Re: GEMINI O BRILEY???

la canna lunga aiuta nei tiri lunghi ...anche perche' la linea di mira e' piu' lunga(cosa che con una prolunga non avresti),una canna puo' rendere bene anche se di lunghezza media od addirittura corta anche a lunghe distanze .
pap
 
Re: GEMINI O BRILEY???

zipzipzip ha scritto:
Brandano ha scritto:
hanno le prolunghe o da 65 mm o da 100 mm , gl'ho mandato una mail e ho chiesto che caratteristiche hanno , loro mi hanno risposto che le loro prolunghe aumentano la velocita' della fucilata e ottimizzano la rosata.
Poi hanno gli strozzatori interni raggiati.


Io ho preso qualche anno fà prolunga 10cm ** stelle per il mio Urika cal.12 è devo dire che mi sono trovato bene. Però devo pure dire che non ho avuto modo di poterlo confrontare con un gemini o con un briley .........

saluti.

zipzipzip...........................

Io ho preso un crio confort a febbraio ed ancora devo provarlo sui selvatici ma stavo vagliando di prendere alcuni strozzatori , ma gira e rigira prima di prendere qualcosa aspettero' di provare glioriginali ,l'armiere mi regalo' una polunga di 5 cm originale criogenetica benelli quindi di prolunghe sono apposto , poi ho un briley ( quello della serie speciale caccia fagiano)che montavo su un beretta e che mi va bene anche sulla canna crio , ha la partenza un po' larghina 18.7 e la foratura della canna è 18.4 comunque l'anno scorso ho fatto dei bei tiri montandolo sulla canna del centro con strozzatori da 5 e forata 18.3 diciamo che rispetto agli originali la differenza si notava.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

grazie a tutti per i consigli...
oggi all'exa ho girato ma non ho trovato stand di nessuna delle due marche...
proverò a sentire in armeria e a seconda dei costi valuterò un po quale prendere, alla fine per quanto buono che siano spendere 100 euro x uno strozzatore mi scoccia un po :(
 
Re: GEMINI O BRILEY???

chiedo scusa ma posso chiedere l'utilità di un ported da 3 stelle? cioè io ho il tuo stesso crio con canna da 65 e strozzatori con filetto sul vivo di volata apparte che gli originali mi vanno da dio ma di certo un ported 3* non cambia una se.Ga da quello originale da 3*...vedi la differenza credo dai 2 * stretti in su....altrimenti un ported ha senso solo per estetica...personalmente se voglio fare dei tironi metto su la prolunga gemini più 10CM su cui monto lo strozzatore int.est benelli....che spara come un cannone...ma un ported di 3* o4* non ha senso secondo me...saluti luca.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Io ho deciso!Con in mio Crio confort vado con gli strozzatori che gia' ho.
3 e 5 stelle una prolunga originale crio che porta la canna a 70 1 stella
Poi ho un Briley ( tipologia speciale caccia al fagiano che porta la canna a 65 e dobrebbe essere un 3 stelle abbondante)
Prolunga di 10 cm con alloggio per strozzatore intercambiabile.
Il Briley e la prolunga da 10 le avevo comprati per il beretta 391 light con canna optima bore ma la filettatura è la stessa quindi li posso riadoperare.
Il Briley è forato in ingresso a 18.65 e la canna è punzonata a 18.4, quindi lo scalino non è eccessivo del resto anche i gemini sono forati circa cosi' se non erro.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

ivan 66 ha scritto:
[quote="ivan 66":29oyvp00]Sono andato sul sito della aspertiro per vedere gli strozzatori briley per il maxus, ho trovato diverse categorie, qualcuno di voi può aiutarmi a capirci qualcosa, copio l'elenco trovato:
Invector plus ported
extended ported
extended black
extended x2
Spectrum
Spectrum black
Spectrum ported
Spectrum ported black
Titanium
In più opzione "Diffusion" e Turkey" per tutti i modelli.

Grazie fin da adesso per i chiarimenti.

Quindi non c'è nessuno che mi sa dire qual'è la differenza tra l'uno e l'altro?[/quote:29oyvp00]

Forse posso aiutarti ,la differenza sulla resa è inesistente cambia solo in base alla strozzatura che prendi ,decimi o meglio come le chiamano lora americani LM-M-IM-LM-LF-F-XF ,tutto quello che vedi è solo estetica e i colori li usano al tiro al piattello ,io uso i ported bianchi con i fori mi vanno molto bene , [26] forse quelli con i fori servono x avere meno rinculo ma è minima la differenza ,te li consiglio ( un pò cari [42] ) li puoi direttamente comprare da lui il Sig. Asperti ..... un saluto
 
Re: GEMINI O BRILEY???

zipzipzip ha scritto:
anconetani ha scritto:
io sparo con i crio originali da 7 cm con filettatura nel vivo di volata e vanno molto bene compreso l'interno esterno da 10 cm 1* che mi fà fare dei tironi...in alternativa quando ho bisogno di un tiro particolare ( acquatici) metto su la mia prolunga gemini che porta la canna a 75 cm e poi ci metto l'int-est che mi fa arrivare a 81 1* e và da dio veramente...un mio amico invece lo utilizza il gemini 3* ported sul cal 20 e gli va altrettanto molto bene...saluti luca.


Ciao, mi consigli che tipo di strozzatore 2 o 3 stelle int/est da almeno 5cm potrei prendere per il mio Benelli M2 Comfortech Cal.20 ? Vorrei prendere Briley ma sul sito http://www.aspertiro.it/aspertiro.php?p ... ghe_briley
mi sembra che dica che le prolunghe ci siano solo per il cal.12 . mi sbaglio ?
Saluti.

zipzipzip........


la gemini forse fa le prolunghe anche x il cal 20...sul catalogo di big hunter non ci sono x il 20 ma se nn ricordo male in armeria mi avevano detto che esisteva 5 cm ***, 7 cm ** e 10 cm *...
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Dai 70 € ai 130€ dipende dal modello ..chiama il sig asperti .. Volendo lo spedisce a casa tua. Gemini e' una ditta di Brescia che fa quasi esclusivamente strozzatori &c. Da parecchi anni, per cui presumo ,abbiano buoni prodotti pure loro ...e sicuramente prezzi più molto piu contenuti rispetto ai briley
 
Re: GEMINI O BRILEY???

zipzipzip ha scritto:
anconetani ha scritto:
secondo il mio modo dipensare la gemini costa meno e ammenochè la biffoli non ti faccia gli strozzatori su misura della stessa foratura della canna è inutile pagare uno strozzatore 80 euro se è uguale a uno da 30-40 euro che tra l'altro va benissimo alla quasi totalità dei possessori...tra cui io ...saluti luca


grazie 1000 x il consiglio.

_____________________________________________________________
Ho controllato meglio e ho visto che la Gemini fa lo strozzatore in/out da 5cm */**/***
, per il 10cm dovrei prendere solo la prolunga e poi aggiungere o lo strozzatore originale oppure iol loro ported.
Mentre la Biffoli fa direttamente gli strozz. da in/out ** anche da 10cm .
Allora Acquisto una prolunga Gemin da 10cm e gli piazzo lo strozzatore ** originale.

zipzipzip..................
 
Re: GEMINI O BRILEY???

zipzipzip ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
anconetani ha scritto:
secondo il mio modo dipensare la gemini costa meno e ammenochè la biffoli non ti faccia gli strozzatori su misura della stessa foratura della canna è inutile pagare uno strozzatore 80 euro se è uguale a uno da 30-40 euro che tra l'altro va benissimo alla quasi totalità dei possessori...tra cui io ...saluti luca


grazie 1000 x il consiglio.

_____________________________________________________________
Ho controllato meglio e ho visto che la Gemini fa lo strozzatore in/out da 5cm */**/***
, per il 10cm dovrei prendere solo la prolunga e poi aggiungere o lo strozzatore originale oppure iol loro ported.
Mentre la Biffoli fa direttamente gli strozz. da in/out ** anche da 10cm .
Allora Acquisto una prolunga Gemin da 10cm e gli piazzo lo strozzatore ** originale.

zipzipzip..................

Io con la prolunga con lo strozzatore dentro gemini ho avuto dei problemicon il calibro 12 mi si ruppe all'atezza della filettatura dello strozzatore interno...
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Per cacciare la normale selvaggina migratoria o stanziale (lasciando perdere acquatici, cinghiale e simili) non servono strozzatori colorati e nemmeno i ported (quelli con i fori) bastano i normali Extended X2 della Briley che costano intorno ai 50€, io ne ho comprati due al prezzo di €54 cadauno.
Il consiglio di comprare gli Extended X2 me lo ha dato di persona il sig. Asperti in un colloquio di due anni fa. Gli altri, a suo dire, per le normali cacce che faccio io non servono e costano di più.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

La mia canna criobarrel è lunga 70 cm. ed uso quelli originali 7 cm. la filettatura è più in basso del vivo di volata penso 5 cm. e mi ci trovo bene perchè comprare Briley o gemini ?! [5a]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Brandano anche io ho una prolunga originale Crio da + 5 cm * e posso dirti che puoi andare tranquillo. Con quella fai degli ottimi tiri io l'ho provata su tordi merli tortore e colombacci anche su una volpe bhè devo dirti che non mi ha mai deluso.
Ciao Davide.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

zipzipzip ha scritto:
Caspita ! Cacchio che fregatura ! e poi come hai risolto ?


Nulla di particolare ho svitato la prolunga che era rimasta alla canna è ho buttato via tutto, per fortuna non ha arrecato danni alla canna ho solo perso lo strozzatore che ci avevo avvitato dentro. [badair.gif]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

io per i tiri azzardati che tu dici a tordi e colombacvci ho comprato la prolunga da 10 cm gemini a cui poi avvito lo strozzatore a mia scelta e mettendoci lo strozzaturo originale int-est benelli crio 1 * ho fatto dei tironi...ma anche con la 2 stelle originale benelli avvitati nella prolunga gemini 10 cm andava da dio...quindi vedi...la forza dei briley è che te li puoi richiedere della foratura della canna precisa da come ho capito...mentre sia biffoli che gemini no ,ma nonostante tutto io ho un gemini e con 30-40 euro mi trovo da dio evitando di spendere 100 euro per uno strozzatore ed è anche un vantaggio perchè è una prolunga pertanto ci metto quello che voglio...saluti luca.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

il mio armiere ce l'aveva disponibile e lo pagata mi sembra 40-45 euro...gli strozzatori semplici li paghi anche 30-35 euri e vanno altrettanto bene..saluti luca.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Sono andato sul sito della aspertiro per vedere gli strozzatori briley per il maxus, ho trovato diverse categorie, qualcuno di voi può aiutarmi a capirci qualcosa, copio l'elenco trovato:
Invector plus ported
extended ported
extended black
extended x2
Spectrum
Spectrum black
Spectrum ported
Spectrum ported black
Titanium
In più opzione "Diffusion" e Turkey" per tutti i modelli.

Grazie fin da adesso per i chiarimenti.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Benelli crio dei "primi" intendi dire che ha strozzatori da 5 cm. vero??? Quelli con la filettatura sul vivo di volata !!! Ma questi strozzatori briley o gemini ottimizzano solo il tiro lungo??? .
p.s. ma xchè qui giù da NOI non organizzano mai delle fiere come l' exa ??? [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto