica 7 ottobre 2012 fino a domenica06 gennaio 2013.
ART.2

Periodi,giorni e modi di caccia consentiti

Domenica 16 settembre 2012è il primo giorno utile di caccia; successivamente a tale data le giornate dicaccia consentite sono tre settimanali fisse e precisamente mercoledì, sabato edomenica, con esclusione dei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì.Nelperiodo 16 /9-15/12/2012 le giornate di caccia fisse sono il Mercoledì eDomenica e la terza è a scelta del cacciatore con esclusione del Martedì eVenerdì. In deroga a quanto soprariportato ed esclusivamente per i residenti nella Regione, è consentitoesercitare l’attività venatoria, limitatamente alla specie tortora ecolombaccio, nei giorni 1 e 9 e alle specie tortora, colombaccio e quaglia nelgiorno 12 settembre.
I Sindaci dei Comuni diRocchetta S. Antonio, Lesina, Peschici e Vieste sono autorizzati ad escluderedall’attuazione della predetta deroga i territori interessati dagli incendi del2007.
Nel periodo 3 novembre 2012– 30 gennaio 2013 è vietato cacciare i turdidi negli uliveti in forma dirastrello, a partire dal numero minimo di 2 cacciatori. Le botti in resina oplastica poste e rimosse giornalmente per la caccia agli acquatici nelle zonelacustri sono da considerarsi appostamenti temporanei e, quindi, non soggettiad alcuna autorizzazione.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Signori cominciamo a chiedere se c'è bisogno del nostro sostegno economico per affrontare i tribunali ! Basta chiacchere ...!

Visto che a caccia in Puglia difficilmente si andrà , i soldi risparmiati per le cartucce ( qualc'uno anche 6000 la passata stagione ! ) potrebbero andare per garantire un futuro degno della ns. passione .
Fabio
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Appena tornato dalla runione tenutasi a Fasano tra i dirigenti delle AAVV; alla luce dei fatti la strada da intraprendere è facilmente intuibile. Per la prima volta nella storia stiamo per avere il calendario venatorio entro i termini stabiliti dalla legge............è come un castello costruito sulla sabbia; si perchè, in effetti, basterà un semplice ricorso fatto dagli ambientalisti per bloccarcelo in qualsiasi momento. Il dato di fatto è che attualmente manca la VAS nel PFV e quindi questo calendario non è altro che una farsa. Si è deciso quindi di convocare il 28 giugno una riunione interprovinciale in sedi ancora da decidere tra le province: TA, BR, LE da una parte e FG, BA E BAT dall'altra. Si chiederà il consenso dalla base dei cacciatori per impugnare il calendario venatorio che potrà restituirci un pò di dignità che ormai abbiamo perso. Per quanto mi riguarda è necessario agere subito e con determinazione; spargete la voce tra i cacciatori in modo tale che vi sia una massiva partecipazione in quella data. E' un momento storico molto importante che non possiamo perdere. Dobbiamo dimostrare all'assessore che non siamo dei pecoroni o meglio dei bambini che possono accontentare con una "caramella".

Bene Alessandro, molto bene, grazie per la notizia dell'esito, sapevo della riunione e temevo che i soliti disfattisti potessero mettersi di traverso, ora andiamo avanti uniti e compatti .
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

quello che io nn capisco è la paura di nn poter andare a caccia,per un mese due tre per l'intera annata venatoria,ma ci vogliamo rendere conto che stiamo andando verso la fine della caccia ,e che se nn prendiamo in mano la situazione facendo anche delle rinunzie , siamo morti,DOC

purtroppo c'è chi non sa rendersene conto!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mi sembra una buona bozza.
Per i più informati , vorrei sapere se effettivamente questa bozza è stata condivisa all'unanimità da tutte le AAVV.
Sperando che sia così , diversamente sarebbe meglio conoscere chi è che rema contro, perchè mi risulta che qualcuno non fa il proprio dovere e una bella tiratina di orecchie dall'ALTO gioverebbe sicuramente!

Peppe alla fine la bozza è stata sottoscritta, quindi condivisa, da tutti...tuttavia anche quest'anno c'erano delle "cazzatelle", poi corrette, inserite da qualche buon tempone ma che è inutile sottolineare per evitare ogni tipo di polemica...certo è che siamo sotto osservazione per quando riguarda certi tipi di caccia, non proprio ortodossi...noi pensiamo di essere furbi e di agire inosservati, ma non è così c'è sempre qualche occhietto nemico che ci guarda,per poi enfatizzare alcuni nostri "malcostumi".;)
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

In puglia cambiò la strategia ventoliana delle giornate fisse con una a scelta , a ridosso delle elezioni regionali , quindi credo che anche 'sta volta verrà accolta . Ho dubbi invece sulla chiusura ai tordi al 31 gen. , perchè se non motivata comporterà ricorso e vittoria al tar dei verdastri . Certo che se fosse confermato il terzo giorno a scelta mi farò qualche bel fine settimana lungo con 3 cacciate consecutive .
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

In puglia cambiò la strategia ventoliana delle giornate fisse con una a scelta , a ridosso delle elezioni regionali , quindi credo che anche 'sta volta verrà accolta . Ho dubbi invece sulla chiusura ai tordi al 31 gen. , perchè se non motivata comporterà ricorso e vittoria al tar dei verdastri . Certo che se fosse confermato il terzo giorno a scelta mi farò qualche bel fine settimana lungo con 3 cacciate consecutive .

Ho avuto anch'io subito lo stesso pensiero.... [12]

P.S.: per i tordi fino al 31/01, gli studi e la documentazione ora ci sono, basta solo che i rappresentanti delle AA.VV. si facciano valere.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

bravo colvi.....nn capisco,si sapeva già...tu intanto hai fatto bene a modificare....sai com'è..
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mi rivolgo a te, perchè so che hai già organizzato una riunione del genere e perchè penso che farla in quel di Fasano sarebbe giusto in quanto abbastanza centrale rispetto il resto della Regione.
Organizziamo una riunione rivolta a TUTTI I CACIATORI PUGLIESI, io sto lavorando in quel di Roma, ma se ci fosse una assemblea del genere non esiterei a partire e venire.......

Si, hai ragione nel mio piccolo mi stò impegnando e non poco; la riunione però questa volta, non bisogna organizzarla a livello comunale, ma almeno a livello provinciale e per l'occasione dovranno essere presenti sia i dirigenti delle AAVV che gli armieri e comunque chiunque abbia a che fare con la caccia.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Signori cominciamo a chiedere se c'è bisogno del nostro sostegno economico per affrontare i tribunali ! Basta chiacchere ...!

Visto che a caccia in Puglia difficilmente si andrà , i soldi risparmiati per le cartucce ( qualc'uno anche 6000 la passata stagione ! ) potrebbero andare per garantire un futuro degno della ns. passione .
Fabio

Fabio, purtroppo ancora in tanti non sono d'accordo. Anche se gli chiedessi un solo euro ti risponderebbero che di soldi per andare a caccia se ne spendono fin troppi e non sarebbero disposti a dartelo, peraltro col rischio di dover rinunciare a una seppur minima parte della stagione. Hai voglia tu a spiegargli che questa è forse l'ultima occasione per riscattarci e che dopodiché, se non si agisce, il nostro destino è segnato...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ecco lo scarica barile . La concessione è responsabilità dello stato....Ovvero se non andremo a caccia è perchè lo stato non proroga e l'gli anticaccia fanno ricorso.....però l'inadempienza è della puglia . Altra cosa strana : Stefàano risponde ad un qualsiasi ( scusami Marco ) cacciatore è non dà risposte a interogazioni diffide inviate da un legale da mesi ? Poi in politichese risponde :La tempistica si è complicata perché le rigide regole del patto di stabilità e piano di rientro ci hanno sottoposto a complesse procedure su differenti livelli (interno ed esterno) per la individuazione della professionalità alla quale affidare l'incarico. Lo sa l'assessore quanto spendiamo di atc e concessioni ? Siamo in 35000 quanto ie serve per il professionista ?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

magari fosse questo il calendario..........lo spero tanto davvero........... grazie martino

non ci resta che incrociare le dita..
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Signori cominciamo a chiedere se c'è bisogno del nostro sostegno economico per affrontare i tribunali ! Basta chiacchere ...!

Visto che a caccia in Puglia difficilmente si andrà , i soldi risparmiati per le cartucce ( qualc'uno anche 6000 la passata stagione ! ) potrebbero andare per garantire un futuro degno della ns. passione .
Fabio
Ti quoto e condivido in pieno.
Iniziamo a contarci:
Io ci sono!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

alla fine sono convinto che avrò ragione io ,la bozza che si trasforma in bozzo,speriamo che nn diventi un foruncolo anale purulento,"dolorosissimo peril c..o dei cacciatori"siamo alle solite nn c'è unità di intenti,anzi mi sorge il dubbio che alcune diciamo così sviste in corso di stesura di bozza siano volontarie,per offrire argomenti giuridici impugnabili,tali da giustificare poi le restrizioni che verranno applicate,DOC

Caro DOC, forse è la prima volta che constato una vera unità d'intenti da parte dei dirigenti delle AA.VV. .
Il tuo dubbio è comprensibilissimo e potrebbe anche essere condivisibile se non fosse che una volontaria svista presupporrebbe una sorta di genialità che francamente non scorgo all'orizzonte...Purtroppo la svista è stata involontaria e sottolineo purtroppo perchè c'è tra i dirigenti regionali chi si ritiene un genio assoluto della legislazione venatoria credendosi onniscente... Se costoro piuttosto che pontificare e filosofeggiare di cose prive di senso avessero semplicemente letto BENE il documento FACE la svista non ci sarebbe stata. Ovviamente non ti chiedo di fidarti di me perchè non mi arrogo tale presunzione ma so quello che dico...Peraltro Alessandro (Ciromenotti) che è uno dei protagonisti di quel documento ha spiegato benissimo nel suo messaggio la questione.
Comunque cerchiamo di essere ottimisti e vediamo cosa succede. Speriamo che qualcosa di positivo e di inaspettato possa accadere.
Un caro saluto
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sinistra di M***a ! Luca c'è solo una cosa da fare. Andiamo sotto la regione, in tanti. Si blocca tutto civilmente. Dobbiamo essere in tanti. Vediamo quanto valiamo. Se ti presenti in 5 mila vedi come cambiano le cose !

Non sarebbe male come soluzione!!
Noi lo scorso anno lo abbiamo fatto e purtroppo l'adesione dei cacciatori è stata davvero pessima!Forse pensano che le cose possano cambiare stando seduti in poltrona.
Saluti Marco.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caro Enzo premetto che non voglio essere frainteso e soprattutto non voglio polemizzare con te perchè sai che ti stimo ma è per questo che vorrei fare qualche piccola precisazione rivolta a te ed agli altri che mi hanno scritto.
1) Io sento tutte le campane come tu sai bene e sai che ho parlato con un esponente di spicco della tua associazione. Sono IO che ho proposto il procedimento giuridico. A ME E' VENUTA IN MENTE QUESTA IDEA! Poi molti ora seguono questa idea facendola propria ma il sottoscritto l'ha proposta.
2) Ovviamente l"immobilismo"non fa parte del mio DNA. Ribadisco che oggi molti si riempiono la bocca con una proposta nata dal sottoscritto non in quota ANLC ma come singolo. Poi ho la fortuna è l'onore di essere seguito e stimato da molti cacciatori e quindi probabilmente le cose che dico hanno un minimo peso.
3) Io naturalmente mi rimetto alla decisione del presidente della mia associazione perchè ho stipulato una convenzione con ANLC e per me il rispetto degli accordi viene al primo posto.
4) Qui c'è un problema giuridico di non poco conto...Io non ho mai parlato di un ricorso al calendario venatorio...Io HO PARLATO DEL GIUDIZIO DI OTTEMPERANZA. Dal punto di vista prettamente giuridico è quantomeno discutibile il ricorso al calendario venatorio mentre ritengo molto più corretto il giudizio di ottemperanza pur nella sua complessità. Ma come mai si era proposta una cosa ed ora invece se ne propone un'altra???? La mia visione è stata rappresentata chiaramente anche al dirigente CPA. Fare il ricorso al calendario significa combattere il tumore con l'aspirina... Se blocchiamo il calendario non risolviamo il problema del PFV mentre con il giudizio di ottemperanza si va proprio a toccare quel "nervo scoperto". Il calendario venatorio è un atto illegittimo perchè nasce da un piano faunistico venatorio che non esiste. Se vuoi "far male" alla Regione non attacchi un atto secondario ma l'atto primario. Se blocchi il calendario blocchi solo quell'atto e non sfiori minimamente il problema fondamentale e cioè la mancanza del PFV. Ecco perchè il giudizio di ottemperanza è secondo il mio avviso un procedimento giuridico ambizioso ma se accolto dl giudice amministrativo sarebbe davvero importante. Infine ogni azione giuridica sottende un interesse. L'interesse fondamentale per tutti noi è il piano faunistico venatorio senza il quale siamo sotto schiaffo! La cosa grave sai qual è??? E che queste cose le dovrebbero sapere chi fa le riunioni e ci metto dentro anche la mia associazione.
5) Oggi ho preparato e domani parte una diffida ex art. 328 a Stefàno ed al dirigente dell'ufficio caccia regionale. Se entro 30 giorni non rispondono parte l'esposto alla Procura della Repubblica. Come vedi procedo senza attendere. Martino io mi do da fare con i mezzi a mia disposizione e gli illeciti pemettimi li posso denunciare io come sto facendo ma li possono denunciare tutti. Non bisogna necessariamente essere avvocati.
6) Completamente d'accordo sull'associazione venatoria che sta facendo una politica venatoria a dir poco opinabile. Chissà perchè gli iscritti non parlano...Eppure sono la maggioranza...

Gli incontri serviranno anche a far venire fuori (forse) le schifezze di quella AV.
Se si impugna il cal. ven. si deve motivare e la motivazione è esattamente quella che chiede il giudizio di ottemperanza e cioè il cal. non è valido perchè corredato di un PFVR incompleto (le spese per impugnare davanti al TAR il cal. ven. si aggirerebbero sulle 2/3 mila euro e lo possono fare tutti anche un gruppo di un centinaio di cacciatori che si tassano di 20/30 euro a testa.
L'approvazione di quel calendario ha spiazzato tutti...ora bisogna agire ed attaccare a testa bassa anche a costo di non andare a caccia per tutto l'anno evitando altresì di pagare i versamenti...magari accadesse una cosa del genere, farebbe tantissimo rumore a livello nazionale e forse anche europeo...per non parlare dei mancati introiti di Stato, regione, provincia e, udite, udite anche delle AAVV.
Secondo me, con quel calendario si è aperto uno scenario nuovo ed è proprio quello che basta un gruppo di un centinaio di cacciatori per scavalcare con un bel lancio lungo tutto il centrocampo delle AAVV...e queste cose al mio presidente le ho dette ieri sera.
Solo una precisazione non sto parlando/minacciando a titolo personale perchè non mi sfiora minimamente di rendermi parte attiva in questioni venatorie (io voglio fare solo il pensionato cacciatore fin quando il Signore me lo permettera) ma, visto lo svolgimento degli ultimi accadimenti, penso che un'eventualità del genere non sia poi così improbabile.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ci ostiniamo ancora a sperare che qualcosa possa cambiare......
questo calendario e la dimostrazione che non migliorerà mai nulla anzise continua cosi peggiorerà sempre più.
sempre e solo illusioni da voci che girano.
il problema e che chi racconta e il primo a non presentarsi alle asseblee per rappresentare il nostro futuro la nostra passione la nostra amata CACCIA,nessuno a le palle di affrontare seriamente il discorso e soprattutto quando c'e' da discutere nessuno e presente.
sono le nostre associazioni che dovrebbero preoccuparsi invece di parlare solo per convincere noi CACCIATORI a rinnovare le assicurazioni con le medesime.
a mio parere si parla solo per poi arrivare alla stessa conclusione:
si rinnova sempre perchè per noi e passione;
si confermano sempre le stesse associazioni assicurative perchè c'e' dentro l'amico;
ci pieghiamo davanti a loro perchè non abbiamo (io compreso) il coraggio di non rinnovare in maniera coatta dato che già dalla chiusura della vecchia stagione il giorno dopo penziamo alla nuova apertura;
siamo tutti daccordo che ci fregano i nostri soldi per fare solo i loro interessi però siamo sempre quì a dire dire dire......e poi alla fine.......il primo giorno di preapertura siamo tutti svegli alle 4(io non dormo nemmeno per il penziero) pronti con le nostre schioppette a prendere il caffè al bar con gli amici e partire nei luoghi(qui pochissimi rimasti) che per tutto l'anno abbiamo controllato con la speranza che la sevaggina avvistata sia ancora lì.
non prendiamo in giro la colpa e solo nostra.
Mirco, non sbagli un colpo!!![eusa_clap.gif][thumbsup.gif]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Già cosi non dovrebbe essere male..... ho sentito voci che a fine mese o verso il 26 +/- ci sarà un incontro con l'assessore Stefàno, sembra che sarà presente qualche pezzo grosso della FdC nazionale....... speriamo bene.
Saluti
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ho dubbi invece sulla chiusura ai tordi al 31 gen. , perchè se non motivata comporterà ricorso e vittoria al tar dei verdastri .

Certo che è motivata! Quest'anno abbiamo il documento FACE a nostro favore, e qui vanno le mie congratulazione alle associazioni venatorie che hanno collaborato tra loro per stipularlo, quali l'ENALCACCIA, l'ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA, la FDC e l'ANUU , che insieme hanno creato tale documento, con le schede specie per specie, periodi di prelievo e riferimenti tecnico giuridici a supporto, che non facilmente sarà contrastabile dai "verdastri".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto